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Inviato

Caio a tutti! ho bisogno dei vostri consigli/aiuti!!

Non ho mai giocato a D&D e da un pò di tempo i miei amici già esperti mi hanno convinto a provare...la cosa mi intriga e cercando tra le tante classi che sono presenti, ho deciso alla fine di creare un Warlock Umano. Vorrei qualche consiglio o linea guida per poter creare il Warlock perfetto! Mi affido alla vostra esperienza! Grazie in anticipo!:-):pray:


Inviato

Ti dico qualche combinazione che piace a me (non so a che livello cominciate, il Warlock è estremamente lungo da sviluppare perchè ha pochissime capacità da poter scegliere/usare)

Allora,

Sicuramente la classica, "gamebreaker" che si nomina è Lancia Mistica (minima) + Volo Nefasto (inferiore) + Invisibilità Punitiva (oscura) che ti permettono di diventare un cecchino (che non ha penalità di gittata e una gittata massima di 75 lunghissimi metri) invisibile e volante

"Utility" che continuo ad amare Disembodied Hand + Disembodied Eye (inferiori entrambe) ti permettono di staccarti una mano e un occhio trattandole come due creature rispettivamente 6pf e 3pf, volante la prima e con "passo del ragno" la seconda (trovi tutto sul Complete Mage)...

Mandi l'occhio in avanscoperta sopra alla mano (visto che la mano la devi controllare usando i tuoi round, le muovi comodamente insieme), la mano può lanciare le tue stesse Deflagrazioni Mistiche

Progressione ottimizzata:

-Binder 1 (Tome of Magic)

-Warlock X

-Hellfire Warlock 3 (Fiendish Codex II)

Praticamente il Binder ti da una vestigia (Naberius) che ti permette di recuperare un danno ad una caratteristica a ogni round, punti che perdi usando il potere dell'Hellfire Warlock...

L'Hellfire ti aggiunge dei d6 di danno alle tue deflagrazioni (+6d6 al terzo livello di classe, al costo di un danno alla Cos),inoltre all'ultimo stadio puoi usare il tuo potere di Deflagrazione come azione immediata se qualcuno ti attacca in mischia (colpo che va a segno senza tiro di dado)

Inviato

LoL mi sembri me 6-7 mesi fa, quando iniziai a giocare: emiliano, impaziente e che considera le classi base troppo scontate :lol:

Io iniziai con uno stregone giusto perchè la campagna era già in corso e il PG praticamente mi è stato fatto (sono entrato in questo mondo già di 4°), subito dopo sono passato ad un Halfling Ladro/Warlock ucciso impunemente dal master la scorsa sessione

Era una combinazione che mi piaceva perchè tramite Arma Accurata (Stocco) usavo la Des sia per colpire in mischia sia per lanciare Deflagrazioni a distanza, tramite Colpo Orrendo e Fintare Migliorato cacciavo un bel botto di danni (sicuramente meno di un mago ottimizzato, ma sicuramente molte più volte visto che lanciare come capacità magica non ti da limite di usi)

In più la classe di Ladro (specialmente preso come primo livello) ti da una marea di abilità di classe e punti da spenderci sopra, infine con l'aiuto di Influenza Ingannevole diventi un perfetto oratore (altissime prove di Diplomazia e Raggirare, Raggirare che serve anche per Fintare)

Tornando IT a che livello parti? Perchè ti avviso che partire dal 1° sarà una lunga agonia visto le poche cose che sai fare (1 invocazione)

  • Supermoderatore
Inviato

Innanzitutto ci servirebbe sapere alcuni dettagli come quali manuali sono concessi, di che livello siete eccetera.

Ad ogni modo in generale sì è possibile rendere un warlock un ottimo personaggio (anche senza scadere nel solito Binder/Warlock del fuoco infernale)

Inviato

Non mi pare che il Marshal possa aiutare O.o lo conosco poco ma non mi ricordo incrementi su capacità magiche o invocazioni

Una delle sue auree minori (le migliori, dato che basano la potenza sul punteggio di carisma e non sui livelli da marshal) permette di aggiungere il modificatore di carisma ai tiri per superare l'RI avversaria ;-)

  • 2 settimane dopo...
Inviato

No perchè la carica è un'azione di round completo mentre l'invocazione è un'azione standard quindi non possono essere normalmente svolte nello stesso turno (se poi si riesca in qualche modo non te lo so dire) :)

  • 11 mesi dopo...
Inviato

salve a tutti, dopo tanto tempo di inattività torno a giocare a D&D, vorrei provare un warlock CB (in gruppo con paladino con voto di povertà, berseker furioso,ladro e un altro che non si sa cosa voglia fare), molto probabilmente sarà puro o al massimo 3 livelli da hellfire (se il dm mi permette di usare il fiendish codex II) i manuali al 90% saranno solo quelli italiani le invocazioni saranno quelle solite.... volo , invisibilità , ventriolo... i talenti avevo pensato a tiro preciso,tiro ravvicinato, capaciità magiche rapide e massimizzate e se riesco potenziate..ora il vero dilemma è i talenti di creazione oggetto....che talenti prendo? e che ogetti faccio? io sinceramente con nessuno dei miei pg ho mai creato niente e gli oggetti...diciamo che la mia conoscenza arriva fino alle pozioni di cura ferite leggere....se avete qualche consiglio da darmi principalmente sugli oggetti ma anche su tutta la costruzione fate pure vi ringrazio per la vostra disponibilità

Inviato

Non ho mai giocato in un party con un personaggio che avesse talenti di creazione oggetto (ad eccezione dello scrivere pergamene del mago), però credo che i talenti più utili siano creare bacchette e creare oggetti magici. Il primo per fornire un supporto al party (bacchette di vigore) o se usi i talenti del perfetto arcanista puoi raggiungere dei buoni danni con i combattere con due bacchette, il secondo perchè bene o male gli oggetti meravigliosi costituiscono l'80% dell'equipaggiamento di un pg, quindi poter risparmiare mo è sempre bene :D

Inviato

Un warlock con scrivere pergamene, e Utilizzare oggetti magici adeguatamente massimizzato, è in grado di lanciare OGNI incantesimo esistente... io il mio voto lo metto in Scrivere Pergamene.

Inviato

Se il master ti concedesse il Races of Destiny potresti entrare nella CdP del Chameleon, che ti dà al secondo livello un talento "volante" che puoi cambiare una volta al dì. In tal modo potresti avere tutti i talenti di creazione che vuoi ;-) (crei l'oggetto che ti serve e poi cambi il talento in un altro di creazione o, se sei al momento in un avventura, potresti cambiarlo in un'invocazione extra o altro). Se invece il master non ti concede il manuale ti consiglio, come ha detto Tamriel, creare bacchette (ti concede molta più versatilità) e creare oggetti meravigliosi (in genere sono gli oggetti magici più usati e più potenti).

Inviato

per il chameleon non credo proprio è su un manuale in inglese però posso chiedere..ma se mi lascia già l'hellfire non me ne lascierà 1 altro....per i talenti invece: ma voi mi dite oggetti meravigliosi,bacchette e pergamene...ma non è meglio oggetti meravigliosi e bastoni dato che sono di incantesimi di liv + alto? e che quindi il risparmio è maggiore? e poi a che livello dite di prenderli? perchè dato che non conosco gli incantesimi posso solo aspettare fino al liv 12...grazie per la vostra pazienza =)

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