daemon Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Inviato 1 Dicembre 2006 infatti!!! ma a me questo sembra prprio un di quei pochi casi, simili a quello specifico de barbaro!!!
Crisc Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Inviato 1 Dicembre 2006 infatti!!! ma a me questo sembra prprio un di quei pochi casi, simili a quello specifico de barbaro!!! In realtà anche la cdp del difensore nanico e un'armatura in adamantio danno RD x/- per non parlare degli incantesimi. Se poi usciamo strettamente dal core ci sono ancora altri esempi.
Irongun Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Inviato 13 Aprile 2007 Sono incappato in un problema molto strano, sto giocando un personaggio druido e quando sono completamente al pieno delle forze con gli incantesimi già castati mi sono accorto di avere 3 riduzioni del danno identiche, 1 dovuta al voto di poverà (5/magia) 1 per l'inc Crescita animale (10/magia) e una per il fatto di trasformarmi in un animale celestiale (10/magia)....ora io non credo sia possibile che le 3 riduzioni si sommino...ma nel caso in cui abbia una seconda riduzione del danno da qualcosa di diverso da magia queste si sommerebbero? Il secondo problema è derivato dal medesimo motivo ma influenza le resistenze all'energia che ho già per la trasformazione nell'animale celestiale e per il voto di povertà, queste direi che si possono sommare visto che sono riduzioni nette del danno elementale... datemi un giudizio voi....
Kursk Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Inviato 13 Aprile 2007 NO! vale SEMPRE: bonus dello stesso tipo non si sommano, si prende il più alto... Per capirci... DR 10/magic + DR 5/magic = resta 10 magic... DR 10/magic + DR 5/silver = togli 10 danni se l'arma non è ne magica ne d'argento; togli 10 se 'arma è d'argento ma non è magica, tolgi 5 se l'arma è magica ma non d'argento.. prendi tutto se è magica e d'argento... Stesso vale per le riduzioni al danno eneretico... applichi sempre solo la più alta per OGNI singolo tipo di energia...
Mantorok Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Inviato 13 Aprile 2007 Beh, questa è una regola primaria del gioco di ruolo di D&D 3.5 Le riduzioni del danno di tipo identico non si sovrappongono ma si tiene in considerazione solo quella migliore. La cosa è diversa se una ad esempio tu fossi stato un Warlock, e tu avessi preso riduzione del danno pari ad X/ferro freddo ed in più avevi un'altra fonte che ti forniva una differente riduzione del danno (come ad esempio nel caso tu fossi stato un mezzo immondo)
liadon87 Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Inviato 20 Aprile 2007 Sono incappato in un problema molto strano, sto giocando un personaggio druido e quando sono completamente al pieno delle forze con gli incantesimi già castati mi sono accorto di avere 3 riduzioni del danno identiche, 1 dovuta al voto di poverà (5/magia) 1 per l'inc Crescita animale (10/magia) e una per il fatto di trasformarmi in un animale celestiale (10/magia)....ora io non credo sia possibile che le 3 riduzioni si sommino...ma nel caso in cui abbia una seconda riduzione del danno da qualcosa di diverso da magia queste si sommerebbero? Il secondo problema è derivato dal medesimo motivo ma influenza le resistenze all'energia che ho già per la trasformazione nell'animale celestiale e per il voto di povertà, queste direi che si possono sommare visto che sono riduzioni nette del danno elementale... datemi un giudizio voi.... Mi allineo con la risposta del buon Krusk, in termini generali, ma alcune riduzioni specificano che si sommano con le riduzioni già presenti, perciò ti consiglierei di controllare sia nel testo di voto di povertà sia nel testo dell'incantesimo.... PS: quanto detto sopra è vero in 3.0, in 3.5 non ne sono sicuro......
Lord of darkness Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Inviato 3 Agosto 2007 Salve a tutti e vi ringrazio a tutti ancora per la vostra pazienza...vorrei sapere 1)l'incatesimo velocità garantisce un'azione in più e quindi anche attacchibonus???2)come funziona riduzione del danno?cioè per esempi 10/2 una è per il primo attacco e una per il seconod?e poi questa riduzione va utilizzata ogni volta che il pg viene colpito??? grazie e buon gioco!!
Larin Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Inviato 3 Agosto 2007 Link per la descrizione di velocità: http://srd.plush.org/spellsHtoL.html#haste Link per la riduzione del danno: http://srd.plush.org/abilitiesAndConditions.html#damage-reduction Comunque, mi pare opportuno studiarsi i manuali, e poi eventualmente fare domande. 1
Kursk Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Inviato 3 Agosto 2007 Anche utilizzare il trasto CERCA può tornare comodo a volte... :banghead: La riduzione al danno te la spiego ... velocità vattela a leggere sul manuale! Allora.. cominciamo con un esempio... RD 10/+2 vuol dire che per fare danno al bersaglio senza penalità devi usare una arma magica che sia almeno +2; in caso contrario dovresti togliere 10 punti dal danno inflitto. Questa però è la versione 3.0... Versione 3.5... la sostanza resta la stessa ma cambiano alcune cosucce: DR 10/ magic = serve un'arma magica per infliggere danno completo DR 10/ silver = serve un'arma d'argento epr infliggere danno completo (ne esistono anche di alti tipi ad esempio cold iron e adamantine) DR 10/ good = serve un'arma allineata buona per infliggere danno completo (ovviamente esistono anche le versioni evil, law e chaos). Inoltre le cose possono essere mescolate con la E o con la O .. el senso che per una data creatura puoi aver bisogno di un'arma magica di adamantio... (caso E) oppure di un'arma magica o buona (caso O)... Spero sia un spiegazione comprensibilie.
Yexalel Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Inviato 3 Agosto 2007 Salve a tutti e vi ringrazio a tutti ancora per la vostra pazienza...vorrei sapere 1)l'incatesimo velocità garantisce un'azione in più e quindi anche attacchibonus???2)come funziona riduzione del danno?cioè per esempi 10/2 una è per il primo attacco e una per il seconod?e poi questa riduzione va utilizzata ogni volta che il pg viene colpito??? grazie e buon gioco!! 1) un attacco extra usando il bonus primario (se non ricordo male) 2) 10/2? 10/+2 casomai ed è ancora 3.0. Significa che la creatura riduce i primi 10 danni inflitti da un'arma che non sia almeno +2. 3) Si applica ad ogni danno fisico che la creatura subisce.
Ren! Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Inviato 30 Agosto 2007 Scusate se faccio tornare in alto questo Topic, ma ho una domanda, Se si lancia Forza Del Toro, e si combatte contro un mostro che ha RD/magia, il danno bonus della forza, la supera la RD??? Mi spiego meglio, PG con 18 di FOR (qunidi +4) si lancia Forza Del Toro quindi va 22 (+6), combatte contro un mostro con RD 5/magia, i 2 danni in più dell'incantesimo Forza Del Toro, superano la RD del mostro perchè sono magici oppure no??? Grazie per le risposte future!!! Bye byez
Drago Temporale Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Inviato 30 Agosto 2007 Scusate se faccio tornare in alto questo Topic, ma ho una domanda, Se si lancia Forza Del Toro, e si combatte contro un mostro che ha RD/magia, il danno bonus della forza, la supera la RD??? Mi spiego meglio, PG con 18 di FOR (qunidi +4) si lancia Forza Del Toro quindi va 22 (+6), combatte contro un mostro con RD 5/magia, i 2 danni in più dell'incantesimo Forza Del Toro, superano la RD del mostro perchè sono magici oppure no??? Grazie per le risposte future!!! Bye byez No, potenzi la tua forza magicamente ma questo non significa che rendi le tue armi magiche e in grado di superare la rd magia
Shinsek Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 Per alcuni mostri le riduzioni al danno sono superabili tramite un attacco specifico, arma d'adamantio, magia etc. Altri si devono attaccare con una combinazione, per esempio arma in adamantio e bene. Ci sono anche quelli la cui riduzione può essere superata indifferentemente da più di un tipo di attacco. Quando però sono i pg ad ottenere la riduzione tramite incantesimi, come va trattata quando è multipla? Ad esempio giusto potere+pelle di pietra+... Immagino che un arma di adamantio superi pelle di pietra ma non giusto potere no?
Mad Master Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 semplicemente si considera ciascuna RD separatamente, specialmente se hanno valori differenti... Ad esempio, se uno con Giusto Potere ottiene una RD 6/bene e con Pelle di Pietra ottiene una RD 10/adamantio, subirà 6 danni in meno da un'arma di adamantio, nessun danno in meno da un'arma buona di adamantio e 10 danni in meno da qualsiasi altra arma, anche una buona... In pratica, il caso dei mostri con RD che richiedono due elementi combinati per superare una certa RD è un caso particolare di somma di due RD: quello in cui le due RD hanno lo stesso valore (es. 10 ferrofreddo + 10 bene = 10 ferrofreddo E bene)...
Mors_R90 Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Inviato 9 Gennaio 2008 allora ragazzi XD ho guardato ma non ho trovato altro topic che mi soddifacesse XD ora sicuramente ce ne stava uno li accanto che mi diceva qll ke volevo XD ma io nn l'ho visto XD:banghead: comunque sia...il mio dubbio sta nel fatto che nn capisco bene come funzioni questa cavolata della riduzione del danno.... che vuol dire Riduzione del danno 5/magia? XD che riduce qualsiasi danno eccetto da magia? e che tipo di magia? armi +1 +2 ecc...oppure incantesimi O.O anche perche sapevo che la magia non gliene fregava niente O.O o per esempio..riduzuine del danno 10/ argento... vuol dire che nessun'arma che non sia argento deve subire la riduzione del danno?? XD anche se fosse un'arma +111??? (quanto sarebbe bello averla XD) per favore aiutatemi ^^ [MOD] - Discussione unita a quella vecchia - Samirah
thondar Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Inviato 9 Gennaio 2008 La riduzione del danno non riguarda gli incantesimi ma solo i danni fatti con armi. In 3.5 una RD 5/magia significa che ogni arma non magica infligge 5 punti in meno di quelli che dovrebbe mentre un'arma magica infligge il danno normale. Quanto sia il bonus magico non ha alcuna influenza. In 3.0 era invece distinta la RD in base al bonus magico dell'arma e quindi poteva servire un certo bonus per superare la RD (per esempio +2). Una RD 5/argento significa che serve un'arma d'argento e che sia magica o meno no cambia nulla. Con un'arma +2 non superi la RD e quindi i danni inflitti saranno decurtati di 5 punti.
Nightshadow Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Inviato 9 Gennaio 2008 Intanto benvenuto Mors_R90 e ti consiglio di leggere il regolamento (le abbreviazioni stile SMS - ke, nn, qll, ecc - non sono ammesse in questo forum e a leggere il tuo post ne fai ampio uso...) Tornando IT aggiungo solo che bisogna anche fare attenzione se c'è una "e" oppure una "o" nella scritta. In caso di "e" bisogna soddisfarle entrambe (esempio: 10/ferro freddo e magia), se c'è la "o" basta una delle condizioni (esempio: 10/ferro freddo o magia)
Kursk Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Inviato 9 Gennaio 2008 allora ragazzi XD ho guardato ma non ho trovato altro topic che mi soddifacesse XD ora sicuramente ce ne stava uno li accanto che mi diceva qll ke volevo XD ma io nn l'ho visto XD:banghead: comunque sia...il mio dubbio sta nel fatto che nn capisco bene come funzioni questa cavolata della riduzione del danno.... che vuol dire Riduzione del danno 5/magia? XD che riduce qualsiasi danno eccetto da magia? e che tipo di magia? armi +1 +2 ecc...oppure incantesimi O.O anche perche sapevo che la magia non gliene fregava niente O.O o per esempio..riduzuine del danno 10/ argento... vuol dire che nessun'arma che non sia argento deve subire la riduzione del danno?? XD anche se fosse un'arma +111??? (quanto sarebbe bello averla XD) per favore aiutatemi ^^ Per l'ennesima volta.... RD 10/magico = vuol dire che riduci 10 danni da ogni colpo messo a segno con un'arma a meno che questa non sia magica (non importa se +1, +2 o +100) .. non contano allineamento dell'arma e materiale in cui l'arma è costruita... Analogamente ... RD 10/argento = vuol dire che riduci 10 danni da ogni colpo messo a segno con un'arma a meno che questa non sia d'argento.. l'incantamento magico non conta e l'allineamento nemmeno Analogamente vale per RD 10/bene... ci vuole un'arma di allineamento buono per fare danno pieno sennò togli 10 ai danni. E ancora lo stesso vale per RD 10/taglio = per fare danno pieno ci vuole un'arma da taglio (spada ad esempio) quelle da impatto (martello) o perforanti (freccia) fanno danni ridotti di 10.. a prescindere da incantamento, allineamento dell'arma, materiali di costruzine ecc eccc... Se lanci un incantesimo questa riduzione del danno non si applica a meno che il danno prodotto non sia considerato UGUALE (dello stesso tipo di quello prodotto da un'arma)... Abbastanza chiaro? [MOD] - Discussione unita a quella vecchia - Samirah Evidentemente non hai cercato proprio bene... E già che ci sei se eviti un po' di K è meglio...
Dedalo Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Inviato 9 Gennaio 2008 impatto (martello) Dicesi "contundente".
ghine91 Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Inviato 9 Gennaio 2008 allora ragazzi XD ho guardato ma non ho trovato altro topic che mi soddifacesse XD ora sicuramente ce ne stava uno li accanto che mi diceva qll ke volevo XD ma io nn l'ho visto XD:banghead: comunque sia...il mio dubbio sta nel fatto che nn capisco bene come funzioni questa cavolata della riduzione del danno.... che vuol dire Riduzione del danno 5/magia? XD che riduce qualsiasi danno eccetto da magia? e che tipo di magia? armi +1 +2 ecc...oppure incantesimi O.O anche perche sapevo che la magia non gliene fregava niente O.O o per esempio..riduzuine del danno 10/ argento... vuol dire che nessun'arma che non sia argento deve subire la riduzione del danno?? XD anche se fosse un'arma +111??? (quanto sarebbe bello averla XD) per favore aiutatemi ^^ [MOD] - Discussione unita a quella vecchia - Samirah Vuol dire la RD 5/magia: se un PG/PNG con RD5/magia per fargli danni completi deve essere ferito da un'arma magica sennò, se viene ferito da un qualsiasi diverso tipo di arma gli devi sottrarre 5 punti al totale dei danni infletti al qul PG/PNG!!! Spoiler: Per le altre riduzioni è uguale solo che togli più o meno danno o deve essere un tipo diverso l'arma (argento, ...)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora