Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ragazzi salve a tutti

premetto che non sapevo dove postare la discussione e qui mi sembrava la sezione più giusta, se ho sbagliato sezione prego i MOD di spostarla dove meglio credono

la mia domanda è: può un mago, attraverso talenti o razze particolari, prendere la CDP del Discepolo Dei Draghi???

senza che vi mando a prendere manuali per vedere i prerequisiti ve li scrivo io:

conoscenze arcane 8 gradi

conoscenza del draconico

l'incantatore deve saper lanciare incantesimi arcani senza preparazione

spulciando un po sulla guida del faerun ho trovato questo talento regonale: ''addestramento magico''

in sintesi permette di lanciare 3 incantesimi di lv0 come un mago o come uno stregone a patto di avere sufficiente int o car

posso usare questo talento per i miei scopi???

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Sì il talento dovrebbe funzionare, ma il discepolo dei draghi, oltre che essere una pessima CdP di per sé, non è comunque una CdP per maghi. Spendi 10 livelli per ottenere in sostanza l'archetipo mezzo drago.

In pratica quando potresti essere un mago di 15° che lancia incantesimi di 8°, saresti invece equivalente ad un mezzo drago mago di 5° con qualche slot in più. La CdP al massimo ha senso per combattenti solo molto limitatamente incantatori. Come un guerriero col talento che dici.

Inviato

Se ti piace così tanto, un modo per giocarla potrebbe essere entrare da Lama Iettatrice. Alternativamente credo che il miglior multiclasse per una classe marziale al fine di accedere al DDD sia sempre il Bardo, in termini di ottimizzazione. Chiaramente puoi anche fregartente e fare altro se ti piace di più c: