homura Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 Grazie Mille Larin. inizio a pensare che D&D l'abbia inventato tu. (Sai Tutto!!)
Narjim Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Inviato 31 Maggio 2008 Ciao a tutti.. Sono nuovo di questo forum.. Posso domandare anche io una cosa riguardante il Warlock che non riesco proprio a capire? Se io mi casto Globo Minore di Invulnerabilità, la deflagrazione del Warlock mi causa danno o no? Alla fine la deflagrazione è l'equivalente di un incantesimo di Primo livello, no? A questo punto ho letto anche l'Hellfire Warlock e mi sono chiesto ma l'Hellfire Blast, è reputata anch'essa un incantimo di primo livello?
Lopippo Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Inviato 31 Maggio 2008 la deflagrazione "semplice" equivale ad un incantesimo di 1°, ma le forme e le sostanze possono aumentarne il livello ad esempio con l'utterdark blast diventa di 8°
Larin Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Inviato 31 Maggio 2008 Ciao a tutti.. Sono nuovo di questo forum.. Posso domandare anche io una cosa riguardante il Warlock che non riesco proprio a capire? Se io mi casto Globo Minore di Invulnerabilità, la deflagrazione del Warlock mi causa danno o no? Alla fine la deflagrazione è l'equivalente di un incantesimo di Primo livello, no? A questo punto ho letto anche l'Hellfire Warlock e mi sono chiesto ma l'Hellfire Blast, è reputata anch'essa un incantimo di primo livello? L'hellfire blast non è un'essence quale può essere un hellrime blast o un vitriolitic blast: sono semplicemente danni aggiuntivi.
Narjim Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Inviato 31 Maggio 2008 Non capisco.. Quindi se io ho la capacità magica massimizata sulla deflagrazione posso usarla anche sull'hellfire? io pensavo che l'Hellfire Blast fosse un invocazione come la deflagrazione Sulfurea (ne cito una a caso).. Mentre per quanto riguarda il Globo Inferiore di Invulnerabilità non riuscite a dirmi niente?
orcus Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Inviato 31 Maggio 2008 Non capisco.. Quindi se io ho la capacità magica massimizata sulla deflagrazione posso usarla anche sull'hellfire? si, assolutametnte si.
Larin Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Inviato 31 Maggio 2008 Non capisco.. Quindi se io ho la capacità magica massimizata sulla deflagrazione posso usarla anche sull'hellfire? io pensavo che l'Hellfire Blast fosse un invocazione come la deflagrazione Sulfurea (ne cito una a caso).. Mentre per quanto riguarda il Globo Inferiore di Invulnerabilità non riuscite a dirmi niente? La risposta è già stata data: la deflagrazione "semplice" equivale ad un incantesimo di 1°, ma le forme e le sostanze possono aumentarne il livello ad esempio con l'utterdark blast diventa di 8° Visto che globo minore di invulnerabilità blocca incantesimi e spell-like fino al 3° livello (compreso), blocca anche un normale eldritch blast.
Fake Inviato 1 Giugno 2008 Segnala Inviato 1 Giugno 2008 Mi intrufolo nella discussione Qualcuno di voi mi sa indicare qualche scheda già bella sviluppata di un warlock per prendere spunto?
Larin Inviato 1 Giugno 2008 Segnala Inviato 1 Giugno 2008 Mi intrufolo nella discussione Qualcuno di voi mi sa indicare qualche scheda già bella sviluppata di un warlock per prendere spunto? Che intendi con "scheda già bella sviluppata"? Un pdf con la costruzione di un warlock? Dei pg già pronti con livelli da warlock? Usa la funzione [Cerca] e troverai svariate discussioni più o meno incentrate sul warlock, oppure vai nel forum della Wizard e cerca lì.
Fake Inviato 2 Giugno 2008 Segnala Inviato 2 Giugno 2008 Esatto costruzione e se avanza anche pg già pronti Provo a cercare grazie, se qualcuno ha a portata di mano del materiale mi faccia un fischio grazie
Dako Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Inviato 16 Giugno 2008 sono stato attirato dal post e mi sono iscritto al forum per dare un piccolo contributo. come talenti utili direi dal 12° in poi prendere TUTTI i creazione oggetto la capacità di classe guadagnata ti permette anche di creare roba con incantesimi divini (tra cui spell che ristorano i danni alle caratterisctiche, mi sembra buono con la CdP) se siete preoccupati dalla spesa in pe basta una utilissima boccetta dei pensieri (sempre nel perfetto) e passa la paura.... di base preferirei tenere carisma come caratteristica + alta, inquanto con le invocazioni giuste lo puoi aggiungere a un TS (io lo aggiungo a will in quanto i fallimenti su quel ts possono costare uno scontro, mentre riflessi e tempra sono per la maggior parte status o pf) la destrezza bassa non mi sispiace nemmeno troppo, di solito uso sciami e dall'undicesimo in su posso prendere la modifica forma (cono) e non ho bisogno di tiri per colpire, il che mi porta spesso a prendere il talento incantatore da battaglia (sempre perfetto) due volte e girare in full plate. molto utile la modifica essenza al vetriolo che ignora la RI e infligge danni extra il turno dopo anche maestria in combattimento e maestria in comb.migliorata (pefetto combattente) sono utili se usi il cono, ti permettono di spostare tutto il tuo bab alla ca (scusate se è poco) ci sono anche invocazioni su altri manuali molto carine...
Larin Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Inviato 16 Giugno 2008 @ Balder: Resilienza superiore ha come prq un bonus base alla tempra di +2 (o +3, sul momento non ricordo), quindi non puoi prenderlo al primo livello. Per massimizzare una capacità magica di primo livello (come l'eldrtich blast) devi avere un livello dell'incantatore di 8, quindi non puoi prendere capacità magica massimizzata al 6° livello. Arma focalizzata lo trovo praticamente sprecato: colpisci delle CA a contatto, quindi un alto bonus è superfluo; al massimo compra una bacchetta di colpo accurato, e colpisci sicuramente a round alterni. Consiglio di prendere tiro ravvicinato e tiro preciso al primo livello (tanto per evitare di colpire i membri del party in mischia con l'avversario). Se non trovi oggetti magici, Voto di povertà è sempre utile. Se vuoi ottimizzare l'hellfire warlock, gioca un binder 1°/warlock 4° con due livelli da stirpe maggiore (Arcani Rivelati), per prendere il 3° al 12° livello: appena puoi, sali con la cdp. Modificando le caratteristiche potresti anche diventare un blaster, tenendo il pg così com'è (circa). @ Dako: Tanti talenti di creazione oggetto sono sprecati per un warlock: ha fin troppe poche invocazioni, e senza un buon numero di invocazione extra non risulta competitivo. Se si vuole giocare un warlock improntato sulla creazione di oggetti basta prendere due (o tre) livelli da charmeleon (Races of Destiny).
Dako Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Inviato 16 Giugno 2008 non tutti usano tanti manuali, e poi , per esempio, solo con mescere pozioni il lock può fare un infinità di pozze arcane e divine, buff e cure per tutto il party, costano poco, anche in pe, e si fanno in fretta... un creare pergamene è altrettanto versatile e ospita pure spell di danno mentre con creare oggetti meravigliosi ed armi e armature si produce dasolo tutto quello che il master non gli fa trovare... e poi con una cdp non settata per il lock perdi livelli da caster, io ODIO perdere livelli da caster. personalmente non trovo sia uno spreco, al lock basta prendere invocazione extra duo o tre volte per essere competitivo. e.... voto di povertà ad un lock?? è abbastanza arduo giustificare un pg solitamente malvagio con un talento sgravo da imprese eroiche...senza contare che i tal. bonus di questo ti danno accesso a tutti gli altri... non che il biclassare sia brutto, ma preferisco il mio halfling worlock che distribuisce pozze a sorpresa al resto del party...è molto divertente...XD
Larin Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Inviato 16 Giugno 2008 non tutti usano tanti manuali, e poi , per esempio, solo con mescere pozioni il lock può fare un infinità di pozze arcane e divine, buff e cure per tutto il party, costano poco, anche in pe, e si fanno in fretta.../QUOTE] un creare pergamene è altrettanto versatile e ospita pure spell di danno mentre con creare oggetti meravigliosi ed armi e armature si produce dasolo tutto quello che il master non gli fa trovare... Riflettiamo un attimo: il warlock sta in locanda/dal fabbro/dall'alchimista/dove vuole per fare oggetti. Costruisce oggetti impiegando tempo/PE/monete. Intanto il resto party si fa un giro attorno alla città, alla ricerca di qualcosa da fare, qualche nemico da distruggere, dei briganti da placare, qualsiasi cosa perchè non ha voglia di stare a non far niente in locanda. Morale? Il warlock perde PE, il resto del party fa PE, sul lungo periodo il warlock acquisisce meno livelli del resto del party. Quindi, il warlock perde anche livelli da caster rispetto al resto del party. e poi con una cdp non settata per il lock perdi livelli da caster, io ODIO perdere livelli da caster. Gusti. Dipende da quali sono i benefici: se devo avere qualche invocazione in meno con un buon multiclasse, ma ottendo al 15° livello un eldritch blast da 19d6 danni, ben venga. personalmente non trovo sia uno spreco, al lock basta prendere invocazione extra duo o tre volte per essere competitivo. Maggiore è il numero di invocazioni conosciute, maggiore è il range di capacità del warlock e maggiore è il numero di situazini affrontabili. e.... voto di povertà ad un lock?? è abbastanza arduo giustificare un pg solitamente malvagio con un talento sgravo da imprese eroiche...senza contare che i tal. bonus di questo ti danno accesso a tutti gli altri... Basta allargare un po' la propria mentalità ed aprire la propria visuale: forse tutti gli stregoni hanno i loro poteri grazie al sangue dei draghi? Direi proprio di no. Quindi, se i warlock sono generalmente malvagi (cosa da dimostrare, visto che le limitazioni in fatto di allineamento della classe non lo affermano), perchè tutti i warlock devono esserlo? Vogliamo forse giocare pg stereotipati? non che il biclassare sia brutto, ma preferisco il mio halfling worlock che distribuisce pozze a sorpresa al resto del party...è molto divertente...XD Gusti, come sopra.
orcus Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Inviato 17 Giugno 2008 e poi con una cdp non settata per il lock perdi livelli da caster, io ODIO perdere livelli da caster. in generale sono d'accordo anche io però a volte la perdita dei livelli da caster viene rimpiazzata con capcità molto potenti; come warlock, oltre ad essere carismatica, la cdp accolito della pelle è molto forte, nonostante la perdita di 5 livelli di incantatore.
