Caius Inviato 4 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 @Alphard della tempesta Ti getti fuori dalla finestra, sfondandola, dividendola in tanti pezzi di vetro, dalle varie dimensioni, che iniziano a precipitare verso il basso. Ora che sei furoi puoi osservare meglio la struttura del casato: assomiglia molto a una piccola fortezza, con ai lati due alte torri, anche se per certi versi(come gli ultimi piani) ricorda una normale casa. Una sorta di villa possiamo dire. Inizi a guardare verso la direzione di dove avvertivi il corno. In quel punto vi è un grande balcone, circondato da una lunga e spessa staccionata nera, sorretta da colonne con la forma di un ragno con la testa girata verso il basso, vi sono anche delle lunghe tende viola. Otto piccole candele, messe sopra la staccionata, illuminano debolmente l'area circostante. Li avvisti un drow, lo riconosci, è lui, è il drow che cerchi, Patrono Zindarad. Veste abiti regali, una lunga tunica blu scuro dalla pregevole stoffa, coperta in parte da una possente armatura nera, e da un lungo mantello dello stesso colore. Si è appena girato verso la direzione della finestra che si è frantumata. Probabilmente sta' cercando di capire cosa sia successo. Si gira dietro di se, e pronuncia delle parole in una lingua a te sconosciuta, dopo di ché ritorna a osservare la finestra. Puoi avvertire, intanto, dall'interno il rumore di alcuni passi che si stanno avvicinando verso il luogo dal quale sei uscito.
Latarius Inviato 4 Gennaio 2014 Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 Mi gratto il mento dubbioso fissando il drow negli occhi Forse avrei dovuto fare meno casino... poi lascio perdere, incurante della situazione che avevo creato. Poi levitando mi sposto di alcuni metri sulla sinistra per poi scostarmi dalla parete e cominciare a salire verso l'alto. Spoiler: La "combo" che mi appresto a compiere è abbastanza complicata, quindi aspetto prima di vedere cosa succede.
Caius Inviato 4 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 @Alphard della tempesta Cominci pian piano a salire verso l'alto. Intanto vedi alcuni drow affacciarsi dalla finestra che hai appena distrutto. Iniziano a guardarsi intorno, e, dopo averlo fatto, gridano qualcosa nella lingua che tu non comprendi al patrono. Costui gli risponde allo stesso modo, dopo di ché lo vedi lanciare rapidamente una magia, riconosci che si tratta di un incantesimo per via dei gesti compiuti. I suoi occhi iniziano a spostarsi, mentre assume una postazione difensiva. Ben presto sposterà lo sguardo verso di te... @DM Spoiler: prima che gli occhi del drow si posino su dove ti trovi hai diritto ad un'azione. Scegli tu quale, puoi fare massimo un'azione standard e una di movimento, o due di movimento, o una di round completo, come proprio se si trattasse di un round.
Latarius Inviato 5 Gennaio 2014 Segnala Inviato 5 Gennaio 2014 Le guardie urlano al loro patrono Non c'è nessuno! Forse è invisibile ipotizzo, il patrono si irrigidisce e lancia un incantesimo. Troppo tardi, troppo lento! Mi inumidisco le labbra con la lingua mentre la mano destra, libera, sfioro i tre rubini incastonati nella mia cintura. Li libero del loro potere ed io accellero mentre il patrono, le guardie, il tempo... tutto il resto rallenta. Le dita del drow si muovono come se immerse nella melassa, i suoni risultano distorti. Un pugnale seghettato a doppia lama si materializza nella mia mano destra mentre i nervi del collo del drow si tendono. Inizia a voltarsi, gli occhi cominciano a muoversi Troppo tardi, troppo lento! sorrido. Il cuore comincia a pomparmi il sangue nelle vene furiosamente, lo sento rimbombarmi nella testa pulsarmi nel petto come un tamburo. I miei muscoli si tendono. Sorrido, inumidendomi ancora le labbra secche di nuovo. Pronto a scattare, invisibile, più tenebroso della notte come una pantera pronta a balzare sulla preda. Sorrido, la caccia è finita ed è il momento di azzannare alla gola la preda. Cosa sono? Il master della gilda? Un assassino? Un mercenario? Un ladro? No, un cacciatore! E questo istante è il mio momento più alto. Sei mio! Il suo volto infine si volta verso di me ma è tardi, non sono più lì. La debole ombra generata dalle candele si scurisce all'improvviso, gorgoglia assumendo consistenza. Poi schizza verso l'alto implodendo e liberando la mia figura, quasi come se fossi un nuotatore che rimerge in superficie dopo una lunghissima immersione. Il braccio sinistro si tende scagliando al suolo il piccolo sacchetto di tessuto argenteo, questo rimbalza sul suolo della terra e poi esplode. Polvere argentata, luminosa ed accecante, invade tutta l'area circostante. La percepisco mentre azzera ogni mio potere magico Poco male, ora siamo io e lui da soli. Nessuna magia, nessun trucco. Muori! La mano destra scatta con il pugnale puntato minacciosamente alla schiena del drow. Spoiler: Ti dico tutto in ordine: Azione immediata: attivo la belt of battle per ottenere 1 azione standard ed 1 di movimento extra. Azione gratuita: richiamo un pugnale magicamente (attraverso il cristallo) Azione di movimento bonus (della belt of battle): attivo shadow jaunt -> mi teletrasporto alle spalle del drow. Azione standard bonus (della belt of battle): non so che azione serva per lanciare la polvere addosso al drow, ma uso questa standard e mi tolgo ogni dubbio. Si attiva il campo anti magia della dust of negation. Ma a me rimane ancora un turno da usare visto che ho usato le azioni della belt of battle. Azione di round completo: attacco completo sul drow nemico, utilizzo un solo pugnale non avendo altre azioni per estrarre il secondo. +31/+31/+26/+26/+21/+21, non posso più mettere la destrezza ai danni quindi ora ogni attacco fa 1d3+38 +2d6 furtivo. Dopo la mia azione si tira l'iniziativa, se la vinco agisco ancora. Nel CAM la mia iniziativa dovrebbe essere +27
Caius Inviato 5 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2014 @Alphard della tempesta La tua preda è lenta, e distratta. Arrivi alle sue spalle, e circondi Zindarad di una polvere magica, dopo di ché cominci a tempestarlo di colpi. I tuoi attacchi sono diretti, perfetti, perforano l'armatura del patrono e oltrepassano la sua pelle. I drow iniziano a suonare l'allarme, mentre alcuni si alzano in aria e cominciano a venire nella tua direzione. Ma ormai è troppo tardi, Zindarad allarga gli occhi, non riesce nemmeno a urlare per il dolore, e cade in ginocchio, battendo la testa contro la staccionata, per poi cadere, senz'anima, a terra, mentre una pozza di sangue si allarga sotto il suo stesso corpo, scivolando sul terreno e cadendo fuori il balcone. Una folata di vento inizia a disperdere la neve, mentre senti un urlo acuto e selvaggio provenire da dentro la stanza dietro di te. Un guerriero ti si avventa contro, cadendo sul balcone, maneggiando con eleganza due spade, ma riesci prontamente a schivarlo.
Latarius Inviato 5 Gennaio 2014 Segnala Inviato 5 Gennaio 2014 Estraggo il pugnale dalla schiena del patrono con tale furia da schizzare sangue, la doppia lama dell'arma nel momento dell'estrazione squarcia letteralmente la schiena del drow ormai già morto. Mi volto nello stesso istante urlando ai presenti, a quelli che vedo e che non vedo Il vostro Patrono è morto ma voi, voi siete fortunati! Faccio una pausa mentre il drow mi si avventa contro La Tempesta è sazia è voi non siete che scarafaggi sotto il tacco del mio stivale. Vedo arrivare i fendenti del guerriero mi scanso di lato mandandoli totalmente a vuoto, poi gli do un calcio centrandogli la rotula del ginocchio destro. Utilizzo i secondi ottenuti in questo modo per indietreggiare, poi afferro il cadavere del drow per la collottola e lo alzo. Spoiler: non azione: passo di 1,5m indietro azione di round completo: alzo il cadavere del drow mettendomelo sulla spalla sinistra.
Caius Inviato 6 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 @Alphard della tempesta La finestra del balcone si spalanca, aperta da un forte vento, che fa' svolazzare le tende e che continua nella tua direzione, ma viene lievemente contrastato dalla folata di vento che si trova nella direzione opposta, le candele si spengono. Vedi uscire fuori dalla stanza dietro di te due serpenti, ma non sono serpenti normali, no, sono più grandi e più alti, la loro pelle è di un colore violaceo. Dietro queste due creature vi è una donna drow, vestita di un lungo abito regale nero con guanti dello stesso colore, e con due grosse corna che spuntano appena sono le orecchie(probabilmente sono oggetti decorativi). I suoi occhi sono spalancati, mentre ti osserva con odio. << Tu! Nessuno si beffa dei miei guerrieri, Nessuno può azzardarsi a toccare mio marito! Questo luogo sarà la tua tomba! >> La drow disegna in aria dei simboli magici, che prendono consistenza e iniziano a pulsare di una luce violacea. Pian piano iniziano a disperdersi, subito dopo avverti una forte vibrazione nell'aria. Le due creature dietro di lei provano a colpirti, ma, appena ti si avvicinano, diventano di pietra(non riesci nemmeno tu a capire il motivo). La drow gli fa' segno di aspettare. Intanto il drow con le due spade indietreggia, ma si tiene in posizione difensiva.
Latarius Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 Sputo in terra nel vedere i due serpenti violacei Serpenti... ho sempre odiato i serprenti. Signora le dico sorridendo, con il cadavere del patrone sulla spalla Si calmi la prego, io sono l'assassino faccio spallucce per quanto la situazione me lo permetta Se la prenda con il mandande agito in aria il coltello ancora lordo di sangue. E poi un morto è già abbastanza, non vorrei uccidere anche voi, per quanto potrebbe essere romantico farvi incontrare nuovamente nel regno dei morti. E poi sentendo che l'effetto della polvere sta svanendo reagisco all'incantesimo della donna. I miei occhi diventano totalmente neri ed il mio braccio destro si flette, comincio a sussurrare una litania in una lingua oscura, nel linguaggio delle ombre per poi terminarla in comune E dalle tenebre vennero le mani che si allungarono sul mondo e forgiarono la Notte mentre parlo la mano destra prima puntata al suolo si solleva, a fatica, fino al cielo... quasi come se stessi alzando qualcosa di pesante ma invisibile. Una goccia di sudore mi scivola lungo la fronte, sorrido sarcastico Ed ora mia Signora, è tempo per me di lasciare questo luogo e così facendo balzo giù dal balcone. Spoiler: Azione gratuita: parlo Azione standard: lancio tentacoli neri di evard centrati sulla donna ed i serpenti. LI 20° Azione di movimento: mi butto giù dal balcone (sempre non lasciando il cadavere). Ho velocità di volare 12m. quindi a pochi metri da suolo fermo la caduta.
Caius Inviato 6 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 @Alphard della tempesta Lanci la tua magia, e alcuni frammenti d'oscurità iniziano a diventare più consistenti, assumendo la forma di grossi tentacoli neri, che iniziano ad avvillupparsi sui due serpenti e sulla donna. Intanto la polvere si è dissolta. Afferri il cadavere del drow, e ti getti fuoi dal balcone. Senti un secondo urlo selvaggio e pieno di odio, dopo di ché vedi la donna affacciarsi dal balcone, e guardare nella tua direzione, si sarà liberata in qualche maniera. Spuntano da dietro di lei altri guerrieri, che iniziano a volare verso di te, in totale sono sei, ma due di loro non sono drow, bensì demoni, dalla pelle verde, e con quattro braccia al posto di due, e armati di possenti archi a doppia linea. I quattro drow sono ricoperti da un mantello nero, e, mentre ti si avventano contro, si tirano su il capuccio, diventando invisibili. Anche il drow con le due spade riprende a volare, e inizia a venirti dietro. Poi, invece, sotto di te, un'altra finestra viene frantumata, e altri drow iniziano a uscire, accompagnati da altri demoni. << Tu mi minacci dentro i miei DOMINI!? Non USCIRAI VIVO DA QUI!! >> Ti urla contro la donna, mentre la vedi chinarsi su di se e iniziare una preghiera. punto della situazione: Spoiler: -Rosso/Verde Scuro: Sono i demoni con le quattro braccia:Sono due, e sono distanti da te 9 metri. -Viola/Nero: Il drow cone le due spade Era quello che hai schivato abilmente, ti ha appena caricato e ora ti è a portata di attacco. Porta un’armatura argentea ed è equipaggiamento con due lame elfiche. -Viola/Celeste scuro: Il drow che ha lanciato la folata di vento, ti è distante 6 metri. Indossa una lunga veste da incantatore, piena di simboli arcani. Tiene una balestra alla vita. -Viola/Indaco: Sono quei quattro drow che sono diventati invisibili.: I loro capelli sono raccolti dentro ai loro elmi, dai quali cade una “finta” coda di capelli bianchi, e dietro le spalle hanno un lungo mantello che gli permette di diventare invisibili. A parte uno, tutti gli altri tre indossano un’armatura leggera. Ti sono tutti a portata di attacco. 1)Maneggia con grazia una spada a doppia lama. 2)Possiede due lance, sono lance più fine di quelle normali e quindi è possibile tenerne una in una mano sola. 3)Una femmina drow, armata da una mano di una baletra a ripetizione, e dall’altra di un pugnale. Intorno a lei gira un grande arco. 4)Un possente drow, o almeno questo è ciò che si evince dalla sua armatura, con due grossi spallacci a forma di bocca di drago. Maneggia uno spadone. -Rosso scuro/Rosso chiaro: Donne demoni armate di arco, probabilmente Erinni. Ti sono distanti 12 metri. -Rosso scuro/Arancione: Un possente demone, armato di una lunga spada. Ti è distante 9 metri. -Viola/Viola chiaro: Tre drow, ognuno di loro armato di un grande scettro, coperti da un mantello nero. -Viola/Rosa: Come i tre drow sopra, ma armata di un simbolo sacro a forma di ragno, probabilmente una sacerdotessa. -Totalmente viola: La donna drow, moglie del patrono. -Totalmente nero: tu Una scarica di frecce parte nella tua direzione, scagliate dall'erinni e dai demoni con le quattro braccia. Tre di queste riescono a prenderti, centrandoti in alcune delle tue parti vitali. Spoiler: sono 36 danni. Il drow rotea con eleganza le due spade, ma, anche questa volta, riesci a schivarlo. Compargono dal nulla i drow che prima erano diventati invisibili. Quella armata di balestra ti scaglia contro un dardo, mentre con l'altra mano ti affonda il pugnale nella spalla sinistra. Spoiler: sono 4 danni, hai evitato il colpo di balestra. Metà danni respinti dall'amuleto del castigo Riesci a evitare i colpi del guerriero armato con la spada a doppia lama, ma non ti va altrettanto bene contro il combattente con le due lance, che riesce a provocarti una ferita sull'addome Spoiler: sono 7 danni. Metà danni respinti dall'amuleto del castigo Il possente drow armato di spadone inizia a ruggire, e i suoi spallacci a forma di drago aprono le loro bocche, ruggendo anche loro. Le sue braccia s'ingrossano, e ti scaglia un violento colpo, colpendoti alla testa, riesci a schivarlo solo parzialmente. Spoiler: sono 14 danni. Metà danni respinti dall'amuleto del castigo Il demone vicino alle Erinni inizia a lanciare una magia, la sua voce rimbomba intorno al casato. I tre incantatori infodno, armati di scettro, sincronizzano i loro gesti, mentre in coro pronunciano strane parole. Un fulmine nero si materializza dal soffitto roccioso del sottosuolo, e si avventa contro di te. Tuttavia con destrezza sie riuscito a evitarlo. La sacerdotessa, invece, congiunge la propria voce a quello del demone, aiutandolo a lanciare la sua magia, la quale, per ora, non mostra ancora i suoi effetti. Spoiler: (state tutti volando se non si fosse capito, apparte la donna sul balcone.)
Latarius Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 Precipito verso il basso per poi arrestarmi a mezz'aria di colpo. Il tempo di voltarmi e tre frecce mi intercettano, una al petto, una sulla spalla destra ed una sulla coscia. Vengo ferito ancora da altri avversari, ma quegli attacchi non li sento... non più. Lascio scivolare via il cadere del patrone. Ed ora non ci sarà pietà per nessuno. Le pupille grigie risplendono di una corona rossastra mentre trattengo a stento la furia, in aria mi raggomitolo per un istante su me stesso poi, poi mi riapro di scatto; torno in posizione eretta arcuando la schiena all'indietro mentre l'inferno scende in terra. O meglio sotto terra. Una palla di fuoco mi avvolge, espandendosi fino a riempire l'intero cortile della torre. CREPATE! Quando si esaurisce, respirando con affanno mi volto verso la matrona puntandole il pugnale contro Per vendicarne uno li ucciderai tutti. E poi schiocco le dita ed il tempo si cristallizza. Spoiler: Ed ora cominciamo. Azione gratuita: lascio il corpo del patrone Azione round completo: Inferno blast (manovra desert wind). Creo un'esplosione di fiamma con raggio di 18m centrata su di me, quindi dovrei cogliere tutti esclusa la matrona? non lo so quanto dista il balcone. Infligge 100 danni da fuoco (quindi se ricordo bene le erinni se ne sbattono la minc...) riflessi dimezza. la CD dovrebbe essere 24 (ho preso quella del post #34 perchè non ricordo come si calcola). Azione rapida: attivo i boots of temporal acceleration (Magic item compendium pag.79) che mi danno Time Stop per 2 round. Cioè posso altri due round subito dopo questo, quando finisco sono scosso fin quando non tocca di nuovo a me.
Caius Inviato 6 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 @Alphard della tempesta Spoiler: prendi anche la matrona, ti sei allontanato di soli 12m. Lasci cadere a terra il cadavere del patrono. Il mago vicino al balcone intercetta questa tua mossa e dal suo indice parte un raggio di energia nera, la quale si avvolge intorno al corpo del patrono, che viene lentamente posato a terra, mentre quest'energia continua a vorticargli attorno. Spoiler: il mago aveva un'azione preparata Fai esplodere le fiamme di rabbia che ardono dentro di te, che si espandono per ricoprire e inffiammare gli avversari. Il fuoco divampa in ogni direzione, avvolgendo i tuoi avversari, quando svanisce la situazione che vedi è questa: I demoni dalle quattro braccia sono ancora in vita, ma gravemente feriti. Il drow mago vicino al balcone e il drow con le due spade sono stati totalmente disintegrati. Tra i soldati con il mantello nero: due di loro sono riusciti a schivare il colpo, il guerriero con gli spalacci a forma di drago non sembra aver subito alcun danno, mentre quello armato di due lancie ha preso in pieno l'attacco e si regge a stento in piedi. Le erinni e il possente demone non hanno subito danni essendo immuni al fuoco. Dei drow armati di scettro soltanto uno si è salvato, la sacerdotessa è ancora in vita. La matrona ha preso in pieno le fiamme, ma i danni non sono stati molti. Dopo esserti guardato intorno, attivi il tuo oggetto magico, bloccando il tempo.
Latarius Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Inviato 7 Gennaio 2014 E poi il tempo si ferma. Sorrido, notando tutti quegli idioti immobili come bambole di pezze. Le bocche spalanche in muta grida di battaglia, le braccia alzate intente a calare le grosse spade, le frecce inchiodate a mezz'aria. Smetto di levitare e comincio a precipitare salvo poi fermarmi a pochi centimetri dal suolo. A terra caccio dal mio zaino dimensionale una giara di modeste dimensioni, pesante, in bronzo con i dettagli d'oro. Presenta un grosso tappo collegato ad una catena, una targhetta senza nome ed una catena per reggerla. Avendo lasciato cadere il corpo del patrono in verticale si trova esattamente sotto di me, quindi svito il coperchio della giara e la capovolgo sul viso del cadavere. Una melma biancastra ne cade fuori riempendogli la gola e spargendosi in parte al suolo, poi sfruttando il coperchio mi lego la giara alla cintura. Schiocco le dita ed il secondo pugnale spunta nella mia mano sinistra. Spoiler: Attivo la manovra Quicksilver motion che mi concede un'ulteriore azione di movimento. Allora utilizzo due azioni gratuite, 1: smetto di levitare; 2: riprendo a levitare per fermare la caduta a pochi centimetri dal suolo. Azione di movimento bonus della manovra: prendo dallo zainetto pratico di heward la requiem jar (lo zainetto di H. permette di prendere gli oggetti dal suo interno come azioni di movimento). Requiem jar: la trovi sul Dragon Magazine Compendium a pag. 139. Azione di round completo: faccio quello che ho detto con la giara. Azione gratuita: richiamo il secondo pugnale. Seconda azione di round completo: medito, riottenendo tutte le manovre usate. Azione rapida del secondo round di fermare il tempo: attivo un effetto di sfocatura. Socchiudo gli occhi per alcuni lunghi istanti concentrandomi e richiamando le forze. Quando li riapro il tempo ha ripreso il suo corso e lo sbalzo temporale mi fa traballare, la testa mi gira ed a stento mi reggo in piedi. Eppure mi metto in posizione di guardia sfidando gli avversari, offro il lato con le gambe divaricate e leggermente piegate, entrambi i pugnali sono impugnati alla rovescia. E' tempo che la notte cali su tutti voi... Ma la cosa che sorprende tutti è il corpo del patrono, infatti tutta la pelle e la carne del cadavere si è completamente polverizzata ed ora le bianche ossa spuntano sul suolo del cortile. Spoiler: Requiem Jar: il primo turno (questo): pelle e carne si polverizzano; il secondo turno: le ossa si polverizzano; il terzo turno; tutta la polvere (i resti del cadavere) volano magicamente fino ad entrare nella giara. COSE DA TENERE A MENTE: --Sono scosso. --Al primo attacco che subisco attivo la manovra One with shadow è divento Incorporeo fino all'inizio del mio prossimo turno. --Se un effetto di morte i miei ts (rissucchi di energia, ecc...) posso annullarlo grazie al potenziamento death ward. --Se un incantesimo supera i miei ts posso rifletterlo grazie al potenziamento "Riflettente" dell'armatura (lo trovi sulla guida del dungeon master) --Sono sotto l'effetto dell'incantesimo Sfocatura.
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