Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

il warlock non può potyenziare la deflagrazione con talenti di matemagia...però se si ci mette d'accordo con il master puoi creare l'omonimo talento come ad esempio capacità magica potenzita ecc...


Inviato

però nella deflagrazione mistica dice che non possono essere usati talenti di matemgia per potenziarla(pag 11) quindi come si fa si può potenziare o no???anche se da pag 71 sembra che solo le invocazioni o altre capacità magiche possano farlo mentre nella deflagrazione dice esplicitamentre non può essere migliorata da talenti di matemagia!!!

  • Supermoderatore
Inviato

da pag 71 sembra che solo le invocazioni o altre capacità magiche possano farlo
Quella nota riguarda i talenti di metamagia immediata, che seguono una regola specifica e non quella generale.

Infatti, a differenza dei talenti di metamagia, non comportando aumento dello slot possono essere applicati alle capacità magiche oltre che agli incantesimi.

nella deflagrazione mistica dice che non possono essere usati talenti di matemgia per potenziarla
Non si può utilizzare il talento Incantesimi Potenziati, perché richiede un incremento di slot pari a +2.

Al contrario, Incantesimi potenziati immediati può essere applicato senza problemi.

Inviato

ok quindi si può potenziare con gli immediati!!!capisco ero stato fuorviato dalla dicitura grazie per il chiarimento:-D

però dovrebbe sprecare un talento di matemagia perchè tutti hanno il requisito un qualsiasi incantesimo di matemagia...conviene dato che poi non lo può praticamente usare??

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti.

Avrei bisogno di qualche consiglio su come creare un Warlock/ Arcanamach di Suel, puramente a livello meccanico.

Per l'allineamento pensavo a Neutrale Malvagio, una specie di assassino per incantatori (solo nel concetto, non pretendo che riesca a uccidere maghi e stregoni a colazione).

Nell'arco di 20 livelli, avevo pensato a:

Dark Sun Human Half-Nymph Binder 1/ Warlock 6/Paladino (Tirannia o Massacro) 2/ Arcanamach di Suel 2/ Hellfire Warlock 3/ Eldritch Theurge 6

Il livello da Binder è lì per ovviare al lato negativo della Hellfire Blast, i due da Paladino per la competenza nelle armi da guerra, e per il CAR ai TS.

Ho un po' di dubbi su Talenti, Invocazioni e Magie da scegliere, quindi chiedo consiglio a voi.

Ho a disposizione tutto il materiale ufficiale di D&D 3.x, riviste comprese (come si evince da Razza e Archetipo), e sono disposto a cambiare volentieri qualche livello.

Purtroppo sono perseguitato da una particolare sfortuna coi dadi negli ultimi due mesi, così debbo ottimizzare per non rischiare di morire al primo scontro.

Fiducioso nei vostri consigli,

grazie.

Iruel

EDIT: uh, grazie mille per aver spostato l'articolo. Non mi ero ancora accorto che ce ne fosse uno per il Warlock

Inviato

ciao a tutti...volevo chiedervi qualche informazione...ho deciso di fare il warlock per la prossima campagna di dnd 3.5...nel background che ho sviluppato avrò dei collegamenti con mefistofele, quindi spereavo di farmi discepolo di mefistofele...purtroppo non possiedo il libro delle fosche tenebre, quindi speravo che mi daste qualche informazione su questa cdp...grazie in anticipo se mi risponderete :)

  • Supermoderatore
Inviato

Il livello da Binder è lì per ovviare al lato negativo della Hellfire Blast, i due da Paladino per la competenza nelle armi da guerra, e per il CAR ai TS.

Ho un po' di dubbi su Talenti, Invocazioni e Magie da scegliere, quindi chiedo consiglio a voi.

Ho letto la nota sulla sfortuna, ma personalmente la costruzione mi sembra un po' forzata.

Per i talenti potresti prendere i classici Capacità Magica Potenziata/Massimizzata o la coppia Incantesimi Massimizzati/Potenziati immediati per potenziare la deflagrazione mistica o eventualmente gli incantesimi da Arcanamach; Iniziativa Migliorata è sempre utile, così come Incantatore Mobile se conti di usare spesso gli incantesimi a scopo tattico in battaglia.

Non investirei altri talenti in metamagia, al massimo comprerei delle verghe.

spereavo di farmi discepolo di mefistofele...purtroppo non possiedo il libro delle fosche tenebre, quindi speravo che mi daste qualche informazione su questa cdp
E' una CdP combattente legata al fuoco (d8, Bab da Guerriero, TS alti), richiede due talenti specifici (Discepolo dell'oscurità e Marchio Malvagio) e non permette di incrementare il proprio livello incantatore, la deflagrazione o le invocazioni.
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti, volevo avere dei consigli da parte vostra per la costruzion di un Warlock di lv 18.

