Pippo Berserk Inviata 17 Settembre 2013 Segnala Inviata 17 Settembre 2013 Nella creazione della prossima avventura che i miei giocatori affronteranno tirando casualmente sulla tabella della Guida del DM 3.5 mi è uscito 1 oggetto intelligente. Generandolo casualmente è venuto fuori un bell'oggettino da 15 di Ego (nulla di che) però volevo inserire uno scopo specifico particolare, qualcosa di non contemplato nella guida del DM... qualcosa di sfizioso e unico (considerando l'Ego basso qualsiasi scopo specifico non dovrebbe creare problemi ai personaggi). Se vi può servire saperlo il gruppo di giocatori che masterizzo gioca con un party di 5 PG di livello 5 (ninja, chierico, rodomonte, combattente psichico e ranger) e l'oggetto non è un'arma bensì una veste. Abbisogno di suggerimenti XD Ovviamente in base allo scopo specifico intendo forgiare il carattere dell'oggetto di conseguenza quindi si accettano consigli anche su questo.
Demian Inviato 18 Settembre 2013 Segnala Inviato 18 Settembre 2013 L'oggetto è stato reso intelligente affinché uccida (strangolandolo) colui che lo porta, purché questo sia il bersaglio designato dal suo creatore, e non una persona a caso.
KlunK Inviato 18 Settembre 2013 Segnala Inviato 18 Settembre 2013 Beh, gli scopi possono essere infiniti, sarebbe meglio darci almeno qualche indicazione, se è qualcosa che può ostacolare i PG, aiutarli o indipendente da loro. Dicci cosa ti piacerebbe fosse.
Pippo Berserk Inviato 18 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2013 No sicuramente non vorrei ostacolare i PG, o almeno non x adesso dato che sono ancora al livello 5... vorrei fosse 1 scopo anche facile poiché nella generazione casuale dell'oggetto son fuoriusciti 4 poteri inferiori e nessun potere superiore... quindi almeno uno scopo carino e semplice per poter sfruttare il potere dello scopo specifico... altrimenti l'oggetto diventa anche parecchio inutile e tra qualche livello potrebbero liberarsene...
Uomo Del Monte Inviato 18 Settembre 2013 Segnala Inviato 18 Settembre 2013 Uhm, la veste potrebbe esser stata confezionata per proteggere la figlia/o del creatore. Magari perché cagionevole di salute o minacciata da dei suoi irriducibili nemici. La veste ha fallito ed è passata di mano in mano sino a diventare di proprietà di uno dei pg, che casualmente assomiglia incredibilmente alla protetta/o. In questo modo giustifichi un potenziale Cura ferite moderate. Altrimenti per sviluppare più in profondità le vicende della veste, potresti ipotizzare che si voglia ricongiungere al suo originale proprietario, ora morto e sepolto, determinata a completare il suo scopo ultimo, facendolo tornare in vita grazie ad un potere dedicato (opportunamente mascherato o bloccato) quale resurrezione pura. A complicare le cose, potrebbe esserci di mezzo una qualche forma di maledizione che non permette al soggetto di essere rianimato, o comunque lo porta inevitabilmente alla morte. Risolvendo delle piccole indagini, il gruppo si addentrerebbe a fatti e faccende di una irriducibile faida famigliare. Insomma qualcosa che li porti tra castelli diroccati e casate cadute in disgrazia, i cui unici eredi conservano un pallido ricordo della nobiltà dei loro avi. Come ricompensa finale potresti dargli un appezzamento di terreno/maniero da ristrutturare, concesso loro dal redivivo che per gratitudine li premia con tutto quello che ha, voglioso di riprendere la sua vita da dove ha interrotto.
Pippo Berserk Inviato 19 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2013 Gran belle idee... grazie mille, trarrò sicuramente spunto da tutto ciò che mi hai suggerito... Sono ben accetti altri consigli... l'oggetto dovrà essere pronto solo martedì.
Messaggio consigliato