Angelo Caduto Inviato 30 Maggio 2007 Segnala Inviato 30 Maggio 2007 Se invece non vuoi continuare con il warlock, ci sarebbe il Binder , che richiama spiriti all'interno del suo corpo, tramite disegni di rune, per potenziarsi!!! l'ha fatto un mio amico e in base a come si svegliava al mattino decideva che spiriti evocare per diventare o ladro, o cavaliere, o paladino....e poi ci sono mille combinazioni possibili!
Maxpebo Inviato 18 Giugno 2007 Segnala Inviato 18 Giugno 2007 Beh, potresti essere l'ultimo sopravvissuto di un gruppo catturato da dei drow o elfi selvaggi e costretto a "fumare" erbe malvagie che hanno avvelenato tutti tranne te, abilitato a fumare le erbe!!! . Così avresti tutte le visioni/presenze possibili senza problemi!!! PS: scusate ma è un PG PP SPAMMER del mio gruppo e, purtroppo, è venuto a inondare anche questo forum....
Jzot Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Inviato 20 Giugno 2007 bè, se ha un warlok dubito fortemente sia PP
Bard Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Inviato 21 Giugno 2007 bè, se ha un warlok dubito fortemente sia PP Fai MOLTO male a dubitarne
khandra Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Inviato 21 Giugno 2007 Per favore facciamo attenzione che questa sezione del forum sarebbe dedicata all'interpretazione piuttosto che al PP
Bard Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Inviato 21 Giugno 2007 avevo iniziato pensando di dire qualcosa a proposito, ma poi non mi era venuto in mente nient'altro che battute sui super sayan e ho postato quello che avevo gia scritto '^^ Idea venuta ora.. cambia un po la storia ma magari è una buona idea... nei FR il dio della morte è neutrale e i suoi "nemici" sono quelli che vivono oltre a quanto dovrebbero (non-morti, creatori di non-morti, etc) Spiegherebbe un po sia il lato "oscuro" del warlock sia la missione impartita. L'allineamento credo non sia un problema a quanto ricordo era abb una zoccola quel dico con gli allineamenti dei seguaci, ma dovresti controllare. Si tratterebbe solo di sostituire "cattivi" con "non morti e chi va contro il normale svolgimento del ciclo della vita-morte"
Ardest Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Inviato 10 Agosto 2007 Eccomi di nuovo a cercare il vostro consiglio. Abolita l'idea del Pg chain devil per svariati motivi, pensavo di sostituirlo con un Warlock/Guerriero armato di... catena chiodata (eh eh, qualcosa del chain devil doveva rimanere ) Purtroppo, come il solito, mi sto perdendo tra le possibili combinazioni di razze/feat/invocazioni/classi ecc. ecc. e quindi gradirei ricevere dei consigli per creare un pg che, comunque, sia abbastanza versatile e non noioso (pur mantenendo una certa "potenza di fondo" ) Partiamo dalla razza: cercavo qualcosa max lep +2 che migliorasse le mie caratteristiche e che, magari, mi desse anche qualcosina di extra... avevo addochiato l'aasimar, voi cosa ne dite ? Feat: sicuramente vorrei sfruttare la portata dell'arma e prendere "sbilanciare migliorato"... poi cercavo qualcosa che aumentasse il mio livello di caster, tipo "incantatore esperto" (questo mi dovrebbe permettere di fare più danni con un eventuale eldritch blast... ma consente anche di conoscere nuove invocazioni?). Ma dopo ? Invocazioni: punto dolente ! Ne ho veramente poche.. cosa prendo? Sceglierei quasdi sicuramente "colpo orrendo"... ma poi? Infine, classi: quanti livelli da warlock? quanti da guerriero? Ci aggiungo qualche prestige? Uff... ci sono veramente troppi manuali a disposizione...e ho la tendenza a perdermi Grazie a tutti, fin d'ora
Apache Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Inviato 10 Agosto 2007 Premetto che non conosco quasi per niente il warlock... Secondo me nei pg di questo tipo la parte incantatrice dovrebbe supportare la parte guerriera, potenziandola in varie maniere. Perciò direi di spostare la tua selezione di invocazioni sul potenziamento e sulla versatilità,non sui danni perchè quelli li fai gia da guerriero...
Crisc Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Inviato 10 Agosto 2007 poi cercavo qualcosa che aumentasse il mio livello di caster, tipo "incantatore esperto" (questo mi dovrebbe permettere di fare più danni con un eventuale eldritch blast... ma consente anche di conoscere nuove invocazioni?). Ma dopo ? What effect would the Practiced Spellcaster feat (Complete Arcane, page 82) have on a warlock? A strict reading of the feat’s benefit indicates that the warlock would gain no benefit from Practiced Spellcaster. The warlock is not a spellcasting class for normal purposes—the exception noted on page 18 of Complete Arcane applies only to prestige class benefits—and thus it could not be selected as the class to be affected by this feat.
C4stI69 Inviato 11 Agosto 2007 Segnala Inviato 11 Agosto 2007 ...warlock...asimaar...combinazione interessante...io ci vedrei bene più un drow...
freppi Inviato 11 Agosto 2007 Segnala Inviato 11 Agosto 2007 Se intendi giocare un personaggio con allineamento "buono" il freppi ti consiglia l'Enlightened Spirit: guadagni specifivhe invocazioni e hai l'avanzamento con l'eldritch blast, l'attacco base di un chirico, dado vita d6 e volontà come tiro salvezza primario. Invocazione ottima per un guerriero: Eldritch Glaive (Least; 2nd; Blast Shape) - il tuo eldritch blast prende consistenza fisica diventando una sapda d'energia che puoi utilizzare in mischia (tiro per colpire a contatto) con un numero di attacchi in base al tuo Bonus di Attacco Base!
Crisc Inviato 11 Agosto 2007 Segnala Inviato 11 Agosto 2007 Eldritch Glaive (Least; 2nd; Blast Shape) - il tuo eldritch blast prende consistenza fisica diventando una sapda d'energia che puoi utilizzare in mischia (tiro per colpire a contatto) con un numero di attacchi in base al tuo Bonus di Attacco Base! Veramente diventa un Glaive, in italiano falcione, arma con portata che non può colpire gli avversari adiacenti. Comunque è un'ottima invocazione.
freppi Inviato 11 Agosto 2007 Segnala Inviato 11 Agosto 2007 Veramente diventa un Glaive, in italiano falcione, arma con portata che non può colpire gli avversari adiacenti. Pardon, il freppi ha tradotto senza pensare alal corrispondeza precisa con le armi del manuale del giocatore!
Ardest Inviato 11 Agosto 2007 Segnala Inviato 11 Agosto 2007 @Crisc: grazie, hai distrutto le mie speranze ... c'è qualcosa di simile a "incantatore esperto" che funzioni anche sul warlock? @Freppi: nooo... niente buoni per questa campagna (basta, faccio sempre il buono, per una volta cambiamo )... un bel individualista stavolta.. magari con una punta di malvagio (solo una punta). Per quanto riguarda l'Eldritch Glaive...niente da fare, l'unica arma che voglio usare è la catena chiodata: è da troppo tempo che la desidero . Comunque grazie per i consigli. @C4stI69: no, niente drow... non mi piace (sarebbe troppo stereotipato in mano mia.. e poi 'sta mania di rimanere al buio ). L'idea dell'aasimar era nata pensando alle rare occasioni in cui un "angelo decaduto" decide di concedersi della progenie
Crisc Inviato 11 Agosto 2007 Segnala Inviato 11 Agosto 2007 @Crisc: grazie, hai distrutto le mie speranze ... c'è qualcosa di simile a "incantatore esperto" che funzioni anche sul warlock? Figurati Comunque no, niente che mi risulti almeno.
