Vai al contenuto

Ombre dal Passato


Ospite Aurelio90

Messaggio consigliato

Mioddio. Ne ho visti di cadaveri ma questo... Abbiamo a che fare con qualcosa di sovrannaturale. Questo è poco ma sicuro. Spero che qualcuno lo faccia fermare, io non ne ho il coraggio.

Controllo rapidamente se il cadavere da segni di magia o veleno, ma preferisco non parlare. A volte è meglio tacere, anche per un chiaccherone come me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima risposta

Xeno

Resto in silenzio alle parole di Leoryn

... bravo Leroyn ... hai toccato le corde giuste...

Ma poi la mia espressione muta di fronte a quell'orribile scempio...

<Tutto cio' non puo' essere vero ...>

mi ricompongo e cerco di mantenere la mente lucida mentre esamino i corpi e ascolto le parole di Riccardo

<Oppure potrebbe anche essere piu' di uno... non possiamo stabilire purtroppo chi e' stato ucciso prima, quindi possiamo pensare anche che ci sia piu' di una creatura per quello che vediamo. Dovremmo controllare la casa ed eventuali tracce...>

@DM

Spoiler:  
Percezione+ 18 per controllare eventuali particolari.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi curo assai poco dell'occhiataccia del prete e non lo considero più; invece dò una pacchetta sulla spalla al nostro compagno paladino - senza fare troppa scena o rumore - semplicemente come a dire "complimenti".

Quando il cadavere viene rivelato, persino il mio cuore ha un sussulto.

Noto tutte le ferite subite e i punti di sutura, mentre intanto Riccardo già si è avvicinato per saperne di più; quindi mi sporgo verso il cadavere, dall'altra parte rispetto al goblin e come lui cerco di trovare indizi utili sui tagli e i lembi di pelle, se sono o meno di diversi colori, dovuto ad avvelenamento o simile ad esempio.

Sono molto concentrato nel farlo, mentre vago con la memoria in cerca di informazioni utili apprese durante i miei viaggi.

@DM:

Spoiler:  
Direi che mi conviene fare a mia volta una prova di percezione [+17]; inoltre se posso tentare però di fornire un bonus a Riccardo alla sua prova di conoscenza (natura) con il mio grasso +1;

Poi faccio anchio una semplice prova di intelligenza su conosceze Arcane , religioni, e piani tutte sempre a +1

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricompongo alzandomi in piedi e lancio un occhiolino a Drake ricambiando il suo gesto di compiacimento

"Incredibile ce l'ho fatta!bene,ora però lascerò svolgere il compito di esaminare i cadaveri ai miei compagni.Nel frattempo però..."

Mi avvicino silenziosamente a Padre Gallus e parlando a bassissima voce gli dico:

<Padre,la ringrazio immensamente per la vostra bontà:non rimarrà deluso dal nostro operato.Or ora però,le chiedo di soddisfare un'altra mia curiosità>

Alzo un braccio e indico verso il mosaico illuminato poco fa.Poi continuo:

<Cosa sta a significare questa particolare arte figurativa?mi sembra un duello fra un angelo e un demone..c'è una novella specifica dietro questo mosaico?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

@Drake, Riccardo e Xeno

Spoiler:  
Rimanete per qualche minuto ad osservare il corpo dentro la bara. Potete intuire chiaramente che è morto da una decina di giorni, ma il corpo è ben preservato. Notate anche che chi ha applicato i punti di sutura sul volto è molto bravo in questo settore, ma anche così concludete che le ferite sul volto e l'amputazione della mandibola è dovuto non ad artigli o zampe, ma ad una arma da taglia. Una lama, per essere precisi

Padre Gallus rimane ad osservarvi silenzioso mentre Drake, Riccardo e Xeno si avvicinano per osservare meglio la salma. Agrippa rimane anch'egli silenzioso e forse anche meditabondo, poi Leoryn si avvicina al sacerdote per chiedergli riguardo il mosaico.

«Ah, quello?» domanda, girandosi per un momento dietro di sé. «È ovvio che si tratta dell'eterna lotta fra il bene e il male... questa chiesa esisteva da molto prima che Gallowmere sorgesse: alcune volte i miei predecessori hanno a volte effettuato dei lavori di manutenzione, ma la struttura riesce ancora a reggersi. Le absidi laterali sono dedicate anche ad Erastil e a Sarenrae, ma la chiesa è dedicata principalmente alla dea Gaen»

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo il cadavere deluso, spostando il tappeto e mettandomi ad altezza testa degli altri

Brutte notizie: il corpo è troppo vecchio e mal messo e i miei test sarebbero purtroppo inutili. Speravo fosse piu' recente...senza offesa ovviamente, padre.

Pero' il sagrestano qui presente aveva ragione: solo armi da taglio.

Tengo valide le mie ipotesi preliminari: un lavoro del genere richiede troppo lavoro o troppe mani per passare inosservato in un villaggio simile.

Svolazzo un po' indietro verso la porta in modo da farmi vedere bene da tutti.

Il piano d'azione è semplice. Stasera dormiremo facendo turni di guardia per essere sempre pronti ad intervenire al minimo segno di pericolo nella città. Domattina la prima cosa sara' andare a sentire che sta' succedendo all'università arcana. Un università arcana che non risponde a nessuno, neppure alle piu' alte autorità del paese è preoccupante. MOLTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto il sacerdote in silenzio e in risposta alle sue parole annuisco con il capo

<Ah certo,l'eterna lotta fra il bene e il male..>

nel frattempo Riccardo pronuncia il suo discorso e si sposta dalla bara

"Già fatto?benissimo!forse finalmente ci possiamo riposare e..possiamo lasciare riposare anche loro."

L'ho guardo e poi rivolgendomi a lui dico:

<Se non c'è altro da vedere,per me possiamo anche andare e lasciar riposare queste povere anime>

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango anchio deluso dalla vista sul corpo: nulla di nuovo è stato scoperto rispetto alle informazioni già in nostro possesso.

Mi allontano dalla bara, seguendo il piccolo goblin. Alle sue parole però lo apostrofo: «Aspetta Riccardo: si era detto di andare prima a parlare con questo Drabat Finch - anche se molto probabilmente sarà una perdita di tempo - poi andremo a parlare alla tipa scappata nei boschi, Arxemilla e infine la scuola di magia.»

Poi aggiungo, osservando un pò tutti i miei compangi:«Comunque, se volete il primo turno di guardia stanotte lo faccio io.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le parole di Drake e subito un pensiero mi balena in testa:

"Accidenti che stupido!Padre Gallus è proprio vicino a me!devo recuperare ed esprimermi nella giusta maniera."

Appena Drake finisce di parlare,gonfio il petto e lesto mi appresto a rispondere:

<Oh sodali!qualunque sia il vostro volere,io v'obbedirò e mi prodigherò affinchè la giusta causa e lo bene superiore,trionfino su ogni male!Volete voi favellare con codesto Drabat Finch?e dunque sia la mia voce a portar lo messaggio e sia quest'ultimo pregno di energia e affabilità!volete voi favellar con tale "Arxemilla de li boschi"?sia la mia parola affascinante come poetiche parole e lesta come frusta che schiocca!volete voi viaggiar verso la scuola?sia la mia spada affilata e pronta a menare e il mio scudo magno e protettore!Siate sereni perchè per ogni nemico io son pronto alla pugna!Uscirem trionfanti dalla prossima contesa!Per Iomedae e tutti li Dei buoni e iusti!Andiam che lo nemico ci aspetta!>

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Annuisco verso le Riccardo

<Gia', non si puo' sapere molto, se non la confema che chi ha perpetrato tutto questo, richiudiamo pure, ma come abbiamo concordato, e ha ben ricordato Drake, domani ci aspetta un incontro con Finch, la prossima potenziale vittima...>

Aiuto a risistemare la tomba mentre ascolto le parole di Padre Gallus sul dipinto

... gia' la lotta tra la luce e le tenebre ... il bene e il male ...

< Per i turni di guardia credo sia meglio farli a coppie, per sicurezza. Drake faccio il primo turno assieme a te>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Nuovamente padre Gallus sembra come frastornato dalla parlatina di Leoryn, sbattendo le palpebre in maniera perplessa in sua direzione: poi sembra riprendersi e, vedendo che voialtri avete terminato le vostre considerazioni su Thea Whitnel, richiude il coperchio della bara. «Che Gaen possa donarti la pace, figliola mia» mormora.

Poi si volge verso di voi: «Drabat Finch frequenta poco la mia chiesa: le poche volte che viene qui lo fa per vendere il pesce qui al villaggio. È venuto qui circa sette mesi fa, e preferisce vivere da solo in uno dei trabocchi del lago: solo i pescatori lo conoscono bene. Per quanto riguarda Arxemilla immagino ve ne abbia parlato il sindaco» aggiunge con un certo tono preoccupato «Non è pericolosa ... che io sappia. Vive nella foresta ma nè noi nè i collegiali dell'Arcanaruum sappiamo dove vive di preciso. A volte si fa vedere sul limitare della foresta. E no, non posso lasciare il villaggio» e qui incrocia le braccia. «Domani devo effettuare il rituale funebre al cimitero, e gli abitanti di Gallowmere hanno bisogno di me.. ma posso aiutarvi in altro, per esempio guarire ferite e malattie che potreste riportare, o vendervi delle pozioni... anche Genthel potrebbe aiutarvi: non è un incantatore, ma è molto.. fissato con le brutte ferite»

Detto questo, avendo terminato qualsiasi argomento che avevate intavolato, riafferra la lanterna e vi riaccompagna verso l'uscita della chiesa dove vi aspetta il sindaco, seduto in una delle panchine. Si alza stropicciandosi gli occhi quando voi vi avvicnate. «Finalmente» borbotta, non riuscendo a soffocare uno sbadiglio. «Padre Gallus, ve l'assicuro: questi uomini riusciranno a sistemare questa maledetta faccenda dell'assassino!» Il sacerdote replica ricambiando lo sguardo in silenzio.

«Signori, vado a ritirarmi nelle mie stanze... che Gaen sia con voi» e padre Gallus si volta e se ne va, vedendo la lanterna fra le sua mani che tremula sempre più lontano. «Dunque... ehm..» mormora il sindaco. «Se non c'è altro potremmo... potreste avviarvi verso la locanda a riposare. Prima però, ecco...» sembra un pò imbarazzato ma riesce a prendere ugualmente parola «non vi darebbe fastidio se prima mi scortaste fino a casa mia?»

@TUTTI

Spoiler:  
Torno a ripetervi: evitate di fare post corti... non pretendo post che siano lunghi quanto i miei, ma evitate di mostrarmi post di tre righe o meno. Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vengono proposti i doppi turni di guardia e Xeno si fa avanti per farlo insieme a me, commento con uno spartano «Molto bene.»

Non sono uomo di molte parole, come avete ben imparato.

Ascolto però molto attentamente le parole del prete, prendendo nota sulle nostre prossime "tappe" dell'indomani. Quindi infine mi rimetto la benda nera dagli intricati disegni geometrici sugli occhi quando Padre Gallus guida i miei compagni verso l'uscita della chiesa con la sua lanterna.

Un debole inchino del capo in segno di "riconoscimento" sulle benedizioni che ci da prima di lasciarci, prima di voltarmi verso il sindaco.

Annuisco ancora una volta alle sue parole e alla sua supplica rispondo con un altro semplice movimento affermativo della bocca, come a voler dire "d'accordo", seguito da un suono roco fatto sempre a bocca chiusa.

Quindi, sempre bendato, proseguo stando in parte al sindaco, pronto a tutto. Mentre cammino imprimo in testa anche la locazione della sua casa... non si sa mai che possa tornar utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, andiamo! faccio felice di poter muovermi da quella chiesa che dopo la delusione del cadavere che non ha dato esiti particolari ero annoiato e seccato.

Ignoro palesemente i dialoghi leggermente stanco stopicciandomi gli occhietti e svolazzando dietro i miei compagni sdraiato sul tappeto con le braccia dietro la testa.

Ah, signor sindaco faccio stanco, girando la testa verso di lui.

immagino che non ci siano a quest'ora delle ragazze simpatiche in giro, giusto? Il la notte mi sento sempre solo...non conoscete nessuna che possa tenermi compagnia? Nulla di sporco o altro se non vuole, sia chiaro, ma riesco a dormire come un angioletto solo con una ragazza simpatica vicino. Crodo possa derivare da una mia mancanza di una figura materna nella mia vita come disse infatti Smergov in un suo trattato... segui' un noioso minuto di trattazione sulla storia della psicologia. ...con una papera di gomma addosso al cane.

Ah, esperimenti di vecchi studiosi a parte, puo' chiedere a nessuna in questo villaggio?

Spoiler:  
Si, lo so'. Riccardo e' il re dell'offtopic xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente la serata sta prendendo la piega giusta. Una veloce scorta e poi via, liberi. Guardia a parte...

Quando Riccardo comincia a parlare di ragazze e psicologia, lo ascolto nonostante una parvenza di noia.

«Riccardo se vuoi posso creare una illusione che ti faccia compagnia ... stanotte... basta crederci e sarà del tutto ....reale! »

Finisco la frase soffocando a fatica le risate.

Riccardo lo sa che scherzo!! Spero di fare il mio turno di guardia con lui. è sempre cosi uno spasso!

Ma prima vediamo dove abita questo sindaco. Seguo gli altri in religioso silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre,ascolto i discorsi degl'altri e seguo attentamente le varie idee ed opinioni che vengono fuori.

"Uff.." sospiro "sono stanco,ho sonno e abbiamo combinato poco oggi.Quand'è che iniziamo a far "sentire la giustizia" a questi assassini idioti?!?"

Seguo il gruppo e chiudo la fila guardandomi intorno in modo guardindo.

"Iomedae dammi la forza e la fermezza per andare avanti e rimanere lucido ed energico per affrontare ogni pericolo.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Aprite la porta della chiesa.. l'esterno è totalmente silenzioso, e il terreno è ancora molle e fanghiccio. Il sindaco cammina in mezzo a voi, guardandosi intorno con i suoi occhi porcini. Anche voi, comunque, vi guardate attorno, dopo tutto quello che avete sentito e visto (nella taverna e in chiesa), ma sembrate non scorgere niente di sospetto od anomalo: dopotutto vi trovate in un paesetto tranquillo... afflitto da un assassino che fa strage di villici quando gli capita.

Raggiungete la casa del sindaco (l'unica abitazione dotata di cancelletto e giardino), il quale vi stringe frettolosamente la mano uno alla volta prima di correr verso la porta, chiudersela alle spalle e far scattare qualche mandata di chiave. Tornate quindi in direzione della locanda, e dovete bussare affinché l'oste vi apra dopo aver levato un catenaccio dalla porta e aver chiuso anch'egli a doppia mandata la porta. E, infine, salite ognuno nella sua camera e vi sistemate per la notte....

Un lugubre rintocco di campana aleggia nei vostri sonni inquieti

-----------------------------------------------------------

Ognuno, chi bello fresco e chi sbadigliando (e chi ancora sbavando sul cuscino e rotolandosi fra le coperte), si alza e si prepara per la giornata che gli si prospetta. Chi scende per mangiare trova la locanda vuota, ad eccezione dell'oste e del sindaco.

Stavolta il sindaco indossa un una giacca rossa scura con un panciotto giallo chiaro, e sul suo petto una cravatta viola a pallini verdi. «Oh, miei cari signori!» vi saluta, esibendosi per una quarta (o quinta?) volta nel suo sorriso giallastro. «Bene bene, abbiamo tutti dormito bene e fortunatamente non è morto nessuno stasera... sono andato in giro ad informare i miei paesani della vostra presenza e del perché siete qui; spero che non troviate difficoltà nel risalire al colpevole!»

@Tutti

Spoiler:  
Come scritto prima, durante la notte anche se stavate dormendo avete udito un rintocco di campana. Uno solo. Lugubre, lento, distorto.

Spoiler:  
Gradirei che, da questo punto in poi, vi mettiate a discutere con me e gli altri membri del party sul topic di Organizzazione di questo PbF per sapere come volete agire in On. Meglio discutere con calma che decidere d'impulso in On... giusto epr non avere ripensamenti o pentirvi delle scelte che farete. Perché come ho detto alcuni party sono belli che morti in questa mia avventura ^___^

Rimuovo i pensieri. Questo perché mi sembra inutile dato che postate in prima persona. Quindi c'è l'azione e il parlato. E basta.

@Riccardo

Spoiler:  
Prepara la tua lista di infusi, bombe e mutageni della giornata

@Leoryn

Spoiler:  
Prepara la tua lista di incantesimi della giornata, se intendi usarli

@Agrippa

Spoiler:  
Metti in spoiler la disponibilità giornaliera dei tuoi incantesimi
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...