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Inviato

io lo vedo così druido fino al 7 così il compagno animale è in grado di menare in modo opportuno.poi 3 livelli da mago e poi tergo mistico i modo che durante i livelli che perdi da mago puoi giostrarte con il compagno a nimale e poi dopo che sei arrivato a alti livelli lasci il compagno animale a prendere le botte e t trucidi i nemici da lontano:cool:


Inviato

io lo vedo così druido fino al 7 così il compagno animale è in grado di menare in modo opportuno.poi 3 livelli da mago e poi tergo mistico i modo che durante i livelli che perdi da mago puoi giostrarte con il compagno a nimale e poi dopo che sei arrivato a alti livelli lasci il compagno animale a prendere le botte e t trucidi i nemici da lontano:cool:

si ma se il compagno animale lo lasci a livello 7 a livelli alti incontri mostri che il compagno animale te lo fanno fuori con 1 round...arrivato tipo a livello 15 te lo dai in faccia il compagno animale... e poi nn è molto buona come interpretazione del druido "far fare da esca al suo compagno"....

comunque per me il personaggio più auto sufficente è il chierico...o magari un teurgo mistico chierico mago...fino a livello sei arranca un po ma dopo non ce ne è per nessuno...non ha bisogno di armature(si prende incantesimi di abiurazione)... si cura da se le armi non sono necessarie(invocazione e poi magari ti prendi qualche dominio elementale)... e poi elimina il problema classico degli incantatori dei pochi incantesimi...che se finiscono sei finito...

un'altra buona variante è stregone(o anche mago combattente[perfetto arcanist])/anima prescelta(perfetto sacerdote) che ti fa perdere 2 livelli in più ma lanci ancora più incantesimi e senza prepararseli praticamente li lancia come e quando vuole...

Inviato

per l'interpretazione se non sbaglio stiamo parlando non da un punto di vista gdr.

per il fatto invece che verrebbe trucidato non sono d'accordo ad un certo livello il druido può fare dei potenziamenti perpetui sul compagno animali(incantesimo permanente) che rendono l'animale una macchinaa da guerra

Inviato

per l'interpretazione se non sbaglio stiamo parlando non da un punto di vista gdr.

per il fatto invece che verrebbe trucidato non sono d'accordo ad un certo livello il druido può fare dei potenziamenti perpetui sul compagno animali(incantesimo permanente) che rendono l'animale una macchinaa da guerra

Resta il fatto che un incantatore deframmenta il tuo compagno animale in un colpo a livelli alti...(visto che i TS sulla Tembra dei comp. animali nn sn affatto alti...)

Inviato

per l'interpretazione se non sbaglio stiamo parlando non da un punto di vista gdr.

per il fatto invece che verrebbe trucidato non sono d'accordo ad un certo livello il druido può fare dei potenziamenti perpetui sul compagno animali(incantesimo permanente) che rendono l'animale una macchinaa da guerra

veramente stiamo parlando del pg in generale e la parte più importante è l'interpretazione... e poi va proprio contro i principi del Druido... è una cosa che non farebbe MAI...

e poi se proprio nn vogliamo parlare in termini di manuali e basta nn ti conviene mandare il lupo a prendere le pizze e basta se poco poco te lo uccidono perdi px...devi trovartene un altro e devi rifare il rito che lo lega a te e inoltre credo anche che debba aspettare del tempo prima di prenderne 1altro...

Inviato

non dimenticate che il druido è anche un evocatore spontaneo, non ha solo il compagno animale, e con un incantesimo di 4° come enhanced wild shape (spell compendium) prende anche le qualità straordinarie della forma in cui si trasforma (e oltre agli animali prende piante e elementali, e con qualche talento anche bestie magiche con il sottotipo freddo e mi pare anche aberrazioni, draghi...); oltre al fatto che lancia incantesimi anche in forma selvatica con il talento apposito

l'eldritch blast del warlock è sostituibile decentemente da qualsiasi reserve feat di danno (complete mage), con la significativa differenza che i reserve feat sono capacità soprannaturali (niente componenti, niente fallimento, niente RI)

riguardo le cure, oltre ai già citati chierico e druido si può sfruttare l'energia negativa tramite il talento tomb tainted soul (libris mortis)