Ardest Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Inviato 14 Agosto 2007 Quindi come talenti relativi all'eldritch blast mi rimangono solamente capacità magica potenziata/massimizzata/rapida/intensificata e invocazione extra..... non bene Come talenti da combattimento, invece? A questo punto pensavo a "Resistere alla carica" (che richiede "riflessi in combattimento") e poi potrei provare con attaco rapido, così da sfruttare al meglio la portata dell'arma e la capacità di "colpo orrendo"! Altri suggerimenti/correzioni? Il problema più difficile rimane ora quello di una eventuale prestige... (per le invocazioni, ne ho poche da scelgliere ma anche poche tra cui scegliere )
Crisc Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Inviato 14 Agosto 2007 Attacco rapido richiede altri 2 talenti, e se vuoi prendere anche altri talenti per le invocazione non te lo consiglio. Personalmente valuterei l'idea di incantare in combattimento visto che usare le invocazioni (anche Colpo orrendo) provoca Ado, mentre Riflessi in combattimento sfrutta al meglio la portata grazie alla catena. Per il resto forse Riflessi fulminei e Robustezza migliorata sono talenti sempre utili, sopratutto per un PG del genere. Per le cdp, alcuni hanno provato a farne una per warlock/guerriero (io compreso) ma non ne ricordo una finita nemmeno sulle board's, e inoltre sarebbero cdp non ufficiali e non tutti i dm li accettano. Tra quelle targate WotC, al momento ricordo l'Adepto della Stella Verde (Perfetto Arcanista) che potrebbe essere adatta.
Ardest Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Inviato 16 Agosto 2007 Attacco rapido richiede altri 2 talenti, e se vuoi prendere anche altri talenti per le invocazione non te lo consiglio. L'idea era quella di sfruttare la maggior portata dell'arma per portare a tiro l'avversario, fare un attacco usando colpo orrando da tre metri e poi allontanarsi obbligando il nemico a: a) attraversare la mia area di minaccia se vuole attaccarmi fare al massimo un attacco (e così il master, conoscendolo, ci farà incontrare solo castatori invisibili, arcieri nascosti e simili ) Il tutto anche per sfruttare i feat che fornisce la classe di guerriero (riservando, più o meno, gli altri dovuti alla progressione dei livelli per potenziare un po' le abilità da caster o altro) Quindi i feat da prendere sarebbero: maestria, incalzare migliorato (irrinunciabili), mobilità, schivare e attacco rapido.. più i soliti arma focalizzata, arma specializzata e, eventualmente, critico migliorato e resistere alla carica... In effeti sono un po' troppi, soprattutto non volendo fare più di 8/9 livelli da guerriero Sigh.. qualche altro consiglio?
Amministratore Subumloc Inviato 16 Agosto 2007 Amministratore Segnala Inviato 16 Agosto 2007 L'idea era quella di sfruttare la maggior portata dell'arma per portare a tiro l'avversario, fare un attacco usando colpo orrando da tre metri e poi allontanarsi obbligando il nemico a: a) attraversare la mia area di minaccia se vuole attaccarmi fare al massimo un attacco (e così il master, conoscendolo, ci farà incontrare solo castatori invisibili, arcieri nascosti e simili ) Il tutto anche per sfruttare i feat che fornisce la classe di guerriero (riservando, più o meno, gli altri dovuti alla progressione dei livelli per potenziare un po' le abilità da caster o altro) Quindi i feat da prendere sarebbero: maestria, incalzare migliorato (irrinunciabili), mobilità, schivare e attacco rapido.. più i soliti arma focalizzata, arma specializzata e, eventualmente, critico migliorato e resistere alla carica... In effeti sono un po' troppi, soprattutto non volendo fare più di 8/9 livelli da guerriero Sigh.. qualche altro consiglio? Colpo orrendo richiede un'azione standard, e attacco rapido lo puoi usare solo con un'azione di attacco. Non sono compatibili
Ardest Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Inviato 16 Agosto 2007 Colpo orrendo richiede un'azione standard, e attacco rapido lo puoi usare solo con un'azione di attacco. Non sono compatibili Non capisco... L'azione di attacco è un'azione standard... Colpo orrendo è un'azione standard... Colpo orrendo fa fare un attacco... Quindi perchè non posso ? Capisco di non poter usare questa abilità quando faccio un AdO... ma in un caso come questo? Il talento dice che mi posso muovere prima e dopo il mio attacco.. e io l'attacco lo faccio... Dove, come, quando, perchè ???? (non prendete questa frase come un'accusa... cerco solo una fonte con cui chiarirmi le idee )
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