Vai al contenuto

AP Skulls and Shackles


Ghilead

Messaggio consigliato

Ciao a tutti^^

Ultimamente sono rientrato (sì, ci entro periodicamente xD) nel vortice della passione piratesca. Ho sempre avuto un debole per i pirati ed in questo periodo è tornato a galla più forte che mai.

D'altra parte sono anche un grande fan di Pathfinder e nello specifico so che gli Adventure Path sono considerati da tutti molto ben fatti (io ho masterizzato solo il primo, per gli altri mi baso su quello che sento dire^^).

Ora: Skulls and Shackles è un AP dai toni decisamente pirateschi e volevo chiedere, se qualcuno tra di voi lo ha letto/ci ha giocato, com'è^^ Mi sono letto la guida ma non vorrei leggere l'avventura in sé perché pensavo di giocarla (e quindi non voglio spoiler xD). Non avendo molto tempo però vorrei prima scoprire se effettivamente ne vale la pena o no...

Quindi mi affido a voi per dirmi tutto quello che sapete (spoiler free please) su questo AP, su quanto è effettivamente piratesco, su com'è a livello narrativo, se vi è piaciuto... insomma, tutto quello che vi viene in mente xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Confermo che è molto piratesco! Anzi assicurati che i giocatori vogliano fare i pirati altrimenti diventa un problema.

Ci sono molte situazioni differenti e varie che lo rendono interessante per quanto, come anche altri AP, non sia molto flessibile senza una revisione completa da parte del DM.

Nel complesso te lo consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Esperienza personale: abbiamo finito il primo modulo e siamo rimasti molto soddisfatti. Il DM ha dato uno sguardo alla seconda parte, ma non ne è rimasto molto soddisfatto. Non entro nei dettagli per non farti spoiler, ma non voglio neanche essere troppo vago per non demoralizzarti e farti abbandonare l'idea di giocare a S&S: in pratica secondo lui il 2° modulo è troppo simile al 1°, quindi proseguiremo in maniera originale... magari pescherà giusto qualcosina dall'avventura ufficiale.

Inoltre: sembra scontato... ma nel corso dell'avventura almeno a 2 gradi a Nuotare e Professione (marinaio) usali. Sono VITALI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...