Master Inviata 24 Settembre 2013 Segnala Inviata 24 Settembre 2013 Ciao a tutti ragazzi! Mi fa sempre piacere ritrovare questo forum più attivo che mai dopo quasi 5 anni dalla mia ultima partita a D&D. Adesso avendo trovato un pò di tempo ed essendo tornata un pò di sana voglia di fantasy sto creando una campagna con 5 giocatori di livello 1. (ahahah non potete capire il tempo perso per fare 5 schede dopo essersi scordati tutto). Avevo un paio di richieste di aiuto riguardanti la geografia e la politica della zona. Dove posso trovare delle mappe di continenti esistenti nel mondo do d&d e relativa politica? Così da rendere i personaggi ben integrati con il continente in cui vivono, senza farli sentire all'interno di cittadine e strade sperdute nel vuoto cosmico. E poi un paio di altre domande a cui non trovo risposta :chi erano gli Arpisti e gli Zenth? E sostanzialmente di che si occupano? In un modulo d'avventura su un viaggio verso il flegesto per il recupero di un angelo ho letto che è in corso una Blood war ... esiste davvero? Potreste darmi più dettagli? Grazie mille, come sempre!
HITmonkey Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 Ciao, siccome parli di Arpisti e Zenth (Zentharim), e della Blood War, direi che si sta parlando del Faerun e quindi dell'ambientazione Forgotten Realms. Su questa ambientazione di materiale ce n'è tantissimo: riguardo a mappe e politica ti basta guardare il Forgotten Realms Campaign Setting, il manuale principale dell'ambientazione, che trovi tranquillamente anche in italiano (è 3.0 ma ci son le conversioni anche a 3.5). Se hai problemi a reperire manuali, trovi comunque tutte le info necessarie sul web, c'è una comoda wiki dedicata ai FR http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Main_Page (attenzione che la wiki dovrebbe essere aggiornata alla versione dell'ambientazione creata per la 4°ed. di D&D, ma è comunque comoda da sfruttare. La Blood War comunque sì, esiste davvero, e altro non è che l'antico conflitto tra Demoni e Diavoli (Tanar'ri e Baatezu) abitanti rispettivamente dei piani dell'Abisso e di Baator.
Mad Master Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 La Blood War, comunque, derivava dall'ambientazione Planescape, che in passato collegava tutti i vari mondi di D&D... In 3.x i Reami non fanno più parte di quella cosmologia, ma hanno un sistema di piani e collegamenti planari tutto loro... Anche le relazioni tra demoni (tanar'ri) e diavoli (baatezu) sono differenti, per cui non c'è un equivalente della Blood War e quella parte può essere tranquillamente ignorata...
Master Inviato 24 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2013 Grazie mille per le dritte ragazzi ... Ho appena trovato scartabellando vecchi armadi un manuale che credo sia proprio l'ideale. Ecco la copertina
HITmonkey Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 Grazie mille per le dritte ragazzi ... Ho appena trovato scartabellando vecchi armadi un manuale che credo sia proprio l'ideale. Ecco la copertina Ed è esattamente il manuale di Ambientazione che ti citavo e dove puoi trovare le info che cerchi su Arpisti e Zentharim In 3.x i Reami non fanno più parte di quella cosmologia, ma hanno un sistema di piani e collegamenti planari tutto loro... Anche le relazioni tra demoni (tanar'ri) e diavoli (baatezu) sono differenti, per cui non c'è un equivalente della Blood War e quella parte può essere tranquillamente ignorata...Sicuramente può essere ignorata, ma per esistere esiste eccome, e viene conclusa da Asmodeus dopo lo Spellplague (quindi nella versione 4°ed dei FR) quando assorbe il potere divino di Azuth.
Mad Master Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 Come dicevo, può essere tranquillamente ignorata, come la versione 4e dei Reami con annessi e connessi...
Master Inviato 27 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2013 Ragazzi ho un altro dubbio, scrivo comunque qui che mi sembra abbastanza consono. Devo inserire un personaggio di quest un pò particolare, un demone declassato depotenziatissimo e imprigionato nel corpo di un canide. Dovrò farlo unire in seguito ai pg. Su che creatura di baso per potergli creare una scheda? E che consigli date in generale?
Ash Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 Worg? Per i consigli, prima dovresti dirci che funzione avrà nel party, per quanto tempo li accompagnerà etc etc.
Master Inviato 28 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2013 Il gruppo come nemico di campagna avrà quel demone che tra le nefandezze effettuate ha anche quella di aver declassato e imprigionato nel corpo del cane il demone che accompagnerà i pg( questa punizione sarà dettata da questioni d'interesse e contravvenzione agli ordini dati). Dunque saranno insieme da un quarto fino alla fine della campagna , voglio un personaggio carismatico che dia sempre un pò di pepe e che possa tirare fuori o almeno limitare i danni ai pg in caso di situazioni troppo difficili. Avrà quindi la funzione di compagnia e anche di guida.
thondar Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 Dunque "Quel demone" avrebbe depotenziato e imprigionato se stesso dentro un canide per autopunirsi. Vorrai dire "un altro demone"... E comunque ora questo demone cane dovrebbe essere carismatico... un cane carismatico? facciamo un lassie?
Master Inviato 28 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2013 Dunque "Quel demone" avrebbe depotenziato e imprigionato se stesso dentro un canide per autopunirsi. Vorrai dire "un altro demone"... E comunque ora questo demone cane dovrebbe essere carismatico... un cane carismatico? facciamo un lassie? Si ho scritto in maniera infelice effettivamente, purtroppo quando non si danno i nomi alle cose ... Beh è ovvio che lo farò parlare normalmente, ha solo i poteri spaventosamente limitati ed intrappolato nel corpo di un canide ma ciò non toglie che non abbia perso il suo carisma nel parlare. Il carisma non è solo la bellezza e l'impressione generale, è anche il modo di parlare-espressioni forbite etc etc. No? Mi ricordo giocando a Neverwinter dell'anima di un mago intrappolato dentro una spada, ovviamente parlava anche se solo mentalmente con chi la impugnava. Ma diamine! Era di un carismatico incredibile nei modi di parlare e di raccontarti storie
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora