Vai al contenuto

[Caius - 3.5 ed]Giochi di Ombre

Caius

Messaggio consigliato

Inviato

@Alphard della tempesta

Naashiira sorride alle tue affermazioni, per poi prendere la parola

<< Se mi dai una descrizione dettagliata di dove vuoi andare, ti ci posso portare io. Tuttavia non so' se ricorderò con precisione tutto quello che mi dirai..., sai, ultimamente ho un po' di problemi di memoria, sarà forse per quello strano pugnale argentato? Forse se me lo togliessi dalla vista, acquistandolo, risolverò questo mio problema... >>

Appena gli porgi l'amuleto, entra un attimo dentro la bancarella, dalla quale tira fuori uno strano marchingegno.

Si tratta di una sorta di "monocolo" di legno, con un "aggancio" che permette di tenerlo fissato bene in testa.

Inizia ad analizzare l'oggetto, e, nel frattempo, Loranda riprende a parlarti

<< Come stavo dicendo, prima di venir interrotta, sembri veramente una divinità..., come può la tempesta temerti? Non oso nemmeno immaginare quanto tu sia potente.

Tuttavia... >>

il tono di "adulazione" e di "gentilezza" di Loranda sembra improvvisamente cambiato in un altro più tenebroso e profondo.

<< il gingillo che hai appena dato a Naashira è molto probabile che lo possieda anche un certo "magistro Khaligan". Visto che stai per andare a "far visita ai Nathrae", non potresti farmi un favore? Potresti distruggere l'amuleto posseduto da questo magistro?..., tutto qui, basterà un pugnale scagliato nel mezzo dell'oggetto per mandarlo in mille pezzi >>

La Succube torna subito dopo, e ti riporge l'oggetto.

Spoiler:  

<< è un oggetto molto particolare, di certo d'invenzione del casato.

è possibile che anche Addurrul ne possieda uno, anzi, diciamo che ne potrebbe possedere uno addirittura più potente.

Varrà si e no intorno alle 180.000 mo>>

• Risposte 111
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Oh quel ninnolo? a quanto lo imponi? le dico sorridendo E' solo ornamentale?

Poi Loranda ricomincia Non tutto quel ch'è oro brilla dico alla giovane e tuttavia... continuo interrompendola le lusinghe vere o false che siano, non hanno mai funzionato con me dico con una percepibile vena di sarcasmo.

La voce della giovane muta ma sul mio viso non appare alcun sintomo di sorpresa Potrei, certo... ma sai non sono il tipo che fa molti favori.

La succube torna con l'amuleto Ti interessa? in un modo o nell'altro comunque devo liberarmene...

Inviato

@Alphard della tempesta

<< Qualcosa sulle 10.000 mo.

L'amuleto ovvio che m'interessa, sei disposto a donarmelo con così tanta facilità? Quanto devo pagarlo? >>

ti risponde la Succube.

Inviato

Diecimila? alzo un sopracciglio Conoscendoti mi aspettavo qualcosa in più!

Senza riprendermi l'amuleto faccio spallucce Tu l'hai valutato, tu sei la "commerciante"... fammi un'offerta e toglimelo dalla vista sorrido citando le sue stesse parole.

In ogni caso ti tornerà tutto indietro, sento la necessità di cambiare qualcosa, hai qualcosa di speciale?

Spoiler:  
Devo fare un po' di spesa, ti dico nel prossimo post ho tipo 200k + amuleto, alphard chiede semplicemente se ha qualche articolo "speciale"... sbizzarrisciti se vuoi.
Inviato

@Alphard della tempesta

Diecimila? alzo un sopracciglio Conoscendoti mi aspettavo qualcosa in più!

<< Se tu lo vuoi pagare ad un costo superiore alle 10.000 mo per me non c'è problema! >>

ti risponde la Succube ironicamente

<< Bha! Vediamo, non ho intenzione di spendere troppo(si riferisce all'amuleto), che ne dici di 115.000 mo e non ne riparliamo più?

Qualcosa di speciale? Uhm..., bhé, già che devi andare tra i drow...>>

Si ferma un attimo, per controllare qualcosa sotto la bancarella, dalla quale tira fuori un pugnale

<< Questa è un arma speciale, è in grado di tagliare qualsiasi cosa.

Persino gli incantesimi di "forza"..., allora che ne dici? >>

Inviato

E sia, tienilo dico con noncuranza facendo spallucce; dall'espressione atona traspare tutto il mio disinteresse per la situazione, semplicemente non mi interessa ne che lo stia cedendo a poco più della metà del prezzo da lei stimato ne che potrei rivenderlo altrove a molto più.

Guardo il coltello che mi viene offerto con diffidenza, mi avvicino prendendolo con la sinistra per esaminarlo. Controllo accuratamente se sia bilanciato o meno, esaminandolo in ogni minimo dettaglio prima di rapassarlo alla donna Tagliare può avere molti significati ed affermazioni incerte non mi servono, contro una barriera di forza vi passerebbe semplicemente attraverso o vi aprirebbe uno squarcio reale? quanto chiedi per liberartene in ogni caso?

Spoiler:  
Che effetti ha a livello tecnico? appena mi rispondi ti passo per pm la lista e la descrizione delle vendite e degli acquisti che faccio.
Inviato

@Alphard della tempesta

Naashiira sembra molto stupita del tuo atteggiamento

Credevo volesse che lo pagassi di più..., strano.

Ti lascia prendere il coltello, e, dopo il tuo esame, ti risponde

<< Vi aprirebbe uno squarcio reale.

Sarei disposta a dartelo per 90.000 mo, è comunque un oggetto molto potente dotato di una rara capacità, credo ti sarà molto utile contro i drow >>

Spoiler:  

A livello tecnico puoi utilizzare un azione standard(sarebbe come un attacco contro il muro di forza)per creare uno squarcio contro gli inc. di forza e poterci così entrare dentro senza problemi(se non hai capito dimmelo che te lo spiego meglio).

Ti dispiacerebbe scrivermi la lista delle cose che compri qui sotto spoiler oppure sul topic di servizio?( http://www.dragonslair.it/forum/threads/66807-Caius-d-amp-d-3-5-ed-Giochi-di-Ombre )

Inviato

Le riconsegno il coltello E' simpatico dico con sarcasmo e anche potenzialmente utile ma al momento ho altre priorità.

Incrocio le braccia Hai qualcosa per scrivere? Devo compilare una bella lista sorrido. Attendo che mi venga fornito il necessario prima di trovarmi una fonte piana dove scrivere.

Spoiler:  
Passo al topic di servizio, ne vedrai delle belle.
Inviato

@Alphard della tempesta

Spoiler:  
scusa il ritardo, ho avuto da fare.

Scrivi la lista degli oggetti che ti servono, dopo di ché la porgi a Naashira.

<< Santi dei... >>

dice sgranando gli occhi mentre legge la lista

<< Vuoi proprio esser pronto a tutto >>

anche Loranda gli da un'occhiata, sembra divertita.

Tuttavia, anche tu resti molto stupito nel sapere che Naashiira ha proprio tutto quel che ti serve, non gli manca proprio nulla a questa Succube.

In breve avete la vostra "trattazione"

<< Bhé, dubito che ti serva altro da comprare a questo punto. >>

Inviato

Alzo un sopracciglio quando torna per consgnarmi gli oggetti richiesti, poi faccio spallucce e senza perdere altro tempo saldo il conto.

Ottimo esclamo mentre mi strofino le mani l'una contro l'altra, indosso senza perdere tempo la veste orientale consegnatami, composta da un gran numero di fasce di seta color grigio polvere. Sistemo il tutto prima di tendere la mano alla donna Ed ora, Signore, se volete scusarmi ho alcune faccende da sbrigare descrivo a Naashiira il luogo dove voglio essere teletrasportato per poi continuare Tornerò tra qualche ora, non disperare sorrido E accetterò quel passaggio fino al palazzo di quegli elfi scuri.

Prima di venir spedito via mi volto verso le due Quasi dimenticavo schiocco le dita e la tempesta si dissolve in pochi istanti.

Spoiler:  
Mi faccio teletrasportare nella foresta a nord della sede della gilda, dove avevo dato appuntamento al mago.

L'amulet of deception ha un potere: se qualcuno mi scruta vede un'immagine prefissata -> nell'amuleto si mette un piccolo dipinto, disegno, ecc... e quando qualcuno cerca di scrutarti vede solo quello (senza TS, RI o altro). Poichè ho acquistato l'amuleto scegli tu che immagine ci sia dentro, comunque cambiando il mini-ritratto all'interno posso cambiarla.

Inviato

@Alphard della tempesta

Naashiira inizia a "giochicchiare" con le monete che gli hai appena consegnato, muovendole fra le dita e ghignando. Un lampo di luce verde gli attraversa gli occhi, l'avarizia di questo demone non ha limiti.

Gli descrivi il luogo dove vuoi essere teletrasportato, e subito lei afferra la tua mano.

<< Pronto? >>

Improvvisamente senti come se delle gigantesche mani ti abbiamo appena afferrato, per poi tirarti di scatto verso di loro.

Appena ti ristabilizzi, ti ritrovi a un'ora a piedi di distanza dalla gilda.

Inviato

Un istante prima di venir strappato via dalla piazza rivolgo un sorriso ammiccante alla succube Sono sempre pronto! poi più nulla.

Arrivo a destinazione una frazione di secondo più tardi, atterro improvvisamente ma non bruscamente sul terreno brullo. Muovo i primi passi incerto ancora stordito dal brusco spostamento, così attendo qualche secondo. Alzo gli occhi al cielo fissando il sole attraverso gli spessi vetri neri degli occhiali, tuttavia la mia sensibilità alla luce è tale che persino protetto a tal maniera sono costretto a chinare subito il capo. Sbatto gli occhi, accecati per un istante per poi iniziare a dirigermi verso "casa".

Casa... che strana parola, certo che è il luogo a cui appartengo ma... casa... è stato molto tempo fa.

Il sole, ancora lontano dal raggiungere il suo apice, mi sovrasta proiettando la mia ombra, nera come la pece, al suolo.

Cosa ho sacrificato per arrivare fin qui? il mio corpo? la mia stessa anima? lo sguardo si fa lugubre, poi un sorriso sarcastico si dipinge sul mio volto, coperto in parte dal cappuccio del mantello Niente che non valesse la pena di perdere.

Spoiler:  
Raggiungo la base e cerco Mael per farmi condurre quel mago al più presto.
Inviato

@Alphard della tempesta

Naashiira si guarda un po' in torno, poi volge lo sguardo verso di te

"Bhé, deduco che io quindi posso andarmene adesso, alla prossima Alphard!"

Subito dopo la vedi scomparire.

Dopo un'ora raggiunti la base della gilda, trovando Mael, che ti ha trovato un mago.

Cosa fai adesso?

Spoiler:  
ti è arrivato il mio messaggio in chat?
Inviato

Prima che scompaia le dico Ti troverò io se avrò bisogno di quel trasporto che mi avevi promesso.

...

Raggiungo la sede della Gilda ed addentrandomi nel cuore della Gilda raggiungo Mael ed il mago di cui avevo richiesto i servigi.

Saluto i due con un cenno del capo prima di far segno al mago di seguirmi. Lo conduco, camminando speditamente, verso una delle sale sotterranee della sede; un'ampia e vasta sala di forma rettangolare. Cammino senza voltarmi Ho trovato un oggetto di richiamo collegato al mio attuale obiettivo, la sua attivazione dovrebbe richiamare uno dei suoi servitori. Non deve sfuggire.

Mi volto a metà della sala fissandolo negli occhi con sguardo glaciale e voce prima di intonazione Questo sarà il tuo compito: impedirgli di fuggire o di rifugiarsi su un altro piano. Nulla di più nulla di meno. Non attaccarlo o ferirlo in qualsiasi modo, mi serve vivo.

Gli lascio tutto il tempo di prepararsi prima di attivare l'oggetto.

Spoiler:  
Aspetto che il tipo si prepari come voglia e poi attivo il bracciale dell'amicizia o quello che era lì. Provo a richiamare il tizio collegato al bracciale (quello che apparteneva al drow evocato). Mi descrivi il maghetto?
Inviato

@Alphard della tempesta

Si tratta di un umano, anche se i lineamenti del volto ricordano quelli di un elfo(probabilmente sarà il figlio di qualche mezzelfo).

Porta lunghi capelli bianchi che gli coprono un lato del viso, occhi a mandorla e castani. Indossa un lungo abito azzurro tripartito, con incise sopra varie rune arcane. Quest'abito è coperto da un lungo mantello nero con cappuccio. La mano destra è anche coperta da un guanto, mentre sulla sinistra tiene in mano un grosso scettro d'argento nella cui cima vi è incastonata un pietra d'ametista.

