Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti che ne dite di questa razza? mi potreste dire quali caratteristiche potrebbe avere e se ha un eventuale lep e se ha qualche potere speciale oltre ad eventuali riduzioni o immunità?i linguaggi pensavo di mettergli elfico comune abissale e sotto comune per via con chi è cresciuto!

non sapevo dove mettere la mia domanda quindi spostatelo pure!

nuo raz.doc


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

io direi semplicemente che è un elfo con l'archetipo mezzo-immondo e pure lincantropo. e il LEP si alza decisamente. considerato che viene contagiato al 1° livello o comunque con 1 DV avremo:

4 (mezzo-immondo) + 2 (DV del lupo) + 3 (mod. livello del licantropo contagiato al 1° livello) = +9.

il LEP, se ho calcolato bene (i lican non sono mai stati il mio forte :-p), è +9 al quale vanno aggiungi ovviamente tutti i livelli di classe (compreso il primo).

bye bye.....:-D

Inviato

non intendevo che sia con archetipo ma sia di origene mezzo balor e mezzo elfo!

ti faccio notare che un mezzo immondo è esattamente quello che descrivi. prova a leggere la descrizione iniziale di come nascono i mezzi immondi ;-).

in ogni caso se non vuoi quello il risultato sarebbe pressochè identico e quindi mi ispirerei a quello per fare ciò di cui hai bisogno ;-).

bye bye.....:-D

Inviato

per le caratteristiche ti link l'SRD:

http://srd.plush.org/monstersHtoI.html#half-fiend

purtroppo manca il trafiletto introduttivo su come nascono perchè sull'SRD non è riportato (puoi comunque trovarlo a pagina 180 del manuale dei mostri in italiano). come background eliminerei la parte del licantropo personalmente perchè mi pare esagerata. e poi svilupperei di più la relazione tra i due genitori dato che mi sembra liquidata un po velocemente solo per il personaggio. invece l'unione non è una cosa normale e cercherei di raccontare meglio, come quando e perchè è successa e si sono sviluppati eterminati sentimenti tra i due esseri tanto diversi tra loro ;-).

bye bye.....:-D

Inviato

non saprei nenache io spiegarlo bene!sai quelle idee che ti vengono e poi non riesci più a svilupparle,questo era una di quelle volte. sul licantropo potrei anche toglierlo.come sarebbe il lep senza l'archetipo licantropo?

Inviato

non saprei nenache io spiegarlo bene!sai quelle idee che ti vengono e poi non riesci più a svilupparle,questo era una di quelle volte.

beh, provaci. credo che il tuo DM ti concederebbe più volentieri la possibilità di giocarlo se lo specifichi meglio.

sul licantropo potrei anche toglierlo.come sarebbe il lep senza l'archetipo licantropo?

avresti semplicemente un +4, quello derivante dal mezzo immondo ;-).

bye bye.....:-D

Inviato

se non ricordo male:

ricordi male:

Level Adjustment: Same as the base creature +2 (afflicted) or +3 (natural). In addition, a lycanthrope’s character level is increased by the number of racial Hit Dice the base animal has.

il +2 (o +3) va sommato ai DV della creatura base al momento del contagio. quindi il LEP varia a seconda della potenza della creatura base.

bye bye.....:-D

Inviato

il +2 (o +3) va sommato ai DV della creatura base al momento del contagio. quindi il LEP varia a seconda della potenza della creatura base.

ehm no ho sbagliato a scrivere..

volevo dire:

Contagiato +2+dv animale (se lupo +4 totale)

Naturale +3+dv animale (se lupo+5 totale)

questo semplicemente perchè avevi scritto:

4 (mezzo-immondo) + 2 (DV del lupo) + 3 (mod. livello del licantropo contagiato al 1° livello) = +9.

hai scritto che +2(dv lupo)+3 (il licantropo contagiato)

Ovviamente io non conto il livello di classe, solo "puro".

Pardon ho dimenticato un "+" per strada nel post di prima :banghead:

In ogni caso questi miscugli di archetipi "costano" molto di Lep... anche se basta guardare il vampiro (+8) che non è un miscuglio.

