Fingolfin Inviata 28 Settembre 2013 Segnala Inviata 28 Settembre 2013 Salve a tutti, avrei bisogno di una mano per progettare alcune tombe di draghi. Nella campagna che sto masterizzando (3.5) i miei giocatori (drow stregone, umano stregone, mezzodrago guerriero; tutti intorno al 10°) dovranno esplorare in successione le tombe di 5 grandi signori dei draghi (grandi dragoni). In successione le tombe sono di: Nerath (signore dei draghi neri), Volter (draghi blu), Sylver (draghi d'argento), Ignus (draghi rossi) e Auror (draghi d'oro). Nelle prime 4 tombe troveranno indizi che li porteranno a quella successiva, mentre nell'ultima è custodito il globo dei draghi d'oro. Quello che vorrei chiedervi consiste in quali mostri "guardiani" mettere a custodia della sala principale di ogni tomba, e quali possibili enigmi/trappole usare per arrichire i vari dungeon... Grazie mille in anticipo.
Sandokan85 Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 Ciao Fingolfin Nelle mie avventure ho spesso usato le Dragonne (pag. 85 MMI) come Guardiani. Il GS forse è un po' basso per un gruppo di livello 10, ma basta che ne metti 2 o 3 e dovrebbe essere un incontro equilibrato (Dipende poi dall'ottimizzazione dei PG). In alternativa pensavo anche ai Golem (pag. 128 MMI) e magari a qualche Elementale (pag. 89 MMI). Per esempio Fuoco per il Drago Rosso e Acqua per il Drago Blu). Non so se hai a disposizione altri manuali, ma nel Manuale dei Mostri II (MMII) c'è il guardiano runico (pag. 106) GS 10 quindi perfetto. Nel MMIII a pag. 9 c'è l'annegato che per me è uno dei mostri più rompiscatole (GS 8 ma vale il discorso delle Dragonne). Per quanto riguarda gli enimgi un classico è quello delle due statue davanti a due porte. Sulla parete tra di esse troveranno scritto: "Una porta conduce alla vita e l'altra alla morte, un guardiano mente e l'altro dice la verità. Ponete una sola domanda ad uno dei guardiani e poi pregate di fare la scelta giusta" Puoi parafrasere quanto vuoi e adattarla alla tua situazione Altro enigma (numerico in questo caso) potrebbe essere completare questa sequenza: 1 11 21 1211 111221 ??? Veniamo alle trappole: guarda io sono stato abbastanza cattivo, in quanto mettevo le trappole anche dove combattevano Avevo creato una griglia sul campo di battaglia in cui venivano lanciati dei raggi di indebolimento a random ogni round. Oppure le solite trappole magiche o meccaniche. Potresti mettere una palla di fuoco per la strada verso la tomba del Drago Rosso, un meccanismo che allaghi il corridoio (Drago Blu) e una pioggia di acido (Drago nero). Di solito usavo anche trappole che innescavano altre trappole: per esempio il ladro del gruppo si era fermato a disattivare una trappola meccanica, quando ha fatto scattare un meccnismo che ha aperto la porta ad un orda di Zombie. Spero di esserti stato utile 1
Fingolfin Inviato 29 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2013 Sei stato molto più che utile, grazie mille! I tuoi suggerimenti mi saranno molto d'aiuto
Messaggio consigliato