Nobby Nobbs Inviato 2 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Non appena i due cittadini folli incuranti del pericolo mettono un piede nel corridoio di livello d’accesso Blu, il servo del sistema fedele Schwarzenne-G-GER-3 ricorda a tutti il regolamento e spara a Funny-G-IRL-2… ZAAAP! Spoiler: Schwarzenne-G-GER-3; fucile laser: 8, tiro: 2 ---> COLPITO! laser vs corazza Reflec: riduzione danno 4. Bonus macho: 1 Tiro: 20 (e che c*lo!) -1 da bonus macho---> INCAPACITATO. @Funny-G-IRL-2 Spoiler: Sei incapacitato, ovvero sei FERITO e cadi a terra privo di sensi fino a quando qualcuno non ti cura. Se vieni ferito o incapacitato di nuovo sei kaputt. … che con un urlo cade a terra svenuta. Ma mica è finita qui: Elmer-G-LUE-2 non fa in tempo a tornare nella sezione di corridoio Verde che dalla parete in fondo al corridoio esce una torretta laser che gli spara addosso… RI-ZAAAP! Spoiler: Torretta laser; fucile laser: 15, tiro: 15 ---> COLPITO! laser vs corazza Reflec: riduzione danno 4. Bonus macho: 0 Tiro: 17 (Ahi…) -0 da bonus macho---> FERITO. @Elmer-G-LUE-2 Spoiler: Sei FERITO. Hai -4 su tutti i tiri fino a quando qualcuno non ti cura. Se vieni ferito di nuovo diventi incapacitato. …e lo colpisce in pieno.
Psion Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Ben fatto cittadino.. Dico alla volta di Schwarzenne-G-GER-3 E ora contattiamo l'Amico Computer con il Comlink cerco di collegarmi all'Amico Computer Cittadino Islamic-G-HAD-2 a rapporto Amico Computer, due cittadini hanno calpestato un pavimento di livello superiore al nostro e sono stati prontamente inabilitati, ma non sono stati termitati, bisogna procedere all'eliminazione dei cloni evidentemente malfunzionanti? Mentre uso il ComLink continuo a guardarmi intorno cercando di trovare un modo per arrivare alla stanza senza passare dal pavimento
Nobby Nobbs Inviato 2 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 @ Islamic-G-HAD-2 Spoiler: Dal Com I senti provenire una musichetta da camera. Tutte le linee sono momentaneamente occupate, si prega di riprovare più tardi. Grazie per la collaborazione. Clic. Non noti niente che possa servire per attraversare il corridoio.
Silwith Paranoia Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 mi alzo con calma e mi spolvero i vestiti. faccio un passo indietro dalla linea blu. se posso curarmi mi curo mi chiedo quale sia il senso di tutto questo. se il Computer vuole che arriviamo alla stanza dopo il corridoio per qule oscura ragione ci impedisce di arrivarci? mi siedo e aspetto, sorrido pazientemente. Spoiler: se non posso curarmi sticazzi, visto che tanto non ho idea di cosa voglia dire -4...
shalafi Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Schwarzenne-G-GER-3 Molto pene. I trazcressori sono a terra o uschiti talla zona proipita. Mi guardo intorno, valutando quanto potrebbe essere difficile arrivare dall'altro lato con un salto o arrampicarmi sul soffitto.
Nobby Nobbs Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 @Schwarzenne-G-GER-3 Spoiler: La risposta ad entrambe le tue domande è una: impossibile. Buon cliclodiurno. Non appena Elmer-G-LUE-2 torna nella porzione di corridoio Verde, la torretta laser rientra nel suo alloggiamento. Vi guardate in giro, perplessi su cosa fare. Subito dopo il corridoio vedete la massiccia porta della Centrale. Numerose torrette di armi automatiche si trovano sopra e ad ogni lato dell’entrata. Attaccato alla porta c’è un cartello che dice “ATTENZIONE: i trasgressori verranno terminati.” Con un rombo minaccioso, la porta si solleva lentamente contro il soffitto, rivelando la canna di un enorme cannone che occupa quasi completamente l’entrata. Casualmente l’enorme cannone è puntato proprio su di voi. Spoiler: Quale migliore situazione per dare il benvenuto a ATDOG88 e al suo quasi nuovo Richard-G-ERE-1? Sarà un fedele cittadino? O uno sporco traditore? Che voglia ammazzarvi tutti? Nel dubbio non fidatevi. Ma fidatevi del Computer: lui vi vuole bene. Siete felici?
shalafi Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Schwarzenne-G-GER-3 Fisso impavido il cannone che ci viene puntato contro. Schwarzenne-G-GER-3 non scappa tafanti al pericolo Impugno saldamente il fucile laser, preparandomi a colpire la bocca del cannone nell'esatto momento in cui sparerà, generando una catena di esplosioni che dovrebbe distruggere l'arma che ci sta minacciando. Tofreppe... Stringo i denti, raccogliendo profonde energie nascoste all'interno del mio essere, cercando di massimizare la presenza diadrenalina nel mio corpo, per mantenermi concentrato e pronto. @amico computer Spoiler: Cosa? Hai pensato che io stessi attivando il mio potere mutante? Assurdo: io non ho poteri mutanti! Guardo le armi che ci minacciano. Uno sguardo rapido al corridoio. Tiro su col naso. Sputo. Schwarzenne-G-GER-3 non scappa tafanti al pericolo ma forse potreppe scappare tietro... Mi volto, con estrema dignità inizio a correre lontano dal cannone, cercando di uscire dalla sua potata o di ottenere una copertura significativa.
Nobby Nobbs Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Il saggio Schwarzenne-G-GER-3 non fa in tempo ad allontanarsi dal rassicurante obice che una gigantesca mano meccanica telescopica esce fuori dalla canna del cannone e lo afferra per il collo iniziando a trascinarlo verso la stanza Spoiler: e le torrette.
ATDOG88 Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Richard-G-ERE-1 Elargisco un gran sorriso al cannone principale e poi dò un'occhiata alla situazione. La Cittadina è ancora nella zona blu. Il cannone se la prenderà con lei, ne sono certo! Rovisto nella mia cintura per gli attrezzi cercando ciò che serve per installare una serie di "manicotti". @Amico Computer Spoiler: Cerco chiodi o collanti, meglio chiodi od equivalente. @tutti Spoiler: Il la parte seguente avviene solo se ciò che cerco è nella mia cintura Perfetto! Mi volto a guardare con un grande sorriso i miei concittadini risolutori. Cittadini, Il Computer sia Lodato! Sono certo che quei cannoni sono per la traditrice ancora distesa sul corridoio blu! Lasciamo che uccidano la sporca comunista e lasciamo scivolare la tensione! Ora.. breve pausa per vedere se ho catturato l'attenzione.. Chiunque di voi abbia con sé cavi, o fili di qual si voglia misura o resistenza, me li porga così che io possa aiutarci a giungere al nostro obiettivo senza ulteriori trasgressioni. Un vostro rifiuto a collaborare, non c'è bisogno che ve lo dica, sarà considerato tradimento. E voi non siete mica dei Traditori giusto? @Amico Computer Spoiler: Persuadere 8 sonda mentale 7 @Tutti Spoiler: Qual'ora non avessi ciò che cerco, ignorare parte precedente e leggere qui. Altrimenti ignorare la parte successiva. *****, maledettamente puzzolente! Mi metto al riparo nella speranza che la mia supposizione sia corretta.
Mars Attacks Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 ... Spoiler: Felicissima ma ancora stesa a terra incosciente XD!
shalafi Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Schwarzenne-G-GER-3 Pene, molto pene. Ora, pozami per terra, tal lato tella stanza, piccola mano metallica. Mi pare la coza più racionefole ta fare: Io sono un risolutore molto fetele all'amico computer. L'amico computer mi ha affitato una missione importante. Io foglio sfolcere la missione. Per sfolcerla tefo antare in cvella stanza, creto. Io non sono un tratitore, infatti i tratitori sono cià stati colpiti tai lazer. Mi sempra tutto molto kiaro. Spoiler: logica spuria + 16 Se non dovesse funzionare mi divincolo dalla stretta dolcissima della lunga mano della legge (cit.) Spoiler: bonus costituzione 20, bonus macho +4, se non funziona... Spoiler: attivo il potere mutante, controllo potere +13! e riprovo col +6 che ottengo di conseguenza.
Silwith Paranoia Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 perchè mai qualcuno dovrebbe girare con fili e cavi in tasca?? osservo la mano metallica afferrare l'amico schwarzie e improvvisamente la mia mente viene illuminata da un esplosione di ragionamenti. improvvisamente le ore di fisica del liceo (le cosa di cosa?) acquisiscono un senso pratico mentre vedo passarmi davanti agli occhi cannoni che sparano proiettili a velocità iniziali spropositate, parabole, assi x, y, z e C (ovviamente in onore del Computer) e mancanze di attrito. tutto questo si focalizza in un'unica geniale idea. calcolo nei brevi istanti a disposizione traiettoria e forza necessarie e spicco un balzo robot-felino verso l'ovvia soluzione di tutti nostri attuali problemi: il braccio meccanico. utilizzando tutti gli arti, ganci, denti, adesivi e cerotti a mia disposizione mi avvinghio al braccio come l'EDTA ai metalli, o, per i profani, come l'uomo drammaticamente ubriaco alla maniglia della porta per tentare di stare in piedi mentre infila la chiave. insomma, molto, molto strettamente. tipo come se la mia vita dipendesse da eso, per fare metafore completamente al di fuori della situazione corrente. Amico Computer! Come puoi ben vedere non sto entrando in nessuna zona riservata, in quanto non sto toccando nessuna area blu. ti prego in oltre di notare con quale sprezzo del pericolo nonchè agilità mi prodigo per ubbidire ai tuoi ordini. il che mi identifica necessariamente come cittadino fedele e dedito, non meritevole di nessuna azione simile alla terminazione. grazie! il pesante ansimare dovuto alla recente e corrente attività fisica non sminuisce affatto il significato profondo delle mie parole, semmai le esalta Spoiler: logica spuria +2 una volta giunto sano e salvo (?) al cannone mi aggrappo ad esso portandomi in una posizione da cui è possibile aprire la tanto desiderata porta
Nobby Nobbs Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Mentre Richard-G-ERE-1 ravana inutilmente nella sua borsa degli attrezzi imprecando, Schwarzenne-G-GER-3 sembra in balìa di ben altri problemi. Nonostante le parole convincenti, la manona continua a trascinarlo verso la stanza ignota, ignorandolo. Questo forse perché è solo una manona metallica. @Schwarzenne-G-GER-3 Spoiler: logica spuria: 12, tiro inutile: la prossima volta io sceglierei un oggetto almeno un minimo senziente… Comunque bel tentativo, cittadino. Forza: 20 x1/2 (difficoltà alta) = 10, tiro: 12 ---> FALLIMENTO! Controllo potere: 8, tiro: X ---> vedi sotto In preda ad un comprensibilissimo irrazionale panico, Schwarzenne-G-GER-3 decide di averne abbastanza della diplomazia e di iniziare ad agire da vero Risolutore: incassa il collo tra le spalle, prende un respiro e Gggnnnnn! con un grande sforzo inizia a gonfiare i possenti muscoli. Niente. Prende un altro grande respiro e decide di tentare il tutto per tutto. GGGGNNNNNNN! Stranamente vi sembra di sentire un leggero *proottt*, ma probabilmente l’acustica del corridoio vi sta traendo in inganno. Proprio in quel momento l’astuto fisico Elmer-G-LUE-2, dopo una serie di velocissimi e accurati calcoli mentali, prende la rincorsa e spicca un balzo avvinghiandosi come una [informazione non disponibile al vostro livello d’accesso] al braccio telescopico della mano meccanica. @Elmer-G-LUE-2 Spoiler: tiro su agilità riuscito: la potenza è nulla senza controllo L’abile strategia di Elmer-G-LUE-2 sta avendo l’esito sperato! Beh, almeno fino a quando la manona non inizia a tremare sotto l’effetto dell’incredibile forza di Schwarzenne-G-GER-3. Proprio allora, infatti, con un rapido scatto in su, inizia a farlo sbattere di qua e di là contro il soffitto, probabilmente per farlo calmare, e con lui anche lo sfortunatissimo nonché urlante Elmer-G-LUE-2. Dopo quattro rimbalzi, vedete il vostri colleghi tranquillizzarsi. Quindi tutto funziona al meglio nel Complesso Alfa. Come sempre. Poi, con uno scossone, la mano meccanica fa adagiare delicatamente i due cittadini storditi proprio davanti all'inizio della sezione di corridoio Blu. Ora siete di nuovo tutti insieme (tranne la povera Funny-G-IRL-2 che se ne sta beatamente spiattellata per terra davanti a voi, ma questi sono dettagli). Che gioia! Da in fondo al corridoio una voce tuona: Ok, venite tutti avanti lentamente e con le mani alzate! @Schwarzenne-G-GER-3 Spoiler: dunque: ti prendi 2 punti tradimento per essere scappato e 1 per aver ammaccato il soffitto. Per fortuna che era di colore Verde, cittadino… Inoltre sei stordito: -2 su tutti i tiri per i prossimi round. Ti passerà solo quando te lo dico io [cit.] @Elmer-G-LUE-2 Spoiler: peccato, l’idea era veramente buona. Comunque ti prendi anche tu 1 punto tradimento per aver ammaccato il soffitto. Per fortuna che era di colore Verde, cittadino… Inoltre sei stordito: -2 su tutti i tiri per i prossimi round, che sommati ai -4 di prima, beh: diciamo che stai a malapena in piedi. Spoiler: Ricordo a tutti che dopo 20 punti tradimento il clone viene dichiarato un traditore e terminato. Grazie per l’attenzione.
Hungryghoul Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Grato alle mie calzature per avermi fatto schivare ancora una volta il trambusto penso tranquillamente *Anche perché non ho idea di quale sia la mia fazione... Ma questo è un dettaglio insignificante* Quando sento una voce chiamarci da in fondo al corridoio. *Umhhh quando un uomo con una pistola incontra un uomo con un pezzo di artiglieria, l'uomo con la pistola è a pezzetti..* Alzo prontamente le mani in aria, arricciando il naso per lo sgradevole odore emanato dal risolutore Schwarzenne-G-GER-3 "Cittadino, siamo in missione per conto del nostro Amico Computer, ma purtroppo per un disguido, causato probabilmente dalla traditrice qui svenuta a terra davanti a noi, non possediamo delle autorizzazioni per attraversare il corridoio blu."
Psion Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 Dopo aver osservato con calma la scena esclamando ed ammutolendo nei momenti giusti. Un gran bello spettacolo, molto divertente Quando il Cittadino ci dice di alzare le mani io prontamente lo faccio rimanendo, al contempo, dietro ai miei colleghi per essere protetto dai colpi laser. Ecco che è arrivato un rompiscatole Rimango in silenzio aspettando che il Cittadino armato dica qualcosa tenendomi pronto ad armarmi nel caso le sue intenzioni siano molto ostili.
ATDOG88 Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 Richard-G-ERE-1 Così concentrato com'ero nella ricerca di una soluzione mi era sfuggito che il cittadino Schwartzenne-G-GER-3 era stato afferrato da un braccio meccanico. Quando Elmer-G-LUE-2 Effettua il suo rocambolesco tentativo, mi sento ispirato ad emularlo. Per fortuna, o per sfortuna, qualcosa va storto prima che io possa agire ed un nuovo cittadino si fa avanti intimandoci un'altolà! Ecco, che mi venga un colpo se questa storia troverà mai una fine diversa da tutte queste armi puntate su di noi! Alzo le mani cercando una copertura, fossero anche gli altri cittadini. -Ehi, Calma Cittadino! Come dice il nostro Risolutore accartocciato qui accanto, noi siamo qui per obbedire e servire il Grande Computer, sia Lodato!; Che ne dici di riporre l'arma e ci aiuti a trovare il modo di compiacere il Computer senza calpestare il pavimento?- Sorriso Smagliante, sguardo ammiccante e tanta tanta felicità! E ti conviene aiutarci maledetto, altrimenti ti infilo il fucile su per il.. hm, e se poi gli piace? @Amico Computer Spoiler: Come prima: Persuasione 8, Sonda mentale 7. Cos'è logica spuria? non la trovo nella mia scheda XD
shalafi Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 Schwarzenne-G-GER-3 Ahia! Ma ke tiafolo! ...anche se non so coz'è un tiafolo... Pene, cittatino, siamo con le mani alzate. Noi fogliamo solo esecvire la missione tell'amico computer... Tofe toppiamo fenire? Chiedo, cercando di individuare la fonte della voce, provando a fermare le rotazioni del mio cranio sconquassato.
Silwith Paranoia Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 aggrappato come sono al braccio meccanico e terrorizzato (macchè, semplicemente troppo dedito al dovere) per staccarmi alzare le braccia mi risulta complicato. alzo qualsiasi altra parte anatomica disponibile in segno di resa purtroppo la mia attuale situazione mi impedisce tale plateale gesto di rinuncia alla violenza, ma consideratelo fatto
Nobby Nobbs Inviato 7 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 Bene. Venite avanti. E niente movimenti bruschi. Vi teniamo d’occhio. Improvvisamente il pavimento Blu diventa Verde. E portate anche quella là per terra. Aggirate cautamente il cannone ed entrate nella Centrale Risolutori. Non appena entrate, un docbot si avvicina a Funny-G-IRL-2 e, dopo averle inettato qualcosa, asportato qualcos’altro e impiantato qualcos’altro ancora, la rianima. @Funny-G-IRL-2 Spoiler: Sei tornata operativa ma risulti ancora FERITA, quindi hai -4 su tutti i tiri. Se verrai ferita di nuovo sarai nuovamente incapacitata. L’area di accoglienza è una stanza Rossa scura, lunga 40 metri e larga 10. Sulla parete in fondo ci sono alcuni ascensori con la porta aperta. Uno degli ascensori è apparentemente pieno zeppo di biancheria sporca. Quattro guardie della SicInt, una Verde e tre Gialle, vi fissano minacciosamente dalla parete di sinistra. Proprio davanti agli ascensori si trova una quadro comandi, dietro al quale è seduto un impiegato Blu impegnato a spostare alacremente dei floppy disk prima da una parte all’altra del quadro comandi e poi viceversa. Una cartello sulla sua scrivania dice: “LA PROSSIMA FINESTRA, PREGO”.
Psion Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 Silenzioso seguo gli ordini e mi guardo intorno alla ricerca della finestra accanto a quella del cittadino di grado superiore al mio Ovviamente non voglio disturbarlo, sia mai che mi denunci per tradimento e mi abbrustolisca Siamo qui per ordine dell'Amico Computer, dobbiamo svolgere una missione di estrema importanza e urgenza, a chi possiamo chiedere? Chiedo alle guardie e indirettamente al cittadino di grado superiore
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.