Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti,

stavo rifinendo uno gnomo Beguiler quando ho notato che su Magic of Incarnum c'è un Soulmeld interessante: Illusion Veil che oltre ad aumentare di 1 le cd delle illusioni, può aumentarne la durata a seconda dell'Essentia investita.

Dando per assodato che il mio pg NON ha essentia innata in alcun modo, nè da classe, nè da razza, nè da talenti mi sono detto:

perchè prendere Scuola Focalizzata (Illusione) quando posso prendere il talento Shape Soulmeld (Illusion Veil)?

Pro:

Come la scuola focalizzata, aumenta di 1 le cd delle illusioni.

In più, se trovo il modo di racimolare Essentia, posso aumentare la durata delle Illusioni che solitamente non durano poi tanto e quella che mi interessa particolarmente di 1° livello dura solo "Concentrazione" e già avere un "Concentrazione + 1 round" può aiutare...

Contro:

Perdo l'aumento di cd di base se: dispellato, aura antimagia, zona magia morta e COS risucchiata al di sotto di 13 (non ricordo se il mio punteggio è di 16 o 18)...

Ora, proviamo a non rassegnarci alla Scuola Focalizzata: come posso trovare Essentia da investire nel Soulmeld?

- guardando il MIC ho trovato l'Essentia Helm (MIC, p.97) che nel mio caso 3 volte al giorno inserirebbe un punticino Essentia nel Soulmeld per la non-tanto-modica cifra di 3.000 mo

- l'Incarnum Focus (MIC, p.112) è l'ideale perchè mi darebbe permanentemente un punticino Essentia, ma i 15.000 mo lo rendono inconsiderabile a prescindere!

Potete consigliarmi altre soluzioni?

Grazie!

• 4 anni dopo...

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato (modificato)

Anche a me interesserebbe saperne di piu' sull'argomento...mi sono imbattuto nello stesso problema provando a costruire un ladro cercando dei bonus per sfruttare il talento indigo strike...

Partendo da azurin  + il talento e spendendo tutta la pool di essentia che e' 2 guadagnerei un flat +4 ai danni....non e' granche' considerando cosa puo' fare Craven, pero se esistesse qualcosina che ti desse una pool piu' elevata di essentia potrei anche prendere in considerazione la cosa xD

Modificato da Zhentarim666