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Aiuto contro Giocatore troppo irriverente


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Ah, ok...

Questo è CM dal vivo, non in gioco...

Bruciagli la macchina allora...o il motorino, la bicicletta, il monopattino...rapisci l'autista del suo autobus...

Per come la vedo io una persona del genere è da allontanare dal gruppo IMMEDIATAMENTE e senza troppi scrupoli...fatelo giocare a Diablo (magari dandogli anche i trucchetti, visto che senza è troppo scarso per vincere [e, per inciso, un discorsetto del genere glielo farei]) e toglietevelo dalle scatole...che gusto c'è a giocare con uno del genere?

Io davvero mi chiedo come mai lo avete ancora nel gruppo...

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Nel gioco porti quel che sei fuori, e secondo me la questione è tutta qui. Siete amici con sto tipo? In tal caso la questione va risolta totalmente fuori dal gioco. Diversamente se i vostri stili di condotta e divertimento differiscono, potete anche dirgli che se gioca a quel modo non è ben accetto. Le contromisure in gioco a mio avviso sono sempre una soluzione sbagliata a questo tipo di problemi

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oggi acora ha cercato di fregarmi ma c sono rimasto di Me**a quando lui stregone liv 8 fa dardo incantato e poi tira i danni (4d4+4) e mi dice 28 :mad:

piuchealtro non lo sopporto quando mi tratta da cog***ne!

Incredibile... manco imbrogliare, sa...

Urgono chiacchiere a 4 occhi... non vendette trasversali...

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Secondo me andrebbe prima attaccato con una serie di vendette trasversali (una carina: fagli togliere una quantità assurda di pf da mostri pipposi, tipo 20 pf a botta da un goblin. Quando lui, si suppone, chiederà spiegazioni, risolverai tutto con un "I goblin si sono adattati al tuo stile di gioco...")Se rimarrà, come spero, di m***a dopo questa parte, allora gli farai il bel discorsetto in "[DM Pacifico Mode=ON]". Se ancora non capirà gli farai un discorsetto alla "[bossi Mode=ON]". Fuori dal gruppo.

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Secondo me andrebbe prima attaccato con una serie di vendette trasversali (una carina: fagli togliere una quantità assurda di pf da mostri pipposi, tipo 20 pf a botta da un goblin. Quando lui, si suppone, chiederà spiegazioni, risolverai tutto con un "I goblin si sono adattati al tuo stile di gioco...")Se rimarrà, come spero, di m***a dopo questa parte, allora gli farai il bel discorsetto in "[DM Pacifico Mode=ON]". Se ancora non capirà gli farai un discorsetto alla "[bossi Mode=ON]". Fuori dal gruppo.

Niente male, ma dubito (visto gli esempi) sull'intelligenza dell'individuo, quindi, con il mode DM Pacifico, non gli farai capire un bel niente.

Quindi non è da fare ?

Si invece, è da fare, perchè lui non capirà, appunto.

e quindi continuerà.

La seconda volta, gli ripeti la stessa frase, con in aggiunta del tipo "i goblin si accorgono ancora del baro che hanno di fronte, e con una frase alla mazinga, diventano ancora tutti più grossi".

Forse non capirà nemmeno con questo che non lo stai punendo, ma che reagisci soltanto ai suoi atti di baro...

in questo caso, continua senza pietà, magari aggiungendo piccoli tocchi come "eppure bastano 2 neuroni per capire" "pure mia sorella di 2 anni avrebbe capito il messaggio ormai.." ecc.

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phate sai che nn è male? cmq sentite questa ...

oggi acora ha cercato di fregarmi ma c sono rimasto di Me**a quando lui stregone liv 8 fa dardo incantato e poi tira i danni (4d4+4) e mi dice 28 :mad:

piuchealtro non lo sopporto quando mi tratta da cog***ne!

COOOOOOOSA????

Ok, ho capito che il tipo è un inguaribile rompiscatole...

...spiacente, ma se te lo dico io devi credermi...

...LA DIPLOMAZIA NON SERVE PIU'...

Quando le chiacchiere stanno a ZERO il DM deve agire.

1) il PG deve morire, ma non nel modo assurdo o ossessivo che molti hanno proposto (tipo... "cammini e ti trovi davanti un golem di ferro"). Ma gli devi sempliecemente preparare una sfida (dato che è uno che combatte spesso, non ti sarà difficile) e trovare un mostro che possa limitare le sue capacità e ammazzarlo. Da DM ti posso assicurare che non servirò neanche trovare un mostro con alto GS

2) Dopo la morte: fregatene che il tizio si incolleri o che scappino cose assurde tipo insulti. Non esiste cura migliore per un giocatore irriverente quella di ricominmciare dai bassi livelli e fare un PG che sia una mezzacalzetta in confronto al resto del gruppo.

3) Ostiazione: se il giocatore è un po' recitivo, nel senso che si ostina a creare PG malvagi, arrabbiati, dopati e che facciano macello in continuazione, allora fagli capire che sei capace di applicare di nuovo le stesse medotologie (vedi punto n° 1)

D&D è un gioco...

...in un gioco ci si diverte...

...non è divertente che ci sia qualcuno che prenda in giro tutti gli altri...

Le parole sono utili, ma mi spiace dirlo, non sono sempre l'unica soluzione.

-Codan-

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che persona pessima........no, per fortuna il mio gocatore non è così, è meno rompiscatole. Dopo le minacce di quel tipo, bè, ripeto molti, ma ammazza il gdr e lo spirito di gioco che porta D&D. Essere malvagio è un conto, saperlo interpretare è qualcosa in più, entrare in un gruppo per fare il Lamer (scusate il gergo da UO, ma è la parola che lo descrive meglio) è tutt'altro però....

BANNATELO!!!!

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Io sono per provare il recupero, prima dell'allontanamento (che è qualcosa di difficilmente riparabile).

Anche perchè credo siate conoscenti/amici, e uno allontanato così poi sputa dove camminate... o almeno c'è il rischio che lo faccia.

Terrei il BAN come ultimissima risorsa, solo nel caso in cui renda a voi impossibile o insopportabile giocare...

Peace&Love,,, ;-)

(questo non toglie il fatto che gli vanno asportate, a parole, le orecchie)

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  • 9 mesi dopo...
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