Dako Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Inviato 17 Giugno 2008 @orcus@ si, la trovo bella pure io @Larin@ sono personalmente contrario a mixare le classi più disparate per ottenere benefici...ma ho un amico che gioca un Halfling paladino hexblade quindi non posso dire nulla si, hai perfettamente ragione, il guadagno c'è e si vede ma va a discapito del personaggio insomma, questo qui ha fatto patti con qualsiasi cosa.. certo, l'obiezione che muovi è giustissima....gli oggetti magici sono un marone da creare se il master non viene a patti con te per gestirli. io ho risolto trovando un piano dove il tempo scorre in modo diverso, ed in un giorno faccio una discreta quantità di pozioni (anche se mi sossta danni a sag per la natura del piano) in ogni caso bisogna che il lock pensi anche al party, insomma, non ha buff per altri se non usa pozze o bacchette. a quel punto è solo damage dealer.... voglio dire, hai mixato classi per fare il maggior danno possibile...dopo un pò io mi annoierei.
Narjim Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Inviato 23 Giugno 2008 Se vuoi ottimizzare l'hellfire warlock, gioca un binder 1°/warlock 4° con due livelli da stirpe maggiore (Arcani Rivelati), per prendere il 3° al 12° livello: appena puoi, sali con la cdp. Riporto UP questo 3d per chiedere una cosa... Larin cita 2 livelli da stirpe maggiore, ok. Ma quale stirpe maggiore? Io ho letto Arcani Rivelati ma le stirpi maggiori mi sembrano più di una, oppure ho letto delle stirpi errate.... Ed un'altra cosa.. Mi pare DAKO cita la boccetta magica... quella è nel perfetto arcanista? No perchè io nn la trovo... :banghead:
Larin Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Inviato 23 Giugno 2008 Riporto UP questo 3d per chiedere una cosa... Larin cita 2 livelli da stirpe maggiore, ok. Ma quale stirpe maggiore? Io ho letto Arcani Rivelati ma le stirpi maggiori mi sembrano più di una, oppure ho letto delle stirpi errate.... Ed un'altra cosa.. Mi pare DAKO cita la boccetta magica... quella è nel perfetto arcanista? No perchè io nn la trovo... :banghead: Le stirpe sono esattamente quelle, e la stirpe la scegli in base al tuo gusto: basta solo che sia maggiore ^^
Narjim Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Inviato 24 Giugno 2008 Le stirpe sono esattamente quelle, e la stirpe la scegli in base al tuo gusto: basta solo che sia maggiore ^^ Mah... basta solo che sia maggiore.. non ne vedo i benefici però che portino ad un miglioramento del Warlock di per se. Perdonami ma... prima accennavi a 19d6 al 15simo livello con la deflagrazione... Come? Perchè non non mi sembra che qualche stirpe maggiore agevoli questo fine.
Larin Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Inviato 24 Giugno 2008 Mah... basta solo che sia maggiore.. non ne vedo i benefici però che portino ad un miglioramento del Warlock di per se. Perdonami ma... prima accennavi a 19d6 al 15simo livello con la deflagrazione... Come? Perchè non non mi sembra che qualche stirpe maggiore agevoli questo fine. Questa è la parte divertente: i livelli "buchi" delle stirpi si contano al fine di determinare la potenza delle capacità di classi con progressione regolare: aumentano il livello dell'incantatore, aumentano i d6 da furtivo, aumentano la CD del pungno stordente, e così via, e le stirpi maggiori hanno tre di questi livelli. Passando alla build (binder 1°/warlock 8°/hellfire warlock 3° con anche tre livelli da stirpe maggiore, per un livello di classe di 15. Un warlock 8°/ hellfire warlock 3° avrebbe un livello dell'incantatore di 11, per un totale di 6d6 danni di eldritch blast; tuttavia, i tre livelli da stirpe si sommano al livello dell'incantatore, portandolo a 14 (ed aggiungendo 1d6 all'eldritch blast), per un totale di 7d6. Ora veniamo all'hellfire warlock puro e semplice: l'hellfire blast ha una progressione regolare (2d6 danni a livello), e quindi ai tre livelli da hellfire warlock si devono sommare i tre livelli da stirpe, per un totale di sei livelli e 2d6 danni a livello: 12d6 danni da hellfire. Sommando i due (visto che i danni da hellfire blast sono in aggiunta ai danni dell'eldritch blast), si arriva a 19d6 danni (nell'altro post mi ero sbagliato). Grazie al livello da binder, si è in grado di utilizzare la vestige Naberius, che ogni round cura 1 danno a tutte le caratteristiche.
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