I manuali da cui poter attingere sono:

Giocatore

Mostri

Perfetti ( tutti )

Champions of Ruins

Guida al giocatore a Faerun

Io lo avevo pensato con queste caratteristiche ( devono essere un totale di 78 punti )

For 8

Des 18

Cos 16

Int 10

Sag 8

Car 18

Con questi Talenti :

capacità focalizzata ; forte personalità ; Arma focalizzata (incantesimi contatto a distanza); Capacità magica massimizzata ; Capacità magica potenziata ; Capacità magica Rapida ; Invocazione Extra ; Invocazione Extra

e queste invocazioni :

Minime: Vista del diavolo, oscurità, lancia mistica

Inferiori: volo nefasto, fuggire di scena, catena mistica

Superiori: Tentacoli gelidi; Ombra debiltiante, deflagrazione al vetriolo, divora magia, muro di fiamme perigliose.

Oscure: Deflagrazione della completa oscurità; Invisibilità punitiva.

Così da poter usare in contemporanea le due invocazioni " Oscurità " e " Ombra debilitante " senza malus e sparare la deflagrazioen della completa oscurità con una cd altina.

vuoi come la vedete ?

Ditemi voi come potrebbe migliorare ^^

Inviato

ciao a tutti, apro questa discussione per una curiosità su una build riguardante il warlock..

premetto che sto parlando di una build che avevo letto tempo fa nel forum, ho usato il tasto cerca ma ci sono troppe discussioni che parlano del warlock e non sono riuscito a trovare quella che parlava di tale build..

la build in questione (se non sbaglio ne parlava l'utente Larin) riguarda il solito warlock multiclassato con un livello da binder e i 3 di hellfire warlock..si parlava però anche di una certa "stirpe superiore" o qualcosa di simile, che consisteva nell'"investire" 3 livelli per avere determinati bonus, come...fare un sacco di d6 in più con la deflagrazione! :D

purtroppo ripeto, non sono riuscito a trovare la discussione in questione, ne il manuale in cui si parlava di questa "stirpe superiore" (ricordo solo che l'avevo cercato senza successo)...

se qualche anima buona (magari proprio Larin) mi potesse dare delucidazioni a riguardo, gli sarei decisamente grato

grazie :)

up, nessuno sa dirmi nulla a riguardo?

per lo meno il manuale in cui si parla di queste stirpi..

[MOD] Ricordo che i doppi post e gli up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.

Inviato

Prendendo "Fortuna dell'oscuro" come invocazione risparmi il talento "forte personalità" in favore di un possibile "tiro ravvicinato" o "capacità magica Intensificata"

purtroppo non ho sottomano gli ultimi due manuali descritti, non mi viene in mente altro.....

Inviato

arcani rivelati, grazie mille :)

se riesco a trovare il manuale magari capisco come funziona quella build per il warlock..grazie ancora :)

ps: mi scuso con i mod per il doppio post e l'up

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Innanzitutto un saluto a tutti, è il mio primo post e spero di non aver fatto violazioni del regolamento.

Vorrei ricevere suggerimenti sullo sviluppo del mio PG, nella fattispecie un Warlock che attualmente ho portato dal 3o (ho iniziato a campagna già avviata) al 5o. Stiamo giocando in Forgotten Realms, nella campagna di Icewind Dale 2 (che io ho giochicchiato qualcosa come 5 anni fa e completamente dimenticato, e quindi non a rischio di metaplay: tutti gli altri giocatori sono quasi completamente a digiuno di D&D, come me lato videoludico a parte). Il party è composto da un guerriero umano, un chierico di Tempus votato al combattimento, un ladro umano, una druida ed un bardo elfici, e dal sottiscritto. Possiamo usare tutti i manuali, in più il master, visionati i bg dei personaggi, ci ha dato dei talenti supplementari per premiare la nostra fantasia, così come dei malus, principalmente d'interpretazione (ad esempio il mio pg soffre una forte antipatia verso i picchiatori che sfocia in scatti di violenza).

Vorrei consigli per dare un tocco esotico al warlock, e senza esagerare nel PPismo. Se serve, posto tutti i dati attuali della scheda.

Inviato

Già detto che non abbiamo limite alla scelta. Per forza di cose sono l'unico utente magico del party. Il personaggio di bg è un "garzone" che ha lavorato da cartografo o tatuatore, che scopre i suoi poteri di retaggio immondo e parte per Targos in modo da affinare le proprie capacità e aumentare il proprio potere per sfruttarlo a suo vantaggio (è Legale Malvagio, adoratore di Gargauth). Odia chi fa uso esclusivo della forza bruta per risolvere i problemi perchè crede di essere nato da una violenza che sua madre, una barda dai facili costumi, possa aver subito da un guerriero, mentre in realtà era la madre che aveva sfruttato la situazione a proprio vantaggio.

Inviato

Per risolvere i problemi senza ricorrere alla violenza, prova con il Dominatore Mentale, Perfetto Arcanista.

Se vuoi potenziare la Deflagrazione Mistica, Warlock 7/ Binder 1/ Hellfire Warlock 3/ Warlock +9.

Se vuoi essere un potente incantatore, Warlock 8/ Sacerdote-Ur 2/ Eldritch Disciple 10, per fare una build lineare.

Volendo, si possono combinare le ultime 2, con Binder 1/ Warlock 4/ Sacerdote-Ur 2/ Eldritch Disciple 10/ Hellfire Warlock 3.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...