in questo modo un dread necromancer (l'equivalente necrofilo del druido) può curarsi sia con il tocco a volontà che con gli incantesimi di infliggi ferite, fin dal primo livello

anche altri caster che hanno accesso all'energia negativa possono sfruttare la cosa; per il warlock è un po' complicato perché l'utterdark blast oltre ad arrivare tardi può infliggere anche livelli negativi (ma l'eldritch theurge tra dread necromancer e warlock è una soluzione)

ci sono poi due razze particolari, changeling e warforged (manuale dei mostri 3 oppure manuale d'ambientazione di eberron)

i changeling hanno accesso facile alla cdp del warshaper (complete warrior), che porta praticamente sempre immunità ai critici, +4 forza e costituzione, guerigione rapida 2 e altre cosette; se lo abbinate ai talenti del lord of madness potete dargli anche le ali, le brachie, portata naturale 3m e così via

i warforged sono costrutti viventi, quindi riparabili con gli incantesimi arcani appositi presenti sul complete arcane o con l'apposito potere psionico

un warforged shaper (psion) è un bel tuttofare, visto che il costrutto astrale è comodamente sacrificabile, può ripararsi, e dato che anche lo psicocristallo è un costrutto condividendo i poteri ha un effetto doppio (per esempio vigor, 5pf temporanei per ogni pp, che vanno sia al warforged che allo psicocristallo, fa anche share pain, e i suoi pf quasi raddoppiano; quando poi si riparerà con un altro potere riparerà sia se stesso che lo psicocristallo, altro effetto doppio)

inoltre va sottolineato che può avere la corazza adamantina (CA +8 rd 2/adamantio) fin dal primo livello, dato che gli psion non hanno la % di fallimento degli incantesimi arcani

su unearthed arcana c'è la variante dello stregone da battaglia; perde un incantesimo conosciuto per livello ma ha il bab da chierico, casta in armatura leggera, è competente in un'arma da guerra, e mantiene comunque parecchi incantesimi

in questo modo ha tutti i buff e le cure che possono servirgli e la corazza di mitral (CA +5) e il d8 per i pf; al battle sorcerer si può aggiungere la variante stalwart sorcerer (complete mage), che toglie altri incantesimi conosciuti ma dà un'altra competenza da guerra, arma focalizzata, e 2 pf bonus per livello

Inviato

in questo modo un dread necromancer (l'equivalente necrofilo del druido)

Hai detto tante cose intelligenti sul druido e sul Shaper, ma questa è proprio una ciofecata ( senza offesa ovviamente) :lol:

Inviato

Hai detto tante cose intelligenti sul druido e sul Shaper, ma questa è proprio una ciofecata ( senza offesa ovviamente) :lol:

è per il fatto di potersi curare con l'energia negativa, e nel frattempo fare anche bei danni con gli incantesimi

ha tutti i summon undead, equivalente all'evoca alleato naturale

quando invece crea i non morti ha l'equivalente del compagno animale

pian piano diventa un lich, un'alternativa alla forma selvatica

insomma, quando si parla di animali c'è il druido

quando si parla di non morti, c'è il dread necromancer :)

per quanto un personaggio voglia essere indipendente, va comunque collocato in un contesto (ambientazione e gruppo)

uno shaper, uno stregone o un druido sono comunque più facilmente gestibili di un dread necromancer in un'ambientazione "normale"

Inviato

Ciao donne e uomini del gioco di ruolo.

Pensavo di utilizzare un warlock di lvl 10 in una probabile avventura one shot.

Peculiarità:

- edizioni 3.5.

- vanno bene tutti i manuali tranne il libro delle fosche tenebre.

- non può essere malvagio (pensavo al caotico buono).

- dovrei avere 49000 mo da utilizzare, ma non posso spendere oltre 24500 mo per un singolo oggetto.

Le caratteristiche non ce le ho ancora, ma pensavo a questo ordine di importanza:

carisma

destrezza

costituzione / intellingeza

forza / saggezza

Come razza non saprei, eviterei di utilizzarne una molto particolare o che comunque abbia come modificatore di livelli maggiore di +1.

