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Inviato

In base a queste considerazioni direi che i punti li ridistribuisco così:

For 10 +2 perché mezzorco = 12

Des 12

Cos 12

Int 14 -2 perché mezzorco = 12

Sag 17

Car 14 -2 perché mezzorco = 12

Bella schifezza ._.

1) Ma... i punteggi iniziali qui sopra non combaciano con quelli del tuo primo post°°

2) Tralasciando quanto ho scritto sopra, un 14 piazzalo in Cos invece che Int o Car

3) Ai primi livelli stai defilato e fai da supporter, appena hai la forma selvatica scatenati!


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Principali partecipanti

Inviato

1) Ma... i punteggi iniziali qui sopra non combaciano con quelli del tuo primo post°°

2) Tralasciando quanto ho scritto sopra, un 14 piazzalo in Cos invece che Int o Car

3) Ai primi livelli stai defilato e fai da supporter, appena hai la forma selvatica scatenati!

Ho dato, erroneamente, per sottinteso che il DM ci concede il "classico" scambio di punti gratuito tra punteggi dispari!

Inviato

Ho dato, erroneamente, per sottinteso che il DM ci concede il "classico" scambio di punti gratuito tra punteggi dispari!

Mai fatto :-p

Comunque fidati, appena hai la forma selvatica sei sistemato. Il Problema è che fino al 5° potresti sentirti sotto tono come picchiatore. In questo caso dovresti giocare per un po' come supporter. Oppure inverti For e Car, andando rispettivamente a 16 e 8.

Inviato

Mai fatto :-p

Comunque fidati, appena hai la forma selvatica sei sistemato. Il Problema è che fino al 5° potresti sentirti sotto tono come picchiatore. In questo caso dovresti giocare per un po' come supporter. Oppure inverti For e Car, andando rispettivamente a 16 e 8.

Dal Player's Handbook 2 posso scegliere la variante di druido "shapeshift" e quindi ovviare a questo problema :D

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao mia sorella si sta appassionando alle sessioni a cui partecipo e, leggendosi i manuali e rimasta affascinata dal Druido (evocatore). Dovremmo costruire una build abbastanza forte, ho letto la Guida al Druido presente nel forum ma vorrei un vostro consiglio sulla progressione. Manuali usati: tutti, il master ci ha proibito il Planar Sheperd. Point Buy 32

Inviato

Ciao,

Druido umano (0 difetti), focalizzato sull'evocazione di creature:

1° Incantesimi focalizzati (evocazione)

1° Aumentare evocazione

3° Evoca servitore arboreo

6° Adepto cinereo

9° Cloudy conjuration

12° Evocazione elementale rashemi

15° Incantesimi modellati

18° Risucchiare caduti

Inviato

Hai già letto la guida al Druido?

Per la progressione il druido puro è una delle scelte migliori tu possa fare, mentre per le caratteristiche potresti mettere:

For 10 (2)

Des 12 (4)

Cos 16(8)

Int 14 (6)

Sag 16(8)

Car 12 (4)

Volendo anche mettere Car 10 e Des 14, giusto per avere un po' più all'iniziativa.

Inviato

Ciao,

Druido umano (0 difetti), focalizzato sull'evocazione di creature:

1° Incantesimi focalizzati (evocazione)

1° Aumentare evocazione

3° Evoca servitore arboreo

6° Adepto cinereo

9° Cloudy conjuration

12° Evocazione elementale rashemi

15° Incantesimi modellati

18° Risucchiare caduti

Abbiamo a disposizione 1 solo difetto, per quanto riguarda il compagno animale, quale mi consigliate? Leggendo la guida era una buona combo, Legame NAturale permetteva la scelta del Dinosauro Lacera-carne che con venomfire e devastante. Però non essendo un'esperto chiedo a voi :-p

Inviato

Abbiamo a disposizione 1 solo difetto, per quanto riguarda il compagno animale, quale mi consigliate? Leggendo la guida era una buona combo, Legame NAturale permetteva la scelta del Dinosauro Lacera-carne che con venomfire e devastante. Però non essendo un'esperto chiedo a voi :-p
Il Laceracarne è sicuramente un'ottima scelta per il compagno animale. E legame naturale permette di sfruttare al meglio la sua creascita delle capacità. Ci sono anche altre creature performanti, ma ritengo che la scelta del compagno animale sia tutta questione di gusti personali.

Mi sono anche accorto che nell'elenco di talenti da me postato, scioccamente non ho inserito "incantesimi naturali", che è fondamentale a meno di voler rinunciare alla forma selvatica.

Rieccoti quindi una lista aggiornata anche alla luce dell'utilizzo di un difetto.

1° Incantesimi focalizzati (evocazione)

1° Aumentare evocazione

1° Adepto cinereo

3° Evoca servitore arboreo

6° Incantesimi naturali

9° Legame naturale / oppure Cloudy conjuration

12° Evocazione elementale rashemi

15° Risucchiare caduti

18° Incantesimi modellati

For 10 (2)

Des 12 (4)

Cos 16(8)

Int 14 (6)

Sag 16(8)

Car 12 (4)

Il 16 costa 10, non 8.

Quindi direi:

For 10 (2)

Des 12 (4)

Cos 16 (10)

Int 12 (4)

Sag 16 (10)

Car 10 (2)

Oppure se vuoi tenere al massimo la Saggezza: abbassi di 2 punti 3 caratteristiche a scelta tra For, Des, Int e Car, e alzi così la Sag a 18

  • 1 mese dopo...
Inviato

Salve, da domani dovrei lasciare il ruolo di master e prendere a fare il giocatore.

Il problema e che non riesco mai a scegliere l'equipaggiamento (anche gli incantesimi, ma sopratutto l'equip) e infatti mi sono bloccato li.

Livello 5 classe druido.

Nel party dovrei avere il ruolo di supporter/ healer quindi avevo pensato ad una healing belt (per sopperire al fatto che non casto spontaneamente guarigioni) ma oltre a quello?

Un armatura per il mio compagno animale (lupo?)

Chronocharm?

Insomma, io mi perdo fra gli oggetti magici D:

Inviato

Ho giocato diversi druidi, ma a quel livello non c'è quasi nulla a portata di mano, oltre alle fibbie selvatiche e la cintura da monaco (che è triste quanto il VOP su un druido :P ). La borsa da guaritore è ottima, come pure la borsa per le componenti. (hanno un costo irrisorio e vanno sempre bene)

Se devi fare l'Healer, potresti prendere il talento "guaritore spontaneo" anche se devi spendere parecchio per prendere 4 gradi in "conoscenze religioni" e perdere un talento (che a dirla tutta, il druido ha bisogno solo di Incantesimi naturali e Guarigione accelerata, tutto il resto è grasso che cola :D)

Per il compagno animale, sempre a quel livello, non c'è molto, potresti farti fare un collare dell'armatura naturale... prendendo spunto dai Bracciali dell'armatura. con una spesa minima di 1000 mo gli dai un +1. L'armatura no, per l'amor del cielo... povero lupetto.

Poi, di quante mo disponi? limiti di manuali? altro?

Inviato

Limiti di manuali ni: ho a disposizione il magic item compendium, quindi direi che le limitazioni sono irrisorie... Limite mo: 4000

e quanto al lupo in effetti mi scocciava mettergli un armatura :P

Però comunque stavo anche cercando oggetti "utili" nel senso, so di non poter avere le wild claps da mettere sull'amuleto della saggezza +4, però ecco...

Cioè esistono oggetti magici utili??

PS non conosco guarigione accelerata, che fa? Diche manuale è?

Inviato

Limiti di manuali ni: ho a disposizione il magic item compendium, quindi direi che le limitazioni sono irrisorie... Limite mo: 4000

e quanto al lupo in effetti mi scocciava mettergli un armatura :P

Però comunque stavo anche cercando oggetti "utili" nel senso, so di non poter avere le wild claps da mettere sull'amuleto della saggezza +4, però ecco...

Cioè esistono oggetti magici utili??

Oggetti "utili" per il druido, se da quanto ho capito giustamente per "utili" intendi "utilizzabili in forma selvatica", allora sì, ve ne sono diversi. Per l'esattezza sono 7, 4 dei quali fanno parte di un set, il Raiments of the Stormwalker (presente sul Magic Item Compendium), che dà discreti bonus, soprattutto se se ne possiede più d'un pezzo, mentre gli altri si trovano nel Complete Champion, il set "Trapping of the Beast". Anche quest'ultimo non è malaccio, soprattutto per il mantello, e per l'anello. Un altro oggettino utile è l'Amuleto della Forma Selvatica, che si trova in uno dei manuali di Faerun, non ricordo quale ma sono troppo stanco e svogliato per cercare, che con 40.000 mo ti fa considerare di 4 livelli superiore per quanto riguarda l'utilizzo della forma selvatica.

PS non conosco guarigione accelerata, che fa? Diche manuale è?
Perfetto combattente, aumenta il numero di PF recuperati nella trasformazione, e durante il riposo notturno, nonchè anche il recupero dei punteggi di caratteristica risucchiati.
Inviato

e quanto al lupo in effetti mi scocciava mettergli un armatura :P

L'armatura al lupo mettila, invece (comunque, consiglio sempre il cane da galoppo, invece del lupo: è migliore sotto ogni punto di vista): una bella bardatura in cuoio borchiato perfetta ha penalità di armatura alla prova pari a 0 e conferisce un bonus di +3 alla sua CA; quindi il tuo compagno animale può indossarla senza malus e ti sarà grato ogni volta che un colpo non riuscirà a ferirlo. ;-) 200 mo, e passa la paura

  • 10 mesi dopo...

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