f3nristhewolf Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 Per risolvere i problemi senza ricorrere alla violenza, prova con il Dominatore Mentale, Perfetto Arcanista. Se vuoi potenziare la Deflagrazione Mistica, Warlock 7/ Binder 1/ Hellfire Warlock 3/ Warlock +9. Se vuoi essere un potente incantatore, Warlock 8/ Sacerdote-Ur 2/ Eldritch Disciple 10, per fare una build lineare. Volendo, si possono combinare le ultime 2, con Binder 1/ Warlock 4/ Sacerdote-Ur 2/ Eldritch Disciple 10/ Hellfire Warlock 3. Mi sa che le stats che possiedo sono un pò scarsucce per l'Eldritch Disciple: a parte +4 in CHA ho tutti +1, a parte DES e CON che arrivano a +2. Su quale manuale trovo il Binder? E soprattutto che invocazioni attribuisco al mio warlock per renderlo più efficace nel combattimento a distanza, visto che a parte poche situazioni tattiche tipo imboscate e simili sono stato sempre l'unico a mantenere un certo spazio con i miei avversari? Fino ad adesso ho Lancia mistica, Passo del Ragno e Vedere l'inosservabile.
Iruel Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 Il Binder è sul Tome of Magic. Per la questione della SAG, basta qualche incremento e un po' di oggetti magici per arrivare a 19, e poter lanciare incantesimi di 9°..
f3nristhewolf Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 Vorrei evitare di buildare il warlock facendo affidamento sugli oggetti, mi pare un procedimento troppo forzato. Binder a parte, è possibile un altro modo per ovviare ai danni di costituzione?
Iruel Inviato 4 Novembre 2010 Segnala Inviato 4 Novembre 2010 Purtroppo no, a parte lanciarci un Ristorare Inferiore, magari Rapido con Metamagia Divina [incantesimi Rapidi].
f3nristhewolf Inviato 4 Novembre 2010 Segnala Inviato 4 Novembre 2010 E' che un livello di una sola classe così particolare mi fa molto "sforzato", e come già scritto all'inizio vorrei evitare build troppo PPose. Visto che in pratica la cosa più simile ad un incantatore arcano, nel gruppo, sono io (e il bardo quando non è intento a flirtare con i nemici di sesso femminile), come potrei scegliere le invocazioni? Premesso che vorrei evitare di prendere livelli da Stregone.
Iruel Inviato 4 Novembre 2010 Segnala Inviato 4 Novembre 2010 Ho letto, tra le altre cose, che una possibile alternativa al Binder (che comunque potresti "giustificare" come fonte dei tuoi arcani poteri da warlock) è il talento "Shape Soulmed", da Magic of Incarnum, che ti permette, in breve, di avere un oggetto magico semipermanente che ti cura 1 danno alla COS ogniqualvolta ne subisci.
f3nristhewolf Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Inviato 5 Novembre 2010 L'origine dei poteri da warlock del mio Alastair (si chiama così, non avevo troppa fantasia al momento :S) fa parte della side-quest relativa ad ogni personaggio della campagna, che dovrò scoprire indagando da me (me lo sto giocando praticamente che non "sa" di essere un warlock, in pratica, ma più una sorta di stregone). Ad ogni modo vedrò cosa scegliere. Per le invocazioni, invece, considerando che vorrei evitare di ridurre le sessioni ad un "uso Eldritch Blast", cosa potrei prendere per essere comunque competitivo?
KAZAO DES Inviato 11 Novembre 2010 Segnala Inviato 11 Novembre 2010 ti consiglio l´invisibilita (prima una e poi la sostituisci con quella maggiore) e anche la vista del diavolo (vederci al buio e´ figo). Per il blast l´unico che raccomando e´il vitriolic blast come essenza e l´eldritch glaive (su dragon magic se non sbaglio) come cambiamento di forma. il glaive diventa molto forte quando hai attacchi multipli quindi non e una scelta da fare immediatamente. ti consiglio di lasciar perdere la lancia mistica. nella mia esperienza 18 metri sono sufficienti. Magari prendi l´attacco a cono. influenza ingannevole lo lascerei andare, ma quello dipende da quanto il tuo master valuti le prove di abilita´. io ti consiglio 20 livelli da warlock, magari metterci dentro l´hellfire (per potenza e background e´carino). Voler trovare qualcosa per non prendere danni e´una forzatura. vuoi qualcosa in piu? allora paga, mica sei costretto a fare il blast infernale. Come talentii suggerisco quelli tipo capacita magica potenziata, o rapida e simili. Molto utile puo essere scrivere pergamene che ti permette di scrivere quasi ogni incantesimo tu voglia.
f3nristhewolf Inviato 11 Novembre 2010 Segnala Inviato 11 Novembre 2010 Influenza Ingannevole ce l'ho per "costringere" le teste calde del mio gruppo (in pratica, causa tiri fortunati di dado, siamo in 4 ad avere almeno 17 in carisma, con il bardo che ovviamente è skillato nel fare da presunto leader del gruppo, e il guerriero che invece fa il comandante in campo) a ragionare su alcune cose, ed evitare di fare scelte avventate (tutti caotici, a parte la druida NB, e io LM.). Vedere l'inosservabile l'ho preso per vedere cose invisibili, ma potrei anche pensare di scambiarlo per altro in futuro. Dato che mi toccherà prendere una essenza mistica a scelta tra ghiaccio e fuoco per prendere l'Hellfire, sono tentato da quella di ghiaccio: sbaglio? La lancia mistica fino ad adesso l'ho usata per situazioni "tattiche", ma non è detto che voglia usarla all'infinito, in effetti il cono mi interessa di più e potrei sostituirla con qualche altra invocazione minima (Magari proprio la Vista del Diavolo). La glaive permette anche attacchi d'opportunità? In tal caso potrei pensare di far indossare una corazza media in mithral al mio warlock e buttarlo in mischia (anche se non vorrei rubare scena al picchiatore principale), ma non so quanto mi conviene. D'accordissimo sull'invisibilità, assieme al volo. Ho trovato pure un'invocazione (Dragon Magic? Onestamente non ricordo) che mi permette di usare il dispel superiore e anche di controincantare, ma mi pare che sia oscura o superiore: mi conviene? Per il resto, ho deciso di andare di Hellfire al 10o livello: il ristorare minore può bastare (anche perchè, sempre relativamente alla side-quest relativa al mio personaggio, ho scoperto di avere un antenato warlock che fece un patto direttamente con Mefistofele: considerando che il mio pg già adora Gargauth, affidarsi ai servigi di Naberius non mi piace).
KAZAO DES Inviato 14 Novembre 2010 Segnala Inviato 14 Novembre 2010 il dispel superiore è sull'arcanista. Io lo trovo molto utile, l'unico problema è che è a contatto. Il glaive permette anche attacchi di opportunità. Insieme alla invisibilità superiore è molto utile. Il vedere l'invisibile h24 è bellissimo, non lo cambierei. Molto bella come invocazione c'è pure quella che fa fare porta dimensionale.
Iruel Inviato 14 Novembre 2010 Segnala Inviato 14 Novembre 2010 Molto bella come invocazione c'è pure quella che fa fare porta dimensionale. Che invocazione è, e dove si trova? Grazie in anticipo
f3nristhewolf Inviato 14 Novembre 2010 Segnala Inviato 14 Novembre 2010 Fuggire di scena, su Complete Arcane.
KAZAO DES Inviato 14 Novembre 2010 Segnala Inviato 14 Novembre 2010 Ha un raggio più corto della porta dimensionale vera, ma è molto bella, poi la cosa di lasciare le immagine dietro di sè è molto carina
Ji ji Inviato 27 Novembre 2010 Segnala Inviato 27 Novembre 2010 Ho letto, tra le altre cose, che una possibile alternativa al Binder (che comunque potresti "giustificare" come fonte dei tuoi arcani poteri da warlock) è il talento "Shape Soulmed", da Magic of Incarnum, che ti permette, in breve, di avere un oggetto magico semipermanente che ti cura 1 danno alla COS ogniqualvolta ne subisci. No, dopo lunghissime discussioni sul forum Wizard si è pronunciata la WotC, mi pare dal CustServ: Shape Soulmed non cura il danno ma lo elimina, pertanto usandolo non si può attivare l'hellfire blest. La vestigia Naberius invece cura il danno all'inizio del round seguente e quindi il problema non sussiste. Detto questo, considero un livello da binder come la ciliegina sulla torta per un Warlock anche a livello interpretatvio. Io adoro la classe del binder e le vestigia; il sapore arcano e proibito dei sigilli e delle vestigia fuori dall'esistenza si sposano alla perfezione con il warlock, anche con un singolo livello. Il personaggio non sa di essere un binder di quarto livello o un barbaro di ottavo, nel mondo di gioco; è una persona con misteriosi poteri infernali (un warlock) che sa legare a sé le essenze di entità dimenticate con dei sigilli mistici (il livello da binder). La stessa vestigia Naberius offre un pacchetto di poteri, al di là della rigenerazione alle caratteristiche, che è il giusto compendio all'invocazione Influenza Ingannevole: camuffare sé stessi a volontà, la possibilità di prendere 10 a Diplomazia e Raggirare, la capacità di usare comando... dal punto di vista interpretativo è perfetto.
Ji ji Inviato 28 Novembre 2010 Segnala Inviato 28 Novembre 2010 Non riesco a trovare un'informazione, né sulle FAQ né da nessun'altra parte. Ho un PG Warlock con il talento Fey Power, che da +1 al CL delle invocazioni. Secondo il Perfetto Arcanista, almeno in italiano, il danno da Eldritch Blast cresce al crescere del livello, ma non si capisce se sia relativo al livello di classe o al CL. Come devo regolarmi?
f3nristhewolf Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 Sono peraltro riuscito a farmi concedere dal master il Demonbinder (DotU), nonostante non sia elfo oscuro (il che secondo me è un prerequisito un pò scemo visto il flavor della classe). Una costruzione che preveda questa CdP e l'Hellfire, sempre considerando che ho 6 livelli da Warlock con le caratteristiche sopracitate (e due innesti per causa di avvenimenti on game pure carini)?
Harlan_Draka Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 me ne sto creando uno... come vi sembra? Razza: Lesser Aasimar Tipo: Umanoide (umano stirpeplanare) Classe e Livello: Ladro 2 / binder 1 [tome of magic] / warlock 7 / hellfire warlock 3 [fiendish 2] Allineamento: Caotico Buono Statistiche: Caratteristiche Forza: 10 Destrezza: 14 + 2 (avanzamento) = 16 (+3) Costituzione: 13 + 1 (avanzamento) = 14 (+2) intelligenza: 14 (+2) Saggezza: 10+2 (razza) = 12 (+1) Carisma: 12 +2 (razza) = 14 (+2) Velocità: 9m Tiri salvezza: Tempra: +5 (Classe) +2 (cos) = +5 Riflessi: +6 (Classe) +3 (des) = +9 Volontà: +10 (Classe) +1 (sag) = +9 Bonus Attacco Base: +6/+1 Linguaggi: comune, draconico, celestiale, infernale Abilità: Acrobazia: 5 [sin: +1 CA] Artigianato, creare armi: 1 + 2 (int) = +3 Artigianato, creare armature: 1 + 2 (int) = +3 Ascoltare: +1 (sag) +2 (razza) = +3 Cercare: +12 +2 (int) = +14 Conoscenze piani: 12 +3 (int) = +15 concentrazione (cos): 8 +2 (cos) = +10 Disattivare Congegni: 12 +2 (int) = +14 Equilibrio: 4 +3 (des) = +8 Intimidire: 6 +2 (car) = +8 Muoversi Silenziosamente: 10 +3 (des) = +13 Nascondersi: 3 +3 (des) = +6 nuotare (for): 5 osservare: +1 (sag) +2 (razza) = +3 saltare (for): 2 sapienza magica: 6 +2 (int) = +8 scalare (for): 2 scassinare: 12 +3 (des) = +15 utilizzare oggetti magici: 13 +2 (car) = +15 valutare: 5 +2 (int) = +7 Capacità: RAZZIALI - +2 saggezza, +2 carisma - taglia media - scurovisione: vedere nell'oscurità fino a 18 metri - +2 osservare e ascoltare - Resistenza all'acido 5, al freddo 5 e all'elettricità 5 CLASSE competenza armi semplici competenza armature leggere Attacco Furtivo +1d6 scoprire trappole Eludere Soul Binding - 1 vestigia Eldritch Blast 6d6 raggio 18m detect magic invocazioni TS = 10 + livello invocazione +2 carisma RD 2/ferro freddo deceive item Hellfire Blast (Sp) +6d6 Resistenza al fuoco 10 Hellfire Infusion (Su) Hellfire Shield (Sp) Talenti difetto -1 CA -> Human Eredity [races of destiny] 1° - Able Learner [races of destiny] 3° - arma accurata [giocatore] 6° - maestria arcana [com. arcana] 9° - capacità magica massimizzata (3/giorno) [manuale mostri] 12° - incantesimi focalizzati [giocatore] Invocazioni LI11° Least Eldritch spear (2°) Baleful Utterance (2°) Entropic Guarding (2°) Lesser fell flight (3°) Walk Unseen - (2°) Brimstone Blast (4°) Greater chilling tentacles (5°) ho messo un solo grado nelle abilità di creazione perché ha iniziato da poco e dovrebbe aver accesso ad una forgia magica. sto cercando oggetti interessanti ma il DM non mi ha ancora detto quanti soldi ho a disposizione XD
Ji ji Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 Considerato il difetto che prendi e le invocazioni che hai scelto, immagino che il tuo warlock se ne stia fuori tiro, volando, e lanci eldritch blast, quindi Arma Accurata non è molto utile. Incantesimi Focalizzati è inutile, visto che il PG non lancia incantesimi. L'Eldritch Blast dovrebbe fare 5d6 di danno, non 6d6, visto che il tuo LI è 10. Maestria Arcana non lo conosco, come funziona?
Harlan_Draka Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 grazie ^^ Incantesimi Focalizzati è inutile, visto che il PG non lancia incantesimi. ops XD L'Eldritch Blast dovrebbe fare 5d6 di danno, non 6d6, visto che il tuo LI è 10. deh, è vero.. avendo aggiunto dopo l'hellfire mi son dimenticato di correggere XD Maestria Arcana non lo conosco, come funziona? permette di prendere 10 per le prove di Livello Incantatore
Ji ji Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 Invece di Incantesimi Focalizzati potresti mettere Capacità Focalizzata (Eldritch Blast), dal MdM, così da aumentare di 2 la CD di ogni TS relativo ad esso. Però vedo che hai solo il Brimstone Blast come invocazione a essenza mistica; se non hai intenzione di prenderne altre il talento sarebbe un po' sprecato (e non credo che con ascendenza aasimar tu voglia prendere la deflagrazione della completa oscurità quando sarà il momento). Non ti so aiutare molto perché mi interessano molto più i cosidetti "glaivelock" che i warlock che colpiscono a distanza. Però credo che Tiro Preciso potrebbe essere un'ottima scelta, visto che spesso dovrai lanciare eldritch blast contro nemici in mischia con i tuoi alleati.
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