2 Maggio 201113 anni comment_593352 Caio a tutti! ho bisogno dei vostri consigli/aiuti!! Non ho mai giocato a D&D e da un pò di tempo i miei amici già esperti mi hanno convinto a provare...la cosa mi intriga e cercando tra le tante classi che sono presenti, ho deciso alla fine di creare un Warlock Umano. Vorrei qualche consiglio o linea guida per poter creare il Warlock perfetto! Mi affido alla vostra esperienza! Grazie in anticipo!
3 Maggio 201113 anni comment_593384 Non mi intendo molto di warlock, perciò mi limito a segnalarti una discussione a proposito qua sul forum: warlock. In alternativa, se mastichi l'inglese ci sono 3 ottime guide sul warlock: qui, qui e qui
3 Maggio 201113 anni comment_593444 Comunque se hai appena iniziato, più che alla potenza pensa a capire le meccaniche di base. OT: finalmente qualcuno che gioca a Parma! Credevo di essere l'unico!
3 Maggio 201113 anni comment_593791 Ti dico qualche combinazione che piace a me (non so a che livello cominciate, il Warlock è estremamente lungo da sviluppare perchè ha pochissime capacità da poter scegliere/usare) Allora, Sicuramente la classica, "gamebreaker" che si nomina è Lancia Mistica (minima) + Volo Nefasto (inferiore) + Invisibilità Punitiva (oscura) che ti permettono di diventare un cecchino (che non ha penalità di gittata e una gittata massima di 75 lunghissimi metri) invisibile e volante "Utility" che continuo ad amare Disembodied Hand + Disembodied Eye (inferiori entrambe) ti permettono di staccarti una mano e un occhio trattandole come due creature rispettivamente 6pf e 3pf, volante la prima e con "passo del ragno" la seconda (trovi tutto sul Complete Mage)... Mandi l'occhio in avanscoperta sopra alla mano (visto che la mano la devi controllare usando i tuoi round, le muovi comodamente insieme), la mano può lanciare le tue stesse Deflagrazioni Mistiche Progressione ottimizzata: -Binder 1 (Tome of Magic) -Warlock X -Hellfire Warlock 3 (Fiendish Codex II) Praticamente il Binder ti da una vestigia (Naberius) che ti permette di recuperare un danno ad una caratteristica a ogni round, punti che perdi usando il potere dell'Hellfire Warlock... L'Hellfire ti aggiunge dei d6 di danno alle tue deflagrazioni (+6d6 al terzo livello di classe, al costo di un danno alla Cos),inoltre all'ultimo stadio puoi usare il tuo potere di Deflagrazione come azione immediata se qualcuno ti attacca in mischia (colpo che va a segno senza tiro di dado)
4 Maggio 201113 anni comment_593859 Perfetto! Callido ti ringrazio!!! ho scelto il warlock perchè maghi, guerrieri, elfi ecc... sono tutti già scontati...inoltre il mio Master mi ha assicurato che diventerà molto potente....godo!
4 Maggio 201113 anni comment_593882 LoL mi sembri me 6-7 mesi fa, quando iniziai a giocare: emiliano, impaziente e che considera le classi base troppo scontate Io iniziai con uno stregone giusto perchè la campagna era già in corso e il PG praticamente mi è stato fatto (sono entrato in questo mondo già di 4°), subito dopo sono passato ad un Halfling Ladro/Warlock ucciso impunemente dal master la scorsa sessione Era una combinazione che mi piaceva perchè tramite Arma Accurata (Stocco) usavo la Des sia per colpire in mischia sia per lanciare Deflagrazioni a distanza, tramite Colpo Orrendo e Fintare Migliorato cacciavo un bel botto di danni (sicuramente meno di un mago ottimizzato, ma sicuramente molte più volte visto che lanciare come capacità magica non ti da limite di usi) In più la classe di Ladro (specialmente preso come primo livello) ti da una marea di abilità di classe e punti da spenderci sopra, infine con l'aiuto di Influenza Ingannevole diventi un perfetto oratore (altissime prove di Diplomazia e Raggirare, Raggirare che serve anche per Fintare) Tornando IT a che livello parti? Perchè ti avviso che partire dal 1° sarà una lunga agonia visto le poche cose che sai fare (1 invocazione)
5 Maggio 201113 anni comment_594326 ciao secondo voi è possibile con la scelta giusta di talenti e di invocazioni trasformare una classe a mio avviso poco versatile come il warlok in una "furia" di personaggio ?
5 Maggio 201113 anni Supermoderatore comment_594327 Innanzitutto ci servirebbe sapere alcuni dettagli come quali manuali sono concessi, di che livello siete eccetera. Ad ogni modo in generale sì è possibile rendere un warlock un ottimo personaggio (anche senza scadere nel solito Binder/Warlock del fuoco infernale)
5 Maggio 201113 anni comment_594358 manuali tutti concessi esclusi quelli delle ambientazioni e il thome of battle. Livello ancora da stabilire
5 Maggio 201113 anni comment_594501 Maresciallo+warlokc dovrebbe rendere i tuoi incantesimi particolarmente inarrestabili se ti può interessare.
5 Maggio 201113 anni comment_594511 Ti segnalo il topic in cui questo andrà a finire entro stasera : http://www.dragonslair.it/forum/threads/7406-Il-Warlock/page37 Molti consigli li trovi lì Non mi pare che il Marshal possa aiutare O.o lo conosco poco ma non mi ricordo incrementi su capacità magiche o invocazioni
5 Maggio 201113 anni comment_594523 Non mi pare che il Marshal possa aiutare O.o lo conosco poco ma non mi ricordo incrementi su capacità magiche o invocazioni Una delle sue auree minori (le migliori, dato che basano la potenza sul punteggio di carisma e non sui livelli da marshal) permette di aggiungere il modificatore di carisma ai tiri per superare l'RI avversaria
19 Maggio 201113 anni comment_600298 No perchè la carica è un'azione di round completo mentre l'invocazione è un'azione standard quindi non possono essere normalmente svolte nello stesso turno (se poi si riesca in qualche modo non te lo so dire)
12 Maggio 201212 anni comment_719759 salve a tutti, dopo tanto tempo di inattività torno a giocare a D&D, vorrei provare un warlock CB (in gruppo con paladino con voto di povertà, berseker furioso,ladro e un altro che non si sa cosa voglia fare), molto probabilmente sarà puro o al massimo 3 livelli da hellfire (se il dm mi permette di usare il fiendish codex II) i manuali al 90% saranno solo quelli italiani le invocazioni saranno quelle solite.... volo , invisibilità , ventriolo... i talenti avevo pensato a tiro preciso,tiro ravvicinato, capaciità magiche rapide e massimizzate e se riesco potenziate..ora il vero dilemma è i talenti di creazione oggetto....che talenti prendo? e che ogetti faccio? io sinceramente con nessuno dei miei pg ho mai creato niente e gli oggetti...diciamo che la mia conoscenza arriva fino alle pozioni di cura ferite leggere....se avete qualche consiglio da darmi principalmente sugli oggetti ma anche su tutta la costruzione fate pure vi ringrazio per la vostra disponibilità
12 Maggio 201212 anni comment_719765 Non ho mai giocato in un party con un personaggio che avesse talenti di creazione oggetto (ad eccezione dello scrivere pergamene del mago), però credo che i talenti più utili siano creare bacchette e creare oggetti magici. Il primo per fornire un supporto al party (bacchette di vigore) o se usi i talenti del perfetto arcanista puoi raggiungere dei buoni danni con i combattere con due bacchette, il secondo perchè bene o male gli oggetti meravigliosi costituiscono l'80% dell'equipaggiamento di un pg, quindi poter risparmiare mo è sempre bene
12 Maggio 201212 anni comment_719781 Un warlock con scrivere pergamene, e Utilizzare oggetti magici adeguatamente massimizzato, è in grado di lanciare OGNI incantesimo esistente... io il mio voto lo metto in Scrivere Pergamene.
12 Maggio 201212 anni comment_719784 Se il master ti concedesse il Races of Destiny potresti entrare nella CdP del Chameleon, che ti dà al secondo livello un talento "volante" che puoi cambiare una volta al dì. In tal modo potresti avere tutti i talenti di creazione che vuoi (crei l'oggetto che ti serve e poi cambi il talento in un altro di creazione o, se sei al momento in un avventura, potresti cambiarlo in un'invocazione extra o altro). Se invece il master non ti concede il manuale ti consiglio, come ha detto Tamriel, creare bacchette (ti concede molta più versatilità) e creare oggetti meravigliosi (in genere sono gli oggetti magici più usati e più potenti).
13 Maggio 201212 anni comment_720080 per il chameleon non credo proprio è su un manuale in inglese però posso chiedere..ma se mi lascia già l'hellfire non me ne lascierà 1 altro....per i talenti invece: ma voi mi dite oggetti meravigliosi,bacchette e pergamene...ma non è meglio oggetti meravigliosi e bastoni dato che sono di incantesimi di liv + alto? e che quindi il risparmio è maggiore? e poi a che livello dite di prenderli? perchè dato che non conosco gli incantesimi posso solo aspettare fino al liv 12...grazie per la vostra pazienza =)
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