Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_879808

Ciao a tutti ragazzi!

Mi fa sempre piacere ritrovare questo forum più attivo che mai dopo quasi 5 anni dalla mia ultima partita a D&D. Adesso avendo trovato un pò di tempo ed essendo tornata un pò di sana voglia di fantasy sto creando una campagna con 5 giocatori di livello 1. (ahahah non potete capire il tempo perso per fare 5 schede dopo essersi scordati tutto).

Avevo un paio di richieste di aiuto riguardanti la geografia e la politica della zona. Dove posso trovare delle mappe di continenti esistenti nel mondo do d&d e relativa politica? Così da rendere i personaggi ben integrati con il continente in cui vivono, senza farli sentire all'interno di cittadine e strade sperdute nel vuoto cosmico.

E poi un paio di altre domande a cui non trovo risposta :chi erano gli Arpisti e gli Zenth? E sostanzialmente di che si occupano?

In un modulo d'avventura su un viaggio verso il flegesto per il recupero di un angelo ho letto che è in corso una Blood war ... esiste davvero? Potreste darmi più dettagli?

Grazie mille, come sempre!

• Risposte 10
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

comment_879816

Ciao,

siccome parli di Arpisti e Zenth (Zentharim), e della Blood War, direi che si sta parlando del Faerun e quindi dell'ambientazione Forgotten Realms.

Su questa ambientazione di materiale ce n'è tantissimo: riguardo a mappe e politica ti basta guardare il Forgotten Realms Campaign Setting, il manuale principale

dell'ambientazione, che trovi tranquillamente anche in italiano (è 3.0 ma ci son le conversioni anche a 3.5).

Se hai problemi a reperire manuali, trovi comunque tutte le info necessarie sul web, c'è una comoda wiki dedicata ai FR http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Main_Page

(attenzione che la wiki dovrebbe essere aggiornata alla versione dell'ambientazione creata per la 4°ed. di D&D, ma è comunque comoda da sfruttare.

La Blood War comunque sì, esiste davvero, e altro non è che l'antico conflitto tra Demoni e Diavoli (Tanar'ri e Baatezu) abitanti rispettivamente dei piani dell'Abisso e di Baator.

comment_879830

La Blood War, comunque, derivava dall'ambientazione Planescape, che in passato collegava tutti i vari mondi di D&D... In 3.x i Reami non fanno più parte di quella cosmologia, ma hanno un sistema di piani e collegamenti planari tutto loro... Anche le relazioni tra demoni (tanar'ri) e diavoli (baatezu) sono differenti, per cui non c'è un equivalente della Blood War e quella parte può essere tranquillamente ignorata...

• Author
comment_879833

Grazie mille per le dritte ragazzi ...

Ho appena trovato scartabellando vecchi armadi un manuale che credo sia proprio l'ideale.

Ecco la copertina post-7513-14347052194497_thumb.jpg

comment_879838

Grazie mille per le dritte ragazzi ...

Ho appena trovato scartabellando vecchi armadi un manuale che credo sia proprio l'ideale.

Ecco la copertina attachment.php?attachmentid=12482&d=1380023229&thumb=1

Ed è esattamente il manuale di Ambientazione che ti citavo e dove puoi trovare le info che cerchi su Arpisti e Zentharim

In 3.x i Reami non fanno più parte di quella cosmologia, ma hanno un sistema di piani e collegamenti planari tutto loro... Anche le relazioni tra demoni (tanar'ri) e diavoli (baatezu) sono differenti, per cui non c'è un equivalente della Blood War e quella parte può essere tranquillamente ignorata...
Sicuramente può essere ignorata, ma per esistere esiste eccome, e viene conclusa da Asmodeus dopo lo Spellplague (quindi nella versione 4°ed dei FR) quando assorbe il potere divino di Azuth.
  • Author
comment_880670

Ragazzi ho un altro dubbio, scrivo comunque qui che mi sembra abbastanza consono.

Devo inserire un personaggio di quest un pò particolare, un demone declassato depotenziatissimo e imprigionato nel corpo di un canide. Dovrò farlo unire in seguito ai pg. Su che creatura di baso per potergli creare una scheda? E che consigli date in generale?

• Author
comment_880735

Il gruppo come nemico di campagna avrà quel demone che tra le nefandezze effettuate ha anche quella di aver declassato e imprigionato nel corpo del cane il demone che accompagnerà i pg( questa punizione sarà dettata da questioni d'interesse e contravvenzione agli ordini dati).

Dunque saranno insieme da un quarto fino alla fine della campagna , voglio un personaggio carismatico che dia sempre un pò di pepe e che possa tirare fuori o almeno limitare i danni ai pg in caso di situazioni troppo difficili. Avrà quindi la funzione di compagnia e anche di guida.

comment_880804

Dunque "Quel demone" avrebbe depotenziato e imprigionato se stesso dentro un canide per autopunirsi. Vorrai dire "un altro demone"...

E comunque ora questo demone cane dovrebbe essere carismatico... un cane carismatico? facciamo un lassie?

• Author
comment_880807

Dunque "Quel demone" avrebbe depotenziato e imprigionato se stesso dentro un canide per autopunirsi. Vorrai dire "un altro demone"...

E comunque ora questo demone cane dovrebbe essere carismatico... un cane carismatico? facciamo un lassie?

Si ho scritto in maniera infelice effettivamente, purtroppo quando non si danno i nomi alle cose ...

Beh è ovvio che lo farò parlare normalmente, ha solo i poteri spaventosamente limitati ed intrappolato nel corpo di un canide ma ciò non toglie che non abbia perso il suo carisma nel parlare. Il carisma non è solo la bellezza e l'impressione generale, è anche il modo di parlare-espressioni forbite etc etc. No?

Mi ricordo giocando a Neverwinter dell'anima di un mago intrappolato dentro una spada, ovviamente parlava anche se solo mentalmente con chi la impugnava. Ma diamine! Era di un carismatico incredibile nei modi di parlare e di raccontarti storie