Elvarion91 Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 ciao a tutti, visto che questa è la prima volta che gioco un warlock ho alcune domande: un umano warlock di 7° livello con queste statistiche: for 11 des 18 cos 14 int 18 sag 16 car 18 1)calcolando che il mio gruppo è composto da due barbari, un paladino, un mago un chierico e un druido, quali invocazioni mi conviene prendere ? 2)come talenti ho pensato a: tiro ravvicinato, iniziativa migliorata, invocazione extra e tiro preciso, ce ne sono alcuni che sono migliori per come è composto il mio gruppo o magari c'è qualcosa di meglio che posso usare al posto di magari iniziativa migliorata ? 3)sempre in base al mio gruppo, che mi conviene prendere come invocazioni ? (4 minori e 1 inferiore se i miei calcoli sono esatti) 4)il TxC della deflagrazione mistica, calcolando anche tiro ravvicinato è in totale 10 ? (5 BaB+4des+1tiro ravvicinato) o non devo minimamente calcolare il BaB ? 5)il punto di invocazione extra può essere ballerino ? Nel senso che se ad esempio arrivato al livello 11 che prendo le invocazioni superiori quell'invocazione data dal talento da minore può passare a inferiore ? Calcolate che per ora la mia prospettiva di warlock è di farlo puro, senza mettere alcuna classe di prestigio o alcuna classe. Grazie in anticipo per l'aiuto
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Aprile 2010 c'è qualcosa di meglio che posso usare al posto di magari iniziativa migliorata ?Imho Iniziativa Migliorata è un ottimo talento, al massimo potresti pensare ad un talento di Metamagia Immediata per il futuro. il TxC della deflagrazione mistica, calcolando anche tiro ravvicinato è in totale 10 ?Si, come un normale Raggio comprende al TxC il Bab. Ricorda che non ottieni attacchi aggiuntivi con la Deflagrazione per Bab maggiore di 5.
Marley89 Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 guardando la composizione del gruppo secondo me dovresti puntare a fare il face del gruppo...quindi pompati le abilità sul carisma; un'invocazione ottima a questo scopo è influenza ingannevole che ti da un bonus bello alto a diplomazia raggirare e intimidire(+8 mi pare)....in combattimento puntare sul fare danni a distanza con la deflagrazione è la cosa giusta imho tanto la mischia è copertissima...perciò direi che un'invocazione come lancia mistica può starci....anche camminare inosservato charme sono buone ma al momento puoi sceglierne solo una di inferiore quindi direi camminare inosservato così diventi anche furtivo....
Elvarion91 Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 il face del gruppo è gia il mago, è lui quello che parla principalmente con le persone ì, come invocazioni minime sinceramente io avrei pensato a vista del diavolo dato che siamo tutti umani e un solo elfo, per cui in campi di oscurità o magari in dungeon in cui non possiamo certo attirare l'attenzione accendendo torce o facendo sprecare incantesimi al mago magari di fare io da "occhi" per il gruppo, un altra invocazione che mi attrae parecchio è quella che ti permette di sommare il punteggio di carisma a un tiro salvezza dato che le invocazioni minime presto diventeranno obsolete e un +4 ora come ora non fa mai male, un altra invocazione è evoca sciame dato che rompe e non poco agli incantatori avversari, cosa che per esperienza fanno mooooolti danni e lasciando che i due barabri se la vedano faccia a faccia prima con i più tosti e per ultimo sinceramente sono indeciso tra lancia mistica e passo del ragno visto che comunque quando le cose si fanno toste salgo su una parete e ciao ciao a tutti contando anche lo sciame soltanto a distanza potrebbero colpirmi. Come invocazione inferiore invece oltre che camminare inosservato anche fuggire di scena è un invocazione che permette di pararsi il **** nel caso in cui qualcuno possa sempre passare e colprimi e successivamente al livello otto prendere una delle due che non ho preso prima. Per quanto riguarda invece il talento speso in invocazioni extra può magari una volta che prendo le invocazioni superiori garantirmi una invocazione extra a quelle inferiori o deve rimanere a minime ?
Marley89 Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 mi pare ti dia un'invocazione fino ad un livello inferirore rispetto al tuo massimo quindi se hai invocazioni superiori certo che puoi sceglierne una inferiore con invocazione extra!!!
KAZAO DES Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 visto e considerato che non dovrai essere tu a fare del dolore agli avversari ti consiglio di puntare sui side effects. Quindi almeno 1 di quelle invocazioni che cambiano il blast facendo effetti secondari e magari prendere come talento capacità focalizzata (se non sbaglio si chiama ability focus, è sui mostri) e aumentare la CD delle deflagrazioni. Da prendere assolutamente è eldritch glaive sul dragon magic che ti consente ti colpire più volte col tuo blast. Piuttosto che passo del ragno aspetterei e poi prenderei il volo nefasto. Le invocazioni sulla visione (vedere inosservato e vista del diavolo) le prenderei entrambe. Per esperienza il tiro ravvicinato e il tiro preciso non servono molto, al limite se ce la fai c'è una verga sul complete arcane che ti toglie la penalità al colpire un avversario in mischia. non costa neppure tanto. Al limite prendi arma focalizzata che ti dà un +1 al txc. Ti ricordo che passando coi livelli puoi cambiare invocazioni che non usi più ( ad esempio quando ci arriverai dimenticare il camminare inosservato per l'nvisibilità migliorata). Invocazione extra ti consente un'invocazione di un livello inferiore al massimo che tu hai nel momento in cui la prendi. Dovresti di nuovo prendere il talento quando hai invocazioni di livello più alto.
Elvarion91 Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 Il mio dungeon master è strano, mi permette di prendere il warlock ma non i talenti che ci sono nel libro del perfetto incantatore apparte invocazione extra, le magie bonus che ci sono non permette di prenderle ne al mago, ne al chierico ne al druido e non ha neanche permesso di farsi lo psion quindi non credo che oltre ai talenti del manuale del giocatore e quelli del manuale dei mostri per gli incantesimi mi permetta di prendere le invocazioni extra o i talenti di un terzo manuale e per quanto riguarda gli oggetti del tipo la verga della deflagrazione mistica credo che me la farà pagare un dieci volte in più rispetto a quello che costa normalmente sul manuale.
exa_gon Inviato 15 Aprile 2010 Segnala Inviato 15 Aprile 2010 Ciao a tutti, stiamo partendo con una campagna nuova..ed ho deciso di intraprendere la cariera del Warlock - Dominatore Mentale... Per ora il pg è questo : Warlock di 2° livello Asimar talenti : Iniziativa Migliorata - ? Invocazioni : interdizione entropica - passo del ragno Qualcuno ha consigli nel proseguire nel migliore dei modi?? Ho letto di questa combo che non è niente male : [Talento] Anima Sepolcrale + [invocazione] Deflagrazione della completa oscurità ( cosi da curarmi 7d6 al 16° livello.. che ne pensate ?? ) Qualche altra dritta ? Grazie EXA
Xavier Inviato 15 Aprile 2010 Segnala Inviato 15 Aprile 2010 Scusa ma un Warlock Aasimar a parere mio non ci sta proprio.
exa_gon Inviato 15 Aprile 2010 Segnala Inviato 15 Aprile 2010 Già, ma il Bg del pg lo permette...siamo due fratelli..uno più dedito al buonismo e uno dedito al malvagio.. Poi l'asimar non deve perforza essere buono ( coma da manuale : Allineament :generalmente buono (qualsiasi)) ....consigli?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Aprile 2010 consigli?Manuali concessi?
Ji ji Inviato 15 Aprile 2010 Segnala Inviato 15 Aprile 2010 Immagino che non ti interessi usare l'Elritch Glaive, giusto?
alexis886 Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Inviato 16 Aprile 2010 Salve a tutti, premetto che prima di iniziare questo post mi sono spulciato tutto quello che fosse reperibile sul forum riguardo l'argomento in questione. La motivazione è che ho ripreso NWN2 con il lock e mi sono incuriosito e poichè domani devo iniziare una nuova campagna dal lvl 1 avevo pensato di buttarmici. Leggendo qua e là ho notato che molte tra voi sommi (e di sicuro rispetto a me lo siete) si erge per così dire l'idea di farlo tiefling, io avevo pensato per un aasimar poichè ha il bonus in CAR al contrario della sua controparte demiaca che ha il malus. Domanda 1: perchè il tiefling se ha il malus???(cosa che a mio parere sembra importante per il lock ma boh?). Per le magie bene o male me la so' cavare ma se avete proposte o idee sono ben accette. Domanda 2(la fatidica): i talenti, ho letto in giro di uno che mi fa fare la deflagrazione con i d8 invece del d6, alcuni che aumentano i dadi della deflagrazione stessa. Insomma quali mi consigliate???(Vorrei se possibile se nel caso di risposta potreste scrivere anche il manuale dal quale è stato preso e l'effetto stesso). Varie ed eventuali per cosi dire, non ho idea dell'arma da dargli magari per usare il colpo oscuro o come si chiama e di come ovviare al problema del contatto a distanza che liscia un bel po' di volte. Se nel caso avete anche suggerimenti sul come giocarlo sono ben disponibile. P.s. mi piace essere alquanto indipendente dal gruppo e fare danni ovviamente non voglio dire da pp ma che insomma dica il fatto suo. Grazie in anticipo e scusa eventuali imprecisioni grammaticali.
YshuranDarkwood Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Inviato 16 Aprile 2010 ciao alexis io sono un adoratore del warlock anche se mi porta una sfiga tremenda XD e anche perchè lo odiano gli altri ragazzi con cui gioco XD comunque per rimanere in tema, per come lo vedo io non ha bisogno di armi normali, io di solito lo punto tutto sulla deflagrazione mistica, combinando le varie invocazioni tipo lancia mistica per sparare fino a 75 metri, oppure catena per far rimbalzare i danni su più avversari, naturalmente iniziando un combattimento portandomi invisibile in aria e quando possibile puntare tutto sulla deflagrazione al vetriolo, l'unico tipo di deflagrazione che non concede tiri salvezza e/o resistenza incantesimi e che continua a fare 2d6 danni extra ogni round per un tot di round, ma tu spari più palle e quindi continuerà a far danni fino alla morte della creatura! senza contare la riduzione del danno e le resistenze elementali! per i talenti ti consiglio Arma Focalizzata (att contatto a distanza), critico migliorato (deflagrazione mistica) tiro ravvicinato, magari qualcosa che ti alza le resistenze agli elementi (manuali delle specie selvagge non ricordo come si chiami il talento) poi non sò, dimmi tu a quali manuali hai accesso! se non erro anche su dragon magic vi era qualcosa..
exa_gon Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Inviato 18 Aprile 2010 Manuali concessi?Tutti quelli in italiano!!.. Immagino che non ti interessi usare l'Elritch Glaive, giusto?Elritch Glave... che è ??? Ricordatevi di selezionare il corretto Prefisso quando aprite una discussione, così da poterla indicizzare per le ricerche filtrate. Inoltre, per aggiungere note ad un messaggio usate l'apposita funzione Modifica messaggio; i doppi post sono vietati da Regolamento.
Ji ji Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Inviato 18 Aprile 2010 E' una least invocation (1° livello) che fa assumere all'eldritch blast la forma di un glaive e permette, con azione di round completo, di fare attacchi multipli secondo il proprio Bab. La trovi tra le invocazioni da Warlock su Dragon Magic. E' indispensabile se si vuole fare del proprio Warlock un combattente/damage dealer, visto che gli attacchi multipli aumentano moltissimo il danno che può fare, però ovviamente ha anche le sue controindicazioni: per usarlo devi stare in mezzo alla mischia, che per un Warlock, con bassi pf e Ca, non è il massimo.
exa_gon Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 E' una least invocation (1° livello) che fa assumere all'eldritch blast la forma di un glaive e permette, con azione di round completo, di fare attacchi multipli secondo il proprio Bab. La trovi tra le invocazioni da Warlock su Dragon Magic. E' indispensabile se si vuole fare del proprio Warlock un combattente/damage dealer, visto che gli attacchi multipli aumentano moltissimo il danno che può fare, però ovviamente ha anche le sue controindicazioni: per usarlo devi stare in mezzo alla mischia, che per un Warlock, con bassi pf e Ca, non è il massimo. Purtroppo, solo manuali in ITA.... Altri consigli??? Ho fatto un po di giri sui manuali..vorrei costruirlo cosi il PG ... Talenti : 1° Iniziativa Migliorata 3° Trasformazione Soprannaturale ( Deflagrazione Mistica ) 6° Critico Migliorata ( Deflagrazione Mistica ) 9° Capacità Magica Rapida 12° Autorità 15° Anima Sepolcrale 18° Invocazione Extra Al 16° prendere Deflagrazione della completa oscurità... ( cosi da curarmi tramite l'anima sepolcrale ) Che ne dite ? Per aggiungere note ad un messaggio usate l'apposita funzione Modifica messaggio; i doppi post sono vietati da Regolamento. Secondo avviso. Chiedo venia...
Firael Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 critico migliorato richiedo Bab+8, non puoi prenderlo al livello 6 ^^
exa_gon Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 critico migliorato richiedo Bab+8, non puoi prenderlo al livello 6 ^^ Già... Ma stavo pensando ad Anatema dei mortali!... + 2d6 x 5 volte al giorno alla deflafrazione...
Isokynetik Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Scusate la mia ignoranza, ma con una cp che aumenta il LI al warlock, gli aumentano conseguentemente anche i danni della deflagrazione oltre che il numero e il livello delle invocazioni giusto?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora