Vai al contenuto

Ombre dal Passato


Ospite Aurelio90

Messaggio consigliato

La giornata, finalmente, giunge al termine. Sopratutto sono stato infastidito dal piccolo spettacolo nella chiesa...speriamo di porre fine a questo abominio al più presto e lasciare questo desolato borgo.

Prima di dormire, prendo una veloce birretta alla locanda, con chi dei miei compagni vuole fermarsi ancora un po'. La voglia di chiaccherare per questa sera però non è tanta, e alla prima occasione mi ritiro nella mia stanza per la notte.

Poco dopo, svegliandomi di soprassalto, un sinistro rintocco mi fa trasalire. Che succede?! Ma il sonno è tanto e poco dopo sono di nuovo nei sogni.

Al risveglio, una veloce ripulitura dei vestiti tramite prestidigitazione e lancio le mie protezioni quotidiane: armatura magica e volo giornaliero.

Ora va meglio!

Scendendo di sotto ritrovo i miei compagni, chi più chi meno assonnato, - Riccardo, hai qualcosa ancora nell'occhio - , e il sindaco.

Buongiorno sindaco. Siamo felici di sapere che la notte non ha fatto altre vittime. Inizieremo subito le indagini. Faremo un piccolo consulto tra di noi durante la colazione. A proposito di colazione...

Spoiler:  
Disponibilità incantesimi: 1°:9(-1 per armatura magica), 2°:8, 3°:8, 4°:8, 5°:8 (-1 per volo giornaliero), 6°: 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
La sera bevo un estratto di Delayed Consumption con Invisibility Greater perchè si attivi quando schiocco le dita (azione gratuita)

Ri-preparo gli stessi estratti cambiando i seguenti:

1°. 7spell

-Cure light w.

-Endure elements (bevuto nel post)

-True strike

-Reduce person

-Enlarge p.

-Enlarge p.

-Target bomb Admixture

2° 7spell

-Bear endurance

-bear endurance

-Cure Moderate Wounds

-Cure Moderate Wounds

-Bull's strenght

-Invisibility

-Resist energy

3° 6spell

-Darkvision, communal

-Endure elements, communal

-Tongues

-Haste

-Haste

-Remove course

4° 5spell

-Universal formula

-Universal formula

-Invisibility greater

-Arcane eye

-Stoneskin

5° 3spell

- Resurgent Transformation (bevuto nel post)

- Contact another Plane

- Ancestral memory

Scendo la mattina con il mio solito costumino da drago ma ancora tenendo sottobraccio il cuscino mentre mi stropiccio gli occhietti stanco.

Buon-aaawwh!-giorno a tutti.

Scendo le scale raggiungendo i miei compagni saltando su una sedia e mettendomi dietro la testa il cuscino con aria stanca.

Uh? Nell'occhio? Certo: non ho quasi dormito! C'erano dei rumori paurosi alla finestra e mi sentivo solo senza nessuno a cui accoccolarmi. Terribile! Mi sondovuto alzare io per controllare... ah! poi quel sagrestano antipatico ha fatto suonare la campana nel cuore della notte. Ero da solo e ci ho dormito male anche perchè mi era parso lugubre e tristissimo... mi giro, realizzando ora la presenza del sindaco. Ah, salve signore! Aspetti che sono impresentabile.

Tiro fuori dalla borsa due boccette mischiandone il contenuto, poi prendo un pizzico di erbe buttandoceli dentro e bevendolo d'un sorso.

Rimetto via le boccette in borsa e prendo il mio tappetino srotolandolo per svolazzare all'altezza del volto del sindaco, muovendo il corpo pero' e svolazzando come se fossi un draghetto vero.

Ecco! ora sono presentabile. Fortuntemente tutti sono illesi! oggi inizieremo le indagini, vero amici?...aspettate... qual'era la prima tappa? avevo sonno ieri e non ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando apro gli occhi è già mattina da un pò.Rimango nel letto per alcuni minuti e poi poggio i piedi per terra e mi siedo ai bordi dello stesso.

"Oggi iniziano le indagini vere e proprie e molto probabilmente ci scontreremo con il puro male."

Sospiro e mi alzo in piedi.Mi guardo intorno per cercare i pezzi dell'armatura che mi ero tolto ieri sera e li raggiungo barcollando per la stanza.

"Sono ancora un pò assonnato ma ci voleva proprio una bella dormita come quella di stanotte!"

Inizio a rimettermi addosso l'armatura,un pezzo alla volta e quando ho finito mi inginocchio ai bordi del letto.Congiunte le mani,intono una preghiera alla mia Dea.

"Lode a te Iomedae,piena di giustizia e onore,saggezza e valore,temperanza e amore.Fà che io possa renderti orgogliosa e compiaciuta delle mie azioni quotidiane e sosteniemi nella lotta al male e all'odio.Siano lodato il tuo nome e i tuoi insegnamenti tutti."

Finite le mie preghiere quotidiane,scendo le scale e,raggiunti i miei compagni nella sala,esordisco:

<Buongiorno a tutti!siete pronti a iniziare la giornata?ah,a proposito...che c'è da mangiare?>

Spoiler:  
Gli Incantesimi rimangono gli stessi che ho sulla scheda e cioè:

Liv.1° Favore Divino x2 ; Ristorare Inferiore x2 .

Liv 2° Rimuovi Paralisi x2 ; Forza del Toro x1 .

Liv 3° Cerchio Magico vs Male x1 ; Rimuovi Sordità/Cecità x1

Link al commento
Condividi su altri siti

La campana, il lugubre rintocco, i sogni non molto piacevoli e l'assenza di dame che potessero lenire il mio malessere fanno della notte appena trascorsa una pessima nottata.

Ma quando arriva l'alba, riesco comunque ad alzarmi, sebbene molto stanco e un pò melanconico.

Non perdo tempo: comincio i miei allenamenti quotidiani per tenere pronto il fisico a tutto, facendo piegamenti e addominali in primis e pure un pò di stretching per le braccia e le gambe. Quindi concludo con una breve meditazione di qualche minuto, giusto per rilassarmi e riprendere una respirazione e un battito cardiaco più tranquillo e naturale.

Mi dò una risciaquata con la catinella d'acqua che avevo richiesto la sera prima di coricarmi e poi mi vesto leggero, con solo gli abiti da viaggiatore che porto sempre dietro: Pantaloni e stivali in pelle, una camicia bianca e per concludere una bella giacca in pelle che tengo aperta; lascio giù lo zaino e l'armatura per ora, prendendo però con me la fascia nera e la mia piccola faretra che lego al fianco come di norma.

Mi avvio - dopo circa un oretta di allenamenti - verso la sala comune della locanda quando sento che più di qualche compagno esce dalla sua stanza.

Una volta giunto dagli altri, saluto il sindaco con un cenno del capo, quindi anche tutti i miei altri compagni, aggiungendo un semplice e generale «Signori.»

Lascio parlare gli altri che mi precedono, quindi mi accomodo a tavola facendo segno all'oste di portarmi pure la colazione e nel caso non fosse abbastanza abbondante ne ordino ancora. Bisogna essere pronti a tutto e la colazione è molto importante... e poi dopo tutti gli esercizi fatti mi è venuta una gran fame!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

OFF

Spoiler:  
Io sono stato parecchio tollerante, ma ho infine deciso di rimuovere il giocatore ricbo per la sua prolungata assenza, al fine di non mandare a monte questo PbF.

Per chi è ancora intenzionato a proseguire al PbF, posti sul topic di Organizzazione e mi scuso profondamente di essere rimasto assente, ma stavo aspettando il paladino e questo è un GdR dove tutti giocano. Nessuno qui ha firmato un contratto vincolante, ma un conto è fare un PbF in solitario e un altro conto un PbF con più persone, e nel secondo caso bisogna sempre agire nel rispetto degli altri giocatori, anche ad avvisare di possibili ritardi oppure non essere più interessati a giocare

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Seguo i miei compagni in silenzio e quando vanno a letto li seguo dormendo un sonno ristoratore e senza sogni. Al mattino mi sveglio poco prima dell'alba e dopo essermi lavato con acqua fredda eseguo alcuni esercizi, lenti e meditativi. Per chi la osserva sembrano movimenti lenti e delicati che richiamano il movimento della natura. Finche' al termine mi do una rinfrescata e mi siedo al tavolo dei miei compagni sorridendo

<Buongiorno signori, spero abbiate dormito bene, oggi ci spetta una giornata interessante...>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

OFF PER TUTTI

Spoiler:  
Il PbF riprende! Torno a ripetere: il PG ricbo è stato rimosso da questo PbF. Forse cercherò un altro PG che sia intenzionato a parteciapre. Bisogna vedere, ma nel frattempo andiamo avanti

Il sindaco sfrega le mani mentre voi consumate la vostra colazione. «Bene, sì. Ho già parlato con la maggior parte dei compaesani della vostra presenza e di quello che farete... cercate di non essere troppo violenti. Cioè» aggiunge «se trovate l'assassino non uccidetelo. Se è possibile, ovviamente. Dobbiamo farlo processare qui»

Nel frattempo Leoryn, anch'egli consumato la sua colazione, vi annuncia: «Intendo andare a vedere la funzione funebre di Padre Gallus.... voi sistematevi, nel caso ci si vede nella chiesa o altrove» e detto questo si alza e si avvia verso l'uscio. «Oh, giusto, devo andare anch'io al cimitero!» esclama il sindaco, e come per ieri sera ad uno ad uno vi afferra la mano stringendola in maniera frettolosa. «Chiedo venia, ma i miei doveri verso i miei compaesani vengono prima di tutto..» e borbottando qualcosa muove le sue gambe tracagnotte ed esce anch'egli alla locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo

Bene! dico stravaccandomi alla buona sul tappetino volante, facendone alzare un lembo per usarlo a mo' di divanetto.

Quindi adesso dobbiamo andare a parlare con...con...accidenti! ho una pessima memoria coi nomi!

Come diavolo si chiamava quello con cui dovevamo parlare stamattina? Dai che è tardi e mi annoio, andiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah...se trovate l'assassino non uccidetelo! Sembra facile da dire...ma qui non abbiamo a che fare con un ladro di galline, questo è poco ma sicuro!

Dopo che il sindaco è andato, mi unisco al discorso di Riccardo e Xeno.

Esatto, Xeno. Proporrei di muoverci subito verso il lago. Chiederemo indicazioni più precise una volta arrivati.

Poi mi rivolgo al locandiere.

Sapete darci indicazioni per il lago? quanto dista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

L'oste alza un attimo lo sguardo, contemplandovi. «Si trova ad est del villaggio, dopo il campo il zucche», dopodiché ricomincia a pulire.

Nel frattempo Drake rimane in silenzio, con un espressione pensierosa. «Qui c'è qualcosa che non mi convince... non so, è una sensazione che una certezza... ma non mi piace molto»

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Come avvenuto già altre volte, purtroppo, mi vedo costretto ad annunciare la chiusura di questo PbF.

Chiedo scusa ai partecipanti, so di avere promesso di continuare fino alla fine nonostante io sia famoso per le mie "uscite" nei PbF, ma non riesco più a starvi appresso per il nuovo semestre universitario e problemi privati. Mi dispiace

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...