Il mago, Senast, rimane con uno fermo sguardo attento mentre gli parli, dopo di ché osserva il braccialetto che tieni in mano.

<< Ho capito. >>

Ti dice semplicemente. Dopo di ché estrae due pergamene da una borsa conservante che porta a tracolla.

Le studia un attimo, pensieroso. Dopo di ché inizia a muovere la mano sinistra circolarmente sopra il suo scettro, e i suoi occhi cominciano a brillare di una luce bluastra.

Dopo esserti accertato della sua preparazione, ti appresti ad attivare l'oggetto magico.

Racconto OCC

Nel frattempo nella Sala del Trono dei Nathrae:

Patrono Zindarad, dall'alto del balcone del casato, osservava attentamente lo svolgimento della guerra, ma la sua mente è altrove, rivolti verso le sue due figlie e il suo allievo.

Erano ancora vivi? Era stato saggio mandare proprio loro? Non c'era una risposta certa a queste domande, fatto sta che doveva smetterla di pensarci.

Ma la cosa era difficile, e si fece ancora più difficile quando Magistro Khaligan entrò con una notizia alquanto preoccupante.

<< Mio Signore..., Magistro Gamandar mi sta' richiamando... >>

Zindarad sembrò un attimo dubbioso, ma non era di certo il tipo da sgranare gli occhi quando gli veniva detto qualcosa che non si aspettava

<< Perché lo sta' facendo? Lui sa' che non dovrebbe farlo... >>

<< Può trattarsi solo di un emergenza >>

completò Khaligan.

<< Sono in dubbio...

D'accordo..., vai a controllare, ma stai pronto a tornare, mi servi per questa guerra >>

Disse infine il patrono, e il mago esegui.

@Alphard della tempesta

Ci vuole un po' di tempo prima che l'oggetto magico funzioni, tant'è che stavi per mollare.

Tuttavia appena si attiva vedi comparire un drow. I capelli sono bianchi e ben curati, portati verso l'alto grazie a un olio, con occhi da gatto e di colore viola. Veste abiti sfarzosi e pieni di pietre preziose, e pantaloni attillati. Sulle mani tiene ben stretti due bastoni ingioiellati, e porta un lussuoso amuleto sul collo. Nonostante sembri un mago, è dotato comunque di un buon fisico robusto.

Si guardo intorno stupito

<< Ma che... >>

Senast non si lascia scappare un secondo di più e lancia le magie necessarie a bloccare il mago. Lo vedi osservare il drow molto attentamente.

Inviato

L'effetto di richiamo ha effetto e getto il braccialetto ormai inutile al suolo, impatta al suolo rimbalzando alcune volte sulla dura pietra. Si ferma, appare il drow. Non è il mio obiettivo ma non cambia nulla, non ci contavo; socchiudo gli occhi scrutandolo meglio, un angolo della bocca si arriccia scoprendo per un istante i denti.

Devo frenarmi per non scattare subito e prevenire il mago, attendo quella frazione di secondo più; il mago di rivela all'altezza delle aspettative, "incatenando" il drow ancora prima che possa riprendersi dalla sorpresa. Non so cosa si aspettava di trovare, il suo Maestro probabilmente.

Scatto verso il drow, piegandomi leggermente e proiettando il mio corpo in avanti. Apro le mani e le serro, le mie lame riempono il vuoto tra le mie dita e poi sono sull'obiettivo. Colpisco con il pomo dei pugnali ed il piatto delle sottili armi, puntando allo stomaco, alla gola, al naso e alla nuca.

Spoiler:  
Attaco gratuita: richiamo i pugnali

Azione di round completo: carica, due attacchi (1 per ogni arma) non letali. Prima arma: +26/+26. Danni non letali 1d3+51+2d6 furtivo (si applica ai danni non letali?) - arma in adamantio, infligge un livello negativo ad attacco. Seconda arma: +28/+28. Danni non letali 1d3+53 +2d6 furtivo - arma in adamantio, supera automaticamente qualsiasi resistenza.

Con un'azione immediata posso ottenere altre azioni tramite la belt of battle, quindi nel caso non vado giù istantaneamente agisco ancora.

Gli attacchi sono a +30, ma passano a +26 perchè faccio danni non letali. I danni della seconda arma salgono a +28 perchè ha +2 al txc e danni durante i round di sorpresa ed il primo round di combattimento.

Inviato

@Alphard della tempesta

Utilizzando il lato "non-letale" delle tue armi tempesti di colpi il drow evocato, impattando violentemente contro le ossa del suo collo e di altre sue parti del corpo, prima ancora che possa rendersi conto di dove sia finito.

In breve il bersaglio è messo fuori gioco, svenuto.

Senast sembra un po' dispiaciuto dell'accaduto, ma non fa' nulla e si limita a rimanere concentrato sui suoi incantesimi.

Inviato

Con due secchi gesti rinfodero i pugnali, poi piegando le ginocchia mi chino sul drow svenuto. Per prima cosa gli sfilo dalle mani i due bastoni, poi con calma lo perquisisco, togliendogli qualsiasi arma o oggetto magico.

Una volta finita la perquisizione raccolgo gli averi del tipo e li accatasto a qualche metro di distanza.

Mi volto verso il mago Controllalo, torno subito poi svanisco in uno sbuffo di fumo nero, fumo nero che ricade al suolo mischiandosi alle ombre della sala quasi fosse liquido.

Ritorno nella sala dopo alcuni minuti con un paio di manette anti-magia, affidatemi dal magazziniere, ed una sedia in legno, una di quelle squadrate e scomode, con lo schienale alto.

Metto la sedia al centro dell'area di effetto degli incantesimi e sollevando di peso il drow lo posiziono lì seduto, gli giro le mani dietro lo schienale della sedia e gli blocco i polsi con le speciali manette, orgoglio della Gilda.

Faccio segno al mago di rilassarsi e di allontanarsi. Mi avvicino al prigioniero cercando di farlo riprendere poi arretro di qualche passo incrociando le braccia e fissandolo curioso con la testa leggermente piegata a destra.

Spoiler:  
Specifico che le manette anti-magia esistono realmente, le trovi sul libro delle imprese eroiche alla voce oggetti meravigliosi.
Inviato

@Alphard della tempesta

"Saccheggi" il corpo del drow, perquisendolo di ogni suo avere.

Dopo di ché, appena torni, lo immobilizzi su una sedia, mettendogli le manette anti-magia.

Appena sei sicuro che non abbia alcuna possibilità di fuggire, decidi di svegliarlo.

Spoiler:  
deduco che Senast sia ancora lì con te.

Il drow riprende pian piano i sensi, e sbatte le ciglia più volte. Inizia a muoversi per mettersi bene, ma si accorge di avere delle manette ai polsi dietro la schiena.

Comincia ad agitarsi, guardandosi intorno e stringendo i denti, finché non scorge le vostre due figure. I suoi occhi si allargano, per poi tornare normali.

<< Chi siete? Cosa avete fatto agli altri?? >>

Dopo qualche secondo che ti guardo meglio, però, sgrana gli occhi

<< Tu..., sei il Nemico..., ch... >>

Dallo stupore non riesce nemmeno più a continuare la frase.

Inviato

Osservo meglio il prigioniero ed esclamo d'impulso Perchè sei vestito come una puttan...? mi blocco scuotendo il capo Lasciamo perdere e passiamo alle questioni importanti.

Sospiro tra me e me come qualcuno che si debba addossare un compito gravoso, poi mi riconosce e sorrido Il nemico? Quale nemico? oh... intendi forse quel nemico che ieri ha massacrato una dozzina e più dei vostri semplicemente perchè il loro maestro si è rivelato un codardo? Si, si sono io eseguo un leggero inchino è un onore averti qui come mio ospite, chiunque tu sia.

Faccio una pausa.

Da te voglio una sola cosa: informazioni. Potrei di certo dire che non ti torturerò o che non ti ucciderò, ma risulterei semplicemente meschino e falso. Faccio spallucce Sinceramente non vorrei scendere ad un livello così barbaro ma sappi che questa storia finirà semplicemente con tu lo indico che mi dici quello che voglio sapere!

Lo guardo E neanche la morte ti sarà d'aiuto, perchè ti strapperò al suo dolce abbraccio decine o centinaia di volte pur di sapere quello che voglio.

Spoiler:  
Intimidire +0 :3 Non raggirare perchè Alphard è "onesto" ora.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...