Janzur Rahede Inviata 4 Agosto 2006 Segnala Inviata 4 Agosto 2006 Tra poco tempo dovrei cominciare una campagna in eberron e sono indeciso su che classe fare: essendo nano cosa sarebbe più bello interpretare, secondo voi, sapendo che sarà una campagna incentrata su famiglie mafiose? il warlock (complete arcane) o il chierico?
Azar Pinkur Inviato 4 Agosto 2006 Segnala Inviato 4 Agosto 2006 Per quanto mi riguarda sceglierei il warlock, mi piace di più come livello interpretativo. Anche il chierico sicuramente ha i suoi spunti (avendo a che fare con mafia potrebbe essere un falso prete di una divinità buona ma in realtà è un simoniaco, uno svenditore di indulgenze e/o diventare un capo mafioso in futuro ). Tu non hai proprio nessuna idea o propensione al riguardo?
Janzur Rahede Inviato 4 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2006 sono equvalente per tutti e due: il chierico mi sa molto di nano che è contrario alla mafia; il warlock è Cm e vuole uccidere il suo clan,che lo ha cacciato e che era al servizio di una famiglia... ho dei dubbi su entrambi perchè dovrebbero giocare a uno sport che è qualcosa tipo football americano,soltanto più violento....
Azar Pinkur Inviato 4 Agosto 2006 Segnala Inviato 4 Agosto 2006 Beh forse a questo punto ti conviene giocare il warlock, mi sembra più divertente Per lo sport violento... credo ci si possa sbizzarrire con vari tipi di lotte, arene o combattimenti cmq molto stremanti...
Meriadoc Altocolle Inviato 4 Agosto 2006 Segnala Inviato 4 Agosto 2006 bhe...anche un chiericozzo di Nerull ha le skills...insomma,veramente marca a mafioso...poi sono opinioni... Don Merry...
Darth Drake Inviato 4 Agosto 2006 Segnala Inviato 4 Agosto 2006 Io Farei il chierico, i mafiosi sono religiosi e fare il predicante dovrebbe essere una figata:-D :-D
zelgadiss Inviato 4 Agosto 2006 Segnala Inviato 4 Agosto 2006 io invece spingo per il chierico per due motivi: in eberron i chierici possono avere caratterizzazioni molto più particolareggiate rispetto a quelle tipiche e possono essere più facilmente senza una vera e propria divinità, oppure adorarne un gruppo generico. inoltre il nano in eberron ha una posizione decisamente diversa rispetto al solito che ben si incanstra con la vita mafiosa, dato che i nani sono gestori delle banche e dei beni di tutto il khorvaire. intrecciando le due cose potrebbe venire fuori qualcosa di molto interessante. bye bye.....
Darth Drake Inviato 4 Agosto 2006 Segnala Inviato 4 Agosto 2006 io invece spingo per il chierico per due motivi: in eberron i chierici possono avere caratterizzazioni molto più particolareggiate rispetto a quelle tipiche e possono essere più facilmente senza una vera e propria divinità, oppure adorarne un gruppo generico. inoltre il nano in eberron ha una posizione decisamente diversa rispetto al solito che ben si incanstra con la vita mafiosa, dato che i nani sono gestori delle banche e dei beni di tutto il khorvaire. intrecciando le due cose potrebbe venire fuori qualcosa di molto interessante. si anke x quello :-D
Azothar Inviato 5 Agosto 2006 Segnala Inviato 5 Agosto 2006 bhe...anche un chiericozzo di Nerull ha le skills...insomma,veramente marca a mafioso...poi sono opinioni... Don Merry... Merry, Nerull è nel pantheon di Greyhawk e non di Eberron.
Nemo Inviato 5 Agosto 2006 Segnala Inviato 5 Agosto 2006 in realtà il Warlock, stando al Player' s guide to Eberron (ottimo manuale che consiglio a chi gioca in Eberron) è una classe strettamente legata ai signori demoniaci di Ashtakala e delle Distese Demoniache, i cui poteri si manifestano prevalentemente tra i membri delle tribù umane semi barbariche che abitano quei luoghi inospitali. per l' approccio "mafioso" il Chierico ci sta benissimo, magari uno affiliato a Casa Kundarak o all' Aurum.
Meriadoc Altocolle Inviato 5 Agosto 2006 Segnala Inviato 5 Agosto 2006 Merry, Nerull è nel pantheon di Greyhawk e non di Eberron. in effetti nn mi ero accorto che si parlava di eberron...chiedo scusa...nn avrei risposto se me ne fossi accorto in tempo,siccome eberron nn mi ispira molto come ambientazione e di conseguenza nn la conosco bene per poter dare dei consigli... Don Merry...
spezzananog Inviato 24 Agosto 2006 Segnala Inviato 24 Agosto 2006 Ciao a tutti, ho letto di una nuova classe sul manuale (per ora solo n ENG:-( ) del complete arcane (se non erro), dove compare questa nuova classe di incantatore abbastanza differente dalle altre. Volendo provare a giocarla per rendermi conto di cosa si tratti (se si tratta di una ciofeca o di qualcosa di interessante!), vorrei qualche consiglio su i vari talenti e incantesimi da prendere per i primi liv. e se applicare o meno il voto di povertà al PG dato che, nel background presentato nel manuale, sembra una classe piuttosto oscura. Help! Ps: questa è la mia prima discussione, se c'è qualcosa di errato o che comunque non va, fatemelo sapere!!!
Amarant il chierico Inviato 25 Agosto 2006 Segnala Inviato 25 Agosto 2006 anche a me ha incuriosito parecchio proprio perchè è differente...solo che essendo in inglese non ho molto bene capito il metodo delle sue invocazioni...già che ci siete se potreste spiegare anche quelle mi fate un favore... grazie:bye:
Amministratore Subumloc Inviato 25 Agosto 2006 Amministratore Segnala Inviato 25 Agosto 2006 Dunque: il warlock conosce un tot di invocazioni, che può utilizzare come capacità magiche a volontà. Una di queste capacità è un raggio di energia che infligge una quantità di danni salendo di livello; le altre invocazioni possono essere o cose che potenziano la scarica, oppure equivalenti di incantesimi con una forte tematica "darK". Il problema, secondo me, per quello che ho visto, è che un warlock conosce veramente poche invocazioni, che per lo più sono più forti rispetto agli incantesimi equivalenti... alla lunga secondo me stufa un pò.
spezzananog Inviato 25 Agosto 2006 Segnala Inviato 25 Agosto 2006 Ciao, ho letto um pò di invocazioni e vorrei sapere che ne pensate di una scelta del genere. least 1frightfull blast 2summon swarn 3 see the unseen lesser 1 eldritch chain 2 void sense 3 fell flight greater 1 vitriolic blast 2 eldritch cone 3 insect plague dark 1 retr. invisibility 2 dark discorporation 3 eldritch doom ciao ciao
Amministratore aza Inviato 25 Agosto 2006 Amministratore Segnala Inviato 25 Agosto 2006 Non ho il manuale sotto mano ma tra le cose piu' potenti che puoi prendere cito: - invisibilità (è come invisibilità migliorata quindi puoi attaccare e rimanere invisibile) [walk unseen] - volare (voli per 24 ore) [fell flight] - Tentacoli neri di Evard (potentissimo anche in considerazione che fa danni da freddo a chiunque entri nell'area oltre i normali effetti) [chilling tentacles] Con i tre poteri sopracitati puoi volare sopra una citta' invisibile e ricoprirla di tentacoli neri... bilanciato vero...
spezzananog Inviato 25 Agosto 2006 Segnala Inviato 25 Agosto 2006 mmm... effettivamente non è molto bilanciato ma considerando che invisibilità migliorata è una dark invocation e non si può averla prima del 16mo liiv. e i tentacoli non prima dell'11mo... no, effettivamente è parecchio potente a liv. alti. piaga degli insetti unita ai tentacoli neri di eward e all'hungry darkness ti sembrano buon come eventuale combo? se ti vengono in mente altre combo ti invito a suggerirmele, sono sicuro che ce ne sono altre potenti da poter usare. Ciauz!!!
Dimhuan Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 scusate se riporto in alto questa discussione (credo sia meglio piuttosto che crearne una nuova), volevo chiedervi se il Warlock, quando usa una eldricht blast con uno o due effetti addizionali, casta comunque in una azione standard o ci impiega più tempo? Inoltre, volevo chiedervi come vi sembra il warlock nel complesso e se secondo voi vale la pena di essere giocato. A me, sinceramente, piace molto. Anche se ha poche invocations (12 al 20° liv.), il fatto di poterne lanciare a volontà mi intriga molto.
Nemo Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 la vera forza del warlock sta nella sua capacità di utilizzare i più svariati oggetti magici. le invocazioni, se scelte bene, sono utili, è vero, ma il warlock ha il privilegio di classe deceive item che gli permette di prendere 10 alle prove di utilizzare oggetti magici, il che significa, con il dovuto equipaggiamento, castare qualsiasi cosa. il warlock deve andarsene in giro carico come un mulo di pergamene e di bacchette (e se può permetterseli, di bastoni), ed allora è una potenza. le invocazioni sono effetti utili di per se, ma difficilmente sono forti quanto un incantesimo: la loro peculiarità è che possono essere lanciate all' infinito, senza limite. con questi privilegi di classe il warlock diventa una specie di "jolly" del gruppo (dal punto di vista del lancio di incantesimi)
Merin Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 scusate se riporto in alto questa discussione (credo sia meglio piuttosto che crearne una nuova), volevo chiedervi se il Warlock, quando usa una eldricht blast con uno o due effetti addizionali, casta comunque in una azione standard o ci impiega più tempo? Inoltre, volevo chiedervi come vi sembra il warlock nel complesso e se secondo voi vale la pena di essere giocato. A me, sinceramente, piace molto. Anche se ha poche invocations (12 al 20° liv.), il fatto di poterne lanciare a volontà mi intriga molto. io non conosco il warlock.... Comunque nemo.....il fatto che possa lanciare a VOLONTA' ad esempio volare e invisibilità....e che possa avere altre "capacità magiche" sempre a volontà, mi sembra sia assolutamente devastante....tanto per fare un paragone, fa quello che normalmente fa un pixie...SENZA PAGARE ALCUN LEP...se per te questo è poco ... ciao
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