takui Inviata 3 Ottobre 2013 Segnala Inviata 3 Ottobre 2013 Ciao ragazzi, ho un dubbio su 3 talenti, se metterli o meno nel template, nello specifico: aberration blood, aberration wild shape e legame naturale... I primi due mi lasciano perplessi perché mi sembra che, senza assume supernatural ability, le forme aberranti non siano granché sinceramente... e qua vorrei qualche parere che mi smentisca... :/ considerando che son ben 3 talenti! Legame naturale poi mi lascia perplesso diversamente...ne vale realmente la pena? Oppure lasciare il laceracarne di 3 livelli sotto non è che poi ci cambi così tanto la vita? Al posto di questi (per pesarli sulla bilancia) altrimenti vorrei considerare: incantesimi focalizzati, aumentare evocazione e iniziato della natura in pratica da così: 1° aberration blood, evoca servitore arboreo, adepto cinereo (per un difetto) 3° legame naturale 6° incantesimi naturali 9° Aberration Wild Shape 12° assume supernatual ability Diverrebbe: 1° Evoca servitore arboreo, Incantesimi focalizzati, adepto cinereo 3° aumentare evocazione (o legame naturale) 6° incantesimi naturali 9° iniziato della natura (o aumentare evocazione se lascio legame naturale) 12° iniziato della natura (qualcos'altro ancora da decidere se non ho preso legame naturale... assume supernatual ability ha senso?) Mi date i vostri pareri? Sono ad uno sputo da chiudere finalmente questa maledetta build :/ ps.: non ho considerato evocazione elementale di rashemi per un motivo...penso che, se facessi il druido planare e scegliessi Lamannia come piano, avendo al suo interno tutti gli elementali d'aria e di terra, dovrebbero anche esserci quelli di rashemi...che ne pensate?
Ospite Aurelio90 Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Al titolo del topic hai scritto "template" (archetipo), ma qui parli di talenti. Mi sa che ti sei sbagliato. Puoi riportare i manuali da dove hai tratto questi talenti?
takui Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Al titolo del topic hai scritto "template" (archetipo), ma qui parli di talenti. Mi sa che ti sei sbagliato. Puoi riportare i manuali da dove hai tratto questi talenti? Non ho scritto da nessuna parte archetipo O_o cmq: iniziato della natura: manuale del giocatore di faerun evoca servitore arboreo: imperi perduti di faerun Adepto cinereo: ambientazione di Eberron Legame naturale: perfetto avventuriero incantesimi naturali, incantesimi focalizzati, aumentare evocazione: manuale del giocatore base Aberration blood e aberration wild shape: lord of madness Assumere capacità soprannaturale: specie selvagge si trovano tutti nella guida del druido
takui Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Template sarebbe "archetipo" Ah sorry l'ho inteso diversamente... Beh a parte l'errore che mi dite?
HITmonkey Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Tutti i talenti da te nominati sono scelte valide. Secondo me dipende un po' su che stile di gioco ti vuoi focalizzare se più sulla forma selvatica o più sulle evocazioni di animali, penso che sia quello che dovresti valutare per poter scegliere. Aberration Blood + Aberration Wild Shape e andado poi di Assume Supernatural Ability sono una buona strada se ti vuoi focalizzare un po' di più sull'uso di Forma Selvatica. Spell focus (conjuration) + Augment Summoning invece ingrossano ancora di più le tue evocazioni e quindi se ti vuoi focalizzare sull'uso di questi incantesimi sono una buona scelta. Legame naturale invece va un po' a gusto secondo me, c'è a chi piace c'è a chi no. Io rientro tra quelli a cui piace e che (in genere) lo prende: ovviamente non è un talento fondamentale, ma sicuramente aiuta il Compagno Animale, che IMHO più si sale di livello più la sua competitività cala.
takui Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Tutti i talenti da te nominati sono scelte valide. Secondo me dipende un po' su che stile di gioco ti vuoi focalizzare se più sulla forma selvatica o più sulle evocazioni di animali, penso che sia quello che dovresti valutare per poter scegliere. Aberration Blood + Aberration Wild Shape e andado poi di Assume Supernatural Ability sono una buona strada se ti vuoi focalizzare un po' di più sull'uso di Forma Selvatica. Spell focus (conjuration) + Augment Summoning invece ingrossano ancora di più le tue evocazioni e quindi se ti vuoi focalizzare sull'uso di questi incantesimi sono una buona scelta. Legame naturale invece va un po' a gusto secondo me, c'è a chi piace c'è a chi no. Io rientro tra quelli a cui piace e che (in genere) lo prende: ovviamente non è un talento fondamentale, ma sicuramente aiuta il Compagno Animale, che IMHO più si sale di livello più la sua competitività cala. Io mi stavo a fare due conti su questo, pensando... per usare decentemente le aberrazioni, serve assume supernatual, altrimenti che fai da aberrazione? Poco o niente.... Poi io ancora non ho capito: ma i talenti razziali (quelli con la , la wild shape te li fa prendere, o no? Perché la cosa cambia molto...se è no, tipo il fuoco fatuo non serve a niente...cioè diventa un'ottima forma difensiva, ma offensiva per nulla considerando che ha 1 di forza e per essere valido deve poter usare il talento (razziale) che permetta l'uso della destrezza al posto della forza. Al contrario le evocazioni fanno sempre male e farebbero ancor di più male, se seguissi l'altra strada...e io potrei cmq trasformarmi e prendere una forma con alta CA difensiva e sbattermene del mondo...se ho inteso bene i due modi di giocare queste strade
HITmonkey Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 ma i talenti razziali (quelli con la , la wild shape te li fa prendere, o no? I talenti razziali (con la B in apice) vengono acquisiti quando si usa Forma Selvatica. Il testo di Forma Selvatica rimanda a Metamorfosi, che a sua volta rimanda ad Alterare Se Stesso, e sul testo di quest'ultimo incantesimo trovi appunto scritto tra le cose che si acquisiscono dalla nuova forma, anche i talenti razziali. Comunque da quello che scrivi mi sembri più propenso a puntare alle evocazioni, quindi vai tranquillamente per quella strada secondo me, tanto la Forma Selvatica è ottima anche così com'è. Legame naturale sta a gusto tuo se prenderlo o meno.
takui Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 I talenti razziali (con la B in apice) vengono acquisiti quando si usa Forma Selvatica. Il testo di Forma Selvatica rimanda a Metamorfosi, che a sua volta rimanda ad Alterare Se Stesso, e sul testo di quest'ultimo incantesimo trovi appunto scritto tra le cose che si acquisiscono dalla nuova forma, anche i talenti razziali. Comunque da quello che scrivi mi sembri più propenso a puntare alle evocazioni, quindi vai tranquillamente per quella strada secondo me, tanto la Forma Selvatica è ottima anche così com'è. Legame naturale sta a gusto tuo se prenderlo o meno. Sorry ho appena verificato facendo salti qua e là e approdando qua: http://www.d20srd.org/srd/classes/druid.htm#wildShape Dall'ultima errata parrebbe che il riferimento non è più alterare se stessi ma forma alternativa...e in quest'ultima mi pare sia specificato che ti tieni i tuoi di talenti, e non dice nulla rispetto a talenti che acquisisci...quindi...nada talenti razziali?...
takui Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Mezz'ora che provavo a editare il mex ma rimaneva la rotellina girando...la risposta invece andava...misteri? Cmq niente, penso che se son queste le considerazioni, prob lascerò il percorso di potenziare la wild shape e potenzierò invece il lato evocazioni seguendo il secondo percorso... un dubbio che mi son sempre chiesto: ma si possono prendere i talenti di altre ambientazioni? Non dico da manuali trasversali tipo arcani rilevati e metterli su eberron, ma proprio magari di faerun, o di dragonlance, e metterli là...me lo chiedo perché, nelle varie guide, i talenti vengono anche da manuali di ambientazioni diverse, e non solo da manuali "neutri"
HITmonkey Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Sorry ho appena verificato facendo salti qua e là e approdando qua: http://www.d20srd.org/srd/classes/druid.htm#wildShape Dall'ultima errata parrebbe che il riferimento non è più alterare se stessi ma forma alternativa...e in quest'ultima mi pare sia specificato che ti tieni i tuoi di talenti, e non dice nulla rispetto a talenti che acquisisci...quindi...nada talenti razziali?... Hai ragione, mi scordo sempre di questa cosa (e si che l'ho letta più di una volta su altre discussioni in merito!), comunque in questo caso, non vedendo citati i talenti razziali direi che non vanno presi. Ma credo che un parere da qualcuno più esperto di me in merito non farebbe male. un dubbio che mi son sempre chiesto: ma si possono prendere i talenti di altre ambientazioni? Non dico da manuali trasversali tipo arcani rilevati e metterli su eberron, ma proprio magari di faerun, o di dragonlance, e metterli là...me lo chiedo perché, nelle varie guide, i talenti vengono anche da manuali di ambientazioni diverse, e non solo da manuali "neutri"Dipende solo dal tuo master. Di base non c'è nessuna regola che vieta di mischiare i materiali di ambientazioni differenti, però ovviamente il tuo master può limitare i manuali/materiali che puoi utilizzare. Devi parlare con lui se ti interessa sapere se mette dei paletti all'utilizzo dei manuali o meno.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora