Maiden Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 Essendo uscito il manuale ed avendo un player che porta un player game Warlock posso dire: è una classe di per se molto interessante ma anche devastante se presa in certi aspetti.Certo,non farà milioni di danni,ma dal lato interpretativo offre mille e più spunti.Interessante,anche se devo dire che devo testarla io stesso prima di poter dare un giudizio più accurato e magari non di parte (vederlo da fuori è un discorso,da dentro è un altro).
Tychondriax Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 io non conosco il warlock.... Comunque nemo.....il fatto che possa lanciare a VOLONTA' ad esempio volare e invisibilità....e che possa avere altre "capacità magiche" sempre a volontà, mi sembra sia assolutamente devastante....tanto per fare un paragone, fa quello che normalmente fa un pixie...SENZA PAGARE ALCUN LEP...se per te questo è poco ... ciao Scusa perchè? Anche secondo il tuo ragionamento, sarebbe comunque come guadagnare livelli in una classe da mostro, quindi sarebbe comunque qualcosa di guadagnato con l'esperienza, il LEP sarebbe semplicemente il suo livello di classe... anzichè prendere capacità magiche come razza li prende come classe... che c'è di male, se è questa la sua principale abilità? Non arriva comunque ai livelli di maghi, stregoni o chierici, non ha nessuna invocazione che uccida in un colpo solo o abbia effetti devastanti sulla magia o sul tempo... ergo... Anche il paragone che faceva aza mi sembra un po' fuori luogo: un mago allo stesso livello in cui un warlock ha tutti i poteri da lui descritti, può fare lo stesso, se non molto di meglio.... Scusate per il semi OT... @spezzananog: io ti consiglierei un po' più di invocazioni essenza, alcuni degli effetti aggiuntivi hanno i loro pregi... la scelta però dipende dal tuo stile di gioco ... Ah, non dimenticarti i talenti per potenziare le capacità magiche, li trovi sul manuale dei mostri e sul perfetto arcanista, e alcune un po' più bastardelle anche sul Libro delle Fosche Tenebre
Merin Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 Scusa Tychondriax, magari hai ragione....ripeto gli ho dato solo una letta al warlock, magari mi ci metterò d'impegno a studiarlo più avanti.... Posso anche essere d'accordo che un mago o uno stregone possano fare quello che fa il warlock nel'esempio di aza (volare, invisibilità migliorata, tentacoli di eward "freddo")...ma un qualunque mago.....vola per un tot di minuti sulla città, si fa un tot invisibilità migliorate (ricordo che in 3.5 dura solo pochi round) e spara tentacoli.....ma quanti slot avrà mai il mago o lo stregone? Il warlock può stare sopra la città a caga*e tentacoli senza essere visto e volante per l'ETERNITA'....A VOLONTA' '...sai cosa vuol dire questo? NESSUn mago o stregone può competere con un warlock su un assedio.... In termini di pochi round certo...ma se io fossi un cattivo warlock...manderei le mie truppe di caxxoni a rompere le palline al gruppo di eroi...tutto il giorno...tutto il giorno....tutta la notte...e alla fine quando gli incantatori non hanno più slot e i chierici hanno finito le cure, e i picchiatori davanti a uno che vola ed è invisibile...si fanno i tarocchi a vicenda...arrivo da loro e con molta pazienza (ho il tempo dalla mia) e unpo' magari di oggetti magici o pergamene o bacchette...o anche semplicemente con i miei eldritch blast....li massacro uno a uno...senza scampo .-D avrà anche poteri inferiori a maghi e stregoni di pari livello....ma il warlock può passare un'intera giornata a lanciare incantesimi come capacità magiche ...facciamo due conti: un round 6 secondi, un minuto 10 round, un'ora 600 round...8 ore (giornata tipo di lavoro full time) 4800 round...ecco il warlock può volare sopra chiunque invisibile e sparare 4800 tentacoli (o quello che ha) in una giornata di 8 ore...consecutivamente... QUALE mago o stregone può lanciare anche solo 4800 dardi incantati (incantesimo di 1° livello) al giorno? Se poi per un giorno decide di non dormire ne può lanciare ...14.400 HAHAHAHAH insomma non lo sottovaluterei...
Nemo Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 io non conosco il warlock.... Comunque nemo.....il fatto che possa lanciare a VOLONTA' ad esempio volare e invisibilità....e che possa avere altre "capacità magiche" sempre a volontà, mi sembra sia assolutamente devastante....tanto per fare un paragone, fa quello che normalmente fa un pixie...SENZA PAGARE ALCUN LEP...se per te questo è poco ... ciao assolutamente devastante sarebbe poter lanciare delle palle di fuoco a volontà. invisibilità a volontà e volare (a metà velocità rispetto all' incantesimo) a volontà sono senza dubbio utilissimi, ma niente di sbilanciante
Dimhuan Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 @spezzananog: io ti consiglierei un po' più di invocazioni essenza, alcuni degli effetti aggiuntivi hanno i loro pregi... la scelta però dipende dal tuo stile di gioco ... Ah, non dimenticarti i talenti per potenziare le capacità magiche, li trovi sul manuale dei mostri e sul perfetto arcanista, e alcune un po' più bastardelle anche sul Libro delle Fosche Tenebre Scusami due domande: 1) la blast modificata resta comunque sempre un'azione standard castabile a volontà, vero? 2) cosa intendi per "talenti per potenziare le capacità magiche"? Potresti farmi un esempio? Grazie mille!
zelgadiss Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 1) la blast modificata resta comunque sempre un'azione standard castabile a volontà, vero? direi proprio di sì 2) cosa intendi per "talenti per potenziare le capacità magiche"? Potresti farmi un esempio? esistono alcuni talenti sul manuale dei mostri o su specie selvagge a riguardo . bye bye.....
Amministratore Subumloc Inviato 21 Settembre 2006 Amministratore Segnala Inviato 21 Settembre 2006 2) cosa intendi per "talenti per potenziare le capacità magiche"? Potresti farmi un esempio? Grazie mille! Capacità magiche rapide/massimizzate e simili, e capacità focalizzata (+2 alla CD di una capacità).
Tychondriax Inviato 21 Settembre 2006 Segnala Inviato 21 Settembre 2006 Capacità magiche rapide/massimizzate e simili, e capacità focalizzata (+2 alla CD di una capacità). Esatto, mi ha anticipato... Su fosche tenebre comunque trovi anche Capacità Magica Violata e Capacità Magica Corrotta, che come "contorno" non sono niente male Hanno l'unico difetto di essere in 3.0 e non 3.5, e che quindi non hanno limitazioni nel livello della capacità magica, come invece le hanno tutti i talenti 3.5 simili... comunque una revisione non credo sia difficile... Prova a prenderlo così: il limite è quello di una capacità magica di livello inferiore o pari a (liv incantatore / 2) -1 ... dovrebbe andare, considerando che gli equivalenti talenti di metamagia alzano il livello di uno... A tal proposito ti ricordo che il livello equivente della Deflagrazione Mistica pura(cioè di quella di puro danno) è sempre 1, a meno che non venga modificata da altre invocazioni...
Dimhuan Inviato 23 Settembre 2006 Segnala Inviato 23 Settembre 2006 Scusate ragazzi, per quanto riguarda le invocazioni (sia la deflagrazione che le altre varie altre) come ci si orienta per le componenti da utilizzare? Da quel che lascia intendere il manuale: sicuramente somatiche, probabilmente verbali, non credo che ci sia bisogno di materiali. Dico bene? Ve lo chiedo anche per sapere se evantualmente si possano abbinare talenti di metamagia (tipo inc. silenziosi) o comunque per sapere se in una zona dov'è stato castato silenzio, il warlock può comunque lanciare le sue invocazioni. Grazie
Amministratore Subumloc Inviato 23 Settembre 2006 Amministratore Segnala Inviato 23 Settembre 2006 Scusate ragazzi, per quanto riguarda le invocazioni (sia la deflagrazione che le altre varie altre) come ci si orienta per le componenti da utilizzare? Da quel che lascia intendere il manuale: sicuramente somatiche, probabilmente verbali, non credo che ci sia bisogno di materiali. Dico bene? Ve lo chiedo anche per sapere se evantualmente si possano abbinare talenti di metamagia (tipo inc. silenziosi) o comunque per sapere se in una zona dov'è stato castato silenzio, il warlock può comunque lanciare le sue invocazioni. Grazie In realtà, sono capacità magiche, perciò non dovrebbero avere componenti; hanno la arcane spell failure ma credo più per motivi di bilanciamento che altro (ma potri sbagliarmi).
Dimhuan Inviato 23 Settembre 2006 Segnala Inviato 23 Settembre 2006 Quindi in teoria potrei lanciare le invocazioni in una zona di silenzio o anche se fossi legato?
Merin Inviato 23 Settembre 2006 Segnala Inviato 23 Settembre 2006 esatto perché tutte le capacità magiche sono prive di componenti verbali, somatiche, materiali e focus....son puri atti mentali....ribadisco quanto detto in precedenza un Pg che abbia A VOLONTA' come CAPACITA' MAGICHE quelle robe.....fa la sua por*a figura....Avrà pure capacità minori ( aparte che con utilizzare oggetti magici può avere accesso a qualunque incantesimo e qualunque oggetto) rispetto ad altri incantatori ...ma lo fa a volontà, sempre comunque, dovunque e pure legato, imbavagliato, accecato, sordo, con le braccia e le gambe tagliate....insomma ci siamo capiti ciao
Nemo Inviato 23 Settembre 2006 Segnala Inviato 23 Settembre 2006 le invocazioni del warlock differiscono lievemente da una capacità magica standard perché hanno delle componenti somatiche
Dimhuan Inviato 23 Settembre 2006 Segnala Inviato 23 Settembre 2006 Quindi se ho capito bene: somatiche si: quindi, se il warlock è legato non casta materiali: no verbali: dovrebbe essere no, quindi in una zona di silenzio casta comunque giusto?
Amministratore Subumloc Inviato 23 Settembre 2006 Amministratore Segnala Inviato 23 Settembre 2006 le invocazioni del warlock differiscono lievemente da una capacità magica standard perché hanno delle componenti somatiche Il manuale non dice che hanno componenti somatiche, dice che sono soggette alla percentuale di fallimento di incantesimi arcani. Comunque, per me si possono considerare come se avessero componente somatica.
Tychondriax Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Inviato 25 Settembre 2006 Il manuale non dice che hanno componenti somatiche, dice che sono soggette alla percentuale di fallimento di incantesimi arcani. Comunque, per me si possono considerare come se avessero componente somatica. Beh, il perfetto arcanista dice espressamente (pag. 71) che il talento Incantesimi Immobili Immediati può prenderlo anche il warlock, e funziona sulle invocazioni (in quanto non richiedono uno slot di incantesimo particolare); volendo potrebbe anche prendere Incantesimi Silenziosi Immediati, ma nello stesso paragrafo dice che sarebbe inutile, poichè non avrebbe effetto... si presume quindi che tutte le invocazioni abbiano componente somatica, ma non verbale...
Dimhuan Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Inviato 25 Settembre 2006 Che talenti mi consigliereste per un Warlock umano di, diciamo, sesto livello?
Amministratore Subumloc Inviato 25 Settembre 2006 Amministratore Segnala Inviato 25 Settembre 2006 Tiro Ravvicinato, Tiro Preciso, Capacità Focalizzata se usi qualche invocazione che abbia TS, Invocazione Extra.
spezzananog Inviato 26 Settembre 2006 Segnala Inviato 26 Settembre 2006 Non mi sembra che le invocazioni si possano trattare come se avessero componenti somatiche, sono capacità che il warlock possiede e che può utilizzare in qualsiasi situazione. Questo è il mio pensiero ovviamente. come taleni da scegliere non sono male neanche quelli che potenziano le capacità magiche, forse da scegliere dal 9-12 liv. in su. domanda (forse inutile): è possibile utilizzare arma focalizzata sull' E. Blast? Ciao!
Tychondriax Inviato 26 Settembre 2006 Segnala Inviato 26 Settembre 2006 Non mi sembra che le invocazioni si possano trattare come se avessero componenti somatiche, sono capacità che il warlock possiede e che può utilizzare in qualsiasi situazione. Questo è il mio pensiero ovviamente. Errato, purtroppo... il manuale lo dice espressamente: incorrono nella probabilità di fallimento incantesimi arcani, con scudo e armatura, ergo hanno componenti somatiche: altrimenti Incantesimi Immobili Automatici non servirebbe a un tubo... come taleni da scegliere non sono male neanche quelli che potenziano le capacità magiche, forse da scegliere dal 9-12 liv. in su. domanda (forse inutile): è possibile utilizzare arma focalizzata sull' E. Blast? Ciao! Sì, e ti dirò di più: essendo una capacità simile ad un arma, è possibile anche fare colpi critici (da trattarsi come 20/x2 a meno che tu non prenda il talento Critico Migliorato...), se hai livelli da guerriero prendere Arma Specializzata, e se hai livelli da ladro fare anche attacchi furtivi (sempre che il nemico si trovi nel raggio di 9m, come di norma per le armi a distanza)...
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