sorgante Inviata 26 Settembre 2013 Segnala Inviata 26 Settembre 2013 Salve A tutti !!!!!!!!!!!! E' la prima volta che scrivo... e in questo caso lo faccio per cercare un futuro al mio caro PG il personaggio come da titolo è un Berserk Furioso di 11 livello, è nato sin dal principio per essere un Berserk Devastante ora sto cercando di comprendere quale potrebbe essere la prossima classe di prestigio più adatta a questo personaggio. dal 11 liv al 20 liv ho ancora 3 talenti bonus da poter scegliere, li spenderò per i prerequisito della cdp. la build è questa: Barbaro Goliath (totem's lion) 9/ Berserk 1/ Berserk Furioso 1 (fino al livello 10) razza Goliath accetto ogni tipo di consiglio che possa rendere questo PG ancora più distruttivo !!!!!!!!!! GRAZIE
sani100 Inviato 26 Settembre 2013 Segnala Inviato 26 Settembre 2013 c'è un talento sul razze di pietra che si chiama ira audace che ti da un ulteriore +2 forza e cos quando sei in ira e un ulteriore -2ca oppure il talento epico ira possente sul manuale dei livelli epici che ti da +8 alla for e cos e +4 ai ts sulla volontà di cdp nel nephandum p. 61 se ti è concesso ce nè una davvero bella, abbastanza forte e sicuramente di grande effetto che quando sei in ira (oltre a darti bonus aggiuntivi) scegli un animale (secondo il quale ti verranno dati questi bonus aggiuntivi) e la tua testa si trasforma in quella dell'animale. secondo me varrebbe la pena guardarla fossi in te
Zodiark Inviato 26 Settembre 2013 Segnala Inviato 26 Settembre 2013 So che non lo stai chiedendo esplicitamente, ma non l'avessi fatto chiedi al tuo master se accetta Specie Selvagge, che é 3.0 ma di per se ha una tabella di conversione, e prendi in considerazione il talento "Padronanza del Dolore". Richiede Robustezza come prerequisito, ma ti consente per ogni 50 danni che prendi di ricevere un +2 alla Forza. E vista la quantità esorbitante di danni che prenderai... Comunque una cdp che ho sempre considerato buona per i barbari é l'Uccisore dell'Occulto. Soddisfatti i requisiti in 5 livelli ti renderebbe una minaccia ancora maggiore per gli incantatori e ti garantirebbe Vuoto Mentale at will.
Ji ji Inviato 26 Settembre 2013 Segnala Inviato 26 Settembre 2013 Specie Selvagge è il primo manuale dell'edizione 3.5
Zodiark Inviato 26 Settembre 2013 Segnala Inviato 26 Settembre 2013 Andavo a memoria e ricordavo fosse 3.0, pensa te come gira il mondo.
Blackstorm Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 Agli epici rende bene il bruto combattente: il bab diventa quello epico ergo progredisce ugualmente, e in 10 livelli si ha un +20 alla forza, cosa che porta a fare salire il txc di 15 punti in 10 livelli.
sani100 Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 con l'arma a due mani arrivi anche a un +20 di txc EDIT: ho scritto una cacata >.> il txc non viene aumentato di 1,5, solo il danno xD
sorgante Inviato 27 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2013 Grazie per i vostri consigli li guarderò uno ad uno. per il bruto combattente ci av evo fatto un pensierino, ho notato che non prende bonus al danno. Mi in,trita molto la cdp a pag. 61 vado a vederla subito. Ieri sera dopo aver aperto questa discussione, ho notato la cdp Apostata (il signire delle terre selvagge) è vero che rinuncia alla magia, con resistenza agli incantesimi , difesa robusta e guarigione rapida diventa un pg trita tutto!!! Voi cosa ne pensate? Come oggetti ho una armatura a scaglie bella potente e una spadone a 2 mani (3d6+1) valorosa ecc ecc Vorrei prendere l'oggetto "cintura della via del dolore" il danno a me recato in battaglia si divide metà a me e metà all'attaccante e un altro getto che si trova nel manuale delle ombre : mi da bonus in ca e txc ogni x danni che infliggo o ricevo Anche se conoscete oggetti praticoli che potrebbero farmi imbattibile scrivete scrivete Grazie ancora!!!!!
