Vai al contenuto

[Caius - 3.5 ed]Giochi di Ombre


Caius

Messaggio consigliato

Inviato

@Alphard della tempesta

Insultare il modo in cui è vestito sembra colpirlo profondamente, infatti ti risponde mostrando i denti.

Tuttavia ricordargli la strage che hai fatto, unito al discorso che hai appena enunciato, lo intimidisce non poco, e lo fa' ritornare ad assumere un'espressione più seria, anche se il timore è ancora visibile nel suo sguardo.

Alla fine, però, cede, e inizia ad ansimare:

<< Cosa vuoi sapere? >>


  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alzo la mano destra fino alla testa sfiorandomi il cappello con due dita, in quel momento il mio viso cambia forma assumendo quella del drow che devo uccidere.

Gli lascio il tempo di fissarla per bene poi sfiorando nuovamente il bordo del cappello ritorno al mio aspetto. Lui... voglio lui. Mi dirai tutto. Mi sembra d'obbligo dirtelo anche se so di risultare un po' scontato: prova ad ingannarmi una sola volta e ti sgozzerò come un maiale prima ancora che tu abbia finito di parlare.

Spoiler:  
Percepire intenzioni +5 per capire se mi mente
Inviato

@Alphard della tempesta

Il drow si aspettava quella risposta a quanto pare, visto che non lo vedi stupirsi più di molto

<< Si, lo conosco...

Ma dirti "tutto?", quella parola non significa niente visto che non mi dici precisamente di quale ambito vuoi che io ti parli di lui, e che potrei sintetizzare tutte le informazioni e lasciarti a mani vuote. Ma..., viste le mie condizioni >>

Dice rivolgendo l'attenzione su di se

<< Cercherò di essere il più chiaro possibile.

La persona che mi hai indicato è patrono Zindarad, il capo di tutta la nostra "famiglia", ma è messo sotto Venefical'ral, la nostra matrona, è esperto sia nella magia che nelle arti marziali >>

<< Fino a quali cerchie di magie riesce ad attingere? >>

Gli domanda Senast

<< Da quanto ne so' io, non ha limiti... >>

Senast rimane a bocca aperta

<< Stai sicuramente mentendo, intendi dire che può lanciare magie anche dell'ultima cerchia? >>

<< Si, intendo dire quello, e se sto' mentendo sarà il tuo... "amico?" a giudicare.

Lo vuoi morto? Buona fortuna allora..., qualunque cosa tu sia. Zindarad non si lascia mai cogliere impreparato, sopratutto nella nostra comunità, dove devi tenere i sensi sempre all'erta e non ti puoi fidare di nessuno...>>

<< Come si difende dagli attacchi? >>

<< Ha una difesa magica, chiamata "sfera telecinetica di Otiluke", che si attiva appena un attacco viene indirizzato contro di lui, proteggendolo così da ogni danno.

In questo modo ha tempo per lanciare magie come avvertire teletrasporto o serratura dimensionale(anche se preferisce la prima alla seconda normalmente)per impedire che qualcuno posso entrare dentro l'aria con cui si protegge. Da lì in poi utilizzerà un serie di magie illusorie per confondere la mente dell'avversario. >>

<< Come si disattivano le sue magie? >>

<< Per la sfera telecinetica di Otiluke basterà utilizzare un'incantesimo chiamato "disentegrazione". In questo modo lo lascierai scoperto della sua protezione più potente. Cos'altro volete sapere? >>

<< Con quali armi combatte? >>

<< Possiede una potente arma fatta interamente di luce..., di luce nera, che gli permette di ignorare qualsiasi barriera difensiva vi sia fra lui e il suo bersaglio.

Persino le barriere planari, con quella spada può colpire anche le creature che si trovano nel piano etereo e nel piano delle ombre, deve prima riuscire a vederle per farlo, ovviamente, e ha alcuni incantesimi per farlo.

Poi ha una seconda arma...>>

<< Continua >>

<< No. >>

Senast l'osserva stupito

<< Se vuoi che continuo, mi dovrete promettere che dopo mi liberete e mi lascerete vivo, dandomi indietro tutti i miei oggetti >>

Senast si gira verso di te, aspettando una tua risposta.

Inviato

Sorrido quasi impercettibilmente quando pronuncia il nome del patrono, poi Senast prende la parola ed io mi sposto andandomi ad appoggiare contro una colonna poco distante. Immerso nell'oscurità, causata dalla scarsa illuminazione della stanza, ascolto con disinteresse fin quando il prigioniero si blocca Pensavo di essere stato chiaro...

I miei lineamenti perdono consistenza, si sfocano e poi svaniscono.

Cosa DEVO fare io? sussurro con tono sibilante all'orecchio del drow.

Nulla... nulla di quello che mi hai detto non mi era già noto. Nulla di quello che mi hai detto fino ad ora ti permetterà di comprarti la salvezza.

La mia mano sinistra si materializza alle sue spalle schiacciandogli la testa in avanti, mentre poggio la punta del pugnale sulla sua nuca. La lama punge ma non incide, non ancora, tuttavia una minima pressione da parte mia la farebbe penetrare a fondo tra l'ultima e la penultima vertebra. Ho affrontato e costretto alla ritirata il tuo grande patrone senza neanche sapere quanto fosse potente queste ultime parole sono sarcastiche e si nota quanto io in realtà lo derida Qualsiasi sia il suo asso nella manica credi che questo mi fermerà? Credi che avrà il tempo di ricorrervi?

Il tono avvelenato scompare sostituito da uno più distaccato Hai cinque secondi.

1...

Inviato

@Alphard della tempesta

Senast è colto impreparato dalla tua reazione rapida e improvvisa, e, mettendosi nei panni dell'ostaggio, non può che avere i brividi.

Il drow, tuttavia, sembra più preparato da questo punto di vista, dato che, in un certo senso, se l'aspettava:

<< Tu..., chi credi di star minacciando? Un dilettante?

Cosa cambierebbe se ti rivelassi quello che vuoi? Nulla, mi uccideresti lo stesso, preferisco morire ora, piuttosto che allungare la mia vita inultimente, la sorte sarebbe la stessa.

E poi tu ti stai soltando vantando..., se saresti così potente da mettere in fuga il Patrono non chiederesti informazioni su di lui.

No..., non cambierebbe nulla... >>

Dopo aver pronunciate questo parole il drow stringe gli occhi, pronto a ricevere il colpo fatale semmai si dovesse presentare.

Inviato

Quindi scegli la morte... sospiro.

La mano sinistra che gli spingeva la testa in basso ruota e gli afferra i capelli mentre la destra, che impugnava il pugnale scatta; tuttavia l'arma punta verso l'alto e non verso il basso. La lama si fa strada attraverso la chioma del prigioniero senza trovare resistenza alcuna, dopo un attimo di pausa spalanco la mano destra lasciando scivolare al suolo i capelli tagliati. Per certo posso dire che sta meglio ora che prima sorrido tra me e me.

Giro intorno alla sedia chinandomi su di lui Ed invece non ti ucciderò, non ora almeno. Gli do un buffetto sulla guancia Sai qual è la cosa buffa? è che non ho mai avuto bisogno di queste informazioni. L'ho realizzato ora, ma credo di aver attivato quel ninnolo quasi ed esclusivamente per pura curiosità, per vedere quale povero diavolo sarebbe spuntato fuori. Ed ora mi hai stancato, non vale la pena di perdere tempo con te quando posso semplicemente raggiungere il palazzo di quel codardo e mettere la parola fine a tutta questa storia. Mi rialzo facendo spallucce, poi faccio segno a Senast di legare, imbavagliare e bendare il prigioniero Sono tuoi ora dico a Senast indicando gli averi del drow.

Poi attendo che il mago sia pronto ad andare prima di fargli cenno di seguirmi fuori dalla stanza.

Inviato

@Alphard della tempesta

Senast esegue i tuoi ordini e i suoi occhi si riempono di avarizia appena gli consenti di prendere per se tutti gli oggetti del drow.

Dopo di ché passa a legare il prigioniero e a imbavagliarlo per bene, poi ti segue, uscendo fuori dalla stanza

<< Che ne facciamo adesso di quel drow? >>

Spoiler:  
scusami se ti aspettavi un post più lungo, ma non sapevo come collegare il passaggio nell'indecisione di farne uno più corto o meno.
Inviato

Lo guardo corrucciato per un secondo poi mi esprimo mentre mi allontano Tu non hai finito qui. Per prima cosa fa in modo che non possa essere individuato o localizzato, sia lui sia i suoi averi.

Faccio una breve pausa Continuerai a controllarlo in segreto fin quando non tornerò. Voglio essere aggiornato in tempo reale e... evita che si tolga quelle manette.

Poi affretto il passo lasciandolo indietro, avanzo contro un muro, senza fermarmi mi ci butto contro ma, invece di scontrarmici lo attraverso raggiungendo il piano delle ombre. Alla fine ho rinunciato a portarmi un alleato, troppe incognite.

Spoiler:  
Camminare nelle ombre fino al luogo dove ho lasciato Naashiira.
Inviato

@Alphard della tempesta

Senast ti risponde con un cenno del capo, tira fuori dal suo zaino un'altra pergamena e ritorna dentro la stanza.

Intanto ti "tuffi" nel piano delle ombre, ritornando a Wohill, la città delle spade, e ti dirigi verso la piazza, ma non trovi la bacarella di Naashiira.

Al suo posto, un foglietto:

"Se mi stai cercando, mi trovi sulla strada per la fortezza di Cahyrst

-firmato Naashiira."

Probabilmente il messaggio era riferito a te, ma non sai perché la Succube fosse proprio così sicura che riuscissi a trovarlo.

Tuttavia, senza perdere altro tempo, percorri anche tu quella strada. Dopo un paio di minuti le trovi, sono in un mezzo a una pianura, a pochi kilometri di distanza dalla città alla quale si stavano dirigendo.

Sono sopra una carro molto grande, trainato da quattro cavalli, tutti molto robusti. Sopra il carro, oltre a loro due, ci sono anche gli oggetti del loro negozio.

Inviato

Non potendomi fermare direttamente sul carro in movimento a causa della distorsione tra la loro realtà e la mia decido di superarlo e di fermarmi più avanti. Dopo averlo distaccato per circa un centinaio di metri mi fermo, abbandono il piano delle ombre e mi volto aspettando il carro e raggiungendo il centro della strada.

Mi aggiusto gli occhiali su occhi e mi calco il cappuccio del mantello in testa, poi incrocio le braccia sorridendo.

Inviato

@Alphard della tempesta

Ti interponi fra il loro carro e la strada che devono percorrere.

Inizialmente le due sono intente a chiacchierare tra di loro, e quindi non ti notano subito. Tuttavia, vedendo che i cavalli cominciano a fermarsi, Loranda si gira un attimo verso la tua direzione.

Sbatte un'attimo gli occhi, dopo di ché con un cenno del capo fa' segno a Naashiira di girarsi. Anche la Succube sbatte gli occhi, e dopo aver fermato definitivamente i cavalli, scende dal carro e ti si avvicina.

<< Alphard sei tu?

Mi aspettavo di vederti accompagnato da qualcuno... >>

Inviato

Chi se non io? la guardo corrucciato, poi scrollo le spalle.

Non mi serve il supporto di nessuno. Ho fatto amicizia con uno di loro, il mio obiettivo è il Patrono le dico con noncuranza.

Ora accetterei quel viaggio fino al loro casato, ma prima dimmi tutto quello che sai sul luogo.

Inviato

@Alphard della tempesta

Naashiira ti ascolta, per poi riprendere lei la parola

<< Non so' cosa tu intenda con "ho fatto amicizia con uno di loro"..., ma va bene.

Comunque, la situazione è un po' complicata. Quando sono stata dentro quel casato, ho visitato accuratamente solo tre stanze:

La Sala Degli Incantesimi, quello è il luogo dove sono stata richiamata. Quella stanza è divisa in due sezioni: la prima è una sorta di laboratorio, per l'organizzazione degli alchimisti del casato, a volte vi sono anche alcune creature o umanoidi viventi legati per bene a dei letti di legno, vengono usati per gli esperimenti. Nell'altra sezione sia le pareti che il pavimento sono pieni di rune e altri simboli magici, è il luogo usato per richiamare gli esterni e per potenziare le magie di teletrasporto. Tuttavia è sconsigliato partire da questo luogo, perché di solito è costantemente sorvegliato da qualcuno.

Poi c'è il Bagno, i bagni dei casati assomigliano molto ai bagni pubblici di questo mondo, solo che sono più puliti e più grandi. La probabilità di trovare qualcuno all'interno è varia da come puoi capire.

Infine la mensa, riservata ai membri basso-medi del casato. Una larga sala con all'interno tre lunghi tavoli. Dopo gli orari di pasto vi è l'attività di pulizia, che dura qualche minuto. Dopo di ché la sala è completamente abbandonata, è impossibile trovare qualcuno prima dell'orario per un altro pasto.

Più vado giù nelle descrizioni, e più ci allontaniamo dai "piani" di dove dovresti trovare Zindarad, ma, come pro, abbiamo minor probabilità di esser visti da qualcuno quando arriveremo sul posto.

Inoltre, c'è un altro fattore da tenere in considerazione. Ci sono delle magie difensive all'interno del casato, alcune sono d'individuazione, ovvero avvisano se qualcuno di non autorizzato entra nel casato, ma questi effetti sono attivi solo dagli ultimi piani in poi, se hai qualche incantesimo di anti-individuazione potrà renderti invisibile a questi sensori per breve tempo. Le altre magie difensive consistono, tipo, nell'animare gli oggetti e rendergli dei costrutti che attaccheranno i nemici, e altre cose di vario genere. >>

Naashiira si interrompe un attimo, facendo un lungo respiro

<< Sei sicuro di voler attaccare il drow all'interno del suo casato? Stai entrando nella tana del lupo Alphard...>>

Inviato

Mi gratto il mento pensieroso Forse mi sentiranno arrivare un sorriso diabolico si dipinge sul mio viso Oh, così lo troverò molto prima.

Tendo la mano destra alla succube La Tempesta teme forse un comune e mortale essere vivente? sorrido voltando la mano con il palmo verso l'alto, la carnagione grigio chiaro un tempo... era rosea, ma nessuna delle due può saperlo...

I bagni andranno bene.

Spoiler:  
Come azione preparata appena cosa mi lascia attivo l'anello dell'invisibilità.
Inviato

@Alphard della tempesta

<< Non cambi mai vero Alphard? Meglio così

Aspettami qui Loranda, se tutto va bene torno subito! >>

Detto questo Naashiira ti afferra la mano. Il teletrasporto della Succube è forte e violento, come l'ultima volta.

...

Ti ritrovi in uno stretto corridoio. La stanza è di media grandezza, con una vasca di legno piena d'acqua al lato destro, e quattro porte che, molto probabilmente, conducono ai gabinetti. Ah..., c'è anche la porta per uscire ovviamente, all'estremo lato sinistro della stanza.

La Succube si guarda in torno, sorridendo soddisfatta

<< Bene, il teletrasporto ha funzionato.

Stammi bene, Alphard! >>

Dopo di ché la vedi scomparire, prontamente, quindi, attivi il potere magico del tuo anello, diventando invisibile alla vista.

Inviato

Lascio andare la succube senza dirle nulla, poi controllo i gabinetti assicurandomi che non ci sia nessuno.

Una volta sicuro che non ci sia nessuno socchiudo gli occhi richiamando l'immagine del patrono, la sua figura, i suoi abiti, i suoi oggetti... mi focalizzo sul corno cercando di richiamarne la forma, i dettagli ed infine la posizione.

Spoiler:  
Localizzare oggetto sul corno del patrono
Inviato

@Alphard della tempesta

Malediresti quella Succube per ciò che ha detto ad alta voce, e inizi a perlustrare i gabinetti.

Per fortuna non trovi nessuno, quindi ti concentri per lanciare una magia. Tutto intorno a te si fa' sempre più bianco, più chiaro. In lotananza, una luce arancione che brilla: il corno del patrono.

Sei riuscito a individuarlo, sai che si trova in alto, sarà, perlomeno, l'ultimo piano.

Inviato

Sorrido Eccoti! so di non avere la certezza che il corno si trovi vicino al patrono ma il mio istinto mi dice che è così, mi dice che quel corno è importante, se non per me almeno per lui.

Così socchiudo la porta del bagno e scivolo fuori, all'esterno della sala. Poi mi viene un'idea e cerco di trovare la finestra più vicina.

Mi muovo rapidamente, invisibile ai più ed i miei piedi non sfiorano nemmeno il terreno infatti galleggio a pochi centimetri dal suolo.

Spoiler:  
Esco dal bagno, cerco di individuare la finestra più vicina.

Volo, non cammino.

Inviato

@Alphard della tempesta

Ti accorgi, solo ora, di un gran trambusto che proviene da fuori. Si sentono grida, urla che sono sia di dolore che d'incitamento.

Più per trovare il corno del patrono che per capire l'origine di questo rumore voli verso la finestra più vicina. Per trovarla sei dovuto uscire fuori dal bagno, e ti si sono parati tre lunghi corridoi, uno che si estendeva davanti a te, mentre gli altri due si allungavano ai lati, illuminati soltanto dalla presenza sporadica di alcune torcie. Non sembra esserci anima viva su questo piano.

A intervalli regolari(circa ogni 5-6 metri)vi sono delle finestre su questi corridoi. Avvicinandoti ad una, osservi la situazione di fuori:

Prima di tutto ti accorgi di essere sotto-terra, ti basta guardare il soffitto per accorgertene. Poi noti anche...

Una guerra, è quello che vedi. A parecchi metri di distanza una marea di creature del più svariato genere(alcune non le hai mai viste)sta cercando di oltrepassare un'imponente cinta di mura, protetta con tutta foga da dei drow. Questa città è divisa in due livelli, o, perlomeno, se era divisa in altri livelli, quelli sono ormai caduti.

Inviato

Affacciato alla finesta osservo per alcuni istanti la scena di combattimento poi faccio spallucce, quello che sta accadendo non è affar mio. Levito lontano dalla finestra, raggiungendo il lato opposto del corridoio, poi con grazia atterro prima sulle punte dei piedi e poi sui talloni.

Ho fatto a bene a venire da solo! Con questo casino sarà ancora più facile del previsto lancio uno sguardo alla finestra mentre ripenso agli avvertimenti della succube Se gli interni del palazzo sono protetti, non credo che lo saranno anche gli esterni.

E poi scatto, prendo la rincorsa e salto per sfondarla, portando ginocchio e braccio destro in avanti. Una volta all'esterno ricomincio a levitare per risalire il palazzo; durante la risalita cerco da una tasca interna dell'abito uno dei sacchetti con la polvere della negazione.

Spoiler:  
Prendo uno dei sacchetti con la dust of negation e lo tengo in mano.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...