Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Aprile 2010 una cp che aumenta il LI al warlock, gli aumentano conseguentemente anche i danni della deflagrazione oltre che il numero e il livello delle invocazioni giusto?Si, come indicato a pag. 18 del Perfetto Arcanista.
Ji ji Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Altri talenti interessanti per la deflagrazione mistica possono essere Capacità Magica Massimizzata e Capacità Focalizzata; quest'ultima solo se prendi invocazioni che permettono un tiro salvezza, quindi andrebbe molto bene per la Deflagrazione dell Completa Oscurità. un talento fantastico sarebbe Mindsight, sul manuale Signori della Follia: non so come si chiami nella traduzione italiana, comunque permette di individuare, come se si avesse Percezione Cieca, qualsiasi creatura dotata di un punteggio di intelligenza all'interno dell'area della propria telepatia (18 metri per la capacità del 1° lvl del Dominatore Mentale).
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Se i talenti abbondano, anche qualche talento immediato come Incantesimi Massimizzati Immediati.
Ji ji Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Come invocazioni invece consiglierei sempre, a parte quelle riguardanti la Deflagrazione Mistica (Deflagrazione al Vetriolo su tutte), Volo Funesto, Evoca Sciame, Invisibilità Migliorata e Tentacoli Gelidi.
exa_gon Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Come invocazioni invece consiglierei sempre, a parte quelle riguardanti la Deflagrazione Mistica (Deflagrazione al Vetriolo su tutte), Volo Funesto, Evoca Sciame, Invisibilità Migliorata e Tentacoli Gelidi. Pero utilizzando il talento "trasformazione soprannaturale" sulla deflagrazione... non conta più la Resistenza agli inc.. e gli Attacchi di opportunità in mischia... quindi eviterei il vetriolo... che dici ? Poi altro dubbio..ma le deflagrazioni modificate con le invocazioni..beneficiano ugualmente di questa regola per la RI e gli AdO ???
Ji ji Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Se usi una capacità soprannaturale, viene meno la principale ragione d'essere della Deflagrazione Mistica, ovvero il fatto che non sia soggetta a RI. Detto questo, Trasformazione Soprannaturale è 3.0 e il Warlock 3.5; volendo usare materiale di entrambe le edizioni, rimane il problema che le capacità magiche del Warlock non sono innate (legate cioè al tipo di creatura) ma sono capacità acquisite con la classe. Per quello che ne so, temo che la cosa non si possa fare
Gene86 Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Inviato 20 Aprile 2010 Ciao a tutti, ho 30.000 monete d'oro da spendere (lo so, sono poche) e non ho idee su che oggetto possa comprare (per adesso ho mantello del carisma +2 e sto creando il +4 con infondere oggetto). Io pensavo a qualche oggetto (se esiste) per aumentare il numero di invocazioni conosciute (anche se supera la cifra di 30.000 si può provare a contrattare ).
Iruel Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Inviato 20 Aprile 2010 Ora non posso controllare, ma ci dovrebbero essere alcune verghe per Warlock sul Magic Item Compendium. Più tardi magari edito, intanto dai un'occhiata . Iruel
Black_Angel Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Inviato 20 Aprile 2010 Ciao a tutti, ho 30.000 monete d'oro da spendere (lo so, sono poche) e non ho idee su che oggetto possa comprare (per adesso ho mantello del carisma +2 e sto creando il +4 con infondere oggetto). Io pensavo a qualche oggetto (se esiste) per aumentare il numero di invocazioni conosciute (anche se supera la cifra di 30.000 si può provare a contrattare ). Ricordo che di molto carino c'era la "casula del potere nefasto" (sì, dovrebbe chiamarsi così) che ti dava + 2d6 ad ogni deflagrazione. Si trova nella sezione oggetti magici del manuale dove trovi il warlock!
exa_gon Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 Se usi una capacità soprannaturale, viene meno la principale ragione d'essere della Deflagrazione Mistica, ovvero il fatto che non sia soggetta a RI. Detto questo, Trasformazione Soprannaturale è 3.0 e il Warlock 3.5; volendo usare materiale di entrambe le edizioni, rimane il problema che le capacità magiche del Warlock non sono innate (legate cioè al tipo di creatura) ma sono capacità acquisite con la classe. Per quello che ne so, temo che la cosa non si possa fare No, spetta... la deflagrazione è soggetta alla RI, proprio per questo valutavo l'idea di prendere il talento " trasformazione soprannaturale", cosi da non incorrere ne in RI ne in AdO... solo quella al vetriolo è senza RI... Pero son sempre capacità magiche...come per i mostri...altrimenti a che servirebbe il talento trasformazione soprannaturale ???
Ji ji Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 Certo, la grande utilità di Trasformazione Soprannaturale è che le capacità soprannaturali non sono soggette a RI e non provocano AdO. Nel messaggio che hai quotato ho sbagliato a scrivere: sostituisci "deflagrazione mistica" con "deflagrazione al vetriolo" Il mio dubbio è relativo al fatto che il talento sia limitato alle capacità magiche "innate". Ho cercato se ci fosse una spiegazione precisa del termine, ma non non l'ho trovata. Io sono propenso a pensare che faccia riferimento alle capacità magiche razziali, e quindi non possa essere applicato alla Deflagrazione Mistica che è una capacità magica di classe. Però ripeto, non avendo trovato un riferimento preciso, può darsi che io mi sbagli e invece il talento si possa applicare.
alexis886 Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 vedi Yshuran io devo cominciare dal lvl 1 e sono indeciso sulla razza. Avevo pensato ad un umano(per il talento in piu'),al pixie e ad un doppelganger o come si scrive. Poi leggendo qua e la avevo visto che la DM poteva essere resa piu' forte con i talenti e addirittura potergli dare +2d6; o fargli fare una deflagrazione da d8 invece che d6. Poi ho visto il nuovo "per così dire" topic: Aiuto e chiarimenti sul warlock http://www.dragonslair.it/forum/threads/39068-Aiuto-e-chiarimenti-sul-warlock?highlight=warlock. Per quanto riguarda i soldi e l'equip abbiamo 1000 MO e equi standard. Waiting answere. P.s. per le caratteristiche ce le fa partire tutte da 10 e con 32 pt da distribuire e avevo pensato a questo: for12 dex18 cos14 int14 sag14 car20. Che se ne pensa?????
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Aprile 2010 for12 dex18 cos14 int14 sag14 car20. Che se ne pensa?Che non è possibile avere punteggi base superiori a 18 senza usare modificatori razziali o d'età.
alexis886 Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 Che non è possibile avere punteggi base superiori a 18 senza usare modificatori razziali o d'età. lo so ma le sue parole sono state, Io pompo molto i miei giocatori perche' gli piazzo contro bestie assurde o cose simili...Al max modifico il 20 e lo metto a cos. Cmq suggerimenti per le altre domande???
Ji ji Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 Una razza carina può essere anche il lesser feytouched.
exa_gon Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 ma lasciando l'OT, qualcuno ha dei consigli per eventuali talenti?..prosecuzione del pg ?? thanks
snorlax Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Inviato 7 Maggio 2010 Allora io attualmente sto giocando una campagna in cui è presente un chierico della pace che a mio avviso prima o poi ci farà schiattare tutti quindi volevo avere un pg di riserva pronto all'uso nel caso il mio ranger dovesse schiattare. Pensavo al warlock per la sua inesauribile forza magica, io il ragionamento "per oggi ho finito le palle di fuoco, quindi passo al singolo fulmine" non mi piace, lo stregone è a mio avviso troppo gracilino, pensavo quindi di usare il lok. Manuali concessi normalmente i perfetti in italiano, manuale del giocatore, GdDM, guida del giocatore a faerun, forgotten realms, fosche tenebre se malvagio o imprese eroiche se buono. Allora guardando altre discussioni ho visto alcune cose ma non è che sia molto chiaro e per non riupparle dato che sono "vecchiotte" ho deciso di aprire questa. Io l'avevo pensato nell'ottica della ricerca dello sviluppo dei propri poteri, senza fini più "alti". Ora il problema è multiclassarlo oppure lasciarlo puro? A me di lasciare pre strada LI non mi va, ma non so come procedere. A voi la parola!!
Ji ji Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Inviato 7 Maggio 2010 Il Warlock per funzionare bene ha bisogno dei manuali in inglese. Fiendish Codex ll per la CdP Hellfire Warlock; Tome of Magic per un livello da Binder che permetta, con la vestigia Naberius, di eliminare il problema del danno di costituzione dato dallo Hellfire Warlock; Dragon Magic per l'invocazione Eldritch Glaive, che permette attacchi multipli; Magic Item Compendium peril Greater Chasuble of Fell Power che aumenta il danno della Deflagrazione Mistica. Queste sono le cose che possono potenziare adeguatamente un Warlock, insieme ovviamente al materiale base in italiano. Poi lo si può declinare in diversi modi, magari mischiandoci utilmente il Tome of Battle con un paio di livelli da Crusader (ottimo Thicket of Blades) o Warblade (con Stormguard Warrior sfrutti gli AdO garantiti dalla portata dell'Eldritch Glaive). Utilissimo, in una build con Eldritch Glaive, il talento Short Haft che ti permette di colpire e minacciare anche i quadretti adiacenti. In effetti, per quanto possa sembrare strano, il Warlock dà il meglio di sé come combattente da mischia grazie all'Eldritch Glaive. Se ti devi limitare al materiale che hai elencato, il tuo Warlock sarà per forza di cose più limitato. La prima cosa da decidere è se vuoi fare un warlock con Carisma alto o basso. Il Carisma migliora la CD dei TS delle tue invocazioni e inoltre ti permette di potenziare l'utilissima abilità Intimidire. Se non ti interessano invocazioni con TS e Intimidire invece la puoi tenere bassa. Tra le invocazioni, alcune scelte sono quasi obbligate. Tralasciando l'Eldritch Glaive di Dragon Magic, direi che Lancia Mistica, Invisibilità, Volo Funesto, Deflagrazione al Vetriolo, Tentacoli Gelidi, Evoca Sciame e Dissolvere Vorace sono tra le possibilità migliori, e sono tutte senza TS. Molto bella secondo me è la possibilità di usare Charme ad libitum, in questo caso però devi assolutamente alzare il carisma sia per i TS che per le prove contrapposte. La mia invocazione preferita poi è quella con cui animi morti a volontà: a prescindere dal power play, un tizio che anima e usa i cadaveri a piacimento è super sinistro, ma anche molto utile: tutti i nemici che vengono eliminati sul campo di battaglia li rianimi come zombie o scheletri e li ributti nella mischia. E ripeto, è di grande effetto: immagina la faccia dei tuoi nemici, quando ammazzi un loro alleato, e poi quello si rialza e comincia a combatterli! Figo. Se usi invocazioni con TS ti sarà molto utile il talento Capacità Magica Focalizzata; Capacità Magica Massimizzata è grandiosa se usi l'Eldritch Glaive, altrimenti è solo utile. Una piccola chicca è fare un livello da Dominatore Mentale (il Warlock rispetta i requisiti) e prendere il talento Mindsight, però quest'ultimo è su Signori della Follia (che comunque è in italiano). Ultime belle possibilità è il Warlock/Stregone/Eldritch Theurge, tutto sinergia sul carisma, oppure Warlock/Sacerdote Ur/Eldritch Disciple, potente e cattivissimo. Sono sul Complete Mage. Insomma, il Warlock senza manuali in inglese è molto limitato perché è un classe nata tardi e i manuali che lo supportano non sono stati tradotti. Se proprio non puoi convincere il tuo gruppo a procurarvi quei manuali, spero ti possano essere utili le invocazioni e i talenti che ti ho suggerito. E procurati almeno Signori della Follia, che tanto è in italiano, per prendere il talento Mindsight che è veramente bello e utile.
KAZAO DES Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Inviato 7 Maggio 2010 Daccordo quasi su tutto. La sasula del potere nefasto maggiore si trova anche sul perfetto arcanista. Eldritch glaive è veramente utile. Se posso consigliare eviterei di prendere le modifiche al blast (quelle con i tiri salvezza) perchè ad un certo punto non sono più utili. Eviterei anche evoca sciame e piuttosto prenderei DARK DISCORPORATION, nella quale diventi tu uno sciame, ottima come fuga, mosa anti guerrieri e per interpretzione.
Ji ji Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Inviato 7 Maggio 2010 La Deflagrazione della Completa Oscurità è molto utile con l'Eldritch Glaive. A quei livelli puoi fare tre attacchi per round (quattro se fai uno o due livelli in una classe a Bab pieno), e diventano sei/otto con Capacità Magica Rapida: su dei TS con una CD decente, uno o due li fallisci e ti becchi un po' di livelli negativi.
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