olivia veronese Inviata 3 Ottobre 2013 Segnala Inviata 3 Ottobre 2013 ciao ragazzi et ragazze! sono nuova del forum, e mi vorrei avvicinare al mondo di D&D. non ho giocato a nessun gioco da tavolo gdr (e qui già so che qualcuno avrà terminato di leggere:-(), cerco un gruppo per fare la mia prima partita, spero che ci sia qualcuno disponibile. alla prossima!
Black Wolf Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Ciao e benvenuta! Non sono un admin, ma ti posto i link per il regolamento e per le FAQ, di modo che tu abbia un'idea di come muoverti sul forum. Per la tua ricerca, immagino tu voglia giocare in cartaceo, ossia attorno ad un tavolo. In tal caso non posso aiutarti. Altrimenti sul forum è presente una sezione dedicata al gioco on-line utilizzando due strumenti: il forum e la chat. Le partite che sfruttano il primo strumento sono dette Play By Forum (abbreviato: PBF) e sono tendenzialmente lente a procedere per via dei tempi che intercorrono tra i post dei vari utenti. Quelle che sfruttano la chat sono dette Play By Chat (abbreviato: PBC) e sono più simili alle sessioni dal vivo. Si dividono in pbc scritti (che prevedono di trovarse a scadenze regolari con altri giocatori ed interagire via chat descrivendo e leggendo le azioni dei personaggi); e pbc tramite Skype o altre chat che supportino videochiamate. In questo modo si ottiene qualcosa di assolutamente simile al gioco dal vivo. In ogni caso, essendo tu una novizia, sarebbe utile sapere a quale edizione di D&D vorresti giocare e nel caso, se hai già letto materiale (manuali, ecc.) oppure se non hai proprio idea di cosa sia un Gioco di Ruolo. Spero di esserti stato utile, se hai bisogno, chiedi pure!
lloyd_88 Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Benvenuta! On ti preoccupare la prima partita c'è stata per tutti se vai nella sezione play by forum puoi vedere chi cerca gruppo e farti una idea buona permanenza! Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Mars Attacks Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 E attenta a shalafi. ahahahhahaha XD! @O: Benvenuta su Marte!
Blackstorm Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 ahahahhahaha XD! Sì sempre il solito. Lo sai che il nwo di orgosolo ha proibito la risata satanica fatta dagli alieni. Ora dovremo intervenire con la terapia d'urto e presentarle social.distortion. e io che lo volevo tenere a sorpresa per quando cominciavano i pony. Sei una persona orribile, sai?
Mars Attacks Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 Sì sempre il solito. Lo sai che il nwo di orgosolo ha proibito la risata satanica fatta dagli alieni. Ora dovremo intervenire con la terapia d'urto e presentarle social.distortion. e io che lo volevo tenere a sorpresa per quando cominciavano i pony. Sei una persona orribile, sai? *libera un paio di colombe dalla gabbia* Ath-athathath! Ath! *disintegrazione laser* PS: anche i pony verranno disintegrati dal laser u.u... non sono ammissibili per noi alieni.
Alaspada Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 Benvenuto dallo staff D'L. Come prima cosa ti dò i Link a Regolamento e FAQ. Ricordati che le sezioni hanno un regolamento a sè utile per capire cosa e dove postare e li puoi trovare negli appositi topic "in rilievo". Buona navigazione PS: anche i pony verranno disintegrati dal laser u.u... non sono ammissibili per noi alieni. Improbabile. Il mio MLChtulhu ti porterà nell'abbisso della disperazione
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.