ero sennin Inviata 27 Settembre 2013 Segnala Inviata 27 Settembre 2013 Volevo avvicinarmi a questo simpatico formato, così ho pensato ad una lista (che poi forse somiglia a qualcosa che si vede già in giro). Questa è la lista a cui avevo pensato: 18 Lands: 18x Island 20 Creatures: 4x Cloud of Faeries 4x Ornithopter 4x Ninja of the Deep Hours 4x Spellstutter Sprite 4x Mistblade Shinobi 22 Spells: 3x Brainstorm 3x Preordain 4x Ponder 4x Daze 4x Counterspell 4x Snap Come è migliorabile? Inoltre, nn conoscendo il meta pauper granchè bene vorrei avere qualche idea sulla side. Grazie mille.
Hinor Moonsong Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 Per prima cosa, direi sempplicemente che non esiste nel nostro universo una valida ragione per non mettere un 4x di delver of secrets in un mazzo del genere.... Poi, io eliminerei gli ornitotteri, ok, sono estremamente sinergici con i ninja, però poi non fanno danni.... Il mazzo, per come lo hai costruito, mi sembra decisamente stabile: in un mazzo del genere, 10 manipolazioni sono davvero eccessive, puoi ridurle ed inserire dei rimbalzi come vapor snag, o dei counter addizionali....
ero sennin Inviato 28 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2013 Se 10 manipolazioni sono troppe, quante sarebbero il numero ottimale? Uffi...speravo di riuscire a non inserire l'onnipresente delver. Non ci sta male peró è antisinergico con i ninja....Per i counter da aggiungere meglio Mana Leak o Condescend? Edit: Ho modificato il mazzo in questo modo: -4 ornitotteri -4 ponder +4 vapor's snag +4 delver of secrets. Puó andare?
Hinor Moonsong Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 Secondo me è meglio togliere barianstorm, e non ponder: non è così potente senza fetch... Tral'altro, mi venuto in mente solo ora che non si può, nemmeno volendo, giocare l'orintottero in pauper: è sempre stato stampato come uncommon....
Nelandir Feren Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 Ornitottero è giocabile in pauper, è stato stampato come common in antiquities. Ciò non toglie che non sia una buona carta per questo mazzo. Brainstorm non è ottimizzata senza fetch, vero. Ma è istantaneo, e poter fare T1 delver, T2 brainstorm al mantenimento in risposta all'innescata del delver è troppo goloso. Io ne gioco 2x adesso, ma penso di portarla a 3x al posto di un ponder. Invece di vapor snag di suggerisco fortemente snap. Oltre a poter fare rimbalizino con mana open per counterare poi la creatura quando torna in campo, ti permette di fare giochi sporchi con la balbettamagie: 2 mana open, casto snap in risposta alla spell dell'oppo per riprendere balbettamagie, casto folletta e countero. Oppure con ninja a terra, posso rimbalzarmelo e rifare ninjutsu rendendolo elusivo. Troverei posto anche per 1-2x gush, magari per 2x daze che sono davvero troppi. Per i counter direi mana leak: con il ban di cloudpost mi aspetto di vedere un formato veloce, dove 9 volte su 10 mana leak sarà un counterspell.
Hinor Moonsong Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Ornitottero è giocabile in pauper, è stato stampato come common in antiquities. Ciò non toglie che non sia una buona carta per questo mazzo. Brainstorm non è ottimizzata senza fetch, vero. Ma è istantaneo, e poter fare T1 delver, T2 brainstorm al mantenimento in risposta all'innescata del delver è troppo goloso. Io ne gioco 2x adesso, ma penso di portarla a 3x al posto di un ponder. Invece di vapor snag di suggerisco fortemente snap. Oltre a poter fare rimbalizino con mana open per counterare poi la creatura quando torna in campo, ti permette di fare giochi sporchi con la balbettamagie: 2 mana open, casto snap in risposta alla spell dell'oppo per riprendere balbettamagie, casto folletta e countero. Oppure con ninja a terra, posso rimbalzarmelo e rifare ninjutsu rendendolo elusivo. Troverei posto anche per 1-2x gush, magari per 2x daze che sono davvero troppi. Per i counter direi mana leak: con il ban di cloudpost mi aspetto di vedere un formato veloce, dove 9 volte su 10 mana leak sarà un counterspell. Stolto io, che ho fatto lo ricerca con il nome italiano....
Elin Inviato 6 Ottobre 2013 Segnala Inviato 6 Ottobre 2013 Ciao, gioco anche io questo mazzo, ti do la mia lista: 18 Lands: 18x Island 17 Creatures: 4x Cloud of Faeries 4x Delver of secrets 3x Ninja of the Deep Hours 4x Spellstutter Sprite 2x Stitched Drake 25 Spells: 4x Brainstorm 3x Preordain 4x Gitaxian probe 4x Daze 4x Counterspell 2x Mana Leak 4x Snap Lista un pochino meno creaturosa. Solo quelle davvero necessarie per giocare, in modo che posso permettermi 25 spell che mi fanno flippare praticamente sempre Delver. 2x Stitched perché spegne molti aggro da solo, ed inoltre aiuta tantissimo in mirror. Ottimo anche Frostburn Weird per gli stessi motivi, che gioco in 3x di side... Brainstorm è vero, da sola senza effetti di rimescolo a volte è un chiodo. Ma in realtà nel peggiore dei casi è anche un modo per sapere come comportarsi nei prossimi 2 turni, che male male siamo in svantaggio e vediamo che non ci sono risposte, ci dice di smettere ed andare al game dopo! Gitaxian ottima, praticamente gioco a 56 carte, mi fa scavare in cerca di quello che mi serve e mi da info sull'avversario, ottimo in caso di mirror. Unica scelta da valutare è preordain o ponder. Io preferisco la prima, ma anche la seconda come scelta è ottima. Più o meno me la gioco con tutti i mazzi, riuscendo a vincere anche se sempre di misura. Fanno eccezione infect, troppo rapido, non ho idea di come spegnerlo, e affinity, che cala il mondo in quei primi 1/2 turni in cui noi dobbiamo ancora partire... Idee per affrontare questi due mazzi?
Messaggio consigliato