Fallen_Angel Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2011 Caio a tutti! ho bisogno dei vostri consigli/aiuti!! Non ho mai giocato a D&D e da un pò di tempo i miei amici già esperti mi hanno convinto a provare...la cosa mi intriga e cercando tra le tante classi che sono presenti, ho deciso alla fine di creare un Warlock Umano. Vorrei qualche consiglio o linea guida per poter creare il Warlock perfetto! Mi affido alla vostra esperienza! Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 Non mi intendo molto di warlock, perciò mi limito a segnalarti una discussione a proposito qua sul forum: warlock. In alternativa, se mastichi l'inglese ci sono 3 ottime guide sul warlock: qui, qui e qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fallen_Angel Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 Ti ringrazio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Stroy Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 Comunque se hai appena iniziato, più che alla potenza pensa a capire le meccaniche di base. OT: finalmente qualcuno che gioca a Parma! Credevo di essere l'unico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Callido Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 Ti dico qualche combinazione che piace a me (non so a che livello cominciate, il Warlock è estremamente lungo da sviluppare perchè ha pochissime capacità da poter scegliere/usare) Allora, Sicuramente la classica, "gamebreaker" che si nomina è Lancia Mistica (minima) + Volo Nefasto (inferiore) + Invisibilità Punitiva (oscura) che ti permettono di diventare un cecchino (che non ha penalità di gittata e una gittata massima di 75 lunghissimi metri) invisibile e volante "Utility" che continuo ad amare Disembodied Hand + Disembodied Eye (inferiori entrambe) ti permettono di staccarti una mano e un occhio trattandole come due creature rispettivamente 6pf e 3pf, volante la prima e con "passo del ragno" la seconda (trovi tutto sul Complete Mage)... Mandi l'occhio in avanscoperta sopra alla mano (visto che la mano la devi controllare usando i tuoi round, le muovi comodamente insieme), la mano può lanciare le tue stesse Deflagrazioni Mistiche Progressione ottimizzata: -Binder 1 (Tome of Magic) -Warlock X -Hellfire Warlock 3 (Fiendish Codex II) Praticamente il Binder ti da una vestigia (Naberius) che ti permette di recuperare un danno ad una caratteristica a ogni round, punti che perdi usando il potere dell'Hellfire Warlock... L'Hellfire ti aggiunge dei d6 di danno alle tue deflagrazioni (+6d6 al terzo livello di classe, al costo di un danno alla Cos),inoltre all'ultimo stadio puoi usare il tuo potere di Deflagrazione come azione immediata se qualcuno ti attacca in mischia (colpo che va a segno senza tiro di dado) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fallen_Angel Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2011 Perfetto! Callido ti ringrazio!!! ho scelto il warlock perchè maghi, guerrieri, elfi ecc... sono tutti già scontati...inoltre il mio Master mi ha assicurato che diventerà molto potente....godo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Callido Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2011 LoL mi sembri me 6-7 mesi fa, quando iniziai a giocare: emiliano, impaziente e che considera le classi base troppo scontate Io iniziai con uno stregone giusto perchè la campagna era già in corso e il PG praticamente mi è stato fatto (sono entrato in questo mondo già di 4°), subito dopo sono passato ad un Halfling Ladro/Warlock ucciso impunemente dal master la scorsa sessione Era una combinazione che mi piaceva perchè tramite Arma Accurata (Stocco) usavo la Des sia per colpire in mischia sia per lanciare Deflagrazioni a distanza, tramite Colpo Orrendo e Fintare Migliorato cacciavo un bel botto di danni (sicuramente meno di un mago ottimizzato, ma sicuramente molte più volte visto che lanciare come capacità magica non ti da limite di usi) In più la classe di Ladro (specialmente preso come primo livello) ti da una marea di abilità di classe e punti da spenderci sopra, infine con l'aiuto di Influenza Ingannevole diventi un perfetto oratore (altissime prove di Diplomazia e Raggirare, Raggirare che serve anche per Fintare) Tornando IT a che livello parti? Perchè ti avviso che partire dal 1° sarà una lunga agonia visto le poche cose che sai fare (1 invocazione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masamune85 Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2011 ciao secondo voi è possibile con la scelta giusta di talenti e di invocazioni trasformare una classe a mio avviso poco versatile come il warlok in una "furia" di personaggio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2011 Innanzitutto ci servirebbe sapere alcuni dettagli come quali manuali sono concessi, di che livello siete eccetera. Ad ogni modo in generale sì è possibile rendere un warlock un ottimo personaggio (anche senza scadere nel solito Binder/Warlock del fuoco infernale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masamune85 Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2011 manuali tutti concessi esclusi quelli delle ambientazioni e il thome of battle. Livello ancora da stabilire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sherpa Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2011 Maresciallo+warlokc dovrebbe rendere i tuoi incantesimi particolarmente inarrestabili se ti può interessare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Callido Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2011 Ti segnalo il topic in cui questo andrà a finire entro stasera : http://www.dragonslair.it/forum/threads/7406-Il-Warlock/page37 Molti consigli li trovi lì Non mi pare che il Marshal possa aiutare O.o lo conosco poco ma non mi ricordo incrementi su capacità magiche o invocazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2011 Non mi pare che il Marshal possa aiutare O.o lo conosco poco ma non mi ricordo incrementi su capacità magiche o invocazioni Una delle sue auree minori (le migliori, dato che basano la potenza sul punteggio di carisma e non sui livelli da marshal) permette di aggiungere il modificatore di carisma ai tiri per superare l'RI avversaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2011 Colpo orrendo può essere usato in carica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Callido Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2011 No perchè la carica è un'azione di round completo mentre l'invocazione è un'azione standard quindi non possono essere normalmente svolte nello stesso turno (se poi si riesca in qualche modo non te lo so dire) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albe_77_ Inviato 12 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2012 salve a tutti, dopo tanto tempo di inattività torno a giocare a D&D, vorrei provare un warlock CB (in gruppo con paladino con voto di povertà, berseker furioso,ladro e un altro che non si sa cosa voglia fare), molto probabilmente sarà puro o al massimo 3 livelli da hellfire (se il dm mi permette di usare il fiendish codex II) i manuali al 90% saranno solo quelli italiani le invocazioni saranno quelle solite.... volo , invisibilità , ventriolo... i talenti avevo pensato a tiro preciso,tiro ravvicinato, capaciità magiche rapide e massimizzate e se riesco potenziate..ora il vero dilemma è i talenti di creazione oggetto....che talenti prendo? e che ogetti faccio? io sinceramente con nessuno dei miei pg ho mai creato niente e gli oggetti...diciamo che la mia conoscenza arriva fino alle pozioni di cura ferite leggere....se avete qualche consiglio da darmi principalmente sugli oggetti ma anche su tutta la costruzione fate pure vi ringrazio per la vostra disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 12 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2012 Non ho mai giocato in un party con un personaggio che avesse talenti di creazione oggetto (ad eccezione dello scrivere pergamene del mago), però credo che i talenti più utili siano creare bacchette e creare oggetti magici. Il primo per fornire un supporto al party (bacchette di vigore) o se usi i talenti del perfetto arcanista puoi raggiungere dei buoni danni con i combattere con due bacchette, il secondo perchè bene o male gli oggetti meravigliosi costituiscono l'80% dell'equipaggiamento di un pg, quindi poter risparmiare mo è sempre bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 12 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2012 Un warlock con scrivere pergamene, e Utilizzare oggetti magici adeguatamente massimizzato, è in grado di lanciare OGNI incantesimo esistente... io il mio voto lo metto in Scrivere Pergamene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Makenshi Inviato 12 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2012 Se il master ti concedesse il Races of Destiny potresti entrare nella CdP del Chameleon, che ti dà al secondo livello un talento "volante" che puoi cambiare una volta al dì. In tal modo potresti avere tutti i talenti di creazione che vuoi (crei l'oggetto che ti serve e poi cambi il talento in un altro di creazione o, se sei al momento in un avventura, potresti cambiarlo in un'invocazione extra o altro). Se invece il master non ti concede il manuale ti consiglio, come ha detto Tamriel, creare bacchette (ti concede molta più versatilità) e creare oggetti meravigliosi (in genere sono gli oggetti magici più usati e più potenti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albe_77_ Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2012 per il chameleon non credo proprio è su un manuale in inglese però posso chiedere..ma se mi lascia già l'hellfire non me ne lascierà 1 altro....per i talenti invece: ma voi mi dite oggetti meravigliosi,bacchette e pergamene...ma non è meglio oggetti meravigliosi e bastoni dato che sono di incantesimi di liv + alto? e che quindi il risparmio è maggiore? e poi a che livello dite di prenderli? perchè dato che non conosco gli incantesimi posso solo aspettare fino al liv 12...grazie per la vostra pazienza =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato