Lazzarus Ledd Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 Mi alzo in piedi, rimettendomi la benda nera dagli intricati motivi geometrici sugli occhi: «Sta bene, signor Savee. Con il suo permesso inizierò subito con le ricerche, per quanto mi rigurada: ho intenzione di andare subito a controllare i defunti abitanti posti sulla chiesa, prima che gli agenti atmosferici e il tempo corrodano ogni traccia del misterioso assassino. La chiesa è aperta o si necessita di chiavi?» Modi spicci e risoluti, mentre aspetto che il sindaco mi risponda; anche se sono stanco dopo il lungo viaggio, avrò modo di coricarmi dopo aver controllato i cadaveri. La cena è stata abbastanza rifocillante e per questo incarico le energie non mi mancano. I miei compagni sanno che cerco sempre di finire il prima possibile gli incarichi affidateci e che sono altrettanto liberi di scegliere se seguirmi o meno.
OcramGandish Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 Xeno Ascolto annuendo alle parole di Riccardo sul dividersie mentre il sindaco parla annoto alcune frasi ... Arxemilla ... ha perso un figlio ... abbandono' il marito ... la casa ed il villaggio ... troppo facile... Osservo il sindco dopo queste sue ultime parole Una persona che abbandona il villaggio e vive in modo diverso da voi, affranta e spezzata per la morte di un figlio, magari stramba e bislacca e' per voi il colpevole, ma per me e' il perfetto capro espiatorio. Non ci sono prove al momento, ma solo supposizioni. Accettiamo l'incarico e questo posto per dormire mi sembra perfetto. Domani cominceremo con la chiesa e poi proseguire verso finch se non lo hanno gia' ucciso... A quest'ultima fase faccio un piccolo sorriso...
arfra Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 Guardo i miei compagni. «Benissimo. Se dobbiamo controllare questi cadaveri, giusto per digerire meglio la cena, proporrei di sbrigarci. Il resto come già detto lo rimandiamo a domattina.» Cosi dicendo, trangugio in un sorso quel che resta del mio boccale di birra. xDM Spoiler: Se sono tutti d'accordo Agrippa va verso la chiesa con gli altri
athelorn Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 Perfetto! Andiamo! Dico allegro scattando e facendo un saltino per raggiungere il pavimento camminando verso la porta. Stavo iniziando ad annoiarmi io! Forza!
OcramGandish Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 Xeno Annuisco verso i miei compagni mentre mi alzo e prendo il mantello per corprirmi... E sia...
Ospite Aurelio90 Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 Vedendo che siete tutti favorevoli ad iniziare subito le indagini, il sindaco mostra nuovamente il suo sorriso giallastro. «Ehi, Munch» fa in direzione dell'oste «Loro alloggeranno nella locanda... alle spese ci penserò io.» L'oste risponde borbottando qualcosa, e quando uscite vi lancia a malapena una occhiata intento a pulire il vostro tavolo. Quando uscite notate che la pioggia è finita, e che l'umidità sembra quasi soffocare il caldo. Per contro non potete non notare che il villaggio è totalmente silenzioso: in alcune delle casupole di legno le imposte delle finestre sono chiuse e sbarrate. «Per di qua» Il sindaco si dirige verso a nord-est dalla piazza principale, i suoi (e i vostri) passi che sprofondano nel fango. Dopo qualche minuto, quando sembra che vi siate allontanati dal villaggio, vi trovate davanti alla chiesa di Gallowmere. A differenza della maggior parte delle abitazioni, notate che è stata costruita con la pietra. La chiesa comprende anche un campanile (si trova sul tetto). Il sindaco allunga una delle sue mani grassoccie e fa battere il batacchio di ferro. Dopo un pò, il portone di legno si apre.. «Buonasera padre Gallus» «Buonasera a voi sindaco. Chi sono gli uomini che vi accompagnano?» L'uomo, che indossa una veste azzura con paramenti bianchi, vi osserva curioso. «Vengono dalla capitale... sono gli uomini che ci ha inviato il consigliere...» «Ah, Gaen sia lodata! Entrate pure» e si fa da parte per farvi entrare. Padre Gallus porta con sè una lanterna accesa, e per coloro che non riescono a vedere nel buio è costretto a seguire padre Gallus facendo attenzione a possibili buche od ostacoli come le panchine. I vostri passi risuonano nella chiesa, e avvertite un vago odore d'incenso nell'aria. «Immagino che sono qui per vedere loro...» «Sì» risponde il sindaco. Padre Gallus rimane in silenzio, finché la lanterna non illumina quella che sembra essere il presbitero. Otto casse di legno sono allineate una accanto all'altra. Sono di fattura semplice, senza emblemi o segni particolari. Due delle otto bare sono piccole, quasi delle dimensioni di un bambino. «Ho già provveduto a loro» spiega padre Gallus. «Sono stati.. macellati. Come dei maiali. Nessun uomo può aver fatto una cosa del genere.» Scuote la testa, come se si rifiutasse di accettare ciò che ha appena detto. «Sono stati lavati e... e vestiti... non avevano colpe, erano delle brave persone... Questa sera ho fatto suonare la campana per alleviare le loro sofferenze, prima di avviare domani alla sepoltura... se avete da chiedere potete dire a me...»
Lazzarus Ledd Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 Cammino tranquillamente nel buio della notte e successivamente della piccola chiesa senza sorta di problemi; lascio che sia il sindaco a sbrigarsela con il prete: resto in silenzio. Quando arriviamo alle bare, non posso constatare che siano però... già sigillate. E questo è un problema. Quando il prete si offre di rispondere a delle domande, semplicemente gli chiedo: «Può riaprire le bare? Abbiamo bisogno di esaminare con i nostri occhi i corpi. Tutti quanti.» Si sa, la diplomazia non è di certo il mio forte... «...E abbiamo bisogno di altra luce, ci porti altre lanterne.» dico mentre mi rimetto la benda nera a mo di "Rambo", mostrando anche a padre Gallus i miei occhi bianchi. @DM: Spoiler: Diplomazia: un succulento +0! WOW!
arfra Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 Disappunto! Le bare sono chiuse. e poi è buio... «Perdonatemi, se faccio un po' di luce.» Con un breve gesto delle mani creo alcune luci magiche a mezz'aria, in modo da illuminare tutta la zona delle bare. xDM Spoiler: Lancio l'incantesimo luce tutte le volte che serve. «Fiat lux. Molto meglio non trovate? » Lascio un breve momento per commentare il mio maestoso operato. «Avremmo davvero bisogno di aprire quelle bare. Faremo in fretta, promesso...» xDM Spoiler: Diplomazia: +9. Dopodichè, lancio individuazione del magico e individuazione dei veleni e inizio a concentrarmi sulle bare per cercare segni positivi.
Lazzarus Ledd Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 «Bhe... le lanterne non servono più.» esclamo quando il compagno crea della luce magica «In ogni caso, se non vuole aprire lei le bare faremo noi tutto il lavoro, ci dia almeno un piede di porco.» concludo. @DM: Spoiler: Sempre diplomazia +0, concludo il mio discorso iniziato nel mio post precedente qua XD
Ospite Aurelio90 Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 @Drake Spoiler: Hai schioffato. Ma di brutto. E la seconda prova, fallita pure quella, ti aveva applicato un malus per il fallimento del tiro precedente. Ora vedrai xD @Agrippa Spoiler: I due incantesimi non hanno rivelato niente. E sì, hai fallito pure tu con Diplomazia. Ma questo per colpa di Drake xD Inoltre ti stai confondendo luce con luce danzanti: in questo caso ti faccio lanciare luci danzanti Padre Gallus rimane scandalizzato, gli occhi aperti e il labbro in una smorfia. «Come osate?!» dice, rivolto a Drake. «Uomo del re o no, voi non avete rispetto alcuno per i morti! La vostra sensibilità è pari a quella di un profanatore di tombe!» Poi si rivolge verso Agrippa «Per quanto riguardi voi, messere.. i nostri defunti sono morti in modo orribile, e devono ricevere l'estremo saluto affinché si lenisca il loro dolore... pertanto mi dispiace ma no, non potete aprire le bare. Posso dirvi questo...» Guarda tutti i presenti. «Non è stata una bestia. Le ferite sono state provocate da tagli ed affondi; chiunque avesse un'arma da taglio avrebbe potuto fare questo.» Mentre pronuncia tali parole, Agrippa utilizza la sua magia per lanciare globi di luci danzanti, che illuminano il presbitero... Quasi tutti fate un balzo indietro nel vedere l'orrida creatura (a sinistra) affiroare dal buio, le zanne affilate, le corna ricurve, le ali da pipstrello e la frusta infuocata. Ma tirate un sospiro di sollievo nel vedere che si tratta solo di un mosaico; il mostro ha un colorito che spazia dal rosso al nero. Invece il secondo soggetto a destra, un uomo con ali piumate, ha colori che spaziano dall'azzuro al bianco.
OcramGandish Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 Xeno Seguo i miei compagni, contento che la pioggia sia cessata, fino alla chiesa ...questa e' una buona notizia ... almeno non ci inzupperemo e magari qualcuno non si ammalera'... Arrivati osservo la chiesa e soprattutto padre Gallus ma non mi pare individuo interessante per il momento. Alle rischieste dei miei compagni e al successivo diniego del prete mi avvicino al religioso quando la figura che appare attira la mia attenzione <L'eterna lotta tra il bene e il male... interesante... che sia un indizio su quello che stiamo indagando? ...> Mi rivolgo poi al religioso. <So che quello che chiediamo e' oltremodo bizzarro e per certi versi quasi blasfemo, ma quello che si sta perpetrando qui e' qualcosa di altrettanto terribile. Forse potremmo avere un indizio utile dall'analisi di quelle salme, forse proprio da li potremmo scorgere qualcosa, magari inviata proprio dal cielo, che ci indirizzera' verso la soluzione di questi innominabili fatti> Mi inginocchio di fronte a lui. <Le chiedo pertanto in nome della su benevolenza e della sua fede di permettere questo atto, l'apertura delle tombe, affinche' le persone che hanno perso la vita, non siano morte invano...> @DM Spoiler: Diplomazia +1
athelorn Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 Seccato senza dire una parola me ne sto' dietro ai miei compagni per non farmi vedere dagli uomini come parte attiva per non aggravare la discussione. Che due pall... Vediamo di farla veloce. DM Spoiler: Uso i glove of shortned path tenendo le mani dietro la schiena per ribaltare un coperchio o due se non sono inchiodati. Faccio comparire la mano guantata dalla parte opposta rispetto al sacerdote per non far vedere che e' la mia mano. Nel caso stealth +26 o 28
Lazzarus Ledd Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 Ne prendo atto. Non sono molto bravo in queste cose. Ma comincio a sentirmi offeso, nonostante tutto. Guardo il prete con un brutto cipiglio sul volto. Per adesso sto buono, resisto... attendo di vedere se le parole del mio compagno hanno effetto; Osservo anche il nostro buon paladino, che anche lui so essere più bravo di me con la dialettica, non che ci voglia molto in realta. Il mio respiro è lento e pesante, tipico di chi sta trattenendo la rabbia... @Ricbo Spoiler: Son sicuro che tu abbia più gradi di me in diplomazia... falli valere se non vuoi un altra mia esplosione d'ira contro il povero prete! XD
Ospite Aurelio90 Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 L'AZIONE DI RICCARDO È DA RITENERSI ANNULLATA @Xeno Spoiler: Anche tu hai schioffato. Sorry Padre Gallus rimane impassibile con la sua espressione. «No. Come ho detto ai vostri... compagni»e qui squadra con un cipiglio Drake «non è mia intenzione provocare inutilmente i morti che non hanno ricevuto una onorevole sepoltura. Io e Genhel abbiamo ricomposto come potevamo i loro corpi prima di adagiarli nelle bare... e torno a ripetervi: se avete da chiedere riguardo alle loro morti potete chiedere a me» termina marcando l'ultima parola, come per dire che non intende più tornare sull'argomento "aprire le bare". @Drake, Xeno e Agrippa Spoiler: Tutti e tre avete fallito la prova di Diplomazia. Ma per questo dovete ringraziare Drake, con i suoi modi di fare vi ha quasi inimicato padre Gallus xP @Riccardo Spoiler: Ricordati che, quando posti, metti il nome del tuo PG come titolo del post @Leoryn Spoiler: Ho notato che tu sei il PG che fa meno interventi: finora hai fatto solo 4 post.
OcramGandish Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 Xeno Mi rialzo con un leggero disappunto, ma non sono adirato con nessuno, solo con il caso che alle volte ci frapone ostacoli insormontabili... <Comprendo le vostre ragioni e avete il mio rispetto Padre Gallus. Vi chiedo allora di dirci i nomi, le professioni e le ferite riportate dai cadaveri presenti in queste tombe. E vi chiedo di essere particolarmente preciso su ogni dettaglio, stranezza o altro che possa venirvi in mente, potrebbe essere decisivo>
arfra Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 Questo paese è un ricettacolo di diffidenti scontrosi antipatici e rompiscatole. Manco dovessero fare loro un piacere a noi... «Gentilissimo Padre Gallus, non volevamo mancare di riguardo ai vostri morti. Pensavamo che la vita dei vivi valesse più di una sbirciatina ai cadaveri, tutto qui. In seconda istanza, ribadisco la richiesta fatta dal nostro caro amico Xeno, qui. » Altrimenti, ce ne torniamo alla locanda a buttare giù altre due birre e poi una bella dormita.
athelorn Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 Ok, allora chiedo tutto a lei. dico avanzando verso il sacerdote con voce piccata. Prima di tutto voglio sapere l'ancolazione e la profondita' delle ferite. Se il killer ha usato un arma e di che tipo eventualmente. Dall'angolazione e la forma si puo' ovviamente capire anche se l'assassino e' destro o mancino informazione essenziale. Inoltre visto i disordini all'universita' avra' sicuramente fatto il test di Lorentz al Gallio per verificare se sono state inferte ferite da armi naturali o artificiali di creature extraplanari, quindi lei ci sapra' dire tutto sull'assassino, no? In caso lei non sappia nulla e non voglia farci dare un occhiata, noi non potremmo fare altro che pattugliare la notte e, se e' una creatura extraplanare come temo, aspettare il prossimo massacro per poter ottenere informazioni. Logico, no? DM Spoiler: Se fosse una prova di intimidire o diplomazia da sistema di gioco col -1 di bonus ho quasi un istant fail a questi livelli xD Per i guanti ti faccio sapere tra poco EDIT Volevo prendere un tappeto volante 1,5mt per 1,5mt. Costa 20000 mo. Per i restanti 7000 mo sto' ancora vedendo
ricbo Inviato 30 Settembre 2013 Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Seguo i miei compagni alla Chiesa di Gallowmere dove vi entro in religioso silenzio e con modi pacati continuo a seguire Padre Gallus e il resto della Compagnia.Assisto al discorso del sacerdote e a quello degl'altri sempre rimanendo in silenzio e chiedendomi se sia giusto o meno riaprire le bare delle disgraziate vittime. "Padre Gallus è molto determinato:sembra che non ci sia verso di fargli cambiare idea.D'altronde non è corretto e giusto rovinare i riti e le tradizioni religiose della loro dottrina.Purtoppo però,i mei compagni sembrano decisi che questa sia la soluzione più adatta ad andare avanti con le indagini.Spero di non offendere Iomedae con la mia richiesta..." Ascolto le ultime parole di Riccardo e provo a integrare il suo discorso con la solita "grazia" formale che contraddistingue il mio parlato,ogni volta che mi rivolgo alle autorità.Dal fondo del gruppo mi porto avanti e schiarendomi la voce,intono: <Gentil Padre Gallus,evidentemente noi altri ci siam spiegati male e siam paruti un pò troppo ostici ai vostri occhi e ai vosti orecchi.Assolutamente non è nostro intento alcuno,quello di profanar li corpi de le vittime o di offendere le divinità a voi care.Io guerriero sacro di Iomedae,garantisco che li nostri intendi sono ben altri e miran a scopi più nobili.La esamina de li corpi potrà aiutarci a comprendere meglio contro quale ostico nemico dobbiam batterci e indiretramente servirà a render più leste le nostre ricerche.Dunque ve ne prego,non siate scoglio dinanzi a noi;non negateci la possibilità di render salve le genti di Gallowmere.Siate alleato delle nostre buone intenzioni e fateci guardar co li nostri occhi le vittime della tragedia funesta abbattutasi su Gallowmere tutta> Finito di parlare,m'incinocchio ai suoi piedi e chino il capo in segno di reverenza e di profondo rispetto verso la figura del sacercdote. @GM Spoiler: Diplomazia +4 se non ho scritto prima è solo perchè fisicamente non ho avuto tempo e modo ..rimedierò in futuro
Ospite Aurelio90 Inviato 30 Settembre 2013 Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Padre Gallus rimane un pò spiazzato dalla parlatina di Riccardo: dopotutto non capita tutti i giorni incontrare un goblin con il quoziente intellettivo di un umano. Sbatte le palpebre un pò perplesso. «Beh... può darsi, sì...» Poi (finalmente) Leoryn interrompe il suo silenzio con la sua parlantina da Principe Azzurro per poi inchinarsi cerimoniosamente difronte al brav'uomo. Padre Gallus appare un pò imbarazzato per questo. «Non c'è bisogno che vi prosternate, non sono un alto sacerdote...» e detto questo allunga una mano per aiutare a rialzare il paladino. «Molto bene, allora... mi avete convinto, sì. Le vostre intenzioni sono sincere» e qui un'altra occhiataccia a Drake «ma vi avverto che i corpi sono stati profanati con uno scempio e una violenza atroce...» Qui udite qualcuno tossicchiare: vi eravate scordati della presenza del sindaco. «Io... ehm, vado all'entrata della chiesa, non si sa mai...» e si avvia a camminare, un pò inquieto come se volessere allontanarsi di proposito. Poco dopo udite un rumore e lui imprecare qualcosa riguardo ad un piede. Padre Gallus scuote la testa, e si avvia verso ad una delle bare.... @Tutti. No, nessuna immagine truculenta ma spero non vi impressionate comunque. Spoiler: Quello che si celava nella bara vi trasmette una scarica di orrore e ribrezzo, anche per i cuori saldi e coraggiosi. Quello che sembrava una graziosa donna è una figura bendata dalla testa ai piedi, lasciando scoperto il volto. Un volto bluastro per la decomposizione, devastato, privo di mandibola ed il naso mozzato. Sul volto vedete alcuni punt di sutura, probabilmente per cercare di rendere almeno umano il volto. Dentro la bara, ai piedi del corpo, è presente anche una collana di fiori oramai appassiti. «Thea Whitnel» commenta Padre Gallus triste. «Lui e suo marito Daniel erano delle brave persone... come peraltro tutti gli abitanti del villaggio. Chiunque li abbia uccisi non ha avuto pietà per i loro figli. Nè, tantomeno, per le altre vittime.. «Genhel si è occupato di dare almeno una parvenza di rispetto ai loro corpi... è molto pratico con i punti di sutura e l'imbalsamazione... e ha dichiarato che, secondo lui, le ferite sono state provocate da un'arma da taglio, una lama a sua detta..»
athelorn Inviato 30 Settembre 2013 Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Mentre apre la bara allegro srotolo un tappetino per terra, sedendomici sopra e mormorando poche parole. Trottole stufate di cervice sisprendea! Il tappeto si alza in volo portandomi sopra la bara e inizio ad esaminare interessato il corpo. Si, segni di arma da taglio. L'assassino deve essere un umano decisamente sadico, o una creatura predatrice di violenza inaudita con artigli particolari e molto forte. Pero' non quadra la presenza di tanta carne sulle ossa: fosse una creatura extraplanare affamata ne troveremmo molto, MOLTO mena attaccata vista la forza della creatura. Deduco quindi come analisi preliminare che il killer sia poco probabilmente una creatura umana visto il tempo e la fatica che ci vorrebbe per ridurre un corpo in questo stato: figuriamoci una famiglia...Ci avrebbe messo tutta una giornata e sarebbe stato beccato. Risultato: l'ipotesi piu' probabile è una creatura extraplanare di enorme forza che usa armi metalliche e di incredibile malvagità come...si, un diavolo delle catene o qualcosa su quella linea. Ora vediamo epro' se riesco a scoprire altro... Concludo, abbassando il tappeto ancora per esaminare da vicino il corpo. Spoiler: Conoscenze natura +24 per estrarre quante piu' informazioni possibili dal corpo e Percazione +17 per notare eventuali dettagli da analizzare con Conoscenze natura
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.