alsans23 Inviata 5 Ottobre 2013 Segnala Inviata 5 Ottobre 2013 Salve a tutti roleplayers! Volevo creare una Cdp per un ninja della mia campagna. Siccome da BG il suo personaggio ha basato le sue arti ninja e le sue tecniche sulla base di quelle dei serpenti, tanto da arrivare a venerarli come vera rappresentazione della furtività e via dicendo, ho pensato di creare una cdp basata sui serpenti ma anche sulla divinazione dando così anche quel tocco magico che accosta i ninja di molti racconti e anime. - La mia idea era quella di costruirla su 5 livelli includendo innanzitutto a livelli alterni il Colpo Improvviso (2°-4° oppure 1°-3°-5°). - Poi avevo pensato all'acquisizione del lancio di incantesimi come succede per l'Assassino (e qui pensavo a quelli del ranger o ad una lista specifica e appunto vorrei vostri consigli). - Poi al primo livello Compagno Animale (serpente). - E infine Dominio Extra (non avendo classe con dominio ovviamente ottiene la capacità di dominio) da scegliere tra Animale, Inganno, Celerità e Rettili. Detto questo, che ne pensate? Come organizzereste la progressione?... Spero di non essere stato troppo folle Fatemi sapere, grazie a tutti!
KlunK Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Così a spanne mi sembra che abbia un po' tante cose...Piuttosto farei qualcosa tipo lo zelota della fiamma nera. Quindi un furtivo/divino. Ad esempio: Requisti: Muoversi silenziosamente, conoscenze religioni, nascondersi 8 gradi. Attacco improvviso +3d6, incantesimi divini 2° + altri a piacere DV: d6 BaB: medio Abilità: quelle da ninja + conoscenze religioni, sapienza magica. PA: 4 TS: riflessi e volontà alti Capacità: 1°: Colpo imprivviso +1d6, +1 livello incantatore divino 2°: Compagno animale (come un druido liv. CdP +6, solo vipera media), +1 livello incantatore divino 3°: Colpo imprivviso +2d6 +1 livello incantatore divino 4°: Dominio extra (Animale, Inganno, Celerità e Rettili), +1 livello incantatore divino 5°: Colpo imprivviso +3d6 +1 livello incantatore divino Vuol dire che al 13° un ipotetico Ninja 5°/Chierico3°/CdP 5° ha: BaB +8 TS +5/+9/+8 Livello incatantore 8° Attaccom improvviso +6d6 Compagno animale Dominio extra Che non mi sembra malaccio: volendo puoi mettere la salita del livello dell'incantatore solo ai livelli pari e far proseguire regolarmente le capacità da ninja.
Ji ji Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Credo che un ninja/assassino abbia ogni caratteristica del ninja degli anime, compresa una lista di incantesimi da ninja con ottime divinazioni. Il fatto di castare su Int non dovrebbe essere un problema, per un PG che sicuramente avrà almeno un punteggio di 14. Al sesto livello del personaggio, il primo da assassino, si può prendere il talento Obtain Familiar ed avere una vipera come famiglio. Edit: se preferisci il compagno animale (a me sembra decisamente più in tema il famiglio), puoi modificare il talento. Un'altra possibilità è creare un ACF dell'assassino, sostituendo l'attacco mortale con il compagno animale. Altra modifica possibile: casting divino su Sag, senza modificare la lista che va già benissimo; sostituisci attacco mortale con un dominio. Prendi il talento Obtain Familiar e sei a posto.
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