Rickyilmejo Inviata 28 Settembre 2013 Segnala Inviata 28 Settembre 2013 Mi servirebbe aiuto per modificare questo incantesimo da 3.0 a 3.5 visto che l'occultamento 9/10 in 3.0 se non sbaglio non esiste più. Ve ne riporto il testo: RETE DI OMBRE Illusione (Ombra) [Oscurità] Livello: Mag/Str 1 Componenti: V, S Tempo di lancio: 1 azione Raggio di azione: Vicino (7,5 + 1,5 per ogni 2 livellli) Bersaglio: Fino ad una creatura per livello, di cui più di due non possono trovarsi ad una distanza superiore a 7,5 m l'una dall'altra Durata: 3 round Tiro salvezza: Volontà nega Resistenza agli incantesimi: Si L'incantatore riesce a convogliare le normali ombre circostanti verso le creature dell'area, formando una rete oscura che copre e avviluppa il bersaglio o i bersagli. La rete non ostacola i movimenti, tuttavia una creatura così circondata non riesce a vedere oltre 1,5 metri, anche se dotata di scurovisione. La rete che avviluppa una creatura, la nasconde al suo interno, conferendole un occultamento di nove decimi (gli attacchi subiscono una probabilità del 40% di mancare il bersaglio). Essa inoltre ostacola gli attacchi del soggetto al suo interno, conferendo un occultamento di nove decimi alle creature che si trovano entro 1,5 metri e un occultamento totale alle creature più distanti. Ora, non esistendo più l'occultamento di nove decimi nella 3.5 avevo pensato che semplicemente chi si trova adiacente al soggetto colpito subisce una penalità al tiro per colpire come se il soggetto fosse sotto l'effetto di Sfocatura (50% di mancarlo) e idem chi dall'interno cerca di colpire un bersaglio adiacente. Mentre oltre 1,5 metri si ha occultamento totale in entrambi i versi. Voi che ne pensate? Vi sembra bilanciato?
HITmonkey Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 Ora, non esistendo più l'occultamento di nove decimi nella 3.5 avevo pensato che semplicemente chi si trova adiacente al soggetto colpito subisce una penalità al tiro per colpire come se il soggetto fosse sotto l'effetto di Sfocatura (50% di mancarlo) e idem chi dall'interno cerca di colpire un bersaglio adiacente. Mentre oltre 1,5 metri si ha occultamento totale in entrambi i versi. Voi che ne pensate? Vi sembra bilanciato? Trasportandolo in 3.5 risulta diverso da come l'hai pensato. Eccoti come dovrebbero essere gli effetti aggiornati alla 3.5: Il bersaglio gode di Occultamento, cioè probabilità del 20% di essere mancato (da parte di tutti, ovviamente salvo metodi per evitare aggirare l'occultamento). Il bersaglio non vede oltre 1.5m, nemmeno con scurovisione (resta uguale alla 3.0, ed è la parte peggiore per il bersaglio). Le creature entro 1.5m dal bersaglio godono di Occultamento nei suoi confronti (sempre 20% di probabilità di essere mancate, dal bersaglio in questo caso) Le creature oltre 1.5m da bersaglio godono di Occultamento Totale, cioè probabilità del 50% di essere (da lui) mancate.
Rickyilmejo Inviato 19 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2013 Perfetto, quindi lo aggiornerei così: RETE DI OMBRE Illusione (Ombra) [Oscurità] Livello: Mag/Str 1 Componenti: V, S Tempo di lancio: 1 azione Raggio di azione: Vicino (7,5 + 1,5 per ogni 2 livellli) Bersaglio: Fino ad una creatura per livello, di cui più di due non possono trovarsi ad una distanza superiore a 7,5 m l'una dall'altra Durata: 3 round Tiro salvezza: Volontà nega Resistenza agli incantesimi: Si L'incantatore riesce a convogliare le normali ombre circostanti verso le creature dell'area, formando una rete oscura che copre e avviluppa il bersaglio o i bersagli. La rete non ostacola i movimenti, tuttavia una creatura così circondata non riesce a vedere oltre 1,5 metri, anche se dotata di scurovisione. La rete che avviluppa una creatura, la nasconde al suo interno, conferendole occultamento (gli attacchi subiscono una probabilità del 20% di mancare il bersaglio). Essa inoltre ostacola gli attacchi del soggetto al suo interno, conferendo occultamento alle creature che si trovano entro 1,5 metri e occultamento totale alle creature più distanti.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora