Vai al contenuto

[Paranoia] Alpha Complexities - Topic di gioco

Nobby Nobbs

Messaggio consigliato

Inviata

Ultimamente le cose sono stanno andando terribilmente a rilento nel Complesso Alfa. Non sta succedendo niente: nessun attacco comunista, nessuna cospirazione galattica atta a rovesciare la vita come la conosciamo, nessun mutante impazzito che spara su cloni innocenti nei corridoi per poi mangiarne il fegato. Sono passati almeno tre o quattro giorni da quando avete sentito di una squadra di Risolutori mandata in una missione ammazza traditori… È facile perdere il conto quando i numeri diventano così grandi.

Sigh.

Vi trascinate svogliatamente verso la Stanza Ricreazionale per Risolutori nel Settore HTN e, non appena entrati, vedete che ci sono più Risolutori di quanti avreste mai immaginato esistessero, alcuni seduti scompostamente sulle sedie, alcuni con lo sguardo fisso sulle pareti, altri addormentati. Alcuni sembra si siano impiccati in un angolo.

Sigh.

yueq.png

C’è solo un unico annuncio sulla bacheca. Dice:

“La CSA&CM annuncia un nuovo eccitante programma: d’ora innanzi, a tutte le squadre di Risolutori verrà assegnato un nome in codice. Questa azione è stata intrapresa su suggerimento del vostro amico, il Computer. Si ritiene che i nomi delle squadre incrementeranno il morale e l’entusiasmo dei Risolutori, che sono già ad un livello elevatissimo. I nomi delle squadre verranno selezionati dal Computer tra i suggerimenti dati dai vari membri delle squadre. Verrà assegnato un premio ai nomi vincitori, e il Computer è fiducioso che tutti i Risolutori amanti del divertimento ne sottoporranno uno. Grazie per la vostra seria e immediata collaborazione.”

Sigh.

Mentre il resto del turno passa lentamente, il vostro supervisore annuncia che il primo cittadino che scoverà un traditore otterrà una promozione immediata.

Spoiler:  
la stanza è di circa 30 per 25 metri e disseminata di divani, tavoli e sedie. Ci sono 25 Risolutori assortiti di livello d’accesso tra il Rosso e il Verde.

• Risposte 103
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Leggo attentamente il messaggio della bacheca

Che bello! Fantastico! Lode al Computer! Nostro signore e padre! Nostro salvatore!

Quale trovata del c#### è mai questa?

Ascolto le parole del supervisore

Non mi sarà difficile scovarne uno! Promozione? Il nostro sig. Computer è troppo buono...già solo il fatto di scovare uno stramaledetto mutante comunista traditore è una grossa ricompensa!

Guarda che facce! Di sicuro è pieno di comunisti qui! Traditori che non siete altro...fannulloni buoni a nulla!

Mi siedo sul divanetto e con taccuino e penna stilografica prendo appunti

Scritto

Spoiler:  
1) Trovare traditori comunisti

2) Promozione

Inviato

Arrivo camminando lentamente alla Stanza Ricreazionale e mi guardo attorno con un sorriso stampato sul volto.

Buongiorno a tutti!

Esordisco abbozzando un sorriso generale verso tutti i presenti.

Wow che facce furbe che abbiamo qui.

Mi stringo nelle spalle e mi dirigo verso il messaggio in bacheca leggendolo, e successivamente ascolto le parole del supervisore guardandolo attentamente-

Wow. Una promozione in cambio di una cosa così facile come quella di scovare un traditore!

Mi volgo verso uno dei Risolutori presenti e gli dico:

Hai sentito? Una promozione per scovare un traditore! Non sei felice? Dovresti esserlo!

Qualche secondo di pausa..

Non mi sembri molto felice...Non sarai per caso un traditore, vero?!

@Nobby

Spoiler:  

Uso Interrogare (+6)

Inviato

entro fischiettando con allegria nella stanza ricreazione che belle queste giornate, niente da fare, nessuna missione. e quindi nessun grosso stupido bullo che pensa di essere migliore di me solo perchè ha spostato la materia grigia dal cranio ai bicipiti. speriamo continui così.

mi fermo davanti alla bacheca per leggere l'annuncio oh, ma che simpatica iniziativa. io propongo T.H.C. Team Helpful Computer.

resto un po' in silenzio, soddisfatto di aver pensato a un nome così soddisfacente. come mai nessun altro ha proposto un nome?non vorrete mica che si pensi che non siete amanti del divertimento, o che non apprezzate le fantastiche iniziative dell'amico Computer!

Inviato

Schwarzenne-G-GER-3

Kvesti puoni a nulla zmidollati! Tofreppero uzare il loro tempo lipero per allenarsi, in moto ta essere risolutori piu efficienti!

Fisso il cartello affisso nella sala.

Ke cioco cretino.

Ke pel cioco.

Io tico ke "Ucciti mutanti" è un pel nome.

Fisso Elmer-G-LUE-2 attonito.

Tu tici nomi troppo strani.

Ascolto con attenzione il messaggio del supervisore, dunque mi muovo attraverso la stanza, alla ricerca del risolutore di livello rosso più mingherlino.

Inviato

Rapidamente mi dirigo verso la sala ricreativa e ascolto pacatamente il supervisore.

La felicità sprizza da tutti i miei pori nel sentire le sue parole

Finalmente questa snervante attesa è finita, possiamo nuovamente iniziare a far scoppiare ogni cosa servire il nostro amatissimo Computer, in verità non è che lo ami poi tanto, ma sicuramente ci sarà qualche traditore mutante che sa leggere nei pensieri...

Mi gratto il mento

Bene bene, devo scegliere un nome e visto che il computer si proclama nostro amico non possono che essere questi...

Io propongo T.C.N.A (Team Il Computer è Nostro Amico) o anche T.N.A.A.C (Team Noi Amiamo l'Amico Computer), il secondo, a mio parere, rappresenta in maniera più adatta il nostro smisurato amore per il nostro caro amico Computer.

Dico ai miei colleghi con il sorriso stampato sulla faccia

Avanti, provati anche voi, il computer ci ha affidato un incarico di grande rilievo

BOOOOOOMBEEEEE

Inviato

Chi più chi meno, cercate con ansia un traditore. Diamine, ci sarà pure un traditore tra 25 cittadini! State tutti all’erta con la mano vicino all’impugnatura del vostro laser, scrutandovi con sguardi torvi . Sfortunatamente, anche tutti gli altri sembrano essere giunti alla stessa conclusione. Chi era seduto si alza guardingo, chi stava dormendo spalanca gli occhi e balza in piedi come una molla, chi si era impiccato in un angolo, beh, quelli restano belli che appesi; ma anche loro sembra che vi guardino con diffidenza. Il sospetto inizia ad montare rapidamente, la tensione a diventare palpabile. Deglutendo, vi preparate all’inevitabile. Trattenendo il respiro avvicinate la mano verso i laser e…

Ma solo se il lavoro d’ufficio è stato terminato! Tuona il superiore. Risolutore, dice rivolgendosi a Schwarzenne-G-GER-3 non pensarci nemmeno, che ho capito cosa vorresti fare!

Tutti i Risolutori nella stanza sospirano e, borbottando, tornano ai loro posti trascinando i piedi. Ma sempre scrutandovi con sospetto, le mani pericolosamente vicine alle armi.

Il turno prosegue lentamente. Lentamente. Persino lo show di Teela O’Malley è una replica.

Sigh.

Il tempo passa. Qualcuno si offre volontario per un lavoro allo scudo dei reattori.

Sigh.

Proprio quando non ce la fate più a resistere alla noia, al silenzio opprimente e agli sguardi indagatori, gli altoparlanti della stanza diffondono a volume altissimo:

:ALLARME MISSIONE

:Riferimento AC 1.2.1a

:Squadra HTN-13

**********************************ALLARME MISSIONE!********************************

:ATTENZIONE RISOLUTORI! ANCORA UNA VOLTA IL VOSTRO AMICO IL COMPUTER VI HA SELEZIONATO PER FARVI FELICI E DARVI IL PRIVILEGIO DI PARTECIPARE AD UNA MISSIONE SUICIDA DI IMPORTANZA MARGINALE.

:VI E’ STATO ASSEGNATO IL COMPITO DI TRAVESTIRVI DA SQUADRA DI SABOTATORI TRADITORI COMUNISTI IN UNA MANOVRA D’ADDESTRAMENTO PRATICO CON DODICI ÉLITE DEGLI SQUADRONI DEGLI AVVOLTOI.

DAL MOMENTO CHE CI LE FATALITA’ IN QUESTA MISSIONE SONO STIMATE COME TOTALI, TUTTI I CLONI DI CIASCUNA FAMIGLIA FACCIANO RAPPORTO PER FACILITARE RINFORZI RAPIDI.

:SIETE PREGATI DI RECARVI IMMEDIATAMENTE ALLA CENTRALE RISOLUTORI DEL SETTORE HTN, STANZA DELLE ISTRUZIONI 999. SIETE PREGATI DI PORTARE TUTTI GLI EFFETTI PERSONALI IN UNA PICCOLA SCATOLA. NON FARE RAPPORTO MERITA UN’ESECUZIONE SOMMARIA MEDIANTE UNA LEEEEENTA TORTURA. GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE.

Click.

Spoiler:  
Se ve lo stavate chiedendo, la squadra HTN-13 siete proprio voi. Che fortuna, eh?
Inviato

Schwarzenne-G-GER-3

Quando vengo ripreso abbasso lo guardo e borbotto:

stafo solo controllanto se cvesto soccetto era un mutante...

Appena ricevuto il messaggio del computer, scatto in piedi come una molla.

Pene! Molto pene!

Antiamo!

Fare ta persaghlio per allenare teghli scuatroni ti risolutori?

pene, troferanno pane per i loro tenti!

Mi dirigo verso la stanza e il settore indicati.

Spoiler:  
Ammesso e non concesso che io sappia dove si trovino...
Inviato

Mi asciugo la fronte madida di sudore

Uff...quei risolutori impiccati... di certo li ha impiccati uno di questi mutanti...

Alle parole del superiore sobbalzo ed inizio a scrutare male Schwarzenne-G-GER-3

Chissà a cosa asseriva il superiore...che volesse tenderci un imboscata quel traditore?

Aspetta, ma in questo caso significa che se il superiore ne era al corrente, anch'egli è un maledetto comunista traditore!

Rimango concentrata nel farmi dei viaggi mentali alla ricerca del possibile traditore, soprattutto mi concentro su quel risolutore che si offre volontario per il lavoro

Cerca di ingannarci fingendosi servile e leccapiedi quel maledetto mutante!

Gli sorrido con il più falso dei sorrisi che ho in stock.

Poco dopo il mio carissimo amico Computer da un annuncio importante

Shh! SHH! Fatemi sentire!

Che bella voce...TI ADORO AMICO COMPUTER!

Travestirci da traditori??? Che follia...

Cerco con lo sguardo una scatola

@COMPUTER

Spoiler:  
se non la trovo corro a cercarla nel mio "alloggio", dopodiché metto tutta la mia roba all'interno, anche i vestiti.

Spoiler:  
Dopodiché mi dirigo verso la stanza delle istruzioni 999, imbracciando la mia scatola

Inviato

Al sentire le parole dell'Amico Computer mi alzo rapidamente e, dopo aver ascoltato il messaggio, mi guardo intorno alla ricerca di una scatola

Pronto per la missione Amico Computer

Speriamo di trovarla rapidamente, le bombe mi aspettano..

Appena trovata la scatola mi dirigo verso la stanza indicata

Inviato

ecco il più furbo di tutti penso mentre assisto alle performances dell'amico palestrato speriamo che sia abbastanza grosso e stupido da fungere da scudo umano.

ma perchè tra tanta gente inutile dovevano scegliere proprio me per fare da bersaglio per i cecchini? è proprio un ingiustizia...

con uno smagliante sorriso in volto metto i miei effetti personali in una scatola e mi dirigo verso la stanza indicata

oh che bellezza! finalmente una missione. grazie amico Computer!

Inviato

*Maledizione, stare qui non era poi così malaccio. Forse un poco noioso, ma qualche traditore da sparacchiare sarebbe saltato fuori prima o poi.*

Penso mentre mi stiracchio riscuotendomi dalla mia falsa pennichella.

"Grazie Amico Computer, sapere di esser stato scelto tra tutti questi risolutori dalle dubbie capacità mi rende felice!"

Mi guardo attorno per controllare i miei compagni di squadra e cercare una scatola.

*Non ho effetti personali, ma una scatola può far comodo.*

Inviato

Con una incoscienza dedizione che ha dell’incredibile, accettate di buon grado la missione suicida ed uscite dalla stanza.

Appena usciti dalla stanza vedete una scena che non avevate mai visto: le vostre famiglie di cloni, sconsolati e tristi moderatamente felici, stanno salendo ordinatamente su un transbot fermo in attesa. Destinazione: la famigerata Centrale Risolutori del Settore HTN.

Spoiler:  
Beh, famigerata: solo perché è famosa per essere il luogo in cui vengono assegnate le missioni impossibili da portare a termine (le missione, non i cloni: loro si che vengono portati a termine)… Ma che esagerazione! Al massimo, diciamo con il più alto tasso di mortalità… Ma cos’è la vita senza un po’ di brio?

Un addetto vi guarda e dice: Questo è completo, dovete aspettare il prossimo. Ma non preoccupatevi, arriverà a momenti. Ah, quanto vi invidio… Vi sorge il dubbio che si tratti di sarcasmo. Ma no, impossibile: chi non vorrebbe essere al vostro posto?

Spoiler:  
Se qualcuno vuole rifiutare la missione, questa è l’ultima possibilità. Che poi dite che sono cattivo.
Inviato

Schwarzenne-G-GER-3

Fisso l'addetto con sguardo truce.

Secondo me la mancanza di kvesti posti si defe alla neglicenza di kvalcuno...

Tu non ne sai nulla, cittadino?

Inviato

L'addetto guarda Schwarzenne-G-GER-3 senza fare una piega.

Beh, signore, capisco il suo desiderio di farvi amm... irare da tutti, ma non posso proprio farci niente. Guarda l'orologio Pazientate ancora 2,3402 minuti, per favore; tra 5,234 minuti il vostro viaggio sarà, ehm, terminato. Già, il viaggio...

Vi volta la schiena e si mette a fischiettare allegramente.

Inviato

Gli addetti mi sembrano tutti molto sicuri sul nostro destino. Ma io ho un potere che loro probabilmente non hanno.

Concentrandomi attivo il mio potere mutante per capire quale sia la migliore scelta da fare, se ritirarci o continuare la missione.

Inviato

@Islamic-G-HAD-2

Spoiler:  
Spoiler:  
controllo potere: 12, tiro: X ---> E chi lo sa? Sei tu il medium.

Attivi il tuo potere mutante. Non avverti nessuna sensazione particolare. Sia rifiutare la missione che recarti alla Centrale Risolutori ti sembrano scelte molto pericolose. Ma forse, e dico forse, senti che accettare la missione sia leggermente più pericoloso.

L’addetto si gira verso Funny-G-IRL-2 e la guarda perplesso. O meglio guarda perplesso quello che sta indicando. Ovvero niente. Ehm, certo signora, penso io a tutto. Lei aspetti solo con calma, siamo tutti amici qui… le risponde con il tono pacato e accondiscendente che si riserva ai pazzi che da un momento all’altro possono dare il via ad un bagno di sangue.

@Funny-G-IRL-2

Spoiler:  
Probabilmente l’impazienza di iniziare la missione ha giocato un brutto scherzo al tuo cervello: nella Stanza Ricreazionale non ci sono mai state delle scatole, né tantomeno ne hai mai presa una. Ma non preoccuparti: va tutto bene…

Proprio in quel momento da un altoparlante sopra di voi inizia ad uscire un suono di campanella.

*Tin tin tin tin tin tin!*

Il transbot delle ore 10,837 ciclo diurno, destinazione Centrale Risolutori è in arrivo al secondo corridoio. Siete pregati di allontanarvi dalla linea gialla. Siete pregati di non piangere. Siete pregati di pregare. Si ricorda che a bordo è vietato sparare. Grazie per la collaborazione.

*Tin tin tin tin tin tin!*

Inviato

*Il mio sixpack mi sta precedendo...Sarà proprio una bella festa o tragedia o tragicommedia*

Penso con tristezza prima di alzare un sopracciglio guardando Funny-G-IRL-2.

*Quella ragazza è pericolosa, forse sta usando un codice segreto tra lei e l'addetto..*

Però poi distolgo lo sguardo velocemente, per evitare di farmi sorprendere mentre la sto fissando.

Mi allontano con calma dalla riga gialla, cercando di apparire a mio agio, e aspetto il transbot, non degnando di un'occhiata l'addetto di livello inferiore ma continuando a tenere d'occhio i miei compagni.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...