Che dite, mi date una mano per la costruzione?

Inviato

A differenza degli altri usufruitori di magia arcana, per un Warlock non vedo il carisma importantissimo come caratteristica chiave.

Privilegerei prima la destrezza (il che a sua volta influenza la deflagrazione mistica), poi il carisma e dopo l'intelligenza, che determina i tuoi punti abilità che 2 per livello sono un po' pochini. In secondo luogo costituzione, forza e saggezza.

Talenti: Capacità magica potenziata, Capacità magica rapida, Schivare, Capacità specializzata, Arma focalalizzata (capacità magica a distanza), Invocazione extra, Combattere alla cieca, Uccisore dei maghi, Penetrare occultamento magico ecc.....

Questi sono alcuni talenti papabili per un PG Warlock del livello intorno al 10°

Inviato

io sto preparando un pg warlock e ti posso dire.. che il carisma lo devi avere alto se, ripeto se, usi invocazioni che prevedano il ts, altrimenti te ne freghi. l'altra caratteristica che assolutamente devi avere alta è la destrezza sia per la CA sia per gli attacchi. il mio pg si limiterà solo a blastare le deflagrazioni. niente mischia.

per i talenti.. i vari talenti che potenzino le capacità magiche, schivare, invocazione extra. prenderei anche resilienza migliorata che ti alza la RD di un punto.. non fa mai male..

per le invocazioni vuoi qualche consiglio?

Inviato

Il carisma è importante per l'utilizzare oggetti magici. Io, a tal proposito, prenderei anche il talento abilità focalizzata->utilizzare oggetti magici.

Se la pensi così, allora opterei per vocazione magica, che ti da un +2 a utilizzare oggetti magici, ed un +2 a sapienza magica.

Sicuramente più utile.

Inviato

Se la pensi così, allora opterei per vocazione magica, che ti da un +2 a utilizzare oggetti magici, ed un +2 a sapienza magica.

Sicuramente più utile.

Decisamente, solo che non lo conoscevo ^^

Inviato

Ciao a tutti!

premetto che non ho trovato altri topic che rispondessero a questa stessa domanda:

dunque, io ho un Warlock, e volevo vedere qualche CdP che poteva interessarlo.

subito nel perfetto arcanista ho notato l'accolito della pelle, ma mi dispiace il fatto di salire un livello di warlock solo ogni 2 liv dell'accolito. essendo la mia forza nella deflagrazione mistica, ci perderei molto...

poi ho notato, sempre sullo stesso manuale il magus del sangue, ma devo morire x accedervi, e al momento non è nei miei programmiXD

infine, ho sentito ke sul Complete Mage (ke penso sia perfetto mago) ci sono delle classi di prestigio x il warlock molto simpatiche, ma purtroppo non ho questo manuale, e non ho trovato nemmeno qualke sunto in inglese su internet...

qualcuno potrebbe elencarmi le classi di prestigio x warlock su quel manuale, o comunque indicarmi qualke CdP x questo personaggio, che mi faccia salire un liv da warlock ogni liv di CdP?

grazie anticipate...

Squall

Inviato

mmm carino, xò ha solo 3 liv...XD

non ne conoscete con 10 liv come quelle normali (senza che mi obblighino ad essere multiclasse, tipo warlock/mago o warlock/chierico?)?

Inviato

hai considerato l' Elemental Savant? è ganza come cdp.. su complete arcane ci sono:

Abjurant champion: Warrior who dabbles in abjuration magic;

Eldritch disciple: Multiclass warlock/divine spellcaster;

Eldritch theurge: Multiclass warlock/arcane spellcaster;

Enlightened spirit: Warlock who takes on celestial characteristics;

Holy scourge: Arcane spellcaster specialized in blasting evil;

Lyric thaumaturge: Bard with enhanced spellcasting prowess;

Master specialist: Wizard with greater mastery over school of specialization;

Nightmare spinner: Arcane spellcaster who weaves fear into illusions;

Ultimate magus: Multiclass arcane preparation spellcaster/arcane spontaneous spellcaster;

Unseen seer: Stealthy character who dabbles in divination magic;

Wild soul; Arcanist who wields power from the realm of the fey;

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