sani100 Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 per il bruto combattente ci av evo fatto un pensierino, ho notato che non prende bonus al danno. in che senso non prendo bonus al danno?? o.0 sono aumenti di forzaquindi aumenta tutto ciò che comporta la forza o.0 comunque per l'apostata occhio (apparte che penso che sia 3.0) ma rinunciando alla magia vuol dire rinunciare anche agli oggetti magici, ergo niente spadono valoroso ecc ecc, niente anelli for/cos +8 niente tomi for/cos +5 niente oggetti utili vari... imho gli oggetti sono molto meglio EDIT: l'hai già vista la guida agli oggetti magici? http://www.dragonslair.it/forum/threads/65711-Guida-agli-Oggetti-Magici ad esempio ci sono questi potenziamenti utili per l'arma: Furious - +2 - OA - arma - Incrementa di +2 i bonus alle caratteristiche dati dall’ira e di +1 il bonus ai tiri salvezza. Magebane - +1 - MiC - Arma - +2 TxC e +2d6+2 danni contro chi lancia incantesimi arcani o invocazioni, situazionale ma potente. (a livelli epici tutti hanno almeno un incantesimo) e molta altra roba utile
sorgante Inviato 27 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2013 in che senso non prendo bonus al danno?? o.0 sono aumenti di forzaquindi aumenta tutto ciò che comporta la forza o.0 Scusami ho sbagliato a scrivere. Il bruto combattente mi pare che non prende nessun bonus di attacco base per ognuno dei suoi 10 livelli... O mi sbaglio?
HITmonkey Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 comunque per l'apostata occhio (apparte che penso che sia 3.0) ma rinunciando alla magia vuol dire rinunciare anche agli oggetti magiciConfermo entrambe le cose: è una CdP 3.0 (ma questo non è un problema tutto sommato) e non può usare oggetti magici, il che invece è molto rilevante.
sani100 Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 Il bruto combattente mi pare che non prende nessun bonus di attacco base per ognuno dei suoi 10 livelli no, su questo hai ragione NON ha il BAB di classe per questo solitamente si prende dopo il 20 dal momento che dal 20 in poi il BAB di classe (qualsiasi classe si aumenti) non viene più considerato (così come ts) e si prende (a prescindere dalla classe) un +1 al BAB i livelli dispari e un +1 a tutti i ts i livelli pari per questo motivo quella cdp pur non avendo BAB prendendola dopo il 20 lo guadagna lo stesso
sorgante Inviato 27 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2013 no, su questo hai ragione NON ha il BAB di classe per questo solitamente si prende dopo il 20 dal momento che dal 20 in poi il BAB di classe (qualsiasi classe si aumenti) non viene più considerato (così come ts) e si prende (a prescindere dalla classe) un +1 al BAB i livelli dispari e un +1 a tutti i ts i livelli pari per questo motivo quella cdp pur non avendo BAB prendendola dopo il 20 lo guadagna lo stesso OTTIMO!!!!! Ho letto anche Uccisore Dell'Occulto (FIGHISSIMO ANCHE LUI!!!!!!!) la cosa a cui sto rifletto è la medesima... 1) continuo a potenziarlo basandomi su IRA o Furia (for/cos/danni) e al 10 del berserk furioso praticamente sarò una macina calcolando anche arma valorasa, attacco con salto, attacco poderoso (x4 a 2 mani) e combattimento brutale + furia immortale ahahahah 2) poichè faccio già danni vado a compensare i punti deboli del personaggio ovvero magia, psion e iniziativa(per quest'ultima ci sono sia talenti che magia) avete idee??? ho letto su internet che c'era chi sugeriva un campione di gywn ... non lo conosco e non l'ho capito sono indeciso mi piacciono entrambe le opzioni....la prima opzione sarebbe a dir poco ultra devastate a differenza della seconda, che se fosse fattibile (per via di sapienza magica per un goliath barbaro berserk ' ) la scelta vola alla combo prima "uccisore dell'occulto" e poi "Apostata" , sarebbe fattibile?? avete altri sugerimenti??? PS credo che quando il PG sia in furio o in ira non posssa fare le azioni dell'uccisore dell'occulto o sbaglio??? grazie grazie pss Padronanza del dolore letta... Non ho nulla contro di te, anzi grazie per avermela sugerita, eviterei di prendere questo talento per opzionare a qualcosa di meglio (come prerequisito o talento che mi serve tipo iniziativa migliorata) ma lo sostituirei con uno degli oggetti elencati nel post precedente.
HITmonkey Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 sono più propenso nella seconda scelta la mente vola alla combo prima "uccisore dell'occulto" e poi "Apostata" , sarebbe fattibile??Tutto è fattibile se hai i requisiti. Continuo però a sconsigliarti l'Apostata. Visto che punti all'ottimizzazione, non è molto adatto: non poter utilizzare oggetti magici è uno svantaggio notevole.
sorgante Inviato 27 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2013 Tutto è fattibile se hai i requisiti. Continuo però a sconsigliarti l'Apostata. Visto che punti all'ottimizzazione, non è molto adatto: non poter utilizzare oggetti magici è uno svantaggio notevole. si non utilizzo magia, già... quando arrivai al livello 11 volevo comprare un oggetto particolare un anello del campo anti-magia era vero che io non potevo utilzzare la magia ma neanche i miei nemici ahahahah e tra i 2 in mischia vinco di sicuro io... il master mi fece cambiare idea, perchè esiste un incantesimo che dissolve i cambi anti-magia (mi confermate??) HITmonkey leggendo la razza e altre descrizioni del personaggio mi viene naturale odiare la magia (anche perchè la cosa mi rispecchia un pò ) valutero tutte le vostre proposte che sono una più interessante dell'altra!!!!!!!!!!! Il gruppo è formato da: 1 mago 1 stregone 2 paladini 2 ladri (1 assassino) 1 lame iettatrici 1 necromante 1 ranger arciere
sorgante Inviato 27 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2013 Furious - +2 - OA - arma - Incrementa di +2 i bonus alle caratteristiche dati dall’ira e di +1 il bonus ai tiri salvezza. Magebane - +1 - MiC - Arma - +2 TxC e +2d6+2 danni contro chi lancia incantesimi arcani o invocazioni, situazionale ma potente. (a livelli epici tutti hanno almeno un incantesimo) e molta altra roba utile sai per caso in quali manuali si trovano queste armi speciali???
sorgante Inviato 27 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2013 Furious - +2 - OA - arma - Incrementa di +2 i bonus alle caratteristiche dati dall’ira e di +1 il bonus ai tiri salvezza. Magebane - +1 - MiC - Arma - +2 TxC e +2d6+2 danni contro chi lancia incantesimi arcani o invocazioni, situazionale ma potente. (a livelli epici tutti hanno almeno un incantesimo) e molta altra roba utile sai per caso in quali manuali si trovano queste armi speciali???
Ji ji Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 Prosegui come Warblade, invece che prendere una CdP.
sani100 Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 sai per caso in quali manuali si trovano queste armi speciali??? c'è scritto accanto al bonus di potenziamento OA=oriental adventure MiC=magic item compedium
HITmonkey Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 HITmonkey leggendo la razza e altre descrizioni del personaggio mi viene naturale odiare la magia (anche perchè la cosa mi rispecchia un pò ) Il mio parere resta invariato perché dai post che hai scritto mi sembra di notare che ti interessa un'ottimizzazione spinta del PG, e l'Apostata non è adatto a questo scopo, visto che (soprattutto ai livelli epici) non poter usare oggetti magici è estremamente penalizzante nei confronti sia dei tuoi compagni, sia dei tuoi avversari che invece possono farlo. L'opinione è comunque mia personale, e la scelta invece dev'essere tua come è giusto che sia, quindi lungi da me insistere ulteriormente sul punto. Anche io comunque in generale propenderei sicuramente per il Bruto Combattente, e/o eventualmente avanzare come Warblade come suggerito da Ji ji, visto che le manovre ti aiutano notevolmente, ti offrono una più vasta gamma di opzioni di combattimento, e con la giusta scelta possono anche aiutarti in ambiti dove generalmente un classico barbaro non eccelle. sai per caso in quali manuali si trovano queste armi speciali???Sani100 ha indicato anche i manuali in realtà, solo l'ha fatto con le sigle e non con il nome per esteso. Furious - OA = Oriental Adventures Magebane - MiC = Magic Item Compendium EDIT Parzialmente ninjato
Messaggio consigliato