Robbb Inviata 26 Settembre 2013 Segnala Inviata 26 Settembre 2013 Ciao a tutti, stavo rifinendo uno gnomo Beguiler quando ho notato che su Magic of Incarnum c'è un Soulmeld interessante: Illusion Veil che oltre ad aumentare di 1 le cd delle illusioni, può aumentarne la durata a seconda dell'Essentia investita. Dando per assodato che il mio pg NON ha essentia innata in alcun modo, nè da classe, nè da razza, nè da talenti mi sono detto: perchè prendere Scuola Focalizzata (Illusione) quando posso prendere il talento Shape Soulmeld (Illusion Veil)? Pro: Come la scuola focalizzata, aumenta di 1 le cd delle illusioni. In più, se trovo il modo di racimolare Essentia, posso aumentare la durata delle Illusioni che solitamente non durano poi tanto e quella che mi interessa particolarmente di 1° livello dura solo "Concentrazione" e già avere un "Concentrazione + 1 round" può aiutare... Contro: Perdo l'aumento di cd di base se: dispellato, aura antimagia, zona magia morta e COS risucchiata al di sotto di 13 (non ricordo se il mio punteggio è di 16 o 18)... Ora, proviamo a non rassegnarci alla Scuola Focalizzata: come posso trovare Essentia da investire nel Soulmeld? - guardando il MIC ho trovato l'Essentia Helm (MIC, p.97) che nel mio caso 3 volte al giorno inserirebbe un punticino Essentia nel Soulmeld per la non-tanto-modica cifra di 3.000 mo - l'Incarnum Focus (MIC, p.112) è l'ideale perchè mi darebbe permanentemente un punticino Essentia, ma i 15.000 mo lo rendono inconsiderabile a prescindere! Potete consigliarmi altre soluzioni? Grazie!
Zhentarim666 Inviato 1 Aprile 2018 Segnala Inviato 1 Aprile 2018 (modificato) Anche a me interesserebbe saperne di piu' sull'argomento...mi sono imbattuto nello stesso problema provando a costruire un ladro cercando dei bonus per sfruttare il talento indigo strike... Partendo da azurin + il talento e spendendo tutta la pool di essentia che e' 2 guadagnerei un flat +4 ai danni....non e' granche' considerando cosa puo' fare Craven, pero se esistesse qualcosina che ti desse una pool piu' elevata di essentia potrei anche prendere in considerazione la cosa xD Modificato 1 Aprile 2018 da Zhentarim666
Messaggio consigliato