Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho cercato qui e li, ma non ho trovato nulla.

Tecnicamente il piano etereo, per quanto coesistente col nostro, è un altro piano e dovrebbe per cui essere possibile viaggiare dal piano etereo la piano materiale e viceversa usando uno spostamento planare invece che gli incantesimi dedicati per potercisi "trasferire" permanentemente, e fin qua sono piuttosto sicuro (e trasformando quindi oggetti materiali in eterei) e viceversa.

La domanda che mi pongo quindi è: dato un fantasma in grado di fare uno spostamento planare che si sposta nel piano materiale... Che succede? A mio parere la cosa più logica è che si comporti esattamente come quando si manifesta, ma senza coesistere nell'etereo. E inoltre: è ancora da considerarsi natio, o non essendo più nemmeno parzialmente sul piano etereo va considerato extraplanare? (Propendo per la seconda, più che altro però perché la trovo suggestiva)

PS: Come prefisso ho messo altro perché mi sembra che vadano bene sia razze che meccaniche che incantesimi xD

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Il fantasma è nativo sia del Piano Materiale sia del Piano Etereo, finché si trova su uno dei sue piani non è considerato extraplanare (è tutto scritto nel Manuale dei Mostri). Quando si trova solo sul Piano Materiale direi che perde la capacità manifestazione, per il resto non credo vi siano cambiamenti.