Nella 3.0 era più semplice far archetipi (non parliamo di mezzo celestiale e mezzo in mondo, dire che non erano equilibriati e far un complimento)

Inviato

sono riuscito a leggere come nascono i mezzi immondi pero molte capacita non vengono trasferite!se prendiamo il balor lui attorno ha pure le fiamme ma il mezzo immondo no,quindi non mi sembra che sia proprio giusto o mi sbaglio?

Inviato

sono riuscito a leggere come nascono i mezzi immondi pero molte capacita non vengono trasferite!se prendiamo il balor lui attorno ha pure le fiamme ma il mezzo immondo no,quindi non mi sembra che sia proprio giusto o mi sbaglio?

ma infatti ha solo un LEP di +4...mentre se andiamo a vedere il LEP del balor sfociamo nei livelli epici :-p.

è una discendenza generica da diavoli o demoni...fare un archetipo per ogni tipo di diavolo o demone sarebbe eccessivo, o no?

bye bye......:-D

Inviato

Secondo me il bg è un po' troppo sbrigativo, tirato molto via. Fossi il tuo master non te lo prenderei.

Oltre a essere scritto male, mi sembra anche un po' paradossale. Un' elfa e un balor si incontrano in una grotta? Si combattono ma nessuno riesce a prevalere? Allora decidono di convivere? E potrei continuare...

Come personaggio, un elfo+balor+licantropo mi sembra una cosa inguardabile. ti consiglio, come Zelga, di fare un mezzo immondo e basta. Licantroparlo (neologismo coniato da me ora) è un'esagerazione.

Inviato

mi interessava sapere come potrebbe diventare un pg del genere e se era troppo potente.solo farlo mezzo elfo e mezzo balor sarebbe sempre troppo esagerato?comunche non potreste darmi una mano a fare un bel bg?

Inviato

comunche non potreste darmi una mano a fare un bel bg?

io innanzitutto mi dimenticherei dell'innamoramento....nessuno si innamorerebbe di un balor.il 98%dei mezzi immondi nasce con uno stupro,nell'altro 1%ci sono i mezzi drow e mezzi Glabrezu(di cui ora non mi ricordo il nome)che nascono per una cerimonia,e il resto sono nati da pervertiti demonofili.

è piu realistico che la povera elfa sia stata presa con la guardia abbassata e ....:rolleyes:

darebbe anche più carattere al pg,un abominio nato dalla violenza a sua madre....potrebbe essere il suo scopo finale fare fuori il Balor,che lo ha costretto ad una vita difficile e sofferta

Inviato

Ferion ha ragione non credo proprio che nessuna elfa in grado di intedere e di volere si possa essere innamorata di un demone ...

A meno che tu non voglia che sua madre sia una pazza degenerata ... il che sarebbe possibile ..

Inviato

Toglierei di netto quella cosa della grotta abitata dai nani, e quella faccenda del libro...Insomma partirei da zero...

La maga elfa entra nella caverna, credendo che sia disabitata. Il balor la charma (insomma gli fa un po' quello che ti pare) e fa "quello che deve fare". Poi ovviamente scappa. Al suo risveglio la ragazza non si ricorda niente e quando inizia a vedere il pancione, si insospettisce ma decide comunque di partorire. (Non so se la gestazione di una elfa duri nove mesi)...

Il bambino è carino, ma le ricorda un po' troppo un balor...La madre, tira su il figlioletto amorevolmente. Un giorno, mentre il bambino si allontana per giocare, incontra il balor che gli spiega di essere suo padre e cose così. Poi, per il motivo che sceglierai tu, uccide la madre ma lascia vivo il bambino (i cattivi lasciano sempre qualcuno che possa diventare forte e vendicarsi di loro...Una cosa alquanto stupida). Il bambino viene tirato su da una qualsiasi persona e quando diventa grande parte per cercare il balor e vendicarsi.

Questo potrebbe essere, a grandi (moolto grandi) linee un bg. Sta a te svilupparlo.

Inviato

posso cambiare la cosa come hai detto tu artemis b. marthem,pero io voglio che il pg odi sia gli elfi che gli umani e che fosse cresciuto come un nano!voglio creare un elfo che odi la sua razza e gli umani!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...