Ghilead Inviata 17 Settembre 2013 Segnala Inviata 17 Settembre 2013 Ciao a tutti^^ Ultimamente sono rientrato (sì, ci entro periodicamente xD) nel vortice della passione piratesca. Ho sempre avuto un debole per i pirati ed in questo periodo è tornato a galla più forte che mai. D'altra parte sono anche un grande fan di Pathfinder e nello specifico so che gli Adventure Path sono considerati da tutti molto ben fatti (io ho masterizzato solo il primo, per gli altri mi baso su quello che sento dire^^). Ora: Skulls and Shackles è un AP dai toni decisamente pirateschi e volevo chiedere, se qualcuno tra di voi lo ha letto/ci ha giocato, com'è^^ Mi sono letto la guida ma non vorrei leggere l'avventura in sé perché pensavo di giocarla (e quindi non voglio spoiler xD). Non avendo molto tempo però vorrei prima scoprire se effettivamente ne vale la pena o no... Quindi mi affido a voi per dirmi tutto quello che sapete (spoiler free please) su questo AP, su quanto è effettivamente piratesco, su com'è a livello narrativo, se vi è piaciuto... insomma, tutto quello che vi viene in mente xD
Lagunaroch Inviato 17 Settembre 2013 Segnala Inviato 17 Settembre 2013 bhe, abbiamo appena finito di giocare il primo capitolo giusto ieri! Un consiglio??? FALLLOOOOOOO||| E' stupendo, ambientazione unica (si è sempre in mare) ed è più piratesco di un film di pirati fatto da un cast di pirati tratto da una storia di veri pirati!
thondar Inviato 18 Settembre 2013 Segnala Inviato 18 Settembre 2013 Confermo che è molto piratesco! Anzi assicurati che i giocatori vogliano fare i pirati altrimenti diventa un problema. Ci sono molte situazioni differenti e varie che lo rendono interessante per quanto, come anche altri AP, non sia molto flessibile senza una revisione completa da parte del DM. Nel complesso te lo consiglio
Lone Wolf Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 Esperienza personale: abbiamo finito il primo modulo e siamo rimasti molto soddisfatti. Il DM ha dato uno sguardo alla seconda parte, ma non ne è rimasto molto soddisfatto. Non entro nei dettagli per non farti spoiler, ma non voglio neanche essere troppo vago per non demoralizzarti e farti abbandonare l'idea di giocare a S&S: in pratica secondo lui il 2° modulo è troppo simile al 1°, quindi proseguiremo in maniera originale... magari pescherà giusto qualcosina dall'avventura ufficiale. Inoltre: sembra scontato... ma nel corso dell'avventura almeno a 2 gradi a Nuotare e Professione (marinaio) usali. Sono VITALI.
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