Ardest Inviata 5 Ottobre 2013 Segnala Inviata 5 Ottobre 2013 Salve a tutti. Sto per intraprendere una nuova campagna(dopo anni di inattività ), fortemente intenzionato a seguire le vie del signore del fuoco, con l'idea di entrare nella CdP dell'elemental archon (adoro l'idea di essere circondato da piccoli schiavi mephit... e di vederli esplodere al posto mio ) All'inizio ho provato - senza successo - ad ottimizzare un gish con l'uso della catena chiodata, ma richiederebbe troppi talenti e punteggi troppo alti: mi limiterò quindi a smazzuolare gli infedeli a suon di mazza e incantesimi ma, vista l'inattività, ho bisogno di aiuto per scegliere talenti e calibrare il personaggio (ho letto la guida al chierico e ne sono uscito ancora più confuso dalle troppe scelte possibili... esclusi, ovviamente, l'assoluta necessità di metamagia divina e qualche scacciare extra ). Il grosso dubbio che mi assale è: e se incontro mostri/png resistenti/immuni al fuoco? Ok che ci sono comunque altri incantesimi nella lista del chierico e che, se necessario, la mazza fa sempre il suo lavoro sporco, ma ci sono talenti per "limitare" questo inconveniente? E poi: vale la pena spendere qualche talento per migliorare gli attacchi in mischia? Manuali a disposizione: Base + Perfetto sacerdote/guerriero/avventuriero/arcanista + Razze destino/selvagge/pietra + tutto il materiale FR Per ora avrei impostato così: Chierico affiliato all'ordine del Braciere ardente ("girovaghi" che vogliono conquistare nuovi territori per il proprio dio), invasato sulla via della fiamma: una specie di "inquisitore" ambulante pronto a punire gli infedeli e, se necessario, anche fare un bel rogo purificatore Allineamento: l'ideale mi sembrava LE, ma l'elemental archon richiede "qualsiasi neutrale"... ero passato al LN, ma temo che potrei avere dei dubbi morali su "al rogo sì, al rogo no", quindi alla fine credo sceglierò CN, libero e volubile come il fuoco di decidere dove la fiamma deva spostarsi. Secondo voi può andare bene? (la cosa esclude "incantesimi consacrati - corrotti ) Punteggi: For: 12 Dex: 10 Cos: 14 Int: 12 Sag: 16 Car: 14 (nota: posso ancora spostare qualche punto) Domini: Fire e Suffering Altro dubbio: scacciare o intimorire? -> Vedo la non morte come qualcosa di "freddo", quindi direi "scacciare", ma l'idea del chierico "punitore" meglio si adatta ad infliggere ferite che a curare... Grazie a tutti per l'aiuto che saprete offrirmi!
social.distortion Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 Un talento che può sicuramente aiutare è searing spell, tuttavia non dovrebbe essere tra i manuali concessi. Non mi è chiara una cosa: il tuo pg deve anche saper andare in mischia o non è importante? Metamagia divina E molto forte, ma non è fondamentale. Se usi molti blast il mio suggerimento è prendere potere magico divino e ottimizzare un attimo la prova di scacciare, per alzare il LI e fare più danni. In questo senso metti 5 gradi almeno a conoscenza religioni, prendi un true holy symbol e xon un decente punteggio di carisma sei a cavallo.
Ardest Inviato 10 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Grazie mille per i consigli! Avevo addocchiato Searing spell, ma dubito che mi verrà concesso (farò una prova, ma conoscendo il master...) L'idea sarebbe quella di creare principalmente un blaster ma che, se necessario, non disdegni di imporre il volere di Kossuth a suon di mazzate: so che mischiare le due cose non è il massimo (quindi prediligerei il lato blaster?) ma continuo a vedere il chierico come un ottimo strumento per fare di tutto un po', cercando una combinazione versatile. Guardando i talenti credo che userò metamagia divina su incantesimi rapidi (persistenti è overpower, non vorrei esagerare e farmi odiare, e su rapidi mi pare più versatile). Ottimo Potere magico divino, che mi era sfuggito, poi pensavo a chained spell... Che altro mi converrebbe prendere? Continuano a persistere i dubbi riguardo all'allineamento: qualche suggerimento? Ancora grazie mille a tutti!
Montecristo Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Hai pensato a un NM come allineamento?
social.distortion Inviato 12 Ottobre 2013 Segnala Inviato 12 Ottobre 2013 Grazie mille per i consigli! Avevo addocchiato Searing spell, ma dubito che mi verrà concesso (farò una prova, ma conoscendo il master...) L'idea sarebbe quella di creare principalmente un blaster ma che, se necessario, non disdegni di imporre il volere di Kossuth a suon di mazzate: so che mischiare le due cose non è il massimo (quindi prediligerei il lato blaster?) ma continuo a vedere il chierico come un ottimo strumento per fare di tutto un po', cercando una combinazione versatile. Guardando i talenti credo che userò metamagia divina su incantesimi rapidi (persistenti è overpower, non vorrei esagerare e farmi odiare, e su rapidi mi pare più versatile). Ottimo Potere magico divino, che mi era sfuggito, poi pensavo a chained spell... Che altro mi converrebbe prendere? Continuano a persistere i dubbi riguardo all'allineamento: qualche suggerimento? Ancora grazie mille a tutti! Non è tanto una questione di overpower, quanto del fatto che a meno di persistere certuni incantesimi, la maggior parte sono da mischia. Potresti chiedere al master di inserire un adattamento dell'incantesimo ice axe (spell compendium) facendolo diventare fire axe, se vuoi menare in mischia, ma non te lo consiglio troppo. Di sicuro, se vuoi blastare, la cosa migliore è o prendere la variante del manuale del giocatore 2 per il dominio spontaneo o il talento se non sbaglio omonimo sul perfetto sacerdote, dato che in lista non è che tu abbia tutta sta gran varietà di blest di fuoco.
Ardest Inviato 16 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Di sicuro, se vuoi blastare, la cosa migliore è o prendere la variante del manuale del giocatore 2 per il dominio spontaneo o il talento se non sbaglio omonimo sul perfetto sacerdote, dato che in lista non è che tu abbia tutta sta gran varietà di blest di fuoco. A questo proposito, oltre al tuo ottimo consiglio, stavo valutando il talento "sostituzione energetica", per rendere "filosoficamente accettabile" anche l'uso di incanti di altri elementi (che, in realtà, non sono comunque poi molti!)... ma cercavo qualcosa da abbinare per aumentare, di conseguenza, i danni da fuoco: l'unico talento che ho trovato è blistering spell che però, onestamente, non mi pare questo gran che! Hai pensato a un NM come allineamento? No, direi di no, non vorrei fare un personaggio malvagio! in fondo CN non è poi così male. Sto pensando di dare al pg un impronta abbastanza mutevole ed imprevedibile mentre vaga per il mondo anche se, fedele ai dogmi della fede, all'interno dei ranghi della chiesa si comporta quasi come un LN, obbedendo ad ogni ordine che gli venga impartito e rispettando il volere dei superiori: il fuoco, in fondo, sembra imprevedibile... ma se chiedi ad un esperto (e chi più di un alto sacerdote di Kossuth ), potrà dirti esattamente come si comporta e come fare per domarlo!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora