Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Nella creazione della prossima avventura che i miei giocatori affronteranno tirando casualmente sulla tabella della Guida del DM 3.5 mi è uscito 1 oggetto intelligente.

Generandolo casualmente è venuto fuori un bell'oggettino da 15 di Ego (nulla di che) però volevo inserire uno scopo specifico particolare, qualcosa di non contemplato nella guida del DM... qualcosa di sfizioso e unico (considerando l'Ego basso qualsiasi scopo specifico non dovrebbe creare problemi ai personaggi).

Se vi può servire saperlo il gruppo di giocatori che masterizzo gioca con un party di 5 PG di livello 5 (ninja, chierico, rodomonte, combattente psichico e ranger) e l'oggetto non è un'arma bensì una veste.

Abbisogno di suggerimenti XD

Ovviamente in base allo scopo specifico intendo forgiare il carattere dell'oggetto di conseguenza quindi si accettano consigli anche su questo.


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

L'oggetto è stato reso intelligente affinché uccida (strangolandolo) colui che lo porta, purché questo sia il bersaglio designato dal suo creatore, e non una persona a caso.

Inviato

Beh, gli scopi possono essere infiniti, sarebbe meglio darci almeno qualche indicazione, se è qualcosa che può ostacolare i PG, aiutarli o indipendente da loro. Dicci cosa ti piacerebbe fosse.

Inviato

No sicuramente non vorrei ostacolare i PG, o almeno non x adesso dato che sono ancora al livello 5... vorrei fosse 1 scopo anche facile poiché nella generazione casuale dell'oggetto son fuoriusciti 4 poteri inferiori e nessun potere superiore... quindi almeno uno scopo carino e semplice per poter sfruttare il potere dello scopo specifico... altrimenti l'oggetto diventa anche parecchio inutile e tra qualche livello potrebbero liberarsene...

Inviato

Uhm, la veste potrebbe esser stata confezionata per proteggere la figlia/o del creatore. Magari perché cagionevole di salute o minacciata da dei suoi irriducibili nemici.

La veste ha fallito ed è passata di mano in mano sino a diventare di proprietà di uno dei pg, che casualmente assomiglia incredibilmente alla protetta/o. In questo modo giustifichi un potenziale Cura ferite moderate.

Altrimenti per sviluppare più in profondità le vicende della veste, potresti ipotizzare che si voglia ricongiungere al suo originale proprietario, ora morto e sepolto, determinata a completare il suo scopo ultimo, facendolo tornare in vita grazie ad un potere dedicato (opportunamente mascherato o bloccato) quale resurrezione pura. A complicare le cose, potrebbe esserci di mezzo una qualche forma di maledizione che non permette al soggetto di essere rianimato, o comunque lo porta inevitabilmente alla morte. Risolvendo delle piccole indagini, il gruppo si addentrerebbe a fatti e faccende di una irriducibile faida famigliare. Insomma qualcosa che li porti tra castelli diroccati e casate cadute in disgrazia, i cui unici eredi conservano un pallido ricordo della nobiltà dei loro avi.

Come ricompensa finale potresti dargli un appezzamento di terreno/maniero da ristrutturare, concesso loro dal redivivo che per gratitudine li premia con tutto quello che ha, voglioso di riprendere la sua vita da dove ha interrotto.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...