Blackstorm Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Quello che mi piace di più è il Discepolo di Dispater. Ho letto che può esere usato solo nella 3.0 e che può arrivare ad avere un critico di 09x20 (credo sia poderoso) se me lo accetta farò di sicuro lui. Se invece mi dice di no deciderò fra Berserker furioso e Maestro d'armi. Grazie mille Blackstorm sei molto gentile! Tecnicamente può arrivare anche più in basso ocn un po' di ottimizzazione. Una falchion minaccia 18-20, critico migliorato fa 15-20, il discepolo abbassa di altri due intervalli, 9-20, e con 7 livelli da maestro d'armi (mi pare 7), con il critico ki, scenti ulteriormente a 6-20. Non che la cosa ti serva molto, in realtà, a certi livelli il critico non conta niente, dato che moltissime creature sono immuni. Potere del ferro invece è molto carina come abilità. Facciamo così, chiedi al master e riferisci, che vediamo poi come buildare. In genere la combo classica è guerriero4/barbaro2, per poi andare di classe di prestigio.
bahg Inviato 1 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Tecnicamente può arrivare anche più in basso ocn un po' di ottimizzazione. Una falchion minaccia 18-20, critico migliorato fa 15-20, il discepolo abbassa di altri due intervalli, 9-20, e con 7 livelli da maestro d'armi (mi pare 7), con il critico ki, scenti ulteriormente a 6-20. Non che la cosa ti serva molto, in realtà, a certi livelli il critico non conta niente, dato che moltissime creature sono immuni. Potere del ferro invece è molto carina come abilità. Facciamo così, chiedi al master e riferisci, che vediamo poi come buildare. In genere la combo classica è guerriero4/barbaro2, per poi andare di classe di prestigio. Appena mi risponde ti faccio sapere subito! Secondo te quali sono i punti forti del Discepolo di Dispater?
Blackstorm Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Ho dato un'occhiata alla classe e può darsi che abbia sbagliato di qualche punto la minaccia di critico, ricordavo che triplicasse, invece raddoppia solo, quindi tutto compreso ariva a 10-20. In ogni caso, sicuramente il fatto che abbia un bonus ai danni che dura round pari al modificatore di Costituzione, utile per aumentare il danno, danno che fra l'altro si moltiplica col critico. Il che vuol dire in media anche parecchi pf. Inoltre ha buone abilità difensive, che possono tornare utili.
bahg Inviato 1 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Ha detto che non se la ricorda bene quindi la rispolvera e poi mi fa sapere.. speriamo bene, comunque la classe di prestigio si trova nel Libro delle fosche tenebre (edizione 3.5) giusto?
bahg Inviato 1 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Mi ha detto che non conosce i talenti e che se quando ci si ritrova per giocare gli porto la parte del manuale dove parla del discepolo, la legge attentamente e mi dice se posso o no utilizzarla... Peggio di cosi non poteva rispondere cmq mi ha detto che seguiamo l'edizione della 3.5 e non 3.0 quindi il mio amico mi aveva informato male! Allora dovrebbe cambiare tutto, dovrei cercare una classe forte da mischia per la 3.5 edizione.
Blackstorm Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Ok, mi pareva. Il discepolo di Dispater si trova anche online come classe, basta cercare il problema principale è che deve essere malvagio. Inoltre il fosche tenebre è tecnicamente ancora 3.0, sebbene se non erro abbia una appendice di conversione. In 3.5 si trovano robe carine, anche lì dipende dai manuali che il master concede. Il berserker esiste anche un 3.5, quindi da quel lato non ci sono problemi. Poi dovresti dirci i manuali concessi. Le statistiche le hai già tirate o le devi ancora tirare?
bahg Inviato 1 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Credo di portare brutte notizie.. i libri che usiamo sono solo 3 e sono: manuale del giocatore, manuale del dm e manuale dei mostri. Ne usiamo decisamente pochi vero?? e credo che dai nomi gli ultimi due siano inutili per creare un personaggio... Se non posso fare nessuna classe che mi piace tanto proverei ha costruirmi una build con il discepolo di Dispater (si parte dal lv. 4) imparandolo molto bene anche per cercare di far capire al master tutto quello che non sà e per non arrivare impreparato nel caso in cui mi dice che non lo posso usare mi dovrei preparare anche una classe che posso utilizzare con i 3 libri citati prima. p.s. su internet non trovo una build fatta del Dispater ma solo topic di forum dove altre persone esprimono i loro dubbi al riguardo di questa classe di prestigio.
Saito Hajime Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Credo di portare brutte notizie.. i libri che usiamo sono solo 3 e sono: manuale del giocatore, manuale del dm e manuale dei mostri. Ne usiamo decisamente pochi vero?? e credo che dai nomi gli ultimi due siano inutili per creare un personaggio... Se non posso fare nessuna classe che mi piace tanto proverei ha costruirmi una build con il discepolo di Dispater (si parte dal lv. 4) imparandolo molto bene anche per cercare di far capire al master tutto quello che non sà e per non arrivare impreparato nel caso in cui mi dice che non lo posso usare mi dovrei preparare anche una classe che posso utilizzare con i 3 libri citati prima. p.s. su internet non trovo una build fatta del Dispater ma solo topic di forum dove altre persone esprimono i loro dubbi al riguardo di questa classe di prestigio. Se giochi 3.0 fatti un chierico malvagio e via
bahg Inviato 2 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Se giochi 3.0 fatti un chierico malvagio e via Gioco la 3.5 con questi libri: manuale del giocatore, manuale del dm e manuale dei mostri.
lloyd_88 Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Usando solo i manuali core se cerchi un personaggio forte in mischia io ti suggerirei il classico barbaro/guerriero. Semplice ed efficace. Se vuoi provare qualcosa di più complesso e versatile un druido è penso ciò che di più grosso ci possa essere nei manuali base. Per il barbaro/guerriero ti consiglierei qualcosa tipo: Mezz'orco Barbaro 1/Guerriero 2/Barbaro + 17 non ci sono cdp interessanti a sufficienza in core a mio avviso. Se puoi prendere LA visto che partite dal 4° livello, sbizzarrisciti con qualcosa fino a +3 che se hai un bonus a forza bello alto ti fa molto piacere. Per il druido non ci sono storie: umano druido 20.
Blackstorm Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Eh, in effetti poche possibilità. Il picchione classico è così con i soli core. Non sono necessariamente brutte notizie, non è una gara a chi fa il pg più forte, devi solo divertirti.
Saito Hajime Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 E per l'amor di dio non giocare un Monaco
bahg Inviato 2 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Usando solo i manuali core se cerchi un personaggio forte in mischia io ti suggerirei il classico barbaro/guerriero. Semplice ed efficace. Se vuoi provare qualcosa di più complesso e versatile un druido è penso ciò che di più grosso ci possa essere nei manuali base. Per il barbaro/guerriero ti consiglierei qualcosa tipo: Mezz'orco Barbaro 1/Guerriero 2/Barbaro + 17 non ci sono cdp interessanti a sufficienza in core a mio avviso. Se puoi prendere LA visto che partite dal 4° livello, sbizzarrisciti con qualcosa fino a +3 che se hai un bonus a forza bello alto ti fa molto piacere. Per il druido non ci sono storie: umano druido 20. Grazie mille! Credo di preferire però una build un pò particolare, preferirei non andar troppo sullo scontato. Eh, in effetti poche possibilità. Il picchione classico è così con i soli core. Non sono necessariamente brutte notizie, non è una gara a chi fa il pg più forte, devi solo divertirti. Io dicevo che erano brutte notizie perchè avevo intuito che avendo solo quei tre libri da poter utilizzare per la build non ci sarebbero state possibilità di fare una classe "particolare". Ho visto che nel nella guida del DM ci sono delle classi di prestigio cioè: Arciere Arcano, Assassino, Difensore Nanico, Guardia Nera, Maestro del Sapere e Ombra Danzante. L'Arciere Arcano, l'Assassino e la Guardia Nera mi sembrano quelle più interessanti. Me le devo guardare bene per capire un pò le loro caratteristiche. Secondo voi fra queste qual'è quella pia bella da giocare e quella che secondo voi è una spanna sopra alle altre (non voglio per forza fare un picchione). Comunque riguardo all'allineamento il Master mi ha detto che per lui posso partire subito da malvagio. E per l'amor di dio non giocare un Monaco Con questri tre libri non viene molto bene un Monaco?
Saito Hajime Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Grazie mille! Credo di preferire però una build un pò particolare, preferirei non andar troppo sullo scontato. Purtroppo l'unica alternativa che mi viene in mente potrebbe essere un ladro con due armi ma è difficile da ottimizzare. Io dicevo che erano brutte notizie perchè avevo intuito che avendo solo quei tre libri da poter utilizzare per la build non ci sarebbero state possibilità di fare una classe "particolare". Ho visto che nel nella guida del DM ci sono delle classi di prestigio cioè: Arciere Arcano, Assassino, Difensore Nanico, Guardia Nera, Maestro del Sapere e Ombra Danzante. L'Arciere Arcano, l'Assassino e la Guardia Nera mi sembrano quelle più interessanti. Me le devo guardare bene per capire un pò le loro caratteristiche. Secondo voi fra queste qual'è quella pia bella da giocare e quella che secondo voi è una spanna sopra alle altre (non voglio per forza fare un picchione). Comunque riguardo all'allineamento il Master mi ha detto che per lui posso partire subito da malvagio. Guardia nera e Ombra danzante. Il resto è solo fuffa Con questri tre libri non viene molto bene un Monaco? Diciamo che con il solo manuale base fa proprio schifo
bahg Inviato 2 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Grazie mille!! Ho guardato la Guardia Nera e mi ispira molto, solo che nei requisiti ci sono due talenti che non trovo cioè incalzare e spaccare arma potenziato. Ho visto che se parto da Paladino dopo ho dei vantaggi solo che i miei amici sono neutrali/caotico malvagi e caotico neutrale. Noi partiamo dal liv. 4 e iniziare da Paladino mi sembra un pò difficile che dite.. l'Ombra Danzante la devo ancora guardare.
Blackstorm Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Io dicevo che erano brutte notizie perchè avevo intuito che avendo solo quei tre libri da poter utilizzare per la build non ci sarebbero state possibilità di fare una classe "particolare". Ho visto che nel nella guida del DM ci sono delle classi di prestigio cioè: Arciere Arcano, Assassino, Difensore Nanico, Guardia Nera, Maestro del Sapere e Ombra Danzante. L'Arciere Arcano, l'Assassino e la Guardia Nera mi sembrano quelle più interessanti. Me le devo guardare bene per capire un pò le loro caratteristiche. Secondo voi fra queste qual'è quella pia bella da giocare e quella che secondo voi è una spanna sopra alle altre (non voglio per forza fare un picchione). Comunque riguardo all'allineamento il Master mi ha detto che per lui posso partire subito da malvagio. Facendolo malvagio, Assassino e Guardia nera sono molto interessanti. Anche se, se vuoi andare sul particolare, io ti propongo un'ombra danzante. Estremamente caratteristico. A livello di danni non è efficientissimo, perchè rinuncia ai furtivi se parti da ladro, ma ha un paio di utility non male. Altrimenti lo potresti fare a partire dal ranger, che potrebbe essere anche più adatto. L'arciere arcano lo sconsiglio, a meno di non usare la versione di pathfinder (http://www.d20pfsrd.com/classes/prestige-classes/core-rulebook/arcane-archer), non è che sia proprio il massimo. Un'altra opzione potrebbe essere il discepolo del drago, piuttosto interessante come flavor. Con questri tre libri non viene molto bene un Monaco? Non viene molto bene nemmeno con i manuali aggiuntivi.
bahg Inviato 2 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Grazie mille!! Ho guardato la Guardia Nera e mi ispira molto, solo che nei requisiti ci sono due talenti che non trovo cioè incalzare e spaccare arma potenziato. Ho visto che se parto da Paladino dopo ho dei vantaggi solo che i miei amici sono neutrali/caotico malvagi e caotico neutrale. Noi partiamo dal liv. 4 e iniziare da Paladino mi sembra un pò difficile che dite.. l'Ombra Danzante la devo ancora guardare. Partendo però da Guerriero invece che da Paladino perdo i vantaggi da ex Paladino ma ho più talenti (anche se non ne conosco per ora) giusto? Non sarebbe mica male dato che devo avere +6 in bonus forza e che mi ci vorrà un pò e non posso essere paladino per molto se i miei amici sono malvagi. Facendolo malvagio, Assassino e Guardia nera sono molto interessanti. Anche se, se vuoi andare sul particolare, io ti propongo un'ombra danzante. Estremamente caratteristico. A livello di danni non è efficientissimo, perchè rinuncia ai furtivi se parti da ladro, ma ha un paio di utility non male. Altrimenti lo potresti fare a partire dal ranger, che potrebbe essere anche più adatto. L'arciere arcano lo sconsiglio, a meno di non usare la versione di pathfinder (http://www.d20pfsrd.com/classes/prestige-classes/core-rulebook/arcane-archer), non è che sia proprio il massimo. Un'altra opzione potrebbe essere il discepolo del drago, piuttosto interessante come flavor. Credo che la Guardia Nera per ora è quella che mi piace di più anche perchè i miei amici saranno anche loro malvagi o neutrali caotici.
bahg Inviato 2 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Incalzare l'ho trovato e spaccare l'arma migliorato dovrebbe essere spezzare migliorato giusto?
Blackstorm Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Incalzare l'ho trovato e spaccare l'arma migliorato dovrebbe essere spezzare migliorato giusto? Sì, giusto. Piccola precisazione: non hai bisogno del bonus +6 in forza, quello è il bonus di attacco base.
bahg Inviato 2 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Sì, giusto. Piccola precisazione: non hai bisogno del bonus +6 in forza, quello è il bonus di attacco base. Secondo te sarebbe meglio partire da Paladino o da Guerriero per diventare Guardia Nera?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora