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[Caius - 3.5 ed] Il calice di Alkabar


Caius

Messaggio consigliato

Inviato

Uhm... Ok ho abbastanza tempo...

Una volta che il mio gruppo lascia questo luogo vengo condotta dalla Medusa Eimorel in un altra stanza.

In questa stanza è stato preparato un rinfresco.

Uhm... Chissà se non è davvero intenzionata a nuocere ??

Siamo qui alla ricerca di un manufatto che sarebbe utile ai nostri alleati elfi...

E le nostre ricerche ci hanno portato qui... nel Sottosuolo...


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Inviato

@Alannah, la figlia prediletta

<< Manufatto? Intendi un qualche oggetto magico? >>

Eimorel manda giù un sorso di té per poi riprendere a parlarti

<< Bhé..., qui è pieno di oggetti potenti e particolari.

Ma, o siete molto coraggiosi o del tutto inconsapevoli a quello che andate incontro se siete scesi fin quaggiù... >>

la Medusa sembra paralizzarsi per un attimo, dopo di ché torna a guardarti, ma stavolta molto più seriamente, mentre le sue serpi iniziano a sibilare nervosamente

<< Elfi?!? QUALE RAZZA DI ELFI?! >>

Inviato

Si... Esattamente.

Dico in risposta a Eimorel.

Poi la Medusa sembra irritarsi quando nomino gli elfi.

Uhm ?! Vuoi vedere che...

Eri un Elfa in passato ?! Per questo ti infastidisce sentirli nominare... Perdonami...

Uff... Ecco che ho toccato il tasto dolente...

Inviato

@Alannah, la figlia prediletta

Eimorel smette di guardarti in quel modo, e ritorna con un espressione serena.

<< Si, ero un elfa in passato, ma poi sono stata maledetta, e il corpo che ho ora rappresenta la fine che ho fatto... >>

Una lacrima inizia a calare dal suo viso, che però asciuga subito.

<< Che tipo di manufatto state cercando? >>

Inviato

Avevo ragione...

Osservo incuriosita Eimorel per poi tornare con un espressione normale e sorseggio dalla mia tazza.

Stiamo cercando un manufatto molto potente...

Mi spiace ma non credo di poterti dire di cosa si tatti...

Inviato

@Alannah, la figlia prediletta

<< Ah..., d'accordo non ti preoccupare, preferisco che tu mi dica che queste informazioni sono dei segreti piuttosto che tu mi menta >>

La Medusa finisce di bere il té, rimane per qualche secondo a guardare la tazza un po' amareggiata

<< Uhm..., vado a vedere se ce ne è dell'altro >>

Dice, muovendosi verso la pentola. Nell'esatto istante in cui si alza e si avvicina, parte del soffitto gli crolla addosso, investendola.

Nel buco che si è creato in alto, puoi vedere sei occhietti rossi guardare verso di te.

Successivamente vengono calate tre corde, e, rispettivamente, tre figure nere iniziano a calarsi.

Inviato

Eimorel si alza per andare a prendere altro tè.

Uhm... Meglio cosi non si è arrabbiata...

Però accade qualcosa d'imprevisto, il soffitto della caverna crolla e viene schiacciata.

!!!! MA CHE !?! (Che ****...)

Guardo verso il buco e noto degli occhi fissarmi.

Poi vengono calate delle corde e tre figure scendono verso di me.

!!! Maledizione !!!

Zanya !! Satyrnaar !! Riprendete la vostra vera forma !!! Abbiamo una battaglia da vincere !!!

@Ignan:

Spiriti del Fuoco ! Ascoltatemi ho bisogno del vostro aiuto !! Bruciate i miei avversari !

@DM:

Spoiler:  
Uso Muro di Fuoco per creare una barriera tra me e i miei avversari.

CD27 Riflessi. (Ma non penso servirà perché non devono schivarlo);

Sono 2d4 danni alle crature entro 3m

Mentre 1d4 alle creature tra 3m e 6m;

E chiunque cerchi di attraversarlo subisce 2d6+9 danni.

Ai non-morti infligge i danni sono radoppiati;

Inviato

@Alannah, la figlia prediletta

Spoiler:  
Satyrnaar e Zanya hanno assunto la forma umana come gli altri membri del gruppo e sono usciti fuori, per tanto non sono lì con te.

@Tiri Iniziativa

Spoiler:  
Alannah 4 + 9 = 13 secondo

Figura Oscura1 4 + 6 = 10 quarto

Figura Oscura2 9 + 6 = 15 primo

Figura Oscura3 6 + 6 = 12 terzo

Nonostante l'inaspettato attacco, reagisci con prontezza, attingendo al potere degli spiriti del fuoco per evocare un muro di fiamme.

Prima che questo s'innalzi, però, un figura riesce in tempo a sgattaiolare via dall'area del tuo incanto. Puoi sentire le urla e le grida di dolore di chi non è stato altrettanto veloce.

Le due figure oscure rimaste all'interno dell'incantesimo si apprestano ad uscire fuori, una volta fatto una evoca una cavallo nero, dagli occhi che brillano di luce rossa, e che, al posto degli zoccoli, vi è della sostanza fatta di fumo, l'altra, invece, ti si schianta contro, ma riesci a schivarla abilmente.

Infine, l'ultima creatura rimasta, cerca di aggirare il muro per venirti contro.

@tiri

Spoiler:  

Alannah

Muro di Fuoco; CD 27

Figura Oscura1 19 + 5 = 24 fallito ; 10 danni

Figura Oscura3 4 + 20 = 24 fallito ; 10 danni

Figura Oscura 2

Doppia azione di movimento

Figura Oscura 1

azione di movimento

schianto 10 + 5 = 15 mancato

Figura Oscura 3

azione di movimento

evocazione

La porta d'uscita dalla stanza della Medusa si apre improvvisamente, facendo entrare tutti i tuoi compagni.

<< Cosa succede, Alannah? >>

Ti dice Gamandar, incerto sul non sapere se attaccare o meno.

Intanto la figura Oscura è riuscita ad aggirare l'ostacolo del muro di fuoco e provo anche lei a colpirti dandoti una spallata, ma fallisce come l'altra.

Al vedere di questo attacco i tuoi "compagni animali" si avventano(ancora in forma umana)contro le due creatura. Zanya sferra un artigliata contro la prima creatura, mentre Sartyrnaar fallisce nel prendere la seconda.

@tiri

Spoiler:  
Figura Oscura 2

azione di movimento

schianto 10 + 5 = 15 mancato

Zanya

carica contro figura oscura 1 + artiglio 5 + 17 = 22 preso ; 13 danni

Sartyrnaar

carica contro figura oscura 2 + morso 1 + 10 = fallimento automatico

@mappa

Spoiler:  
3466n3s.png

pedine:

Indaco = Tu

Marrone/Rosso = Figura Oscura1

Marrone/Blu = Figura Oscura2

3 Quadratini neri + 1 quadratino nero/marrone = Figura Oscura3 in sella a cavalcatura evocata

4 Quadratini rossi = Zanya

4 Quadratini marroni = Sartyrnaar

Nero = Drow

Viola = Hirai

Blu = Gamandar.

edifici/strutture/costruzioni:

Grigio chiaro = Tavolo da té

Grigio Scuro = Statue drow

Marrone Scuro = Macerie

Area effetti magici:

linee rosse = area muro di fuoco.

Inviato

Il mio incantesimo riesce decentemente nel suo lavoro ferendo le creature.

Le quali però non perdono tempo e mi attaccano ma fallendo miseramente.

Ah ! Sono troppo veloce per voi !

Poco dopo arrivano i miei compagni e Zanya e Satyrnaar si precipitano ad aiutarmi.

Vedo che però i miei alleati sono rimasti fermi come se incerti sul da farsi.

Ah...

Muovetevi ! Attaccate queste creature ! Non stiamo chiaccherando allegramente !

Zanya, Satyrnaar ! Con me !

@Dm:

Spoiler:  
IO:Bastone Ferrato +12/+7 1d6+6 x2

Zanya: 2Artigli +17 1d8+8 e Morso +10 2d6+8

Satyrnaar: Morso +10 1d8+4 Veleno (CD 13 Veleno 1d6 danni alla For)

Tutti e 3 attacchiamo in "H-11".

