Harlan_Draka Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 Invece di Incantesimi Focalizzati potresti mettere Capacità Focalizzata (Eldritch Blast), dal MdM, così da aumentare di 2 la CD di ogni TS relativo ad esso. Però vedo che hai solo il Brimstone Blast come invocazione a essenza mistica; se non hai intenzione di prenderne altre il talento sarebbe un po' sprecato (e non credo che con ascendenza aasimar tu voglia prendere la deflagrazione della completa oscurità quando sarà il momento). ne prenderò altri, probabilmente vitriolic ed hellrime Non ti so aiutare molto perché mi interessano molto più i cosidetti "glaivelock" che i warlock che colpiscono a distanza. Però credo che Tiro Preciso potrebbe essere un'ottima scelta, visto che spesso dovrai lanciare eldritch blast contro nemici in mischia con i tuoi alleati. penso che prenderò il talento od una Rod of Magical Precision - purtroppo devo cambiare personaggio che il master lo considera PP, ora non ho altre idee che mi aveva già scartato un druido/MdMF per lo stesso motivo
f3nristhewolf Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 Dalle poche idee che mi sono fatto non esistono personaggi PP (a parte le zozzerie di classi e cDp fatte solo per accumulare bonus), ma session-killer e master che non sono in grado di purgarli quando serve. Ma che tipo di personaggio serve al tuo gruppo?
Harlan_Draka Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 Dalle poche idee che mi sono fatto non esistono personaggi PP (a parte le zozzerie di classi e cDp fatte solo per accumulare bonus), ma session-killer e master che non sono in grado di purgarli quando serve. Ma che tipo di personaggio serve al tuo gruppo? voglino un tank od uno scasinatore
f3nristhewolf Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 Un tank che si prenda le botte mentre gli altri componenti tirano giù, o un damage dealer? Per scassinare credo che oltre al ladro non ci sia molto, forse un Esploratore, magari biclassato con Ranger (Swift Hunter), che fa anche un pò di danni ed è carino da giocare a mio modesto avviso (lo scout di frontiera che con il tempo aquisisce un legame più forte con la natura).
Harlan_Draka Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 se lo volessi fare da mischia stile Nightcrawler come vedete un ladro 3 / warlock 6 / tellflammar shadowlord 4? che talenti e invocazioni prendereste? c'è un modo per rapidizzare un invocazione più di 3 volte al giorno senza usare il Tome of Battle? (per fare Flee the Scene->attacco completo->Flee the Scene) edit: ho letto i requisiti del tellflammar... mi sembrano uno schifo
KAZAO DES Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 purtroppo fare flee the scene termina immediatamente il tuo round perchè replica l'effetto di porta dimensionale (e da descrizione dell'incantesimo dopo porta dimensionale il tuo round termina immediatamente).
chacho2 Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 penso che si riferisca all'abilità del teflamm shadowlord di fare un attacco completo dopo il teletrasporto
Harlan_Draka Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 penso che si riferisca all'abilità del teflamm shadowlord di fare un attacco completo dopo il teletrasporto esatto - comunque ho creato una build completamente diversa anche se forse non avrò modo di usarla. Alcune invocazioni sono prese principalmente come requisito in previsione dei talenti epici Eldritch Sculptor e Lord of All Essences. Razza: Umano Classi: Warlock 14+ / Binder 1 / Chameleon 2 / Hellfire Warlock 3 Invocazioni 1° - Summon Swarm -> 4° Eldritch spear [requisito ES] 2° - Entropic Warding -> con Minor cloack of displacement See the Unseen o Frightful Blast [requisito LoAE]. 4° - Baleful Utterance 6° - Brimstone Blast [requisito LoAE e Hellfire Warlock] 8° - Fell Flight -> 18° Eldritch Chain [requisito ES] 10° - Walk Unseen -> 20° Deteriorating Blast 11° - Chilling Tentacles 12° - Vitriolic Blast [requisito LoAE] 14° - Tenacious Plague 16° - Utterdark Blast [requisito LoAE] codex advocare = See the Unseen o Frightful Blast extra invocation = The Dead Walk o Voracious Dispelling extra invocation = Eldritch Cone [requisito ES] EPICI 18° - Greater Fell Flight 20° - Retributive Invisibility Extra Epic Invocation = Eldritch Doom [requisito ES] Oggetti elmo comprensione dei linguaggi Goggles Of Foefinding Anello del Sostentamento greater Chasuble of Fell Power Armatura media di mithral Minor Cloak of Displacement Gloves of Eldritch Admixture [MiC] Belt of Magnificence (Miniatures handbook) Boots of Elvenkind Rod of Magical Precision (Complete Mage) Warlock's Sceptre (Complete Arcane) Zainetto Pratico di Hewar Gemstone of Heavy Fortification Pale Green Ioun Stone Orange Ioun Stone Codex Advocare (Castle Ravenloft) bacchette e pergamene bottle of though Talenti umano: Apprentice (DMG II) 1°: Able Learner 3°: Capacità Focalizzata (Eldritch Blast) 6°: extra invocation = The Dead Walk o Voracious Dispelling 9°: attacco in volo 12°: Critico Migliorato (eldritch blast) 15°: Mortalbane? 18°: extra invocation = Eldritch Cone Chameleon: non ne ho idea oltre ai talenti di creazione danno massimo Blast: 8d6 +6d6 (Helldritch) +2d6 (chasuble) = 16d6, 18 usando una caricha dei guanti Livello Incantatore warlock: 17°
Ji ji Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 Mortalbane è un talento orribile, non capisco perché lo schiaffino in tutte le build da warlock. Molto meglio... boh, qualsiasi talento è meglio. Potresti pensare a capacità magica massimizzata - eldritch blast. O a extra invocation. Oppure a Insensibile (Specie Selvagge) per aumentare di 2 la RD. Oppure a Incantatore da Battaglia, per poter usare armature medie (una bella full-plate di mithral) in cui hai competenza grazie al Binder.
Harlan_Draka Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 Mortalbane è un talento orribile ripensandoci, sì fa schifo XD non capisco perché lo schiaffino in tutte le build da warlock. ah sì? Oppure a Incantatore da Battaglia, per poter usare armature medie (una bella full-plate di mithral) in cui hai competenza grazie al Binder. prenderò questa insieme ad una completa di mithral, grazie
KAZAO DES Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 mortalbane è buono perchè vengono dati 5 utilizzi e non 3, inoltre è utilizzabile da subito mi sembra, non come le varie massimizzata e potenziata che possono essere utilizzati (se combinati con una essence o una shape) solo ad un certo livello. ma extra invocation non è un talento epico? cos'è greater fell flight?
Maldazar Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 ma extra invocation non è un talento epico? No. Complete Arcane, pag 79.
Harlan_Draka Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 ma extra invocation non è un talento epico? no, quello è epic extra invocation, che permette di prendere una invocazione oscura. cos'è greater fell flight? ops, è Greater Draconic Flight dal dragon magic.
Maldazar Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 Dove si trova il talento mortalbane? Book of Vile Darkness.
chacho2 Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Se è anatema dei mortali non mi sembra granché...
Maldazar Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Se è anatema dei mortali non mi sembra granché... Precisamente. Ji Ji ha già spiegato i pregi del talento: danni maggiorati, nessun prerequisito, utilizzabile per un buon quantitativo di volte, utile in caso di massimizzazioni/critici.
Ji ji Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Era Kazao Des. Io preferisco tutta la vita tre usi di Capacità Magica massimizzata a cinque di Mortal Bane (che tra l'altro è limitato a certi tipi di nemici). E Capacità Magica Massimizzata è privo di prerequisiti e prendibile al 6° livello.
Harlan_Draka Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 comunque non capisco come possa essere pp un pg che al 20° ha praticamente la media di danno di un barbaro di 5° XD
KAZAO DES Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 è pp con una buona costruzione sia in battaglia che fuori. In battaglia può arrivare a fare 1 completo da invisibile, volante con portata 3m con bab medio (3 attacchi) a contatto di danni non riducibili da 11d6 massimizzati + 4d6 che fanno danno continuato (impedendo così di lanciare magie)(eldritch gaive + cap magica max e pot + casula del potere nefasto + volo nefasto + invisibilità migliorata + vitriolic blast) senza contare la possibilità di hellfire e il lancio rapido. Può, se il nemico è un picchiatore non magico, la possibilità di batterlo da solo tramutandosi in sciame (comunque di non morire). Certo non è efficace sempre ma può esserlo molto, diciamo che se non vi sono condizioni particolari (nemici che vedono subito e sempre l'invisibile ad esempio). Fuori dal combattimento ha la possibilità di scrivere qualsiasi incantesimo su pergamena ma ha anche alcune invocazioni utilissime che può avere sempre (può essere sempre invisibile, può fare prota dimensionale a volontà, può vedere sempre nell'oscurità, può volare sempre) che lo rendono utile immediatamente e in modi che altri personaggi non potrebbero fare.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora