Vai al contenuto

[4.ed]Che i 95° giochi abbiano inizio[Gigardos]

Gigardos

Messaggio consigliato

Inviato

@Giorno uno(giorno) turno 4

@Ian

Spoiler:  
Azione standard: recuperare energie:16+2 alle difese

Azione di movimento: inizi a muoverti ma Rain cerca di fermarti

@Rain

Spoiler:  
attacco di opportunità: Fr vs CA :-1(mod)+4(liv)+2(pot)+3(comp)+3(talenti)+6(dado)-2(bonus di difesa di Ian)=15----->mancato

@Ian

Spoiler:  
termini in L14 senza subire danni

azione minore: prendi il tuo equipaggiamento (veste della risolutezza disperata+2,pugnale dente di dragone +2,amuleto di protezione +2)

@Ryoku

Spoiler:  
azione standard:forza della pietra: Corin:For vs Ca :+3(talenti)+6(mod)+2(pot)+2(competenza)+8=21------colpito--->9+2(pot)+6(mod)=15+ pf temporanei pari a 2

@pf:

Corin -1-11 -10-15 prono

ian -12-12-18=42+16

Lia -13

Ryoku:-17(2)

@mappa

http://imageshack.us/photo/my-images/203/gc2b.png/

@Giorno uno (giorno) turno 5

@Phatal

La stanchezza comincia a prendere anche Phatal

Spoiler:  
-azione standrad: mente spezzata :Ian :int vs vol : TxC 6(mod int)+1(pot)+2(tal vari)+4(liv)+6(dado)=19----mancato

@Ian

Spoiler:  
non subisci danni, ma comunque capisci che Phatal ha provato a colpirti con i suoi poteri

@Lia

Spoiler:  
Azione standard:Corin: Sciame mordace : sagg vs Ca: TxC :7(mod)+1(pot)+1(tal)+2(comp)+4(liv)+19=33----Colpito--->TxD 9+7=16+penalita -2 tiri per colpire fino inizio prossimo turno pg

@Balasar

Spoiler:  
doppio movimento fino a M9

@pf:

Corin -1-11 -10-15-16=53 prono -2 tiri per colpire

ian -12-12-18=42+16

Lia -13

Ryoku:-17(2)

@Mappa

http://imageshack.us/photo/my-images/15/4l1m.png/

@Aurora

Spoiler:  
sei sfuggita nella foresta verso Ovest, ora davanti a te l'ignoto e dietro la strage, ora la tua vita dipende dalle tue decisioni, tattiche e qualsiasi altra cosa possa aiutarti a sopravvivere.

@DM

cosa vuoi fare adesso sono circa le 11.45

• Risposte 132
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  
Non mi seguono?

Mi guardo in dietro per alcuni secondi, cercando di confondermi con la vegetazione, aspettandomi che spunti qualcuno da un momento all'altro.

Non sembrerebbe, per ora...

Indosso l'armatura e guardo cosa contiene lo zaino rimanendo nascosta.

Sicuramente rimanere qui non è una buona idea, più tardi magari posso tornare per vedere se hanno lasciato qualcosa o se gli ultimi si sono portati via tutto.

Dopo aver risistemato nello zaino tutte le cose mi fermo giusto il tempo per recuperare un pò le forze, quindi continuo ad avanzare nella foresta.

@DM

Spoiler:  
Faccio continue prove di Furtività (+15) sia quando mi fermo per nascondermi, sia quando mi muovo per evitare di farmi scoprire.

Il kit contiene tutto quello che c'è sul manuale? Se no, cosa contiene?

Uso un impulso curativo (+16pf).

Se non sbaglio per usane di più devo fare una pausa di almeno 5 minuti giusto?

Mentre avanzo nella foresta tengo occhi e orecchie ben aperte per vedere/sentire eventuali png o mostri o trappole (Percezione+12).

Vorrei cercare un albero abbastanza alto e robusto da permettermi di arrivarci in cima per capire come sono fatti i dintorni

Inviato

@Giorno uno(giorno) turno 5 --rettifica--

Spoiler:  
Ryoku subisce 4 danni extra

Corin scatta indietro in M 4 e prova un attacco basilare a distanza : Ryoku:des vs Ca TxC 11(dado)+4 (mod Des) +4 (1\2 lv) +2 (comp) +2 (pot)+2(sagg)=25---->colpito----> TxD 2(dado)+4(mod)=6

@pf aggiornati

Corin -1-11 -10-15-16=53 prono -2 tiri per colpire

ian -12-12-18=42+16

Lia -13

Ryoku:-17+2-6=-21

@Chellira

Spoiler:  
Kit avventuriero :

-

Spoiler:  
acciarino e pietra focaia

-borsello da cintura

-corda di canapa (15m)

-otre

-razioni da viaggio(1g)

-zaino

-verghe del sole 2

-recuperi 16 pf

-Prova di furtività:

Spoiler:  
superata
ti muovi silenziosamente nel bosco senza farti percepire

dopo qualche minuto speso a cercare un albero abbastanza alto da poterti permettere una buona visuale, ti arrampichi

-prova di atletica:

Spoiler:  
superata

-prova di percezione:

Spoiler:  
su-superato(con critico)
intorno a te ci sono diverse entità sia ostili che non. inoltre dall'albero riesci a vedere una grotta verso Nord e due montagne(una a Sud ovest e l'altra a nord est)intorno a te bosco in tutte le direzioni. il Paesaggio sembra avere andamento pianuro-colinnoso
Inviato

Accidenti qui rischio di rimanerci secco devo assolutamente andarmene

dopo aver ripreso fiato per un paio di secondi mi rialzo e corro verso la foresta

Spoiler:  
se non ricordo male posso provare a rialzarmi senza sprecare l'azione di movimento facendo una prova di acrobazia (+14). Se sì uso un impulso curativo poi mi rialzo e corro dritto nella foresta altrimenti uso anche il punto azione in modo da potermi muovere.
Inviato

@Corin

Spoiler:  
La prova di acrobazia usa lo stesso o movimento o standard a seconda dei casi, quindi devi usare il punto azione di conseguenza

-standard: recuperare energie :15 pf +2 alle difese

-movimento: acrobazia

Spoiler:  
successo
ti rialzi sul posto

@Ryoku effetto

Spoiler:  
Corin subbisce 13 danni(7dado+6mod)

@Corin

Spoiler:  
Punto azione: corre nella foresta

@Rain

Spoiler:  
azione standard: legame di inseguimento:Ian : Sagg vs CA :9(dado)+6(mod)+4(1\2 liv)+3(talenti vari)+2(pot)+3(comp)=25----->colpito---> TxD 4(dado)+6(mod)+2(pot)=12

@pf

Corin -51

ian -12-12-14=-38+16-12=-34

Lia -13

Ryoku:-17+2-6=-21

http://imageshack.us/photo/my-images/163/5irw.png/

Inviato

IAN

Devo levarmi in fretta da questo inferno o diventerà la mia tomba...Dopo aver afferrato l'equipaggiamento comincio a correre verso la foresta come hanno già fatto in molti.

Spoiler:  
Utilizzo due azioni di movimento per muovermi 10 quadretti dietro di me (in b14)

Inviato

@DM

Spoiler:  
Wow, non ricordavo così grande questo posto...

Mi guardo attorno ancora un attimo, cercando di memorizzare dove si trovano le creature attorno a me in modo da evitarle più facilmente, quindi inizio a scendere dall'albero.

E ora? Sarà meglio trovare un luogo dove potersi riposare e recuperare le forze, là in mezzo me la sono vista brutta, approposito ci sarà ancora qualcuno?

Una volta a terra attendo alcuni minuti nascosta prima di tornare verso la radura.

Gli ultimi avranno portato via tutto immagino...

Spoiler:  
Furtività+15 per nascondermi e aspettare i 5 minuti per ricaricare i poteri e potermi curare.

Uso altri 2 impulsi curativi.

Sempre Furtività+15 per tornare alla radura (avendo visto presenze in giro ho qualche bonus per evitarle? xP)

Percezione+12 per tenere sotto controllo i dintorni.

Che tipo di presenze ho visto prima? Altri ragazzi o animali/mostri/...?

Se ho visto dei ragazzi li ho riconosciuti? Se ho visto altro l'ho riconosciuto?

Inviato

Accidenti ho rischiato davvero grosso devo trovare un posto per riposarmi un po' o rischio di rimanerci secco

muovendomi facendo attenzione a non fare rumore cerco un albero su cui potermi sedere

Spoiler:  
direi furtività per rimanere nascosto +15

e percezione per notare movimenti sospetti e per trovare un albero adatto +11

Inviato

@Giorno uno(giorno) turno 5

@Ian

Spoiler:  
riesci a prendere le tue cose e a scappare via nella foresta, ma dietro di te senti le voci di Balasar e Rain che ti cercano, ma per ora sembrano non individuarti, come vuoi procedere??

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

@Aurora

Spoiler:  
-furtività: successo

-recupero 5 min

-impulso : recuperati 16 pf

-riposo 5 min

-impulso : recuperati 16 pf (ora sei al massimo delle energie)

mentre scendi giù dall'albero avverti una presenza non molto distante da te, sembra essere nascosta nei dintorni

@Corin

Spoiler:  
-furtività: successo

-percezione: successo: nella fitta foresta si possono percepire svariate presenze, ostili e non. Individui un albero molto alto poco distante da te, la sua cime si erge di qualche metro dalle altre e sembra abbastanza robusto per reggere il tuo peso

@Tutti---> pomeriggio (13.05)

Nell'aria si sentono echeggiare due forti esplosioni , poi una voce soffusa annuncia

A tutti i tributi sopravvissuti , A tutti i tributi sopravvissuti , annunciamo che siete rimasti in 22. Da adesso sono presenti 8 sfere cangianti, dove potrete scambiare le vostre risorse con beni utili, queste sfere cambiano luogo 4 volte al giorno in maniera irregolare. Noi continueremo a monitorarvi, fate del vostro meglio e che ION sia con voi....

Intanto il sole comincia la sua lenta discesa verso l'orizzonte, nei boschi cominciano a risvegliarsi i predatori che di giorno amano dormire, le piccole creature cominciano a raggrupparsi per poter sopravvivere un altra notte.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Mi era sembrato molto peggio lì in mezzo, a quanto pare o sono tutti più forti di quello che pensavo o più codardi.

Non che io abbia fatto molto meglio di loro...

Rimanendo nascosta cerco di avvicinarmi alla "presenza" per vedere chi o cosa è.

Korin è andato dall'altro lato se non sbaglio, però potrebbe non essere uno di noi.

Spoiler:  
Furtività+15 per avvicinarmi senza farmi scoprire

Percezione+12 per capire cos'è senza dovermi avvicinare troppo

Se non è uno di noi vorrei fare le prove che servono per capire il possibile su di lui/lei xD

Inviato

Fino a qui ce l'ho fatta ma devo fare attenzione probabilmente qualcuno cercherà di seguirmi.

Spoiler:  
Mi arrampico sull'albero e resto a riposare fino a che mi sono ristabilito (un impulso ogni 5 min) sempre controllando la zona intorno

In seguito all'annuncio

ce l'hanno fatta quasi tutti, ma se non ci pensano gli altri ci penserà la natura, qua fuori c'è qualcosa che non mi convince. Per sta notte dovrò fare attenzione e domani cercherò una di quelle sfere, potrebbero tornare utili.

Spoiler:  
Controllo che non ci sia nessuno nei dintorni e perlustro l'area (diciamo 100 metri) intorno all'albero cercando tracce di animali o di persone e in questo caso mi spingo un po' più lontano (diciamo 500 metri) per vedere se sono ancora nelle vicinanze. In ogni caso torno all'albero prima che faccia buio.
Inviato

Che Ion sia con voi...Bah,la fa facile lui...Con un ultimo sforzo raggiungo i primi alberi e dopo essermi inoltrato per un'altro centinaio di metri decido di fermarmi dietro ad un tronco per riprendere fiato ma sempre controllando che non ci siano nemici in avvicinamento.

Spoiler:  
Continuo ad usare azioni di movimento muovendomi davanti a me per raggiungere il bosco.Dopo che mi sono allontanato abbastanza (almeno 100 metri) dalla pianura centrale mi fermo e spendo un impulso curativo per ogni 5 min. finchè non sono tornato a pieni pf.Durante la sosta faccio continuamente prove di furtività(più 8)e di arcano (più 12) per capire se ci sono nelle vicinanze fonti magiche
Inviato

@Giorno uno(pomeriggio)

@Aurora

Spoiler:  
-furtività :
Spoiler:  
superata
scendi dall'albero e ti avvicini al bersaglio

-percezione:

Spoiler:  
si tratta di Corin, è un po' malconcio, è intento a recuperare energie, mentre cerca un posto dove ripararsi, si dirige verso l'albero alto di prima, forse ha avuto la tua stessa idea

-se non intervieni o lui ignora la tua presenza, lo vedi arrampicare sull'albero con agilità nonostante le ferite

@Corin

Spoiler:  
ti incammini verso l'albero, ma ti senti osservato.

se decidi di procedere con l'azione precedente:

-prova di atletica: ti arrampichi senza difficolta sull'albero

-recuperi a intervalli regolari le energie fino al tuo massimo ( 4 impulsi per il massimo o 3 per un totale di 60 su 62 pf, decidi tu, dammi eventuale conferma per la seconda opzione, io per ora mia appunto la prima)

@se decidi di proseguire con l'azione appena descritta noti tracce sull'albero, qualcuno o qualcosa è stato lì e se ne andato da poco, sono ancora calde

@ian

Spoiler:  
raggiungi un tronco cavo, dentro ci sono alcuni funghi chre crescono lungo esso dentro e fuori, una piccola treccia di liane nasconde all'occhio dei disattenti l'entrata, un buon nascondiglio per ora

-furtività: superata

-arcano: superata

Spoiler:  
tracce magiche sono presenti, forse qualche residuo dei gli incantesimi di Keira, ma sono abbastanza lontani

-recuperi a intervalli regolari i tuoi pf fino al massimo( 3 impulsi per il massimo o 2 per un totale di 63 su 65 pf, decidi tu, dammi eventuale conferma per la seconda opzione, io per ora mia appunto la prima)

Inviato

@DM

Spoiler:  
Spoiler:  
Nel pensato dell'altro post ho scritto Korin, ma intendevo Konor xP

Nmmmm, per ora lasciamo stare, chissà cosa penserebbero a casa se provassi subito ad uccidere lui...

Mi ritiro lentamente e rimanendo il più nascosta possibile.

Devo trovare un posto per quando farà notte.

Dopo essermi allontanata abbastanza smetto di nascondermi e accelerando il passo mi metto alla ricerca di un nascondiglio per la notte.

Se arrivo a domani devo trovare una strategia... se....

Spoiler:  
Furtività +15 per allontanarmi

Quando sono abbastanza lontana da Corin smetto di fare prove di furtività (se non sbaglio devi diminuire la velocità quando le fai vero? Se non è così continuo a farle)

Percezione +12 sempre per notare presenze e per cercare un buon punto dove nascondermi (un'altro albero, una piccola grotta, cose così) se percepisco presenze provo subito a nascondermi (Furtività +15)

Pensavo di muovermi in direzione della grotta a Nord che ho visto prima per ora.

Un'altra cosa, forse l'hai già detto e me lo sono perso, in che periodo dell'anno siamo? (Primavera, Estate, Autunno o Inverno? xD)

Inviato

Qualcuno mi sta osservando, se decidesse di attaccarmi sarei finito, farò finta di ignorarlo.

Nel frattempo inizio ad arrampicarmi. Bene sembra se ne sia andato, ora devo solo pensare a riposarmi.

Spoiler:  
Uso impulsi curativi fino ad essere a piena vita e dopo aver controllato i dintorni torno sull'albero e mi preparo a passare la notte ( se necessario mi lego al ramo in modo da non poter cadere ma nel frattempo da potermi liberare facilmente)
Inviato

IAN

Ci voleva proprio questo riposo;adesso mettiamoci a cercare qualcuno a cui fare qualche scherzetto...

@Dm

Spoiler:  
Lascio il mio nascondiglio per esplorare la zona circostante alla ricerca di qualcuno;faccio continui tiri di percezione e per controllare che nessuno mi segua.Nel caso mi dovessi imbattere in qualcuno cerco di seguirlo continuando ad utilizzare furtività

Inviato

@Giorno uno (Pomeriggio)

-Aurora

Spoiler:  
-Furtività: superata, agile tra le piante del sottobosco ti allontani dal tuo compagno.

Giunta in una zona "sicura" cominci a muoverti più velocemente per assicurarti un nascondiglio per la notte.

-Percezione: Superata

Ti guardi in torno per capire dove ti trovi e eventualmente per localizzare eventuali nascondigli, nemici , animali feroci e non. Cosi, capisci di trovarti nei pressi di quella caverna di prima, anzi cominci a sentire un piccolo scrosciò ,forse un piccolo corso d'acqua . Nemici nelle vicinanze non ne rilevi, ma creature feroci, cominciano a farsi sentire. Tra i tanti c'è ne sono alcuni che si muovono in gruppi di 5 elementi o più.

All'improvviso...

-Corin

Spoiler:  
( 4 impulsi per il massimo o 3 per un totale di 60 su 62 pf, decidi tu, dammi eventuale conferma per la seconda opzione, io per ora mia appunto la prima)

recuperate le energie scendi giù dall'albero e cominci a scandagliare i dintorni.

in un raggio di 100 m dall'albero\base (percezione) non trovi tracce rilevanti, solo qualche orma di animale, ma in un raggio di 500m trovi qualche impronta di stivale, qualcuno spostandosi non ha fatto caso a dove metteva i piedi.

All'improvviso...

-Ian

Spoiler:  
ti addentri nella foresta in cerca di qualche sventurato. Percorri circa 500m dal tuo rifugio che ti imbatti in un piccolo torrente, li alcuni animali si stanno abbeverando, quando all'improvviso...

Il sole ormai sta lentamente tramontando, quando all'improvviso si ode nell'aria una forte esplosione.

A tutti i tributi sopravvissuti , A tutti i tributi sopravvissuti , annunciamo che siete rimasti in 21. Per ora è tutto, che ION sia con voi...

Inviato

​IAN

Bene,uno di meno sperando che non sia il mio compagno.Visto che sta per calare la notte decido di interrompere l'esplorazione per andare alla ricerca di un buon nascondiglio.

Spoiler:  
Utilizzo prove di percezione per trovare un buon posto ma se non dovessi trovare niente di meglio torno in quello in cui mi ero nascosto prima

Inviato

@DM

Spoiler:  
Meno tre ora, chissà quanti arriveranno a domani.

Lentamente riprendo a camminare ed entro nella caverna avanzando fino a quando riesco a vedere.

Se ci fossimo solo noi questo potrebbe essere un buon posto per riposare, ma con tutto quello che si dovrebbe trovare in questa foresta non so se sia davvero così...

Spoiler:  
Torno a fare prove di Furtività+15 per avvicinarmi e muovermi nella caverna.

Percezione+12 per notare pericoli, ma anche nicchie o cose così dove potrei fermarmi per la notte (dopo aver preparato un nascondiglio).

Ho visione crepuscolare quindi dovrei vedere qualcosa anche con poca luce xD

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...