Inviato

@Alannah, la figlia prediletta

@tiri iniziativa dei nuovi arrivati

Spoiler:  
Hirai 16 + 4 = 20

Gamandar 6 + 16 = 22

Guerrieri drow 17 + 10 = 27

I drow osservano i tuoi avversari, poi, si sparpagliano.

Due drow, con già l'arco estratto, scagliano una raffica di frecce contro la terza figura oscura, mentre, altri due drow, la caricano.

Quest'ultima alza la sua cavalcatura, intimorendo così i drow, che arrestano la carica. Tuttavia le due frecce riescono a colpirla, ma senza ferirla troppo.

Gli altri quattro drow, invece, vengono a soccorrerti. Tre di loro, armati di lancia, si avventano contro un tuo avversario, riuscendo a colpirlo.

Il terzo, armato di spada, è ancora troppo distante per colpire l'avversario.

Gamandar lancia un incantesimo, e i suoi occhi si illuminano di viola.

<< Attenta Alannah! Questi tre sono dei vampiri! >>

Poi si guarda intorno incerto

<< Dov'è finita la medusa? >>

Anche Hirai lancia un incantesimo, e le sue braccia si allungano, assumendo la forma di due grossi serpenti, e si avvicina alla terza figura oscura.

<< Ahahahah!!! Adesso temerete il potere dei drow!! Ahahah!! >>

Intanto, tu, insieme ai tuoi compagni animali, sferri un attacco sincronizzato contro un avversario. La vostra combinazione ha fatto in modo che tutti gli attacchi andassero a segno.

La figura oscura di fianco, però, controattacca, schiantandosi su Zanya.

Il vampiro in fondo, con una morning star e una spada già estratti, roteando queste armi con eleganza, sferra una raffica di colpi contro i drow che l'hanno caricato, stordendoli e infliggendoli numerosi danni.

Spoiler:  
i tiri sono troppo lunghi, quindi evito di scrivergli.

Sono 7 danni per Zanya

@mappa

Spoiler:  
2hdphdz.png

pedine:

Indaco = Tu

Marrone/Rosso = Figura Oscura1

Marrone/Blu = Figura Oscura2

3 Quadratini neri + 1 quadratino nero/marrone = Figura Oscura3 in sella a cavalcatura evocata

4 Quadratini rossi = Zanya

4 Quadratini marroni = Sartyrnaar

Nero = Drow

Nero più chiaro = Ancora drow(per differenziarli dalla cavalcatura del vampiro)

Viola = Hirai

Blu = Gamandar.

edifici/strutture/costruzioni:

Grigio chiaro = Tavolo da té

Grigio Scuro = Statue drow

Marrone Scuro = Macerie

Area effetti magici:

linee rosse = area muro di fuoco.

Inviato

Il mio attacco combinato riesce perfettamente e non manchiamo un colpo.

Bene ! Continuiamo cosi !

Poi uno dei Vampiri ferisce Zanya.

... Bene... Ora ti disintegro...

Eliminiamolo !!!! Urlo mentre abbasso il mio bastone sul mio avversario.

@DM:

Spoiler:  
IO:Bastone Ferrato +12/+7 1d6+6 x2

Zanya: 2Artigli +17 1d8+8 e Morso +10 2d6+8

Satyrnaar: Morso +10 1d8+4;

Contro il nemico che ha attaccato Zanya;

Inviato

@Alannah, la figlia prediletta

@Ordine D'iniziativa

Spoiler:  

  1. Soldati Drow
  2. Gamandar
  3. Hirai
  4. Figura Oscura2
  5. Team Alannah(Alannah, Sartyrnaar e Zanya)
  6. Figura Oscura3
  7. Figura Oscura1

Le ombre che avvolgevano queste creature iniziano a calare.

I nemici che ti erano vicino rivelano la forma di due orridi umani, con i capelli ispidi e spettinati, le vesti lunghe e sporche di sangue e lo sguardo pieno di odio e di "voglia di sangue".

Il vampiro infondo si rivela essere una donna, i lineamenti simili a quelli di una bambina, con grandi occhi chiari e i capelli bianchi estremamente lisci, vestita di nobili abiti.

I soldati drow, nonostante adesso possano riconoscere i propri avversari, non cambiano atteggiamento verso di loro e continuano ad attaccarli.

Gli arcieri cambiano bersaglio, mirando agli avversari vicino a te, investendoli con una raffica di frecce.

Gamandar osserva attentamente l'area intorno a se, senza fare nulla. Intanto Hirai si avvicina alla "vampiressa" e cerca di colpirla, le sue nuove braccia mordono quelle della vampira. Tuttavia, essendo i non-morti immuni al veleno, essa non sembra risentirne troppo dell'attacco.

Intanto un nemico che ti è vicino prova una seconda volta a colpire Zanya, ma stavolta fallendo nell'intendo,

Il team Alannah controattacca in massa, disintegrando il nemico.

L'ultimo avversario che ti è rimasto vicino viene fatto a pezzi dai drow che sono venuti a soccorrerti.

A questo punto rimane solo la vampiressa in fondo. Essa colpisce violentemente in testa uno dei drow che l'aveva caricata, facendolo cadere a terra morente, e, con un ineguabile velocità, decapita l'altro.

@tiri

Spoiler:  
Arciere Drow

TxP contro Progenie Vampirica in H-11

1 + 14 = fallimento automatico

12 + 9 = 21 colpito ; 5 danni

Arciere Drow2

TxP contro Progenie Vampirica in H-12

11 + 14 = 25 colpito ; 6 danni

3 + 9 = 12 mancato

Hirai

Txp contro vampiro in K-3

17 + 20 = 37 colpito ; 9 danni

17 + 14 = 31 colpito ; 15 danni

Progenie Vampirica in H-12

TxP contro Zanya

1 + 15 = fallimento automatico

TEAM ALANNAH:

Spoiler:  
Alannah

TxP contro Progenie Vampirica in H-12

18 + 12 = 30 colpito ; 7 danni

13 + 7 = 20 colpito ; 10 danni

Zanya

TxP contro Progenie Vampirica in H-121 + 17 = fallimento automatico

13 + 17 = 30 colpito ; 9 danni

7 + 10 = 17 colpito ; 18 danni

Sartyrnaar

TxP contro Progenie Vampirica in H-1213 + 10 = 23 colpito ; 9 danni

Soldati drow n.1-2-3-4

TxP contro Progenie Vampirica in H-11

14 + 20 = 34 colpito ; 9 danni

13 + 15 = 28 colpito ; 6 danni

7 + 20 = 27 colpito ; 8 danni

11 + 15 = 26 colpito ; 8 danni

17 + 20 = 27 colpito ; 11 danni

5 +15 = 20 colpito ; 9 danni

9 + 20 = 29 colpito ; 8 danni

1 + 15 = fallimento automatico

Vampiressa

TxP contro soldato in L-4

15 + 15 = 30 colpito ; 14 danni

19 + 10 = 29 colpito ; 14 danni

TxP contro soldato in K-4

19 + 18 = 37 colpito ; 20 danni

20 + 13 = 33 colpito ; 24 danni

@Mappa

Spoiler:  
2wemfcg.png

pedine:

Indaco = Tu

Marrone/Rosso = Figura Oscura1

Marrone/Blu = Figura Oscura2

3 Quadratini neri + 1 quadratino nero/marrone = Figura Oscura3 in sella a cavalcatura evocata

4 Quadratini rossi = Zanya

4 Quadratini marroni = Sartyrnaar

Nero = Drow

Nero più chiaro = Ancora drow(per differenziarli dalla cavalcatura del vampiro)

Viola = Hirai

Blu = Gamandar.

edifici/strutture/costruzioni:

Grigio chiaro = Tavolo da té

Grigio Scuro = Statue drow

Marrone Scuro = Macerie

Area effetti magici:

linee rosse = area muro di fuoco.

Dettagli:

Pedine con X sopra: Morte.

Pedine con tre linee sopra: Morenti.

Inviato

Il nostro attacco combinato "disintegra" il nemico e l'altro avversario viene eliminato dai Drow.

Uhm... Chi tocca Zanya fa questa fine... Dico guardando i cadaveri.

Poi dirigo la mia attenzione sulla Vampira, che si rivela un avversario ostico.

Uhm... Proviamo con un incantesimo...

Dea Lolth ! Mi rivolgo a te ! Concedimi il potere per eliminare i miei avversari nel tuo nome e nella tua gloria ! Dammi il tuo fuoco !

@Ignan:

Spiriti del Fuoco ! Mi rivolgo nuovamente a voi ! Concedetemi anche voi parte del vostro potere ! Aiutatemi a bruciare i miei nemici !

@DM:

Spoiler:  
Colpo Infuocato sulla Vampira;

9d6 danni CD26 Riflessi Dimezza;

Genera una colonna verticale (Cilindro di 3m) di fuoco che scende dall'altro con un fragoroso boato.

Inviato

@Alannah, la figlia prediletta

Tutti i drow(ad eccezione di Gamandar)si girano verso la vampira, lasciando cadere le lance ed estraendo con incredibile velocità la "spada Nathrae", la spada speciale del tuo casato. Lei risponde con uno sguardo di sfida. A questo punto i tuoi alleati guerrieri partono alla carica contro di lei, mentre gli arcieri depongono gli archi ed estraendo le lance gli si avvicinano minacciosi.

Un cerchio di fiamme inizia a vorticare sulle lame dei tuoi soldati, e una raffica di colpi si abbatte sul non-morto, tuttavia, soltanto tre di questi colpi vanno a segno. Hirai muove le sue braccia contro la vampira, ma quest'ultima riesce a difendersi dai colpi ferendo i serpenti sul muso. Invocando il potere degli spiriti del fuoco e di Lolth, provi a colpirla, scagliandogli contro una colonna di fiamme.

La vampira mostra ancora una volta la sua agilità, riuscendo a schivare parzialmente il colpo, e attutendo i restanti danni grazie alle sue protezioni di non-morta.

A questi attacchi lei risponde uccidendo definitivamente il guerriero morente con un colpo secco di spada, e scagliando con violenza un colpo con la sua morning star contro un altro.

@tiri

Spoiler:  

Guerrieri drow n.1-2-3-4

TxP contro Vampira

18 + 20 = 38 colpita ; 11 danni

20 + 15 = successo automatico ; 11 danni

10 + 20 = 30 mancata

19 + 15 = 34 colpita ; 10 danni

13 + 20 = 33 mancata

11 + 15 = 26 mancata

13 + 20 = 33 mancata

10 + 15 = 25 mancata

Hirai

TxP contro Vampira

6 + 20 = 26 mancata

16 + 14 = 30 mancata

Colpo Infuocato CD 26 dimezza

T.S. Vampira 11 + 20 = 31 superato ; 16 danni

Vampira

TxP contro guerriero in L-4

colpo di grazia = guerriero morto

TxP contro guerriero in j-4

18 + 12 = 30 colpito ; 12 danni

@mappa

Spoiler:  
2i6ylo3.png

pedine:

Indaco = Tu

Marrone/Rosso = Figura Oscura1

Marrone/Blu = Figura Oscura2

3 Quadratini neri + 1 quadratino nero/marrone = Figura Oscura3 in sella a cavalcatura evocata

4 Quadratini rossi = Zanya

4 Quadratini marroni = Sartyrnaar

Nero = Drow

Nero più chiaro = Ancora drow(per differenziarli dalla cavalcatura del vampiro)

Viola = Hirai

Blu = Gamandar.

edifici/strutture/costruzioni:

Grigio chiaro = Tavolo da té

Grigio Scuro = Statue drow

Marrone Scuro = Macerie

Area effetti magici:

linee rosse = area muro di fuoco.

Dettagli:

Pedine con X sopra: Morte.

Inviato

La Vampira viene accerchiata.

Meglio spegnere il le fiamme o finiscono col finirci dentro anche i miei alleati...

Schiocco le dita e il Muro di Fuoco si estingue.

Poi guardo mia sorella e la fisso per un pò.

Su ! Forza ! E' una Non-Morta, usa i poteri della Dea ! Cretina !

Poi sbuffando torno a guardare la Vampira.

Va bene lo farò io...

Dea ! Somma Lolth ! Invoco nuovamente il tuo potere ! Userò il potere che mi hai garantito come Figlia !

Che un Fulmine Oscuro si abbatta su di lei !

@DM:

Spoiler:  
Lancio "Fulmine Oscuro" 4d6 danni metà Elettricità e metà Oscurità.

CD25 Riflessi Dimezza;

Una volta lanciato l'incanto guardo il mio ragno e gli do un ordine.

Satyrnaar ! Bloccala.

@DM:

Spoiler:  
Satyrnaar usa "Ragnatela" sulla Vampira CD13
Inviato

@Alannah, la figlia prediletta

Nuovi attacchi si dirigono contro la vampira, e, sebbene accerchiata, la sua agilità non sembra risentirne per niente.

Infatti riesce a schivarne la maggiorparte.

<< Non possiamo continuare così >>

Afferma tua sorella Hirai, indecisa su come fare per bloccare questa vampira.

Decide infine di avvicinarsi a un guerriero per curarlo.

Gamandar si limita a sbuffare, ed estrae anche lui la "spada nathrae".

Tu, invece, lanci un fulmine oscuro contro di lei, che viene completamente schivato, la stessa fine viene fatta dalla ragnatela di Sartyrnaar.

Successivamente noti che le pietre che ricoprivano la medusa iniziano a muoversi.

(la mappa è la stessa di quella di prima).

Inviato

Il mio fulmine viene completamente evitato e i Drow si rivelano anche loro non molto inclini a colpirla.

Andremo avanti cosi per sempre...

Poi noto Hirai che ancora non ha usato i suoi poteri clericali.

Eh ! E lei dovrebbe essere la "Prima Figlia" ?? E il "Capo" di questa spedizione ?? Mah...

Lascio perdere i miei commenti e mi concentro sulla battaglia.

Prendo in mano il mio Arco e in cocco una freccia.

Zanya, sai cosa fare...

Satyrnaar, attacca dopo di lei...

Ora !

Poi guardo i soldati Drow e urlo.

Levatevi ! Fate spazio a Zanya !

@DM:

Spoiler:  

Io: Arco Lungo Composito Gelido (For+6) +12/+7 1d8+6+1d6 x3

Zanya:

Afferrare Migliorato sulla Vampira Prova di Lotta +19;

Se Zanya ha successo la Vampira e immobilizzata a terra e Zanya può fare la seguente azione:

2Artigli +17 1d8+8

Morso +10 2d6+8

Artigliare +16 1d8+8;

Satyrnaar:

Morso +10 1d8+4 sempre sulla Vampira;

Essendo noi dopo i miei alleati ma prima della vampira come iniziativa dovrei riuscire a fare ciò che ho scritto senza intoppi da parte degli alleati.

Inviato

@Alannah, la figlia prediletta

Spoiler:  
Parlare è un azione gratuita, quindi i drow ricevono il messaggio prima di eseguire le loro azioni.

Pronunci un ordine ai drow, per farli spostare in modo da lasciar via libera a Zanya.

<< Fate come dice lei >>

Afferma Hirai. Dunque i guerrieri iniziano a spostarsi fra di loro, e la vampira approfitta di questi movimenti impacciati per sferrare un'altra serie di attacchi.

I drow però rispondo con prontezza, anche se alcuni di loro non riescono più ad attaccare la vampira vista la distanza, e dunque depongono le spade per estrarre le lance. Appena hai campo libera incocchi una freccia sul tuo arco ed essa sfreccia contro la vampira, la quale viene respinta da un colpo piatto della lama della vampira.

A questo punto Zanya parte alla carica contro la vampira, inizia la lotta.

La tigre, con un enorme balzo, salta sopra la cavalcatura della vampira, arrivando direttamente a lei. Quest'ultima cerca d'intimidire Zanya puntandogli contro le armi, ma quest'ultima non si lascia spaventare e cerca di avvinghiarla.

A questo punto la vampira ordina alla cavalcatura di dimenarsi in modo da far cadere la tigre, ma, facendo in questo modo, cade fuori anche lei. Zanya non si lascia scappare un secondo di più e inizia a mordere e a perforare la carne della vampira con i suoi artigli.

Sartyrnaar non può attaccare, visto che in mezzo e lui e al suo bersaglio vi è la cavalcatura.

Gamandar s'innalza dal terreno, e inizia a levitare fino al punto del soffitto in cui sono crollate le macerie. Si guarda un attimo in torno, per poi entrare dentro quest'apertura.

@mappa

Spoiler:  
2vhurfl.png

pedine:

Indaco = Tu

Marrone/Rosso = Figura Oscura1

Marrone/Blu = Figura Oscura2

3 Quadratini neri + 1 quadratino nero/marrone = Figura Oscura3 in sella a cavalcatura evocata

4 Quadratini rossi = Zanya

4 Quadratini marroni = Sartyrnaar

Nero = Cavalcatura

Nero più chiaro = drow(per differenziarli dalla cavalcatura del vampiro)

Viola = Hirai

Blu = Gamandar(che in questo momento è scomparso alla vista).

edifici/strutture/costruzioni:

Grigio chiaro = Tavolo da té

Grigio Scuro = Statue drow

Marrone Scuro = Macerie

Area effetti magici:

linee rosse = area muro di fuoco.

Dettagli:

Pedine con X sopra: Morte.

Inviato

@Dm:

Spoiler:  
Da quanto ho capito Zanya è riuscita nella sua azione, correggimi se sbaglio.

Zanya riesce nella sua mossa e immobilizza la Vampira al suolo.

Bene ! Ora ! Massacratela ! Massacratela Ora ! Urlo ai miei Drow.

Adesso devo solo vedere come si evolveranno le cose...

@DM:

Spoiler:  
Zanya:

Prova di Lotta +19 per tenere la Vampira a terra;

Se Zanya ha successo la Vampira e immobilizzata a terra e Zanya può fare la seguente azione:

2Artigli +17 1d8+8

Morso +10 2d6+8

Artigliare +16 1d8+8;

Satyrnaar:

Morso +10 1d8+4 sempre su Vampira;

Io intanto mi avvicino alle macerie sotto cui è sepolta la Medusa.

Inviato

@Alannah, la figlia prediletta

Ordini ai drow di attaccare la vampira, ma l'impresa è un po' difficile visto che in questo momento Zanya si trova sopra di lei e la copre quasi-totalmente.

Infatti soltanto un guerriero riesce ad avvicinarsi, e, con la sua spada, da un violento colpi di piatto sul naso della non-morta.

Zanya si aggiunge all'attacco, continuando la sua opera di "macellazione". A questo punto, però, la vampira osserva attentamente Zanya, e i suoi occhi iniziano a brillare di viola.

<< Lasciami andare e vattene >>

La tua tigre, dopo queste parole pronunciate con voce ferrea dalla vampira, molla la presa e inizia a fuggire via dalla stanza, rischiando quasi di travolgere Hirai nella corsa. Ciò da, però, campo libero a Sartyrnaar, che può avvicinarsi alla nemica, e, in questo modo, riuscire a morderla al braccio destro.

Hirai, intanto, smette di stare con le mani in mano e punta un dito contro la vampira, dal quale scaturisce un raggio di energia positiva che va diretto contro il bersaglio, bruciando le sue carni.

<< Ah..., la luce..., brucia!!!>>

Urla la vampira, mentre il suo sguardo si riempe di odio.

Intanto tu ti avvicini alle macerie che circondano il corpo della medusa.

Noti soltanto che alcuni serpenti(probabilmente facenti parte della chioma della medusa) stanno cercando di scavare nella roccia per uscire fuori e respirare. Non riesci ancora a vedere il viso della creatura, ma sembra che al momento non si stia muovendo nulla.

@mappa

Spoiler:  
2hp3jsx.png

pedine:

Indaco = Tu

Marrone/Rosso = Figura Oscura1

Marrone/Blu = Figura Oscura2

3 Quadratini neri + 1 quadratino nero/marrone = Figura Oscura3 in sella a cavalcatura evocata

4 Quadratini rossi = Zanya

4 Quadratini marroni = Sartyrnaar

Nero = Cavalcatura

Nero più chiaro = drow(per differenziarli dalla cavalcatura del vampiro)

Viola = Hirai

Blu = Gamandar(che in questo momento è scomparso alla vista).

edifici/strutture/costruzioni:

Grigio chiaro = Tavolo da té

Grigio Scuro = Statue drow

Marrone Scuro = Macerie

Dettagli:

Pedine con X sopra: Morte.

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