Maenon Inviata 30 Settembre 2013 Segnala Inviata 30 Settembre 2013 Ciao a tutti, sono un gdrrista accanito e neofitissimo master, che anni e anni fa è rimasto incantato da un RPG per la Plastation 1 dal titolo "The Legend of the Dragoon", che peraltro non credo di essere l'unico conoscere (http://www.youtube.com/watch?v=WAbgZJ4yS5o): gran parte di quello che dirò penso sarà interessante e avrà un senso soprattutto per chi sa di che parlo, ma spero non solo. Avvicinandomi un po' meglio alle regole di D&D mi sono lanciato nell'improbabile avventura di strutturare una campagna ambientata a Endiness, nella quale i giocatori potessero vivere l'esperienza del gioco entro una nuova linea di trama. Il lavoro su cui mi sono concentrato, per ora, è stato quello di strutturare i Dragoni entro le regole di D&D. Il risultato è quello che trovate in allegato: per ora ho completato 5 dragoni su 8, il sesto è a metà e gli altri due sono incompleti. E' un lavoro che mi ha richiesto un po' di tempo ma è anche il lavoro di un neofita, quindi mi scuserete imprecisioni nella terminologia, errori e magari anche una scarsa qualità del tutto: lo mostro nella speranza di ricevere qualche indicazione utile. Se poi qualcuno lo trovasse interessante e volesse svilupparlo ne sarò ben felice. Dragone - Classe di Prestigio_forum.pdf
Saito Hajime Inviato 30 Settembre 2013 Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Ti dico già che l'armatura dovrebbe avere una RDx/- a scalare con i livelli. Nel gioco dimezzavano tutti i danni. Magari domani ti rispondo meglio, ora sto dando solo una letta di sfuggita
Maenon Inviato 30 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Ti ringrazio della risposta, tieni presente che in molti punti i Dragoni si discostano dall'"archetipo" del gioco per motivi di adattabilità (per l'armatura, ad esempio, ho preferito concentrarmi sui bonus alla CA e lasciare Riduzione del danno al solo Dragone Dorato), comunque son felice di sentire anche suggerimenti di merito. Quello che soprattutto vorrei capire è se è "coerente" internamente o se ci sono grossi sbilanciamenti fra l'uno e l'altro.
Saito Hajime Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Coerente lo è, tieni però presente che: Fuoco = danni da fuoco Acqua = danni di ghiaccio Aria = danni elettrici Terra = danni da acido Non esistono incantesimi tipo "Proiettile di terra" che fanno danni di terra. Non è stato specificato come avviene la sincronizzazione 48 ore di ricarica è troppo, praticamente sono 2 giorni senza CdP. Sarebbe come dire che una volta finiti gli usi di scacciare un chierico non possa più usarli per 2 giorni. È assurdo. Magari per la trasformazione metti una CD da superare. Una diversa per ogni spirito.
Maenon Inviato 1 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Ti ringrazio di nuovo, sono tutte cose a cui non avevo pensato! Provvedo a modificare:) Se ti viene in mente altro fammi sapere
Saito Hajime Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Ti ringrazio di nuovo, sono tutte cose a cui non avevo pensato! Provvedo a modificare:) Se ti viene in mente altro fammi sapere Magari a lavoro completo potrò aiutarti di più Stiamo parlando del mio primo RPG in assoluto eh
Messaggio consigliato