Vai al contenuto

Il Warlock


Messaggio consigliato

Mi correggo lo abbiamo XD non lo avevo riconosciuto perchè non lo ho mai spulciato!

bene mi sto convincendo!

per i talenti e la distribuzione delle stat che mi puoi consigliare? umano o tiefling come razza?

il binder deve scegliere una vestige per curare un danno alle caratteristiche ogni round? se si quale vestige lo permette? se devo spiegare tutto questo al master occorre essere precisi ^^ la pezza è che Warlock, Warlock del fuoco infernale e Binder hanno il BAB che parte da 0.. il Crusader mi serve per forza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Succube/incubo su Specie Selvagge. Senza livelli nella classe, solo i tratti razziali, che ti danno +6 al Carisma e +2 alla Destrezza: e poi, vuoi mettere un Warlock che arriva direttamente dall'Abisso? L'unico problema è che la classe preferita è Bardo, Stregone o Mago, quindi multiclassando Warlock con un livello da Binder ti troveresti la penalità ai PX.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene ho buttato giu un paio di cose allora e mi sembra davvero molto bellino^^

arrivo con il warlock puro fino al nono livello, poi due da binder (del quale mi dovreste dire come fa a curare un punto caratteristica a round) poi tre da warlock infernale e stiamo a 14. conviene proseguire da warlock? o in che altro? considerate che il tome of battle è poco usato da noi quindi non sono molto pratico XD

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi combattere a distanza il Tob non è il massimo anche se ci sono alcune cose molto utili.

Ti riporto un messaggio che mi aveva scritto MizarNX a proposito di manovre utili per un arciere, o cmq uno che non sta in mischia:

DW: Blistering Flourish (utile ai bassi livelli per stordire gli avversari), Distracting Ember (utile per interporre una creatura tra te e il nemico), Dragon's Flame (versine più potente di Blistering Flourish, utile ai livelli medi), Fan the Flames (ottimo strike), Fire Risposte (se si è in mischia per qualche motivo, questa manovra è quello che fa per noi), Fire Snake (interessante per colpire dalla distanza), Hatchling's Flame (altra manovra con danno alla distanza), Holocaust Cloak (le fiamme ci proteggono, mi piace molto per un arcere, a patto che non sia vicino a qualcosa che possa prendere fuoco!), Inferno Blast (manovra definitiva, soprattutto se si è accerchiati), Ring of Fire (se la velocità base è abbastanza alta, allora questa manovra potrebbe far cessare l'incontro in un solo round), Rising Phenix (volare è importantissimo per un arcere), Wind Stride (essere più veloci fa sempre comodo), Wyrm's Flame (versione più potente di Hatchling's Flame), Zephyr Dance (+4 alla CA come estrema risorsa).

DM: in genere i 3 counter che sostituiscono i TS sono sempre comodi e li consiglio sempre. Per le manovre sono utili: Hearing the Air (out-of-combat avere blindsense è molto utile), Moment of Alacrity (+20 iniziativa), Pearl of Black Doubt (a mio avviso molto utile per un arcere, meno per un pg da mischia), Quicksilver Motion (un'azione in più è sempre comoda), Stance of Clarity (buona in mischia, triviale dalla distanza), Time Stands Still (sempre utile).

SS: Baffling Defense (ottima per evitare un attacco), Ballista Throw (lanciamo via gli avversari), Comet Throw (v Ballista Throw), Counter Charge (utile se siamo caricati da un avversario), Devastating Throw (v. Ballista Throw), Feigned Opening, Fool's Strike, Giant Killing Strike (utile contro avversari di taglia maggiore), Mighty Throw (v. Ballista Throw), Scorpion Parry.

SH: Assassin's Stance (ottieni l'attacco furtivo), Balance on the sky (camminare nell'aria è sempre utile), Child of Shadows (copertura!), Cloack of Invisibility (invisibili!), Dance of Spider (spider climb!), One with Shadow (incorporei!), Shadow Blink/Jaunt/Stride (teletrasporto!), Shadow Garrote/Noose (come uccidere un nemico senza sprecare nemmeno una freccia), Step of the dancing Moth.

SD: Adamantine Bones, Earthstike Quake, Giant's Stance (più danno!!!), Iron Bones, Stone Bones.

TC: le manovre utili sono poche: Hunter's Sense, Prey on the Weak.

WR:Bolstering Voice, Clarion Call, Lion's Roar, Swarm Tactics, White Raven Tactics.

sono di tutte le discipline ma secondo me è più utile fare dei livelli da swordsage se proprio vuoi attingere dal tob.

Link al commento
Condividi su altri siti

io intendo lasciarlo a distanza il warlock e bombardare i nemici da lontano lontano! il BAB un pò altino mi può aiutare, tanto per non avere un attacco basso.. però ho calcolato al sesto livello, 4 di BAB 5 di destrezza e 1 di arma focalizzata gia faccio +10 al dado per colpire a contatto.. forse non è necessario alzarlo piu di tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che +6 CAR e +2 DES senza modificatore di livello...azz...non è un po' sgravo? XD cmq come dice Ji ji si può fare ^^

In realtà non è chiarissimo. Specie Selvagge dice che, entrando in una classe di mostro, bisogna completarla prima di multiclassare (insomma, prendendo la razza Succube uno dovrebbe prima farsi tutti i 12 livelli relativi). Dice pure che la classe di mostro conta per le penalità ai PX dovute al multiclassamento.

Invece la progressione selvaggia della Weretiger sul sito Wizard sostiene che si possa multiclassare liberamente con i livelli di template e i livelli di mostro, come e quando si preferisce, e che queste classi non contino nella penalità ai PX.

Il mistero pare irrisolvibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che era mia intenzione era la possibilità di ridare un minimo di dignità a questa cdp (anche se la domanda l'avevo formulata a pene di segugio). Cmq io ho notato che le differenze tra cdp e archetipo sono più che superficiali: aumento di taglia, ali e dv (cose entrambe palesi a dire il vero), BAB, TS da chierico. In ogni caso è veramente desolante vedere una cdp così poco efficace seppur bella da interpretare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse se invece di quei ridicoli incantesimi bonus salisse come incantatore ogni livello dispari sarebbe più sensata come CdP.

Altrimenti potresti rifarla da capo ispirandoti ai talenti di discendeza draconica del perfetto arcanista (e lasciando perdere il mezzo drago)

Link al commento
Condividi su altri siti

il master non concede classi ricostruite, anche se ben bilanciate e poi dovendo partire al lv 1 sarebbe un impiccio assurdo il fatto di salire prima nello stregone e poi come warrior. Almeno per questo master tutto deve essere assolutamente più che plausibile e il risveglio di poteri draconici latenti non sarebbe soddisfacente al fine di giustificare il cambiamento di classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra così pessima come si dice. Probabilmente tutti la odiano perché fornisce una versione mutilata dell'avanzamento da incantatore. Posso anche capirlo, ma analizziamola dal punto di vista di un melee: cos'ha che non va? E' per il BaB medio o cosa?

Ha il D12, 2 TS buoni, artigli e morso, incrementi di caratteristica (+8 forza, che controbilancia il BaB), armatura naturale, ali, scurovisione, immunità varie... A me sembra una scelta valida anche droppando del tutto la questione degli incantesimi.

il risveglio di poteri draconici latenti non sarebbe soddisfacente al fine di giustificare il cambiamento di classe.

Non vedo perché, anzi, è molto classica come svolta narrativa (e in teoria non dovrebbe stare a lui decidere queste cose).

Link al commento
Condividi su altri siti

la questione sta nel fatto, credo, che con quei prerequisiti, avrebbero potuto decidere un avanzamento diverso piuttosto che quello attuale. Inoltre ciò che si ottiene in 10 lv è ottenibile con meno sforzi con un archetipo che ti chiede 3lv, e puoi sceglierti la classe che più ti aggrada.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se vado un secondo OT ma il binder su che manuale lo trovo?

tornando IT in effetti fare 1 lv di classe di mostro e poi multiclassare è molto comodo: ottimi bonus alle caratteristiche, capacità interessantissime come forma alternativa, succube a mio parere semplicemente stupenda/o da interpretare e tutto questo senza lep. Se il tuo master è cosi permissivo da lasciartelo fare buon per te, è un affarone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...