29 Agosto 200519 anni comment_39794 ah, aggiungo un'ultimo piccolo particolare, tutte le armi naturali delle creature con RD, sono considerate armi che passano automaticamente quella RD
29 Agosto 200519 anni comment_39810 Non vengono impediti gli attacchi a tocco, quelli da energia (anche fuoco non magico), i risucchi, i veleni, le malattie, le spell-like abilities, ... ... ... Un istante. Il veleno viene negato ove sia da ferimento nell'ipotesi in cui la RD neghi il danno nella sua interezza. Idem dicasi per le malattie. ah, aggiungo un'ultimo piccolo particolare, tutte le armi naturali delle creature con RD, sono considerate armi che passano automaticamente quella RD Tu ti riferisci alla 3.5 Codan, e sbagli. Il tuo discorso vale soltanto per chi possiede una RD X/Magia RD X/Epic. Per nessun'altra.
29 Agosto 200519 anni comment_39832 Il veleno viene negato ove sia da ferimento nell'ipotesi in cui la RD neghi il danno nella sua interezza. Idem dicasi per le malattie. Yeah! Il fatto di dire tutto in 4 righe mi ha spinto a contenere le "spiegazioni/eccezioni/postille" varie... La versione completa sarebbe: Ogni qualvolta la DR nega completamente il danno da un attacco, nega anche molti degli effetti speciali che lo accompagnano, come i veleni da ferimento, l'attacco stordente del monaco, e malattie da ferimento. La DR, tuttavia, non nega gli attacchi a tocco, i danni da energia inflitti con un attacco, i risucchi, così come non intacca i veleni e le malattie contratti per inalazione, ingestione o contatto.
29 Agosto 200519 anni comment_39833 Un istante. Il veleno viene negato ove sia da ferimento nell'ipotesi in cui la RD neghi il danno nella sua interezza. Idem dicasi per le malattie. Tu ti riferisci alla 3.5 Codan, e sbagli. Il tuo discorso vale soltanto per chi possiede una RD X/Magia RD X/Epic. Per nessun'altra. è così... se la RD non nega per intero... il veleno passa...
31 Agosto 200519 anni comment_40181 Un istante. Il veleno viene negato ove sia da ferimento nell'ipotesi in cui la RD neghi il danno nella sua interezza. Idem dicasi per le malattie. Tu ti riferisci alla 3.5 Codan, e sbagli. Il tuo discorso vale soltanto per chi possiede una RD X/Magia RD X/Epic. Per nessun'altra. E X/argento (vedi licantropi)? Mi pare che rientri anche quella. Anzi ribaltando il discorso, mi pa re che siano ESCLUSE solo le riduzioni basate sull'allineamento (legale/caotico e bene/male).
31 Agosto 200519 anni comment_40190 E X/argento (vedi licantropi)? Mi pare che rientri anche quella. Anzi ribaltando il discorso, mi pa re che siano ESCLUSE solo le riduzioni basate sull'allineamento (legale/caotico e bene/male). Dall'SRD: Some monsters are vulnerable to magic weapons. Any weapon with at least a +1 magical enhancement bonus on attack and damage rolls overcomes the damage reduction of these monsters. Such creatures’ natural weapons (but not their attacks with weapons) are treated as magic weapons for the purpose of overcoming damage reduction. A few very powerful monsters are vulnerable only to epic weapons; that is, magic weapons with at least a +6 enhancement bonus. Such creatures’ natural weapons are also treated as epic weapons for the purpose of overcoming damage reduction. Some monsters are vulnerable to chaotic-, evil-, good-, or lawful-aligned weapons. When a cleric casts align weapon, affected weapons might gain one or more of these properties, and certain magic weapons have these properties as well. A creature with an alignment subtype (chaotic, evil, good, or lawful) can overcome this type of damage reduction with its natural weapons and weapons it wields as if the weapons or natural weapons had an alignment (or alignments) that match the subtype(s) of the creature. Come puoi constatare, tutto conferma quanto sopra da me riportato.
1 Settembre 200519 anni comment_40297 E X/argento (vedi licantropi)? Mi pare che rientri anche quella. Anzi ribaltando il discorso, mi pa re che siano ESCLUSE solo le riduzioni basate sull'allineamento (legale/caotico e bene/male). No piano... In 3.5 la riduzione può essere basata o sulla magicità dell'arma o sul metallo... in questo caso (X/argento) l'arma magica te la metti via (continuerai a togliere X) perchè ti serve assolutamente un'arma d'argento. In 3.0, invece, quanto dici tu era giusto!
5 Settembre 200519 anni comment_41148 No piano... In 3.5 la riduzione può essere basata o sulla magicità dell'arma o sul metallo... in questo caso (X/argento) l'arma magica te la metti via (continuerai a togliere X) perchè ti serve assolutamente un'arma d'argento. In 3.0, invece, quanto dici tu era giusto! Quello che volevo dire è: RD X/magia ---> arma naturale conta come magica RD X/epico ---> arma naturale conta come epico RD X/argento ---> arma naturale conta come argento ... RD X/legale ---> arma naturale NON conta come legale; fa fede il sottotipo dell'esterno ...
5 Settembre 200519 anni comment_41151 RD X/argento ---> arma naturale conta come argento Questa è falsa. Come mai non te ne convinci?
5 Settembre 200519 anni comment_41214 Quello che volevo dire è: RD X/magia ---> arma naturale conta come magica RD X/epico ---> arma naturale conta come epico RD X/argento ---> arma naturale conta come argento ... RD X/legale ---> arma naturale NON conta come legale; fa fede il sottotipo dell'esterno ... IN 3.5 non vale RD X/metallo automaticamente supera se stessa! Mettitela via!
3 Luglio 200618 anni comment_86795 Salve a tutti, volevo una indicazione: esistono oggetti in grado di dare riduzione del danno ad un PG o PNG? Se si, dove si trovano? Grazie dell'aiuto
3 Luglio 200618 anni comment_86798 volevo una indicazione: esistono oggetti in grado di dare riduzione del danno ad un PG o PNG? Se si, dove si trovano? in che edizione giochi? in 3.0 c'era una veste sul manuale del DM che dava riduzione del danno 5/+5, però non ricordo il nome. in 3.5 non è stata convertita mi pare. bye bye.....
3 Luglio 200618 anni comment_86802 Se non sbaglio le armature di adamantio danno una riduzione al danno 2/-, in 3.5.
3 Luglio 200618 anni comment_86803 Se non sbaglio le armature di adamantio danno una riduzione al danno 2/-, in 3.5. non sbagli. me ne ero scordato. però la riduzione è 1/- se l'armatura è leggera, 2/- se l'armatura è media e 3/- se l'armatura è pesante. bye bye.....
3 Luglio 200618 anni comment_86806 Oltre alle armature in adamantio, ci sono oggetti magici che danno riduzione come la veste della fede (5/male) Oppure ci sono classi come il barbaro o CdP come il Berserker di Asgard
3 Luglio 200618 anni comment_86807 Oltre alle armature in adamantio, ci sono oggetti magici che danno riduzione come la veste della fede (5/male) per la cronaca: la veste della fede 3.0 era quel 5/+5 citato da Zelgadiss;-)
3 Luglio 200618 anni comment_86835 e la riduzione derivante dall'armatura in adamantio è cumulabile con la RD ottenuta, ad esempio, da capacità di classe come quella del Barbaro?
3 Luglio 200618 anni comment_86836 Intanto grazie Edizione 3.5. Speravo esistesse un oggetto in grado di conferire una riduzione del danno, ad esempio tipo barbaro. Le riduzioni "tematiche" sono interessanti, ma normalmente vanificate durante gli scontri: se sono un paladino (LB) e mi scontro contro Diavoli (LM) o Demoni (CM) cosa mi serve avere riduzione 5/male? Immagino, per altro, che un eventuale oggetto in grado di dare riduzione a tutto come per i barbari non possa costare poco
3 Luglio 200618 anni comment_86838 Immagino, per altro, che un eventuale oggetto in grado di dare riduzione a tutto come per i barbari non possa costare poco beh, le armature di adamantio sono sempre valide e contano come quella del barbaro. ovviamente il prezzo non è basso, soprattutto se l'armatura è pesante. bye bye.....
3 Luglio 200618 anni comment_86839 beh, le armature di adamantio sono sempre valide e contano come quella del barbaro. ovviamente il prezzo non è basso, soprattutto se l'armatura è pesante. bye bye..... Già, tuttavia comporta di dover cambiare armatura La mia speranza era qualcosa di esterno tipo un amuleto o robe così...
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