Vai al contenuto

[Caius - 3.5 ed] Il calice di Alkabar

Caius

Messaggio consigliato

Inviato

Zanya continua a "macellare" la Vampira fino a quando questa non riesce a levarsela da dosso.

Accidenti !

Zanya ! Fermati subito ! Le ordino quando inizia a fuggire.

Satyrnaar intanto avendo campo libero attacca la Vampira mordendola.

Uhm...

Satyrnaar ! Prendi il posto di Zanya !

Anche se non è forte come Zanya... Dovrebbe riuscire o a tenerla al suolo o almeno ad attaccarla nel caso tenti di rialzarsi o fare altro...

Poi noto che Hirai sembra essersi svegliata.

Sia lodata la Dea !

@DM:

Spoiler:  
Satyrnaar:

Lotta sulla Vampira +13, per tenerla al suolo.

In caso di successo,

Morso +10 1d8+4;

Io intanto "scavo" tra le macerie per vedere se la Medusa è ancora viva.

• Risposte 96
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Alannah, la figlia prediletta

è Satyrnaar questa volta che cerca di immobilizzare la vampira, ma la forza che possiede non è sufficiente a bloccarla.

Questa, dunque, scalciando verso il tuo ragno, prova a rialzarsi, dando però così l'occasione a Satyrnaar di morderla, e di colpirla nuovamente al braccio destro.

Anche un altro drow prova a colpirla, fallendo miseramente. Tuttavia, nonostante ciò, dopo tutti questi attacchi la non-morta non sembra messa molto bene...

Hirai inizia una preghiera, e un aurea di energia dal colore violaceo comincia a circondarla.

Tu, intanto, inizi a scavare fra le macerie che circondano il corpo della medusa, e la trovi, mezza sanguinante e mezza bruciata, ma che continua ancora a respirare, anche se per poco.

Zanya arresta la sua corsa, e si volta di nuovo verso la vampira, ringhiando.

Inviato

Satyrnaar non riesce a bloccare la vampira al suolo ma riesce comunque a ferirla.

Beh... Era una speranza remota...

Zanya si riprende e ringhia alla Vampira.

Eccola qua !

Vai Zanya ! Torna a fare il tuo lavoro !

@DM:

Spoiler:  
Satyrnaar:

Lotta sulla Vampira +13, per tenerla al suolo. (Riproviamo XD)

In caso di successo,

Morso +10 1d8+4;

Zanya:

Afferrare Migliorato sulla Vampira Prova di Lotta +19; (Nel caso sia possibile e nel caso Zanya arrivi alla Vampira)

Se Zanya ha successo la Vampira e immobilizzata a terra e Zanya può fare la seguente azione:

2Artigli +17 1d8+8

Morso +10 2d6+8

Artigliare +16 1d8+8;

Se Zanya non arriva alla Vampira lo farà al prox. turno;

Io intanto una volta ritrovata la Medusa (mezza-morta) sorrido.

Eheheh... Avrò il tuo potere !

E cosi prendo il mio bastone e lo calo sulla gola della Medusa.

Inviato

I drow si allontanano, nell'intenzione di far spazio a Zanya, che, fino ad ora, quest'animale si è dimostrato più abile di loro.

Nel frattempo Satyrnaar tenta di nuovo di immobilizzare la vampira, e di nuovo fallisce, questo però non gli impedisce di attaccare e di continuare a ferirla.

A questo punto Hirai finisce la sua preghiera. L'aura viola che la circondava si stacca da lei e si sposta verso uno dei massi che circondavano il corpo della medusa. Quel masso viene sollevato dal terreno dalla magia di Hirai, e viene scagliato violentemente contro il corpo della non-morta, la quale viene schiacciata violentemente al suolo.

Quando Zanya arriva è tardi. La vampira ha già assunto le sua forma gassosa e vola verso l'uscita della stanza(ovvero il buco del soffitto).

Poi, un urlo di dolore.

Vedete spuntare Gamandar, con una bottiglia di vetro, al quale interno vi è lo stesso gas di cui era fatta la vampira. A quanto pare questo magistro ha saputo prevedere le mosse della nemica e l'ha imprigionata.

Intanto tu poni fine alla vita della medusa, infilzandola alla gola.

A quel punto,però... tutte le statue drow(e di altre creature)che ti circondavano iniziano a trasformarsi, assumendo la forma di veri umanoidi, fatti di carne.

Tua sorella e gli altri drow del tuo gruppo si guardano intorno, indecisi sul da farsi.

Gamandar decide di ri-nascondersi, sparendo alla vista.

Spoiler:  
con "sparendo alla vista" non intendo dire che sia diventato invisibile(il che potrebbe anche essere), ma che si è solo posizionato all'interno del buco del soffitto.
Inviato

La Vampira sconfitta cerca di fuggire ma viene intrappolata prontamente dal Magistro.

Eheheh... Vittoria !

Quando uccido la Medusa però succede qualcosa che non mi aspettavo, le statue delle creature imprigionate tornano alla loro vera forma.

Oh ! Questa non mela aspettavo... Speriamo che non siano barbari e sene vadano con un "grazie".

Siete liberi ! Dico alle ex-statue.

Tornate pure alle vostre terre e alle vostre dimore !

Non abbiamo intenzioni ostili e vi preghiamo di lasciarci in pace.

Speriamo bene...

Decido poi di completare la mia opera e staccando la testa alla Medusa e coprendole gli occhi con una benda la infilo nella mia borsa magica.

Poi guardando Hirai aggiungo.

Proseguiamo ?

Inviato

Molti dei drow che sono appena ritornati umanoidi iniziano a guardarsi mani e piedi, increduli

<< Non ci posso credere, siamo stati liberati... >>

<< Quanto tempo è passato? >>

<< Dov'è finita Yltarial? >>

<< Io..., dovevo tornare... al casato... >>

<< Che assurdità..., non oso chiedere da quanto tempo sono in questo stato >>

Queste e altre frasi simili vengono dette, poi Hirai prende la parola, accordandosi al tuo discorso

<< Siete stati liberati dalla nostra spedizione, siamo stati mandati dal casato Nathrae. >>

<< Anch'io vengo da quel casato! >>

esclama un drow

<< Non è possibile, non dovresti essere qui..., è proibito avventurarsi nelle caverne del terrore senza il consenso della matrona >>

Nascono altre discussioni di questo tipo, alla fine alcuni drow decidono di andarsene, mentre altri rimangono

<< Mia sorella è passata di qui, non so' quanto tempo sia passato da quando sono stata pietrificata, ma so' che devo cercarla, mi costasse anche la vita.

Odiosa Medusa del c@zzo..., se non mi avesse rallentato... >>

Hirai, però, non accetta che questi drow si uniscano alla compagnia, perciò li intima o a tornare indietro o a proseguire, e quest'ultimi si trovano costretti a darle retta.

Una volta che la sala si è sgomberata, Gamandar esce fuori dal suo nascondiglio e atterra fra di voi.

<< Stiamo attenti a proseguire..., uccidere la medusa potrebbe aver risvegliato altre creature che essa, in precedenza, potrebbe aver pietrificato, insomma, non è detto che si sia scontrata soltanto con i drow. >>

<< Ma cosa ci fanno dei vampiri qui? E perché volevano morta la medusa? Sicuramente volevano liberare un loro compare Non non-morto dalla pietrificazione, o qualsiasi altra cosa..., sappiamo troppo poco >>

<< Sono sicuro che questa vampira saprà dirci di più... >>

Enuncia Gamandar, tirando fuori la bottiglia di vetro contenente l'essenza della vampira

<< Adesso tu risponderai alle nostre domande, se lo farai ti lascierò libera >>

[continua...]

Inviato

Osservo gli avvenimenti ma senza immischiarmi.

Una volta staccata la Testa alla Medusa, la avvolgo in un panno e la infilo nella mia borsa.

Gamandar poi decide di dialogare con la Vampira e promette la libertà di quest'ultima nel caso risponda.

Spero che stia scherzando... O gli farò tagliare la testa una volta tornati al casato !

Osservo quindi e aspetto.

Inviato

Il gas si condensa, assumendo la forma della vampira in miniatura.

<< Non ti dirò nulla! >>

Dice gridando, con una voce talmente acuta da far venire mal di testa.

Gamandar sorride:

<< Meglio così..., speravo in una risposta del genere >>

Dopo di ché si rivolge a Hirai:

<< Permetti? >>

<< Fai quello che vuoi >>

Gli risponde.

Detto questo, dal suo zaino, tira fuori una seconda bottiglia, e inizia a concentrarsi per lanciare una magia. La sua voce rimboba per alcuni metri all'interno della caverna.

La forma gassosa della vampira inizia a stringersi diventando un piccolo pallino, mentre questa urla dal dolore. Dopo di ché esplode, facendo un grande botto, ma che non danneggia la bottiglia.

Dopo di ciò, l'essenza della vampira, che adesso ha assunto un colore violaceo, viene trasferita nella seconda bottiglia posseduta da Gamandar.

<< Ci potrà essere utile in futuro, per qualche incantesimo >>

Hirai non capisce bene ciò che è successo, ma decide di lasciar perdere per adesso.

<< Utilizzeremo questo luogo come nostra nuova base provvisoria, ci accamperemo qui, ognuno di noi ha bisogno di riposare. >>

Nessuno sembra far troppo caso ai due corpi morti dei drow a terra, che vengono notati soltanto adesso da Hirai.

<< Ah... >>

Tua sorella si avvicina ai cadaveri, e, aprendo un borsello, tira fuori varie monete d'oro.

<< Ho bisogno di concentrazione, non distraetemi >>

Detto questo inizia a cospargere i corpi con della polvere bianca, dopo di ché gli adagia sul muro a schiena dritta. Poi prende un pennarello, e inizia a disegnare strani simboli sul loro viso.

Dopo di ché s'inchina e inizia a rivolgere una preghiera a Lolth, la polvere inizia a vorticare intorno ai cadaveri.

Ci vorrà ancora un po' prima che il rituale finisca, intanto Gamandar ti rivolge la parola:

<< Quel buco sul soffitto conduce ad altri tunner sotteranei, sarà meglio che lo richiuda con la magia, se mi permetti di farlo ovviamente. >>

Intanto i guerrieri drow iniziano ad adagiare i giacigli, mentre chiedono a te su come fare per i turni di guardia.

Inviato

Osservo il veloce interrogatorio di Gamandar alla Vampira, fino a quando egli non effettua un incantesimo.

Uhm... Credo di aver capito... L'ha "Trasformata" in un componente per i suoi incanti...

Poi noto Hirai perplessa.

Non hai capito cos'ha fatto vero ?! Dico con tono sprezzante.

Hirai si muove poi per effettuare un rituale e Gamandar mi rivolge la parole e anche i soldati.

Ah ! Quando non c'è Hirai "L'Inutile" vi rivolgete a me... Ma bravi...

Si... Chiudilo, meglio non ritrovarci con possibili nemici alle calcagna...

Poi rispondo anche ai soldati e organizzo i turni di guardia.

Inviato

Non hai capito cos'ha fatto vero ?! Dico con tono sprezzante.

<< Falso. So' anche che incantesimo ha intenzione di usare con quella componente, ma tu lo sai sorella? >>

I serpenti della sua frusta iniziano a sibillare nella tua direzione, mentre Hirai ti guarda intensamente

<< Mi sa' che hai dimenticato chi è il VERO capo qui, chi ti è SUPERIORE. >>

Dopo di ché si girà di scatto e ti da' le spalle, per iniziare il suo rituale.

-----------------------

Gamandar ti ringrazia per aver acconsentito alla sua idea, e lancia la sua magia. Pian piano il buco sul soffitto inizia a stringersi, fino a diventare sempre più piccolo, per poi scomparire del tutto.

I drow guerrieri si dispongono sotto le tue decisioni...

Dopo una ventina di minuti il rituale finisce. La pelle dei due drow si polverizza, lasciando visibile solo i loro scheletri, che iniziano a muoversi, al posto degli occhi vi sono due luci rosse.

Hirai si alza soddisfatta, dopo di ché controlla le disposizioni che hai dato ai guerrieri, sembra che non abbia nulla da ridire.

<< Bhè, allora adesso non manca nient'altro che andare a dormire! Buon sonno! >>

<< Buon sonno! >>

Le rispondono in coro nello stesso istanti alcuni, altri pochi secondi dopo. I guerrieri iniziano a montare i giacigli, subito dopo vi adagiate sui letti e, chi prima chi dopo, mi addormentate tutti, affidandovi ai guerrieri dei turni di guardia.

[continua...]

Inviato

Di nuovo quel luogo, di nuovo quei passi.

Quello spazio in cui non riesci a muoverti, e dove i tuoi occhi sembrano guardare nella direzione decisa da qualcun'altro.

Molto probabilmente da quella donna, quella dell'altro sogno, la rivedi anche adesso. Ti guarda con un sorriso di soddisfazione, o almeno è quello che credi.

<< Il Momento è vicino. Cerca di non morire proprio adesso. >>

Spostando lievemente lo sguardo avvisti per un attimo l'immagine di tuo padre, Zindarad.

Poi la donna ti spinge nuovamente, e precipiti.

...

Ricadi nel mondo reale, svegliandoti di soprassalto. Molti guerrieri stanno ancora dormendo, compresi i tuoi compagni animali, ne vedi in piedi soltanto uno e i due scheletri.

Il soldato ti si avvicina

<< C'è qualcosa che non va Mylady? >>

Improvvisamente un grosso lamento si sente provenire dalle profondità della caverna, e alcuni passi, piccoli e veloci, che si fanno sempre più forti(o più vicini?).

Dopo qualche secondo tutto questo cessa. Il soldato si guardo intorno turbato.

Inviato

No... nulla. Dico al soldato.

Sicuramente c'è qualcosa che mi vogliono dire... ma cosa ?

Strani rumori provengono poi dalla caverna e mi alzo di soprassalto.

!!!

Però questi si attenuano.

Mandate uno degli scheletri a controllare...

Inviato

Il soldato assume uno sguardo un po' dubbioso, dopo di ché indica i corpi dormienti dei tuoi compagni

<< Non sarebbe il caso di svegliare anche loro? Gli scheletri sono sotto il controllo di lady Hirai, non posso andare se non glielo ordina lei >>

Inviato

Sbuffo guardando mia sorella.

E va bene... svegliala... e dille ciò che deve fare...

Non perdiamo tempo... non voglio sorprese... già sono state abbastanza...

Inviato

Il soldato si appresta a eseguire l'azione che gli hai concesso, e inizia a toccare delicatamente Hirai sulla spalla destra, per svegliarla.

Tua sorella si desta per qualche secondo, dopo di ché apre gli occhi di scatto

<< Che c'è!? >>

Pronuncia con un tono piuttosto sgradevole.

<< Mia Signora, abbia avvertito dei rumori provenire dalle profondità della caverna, sembravano miliardi di passi. Poi è tutto cessato improvvisamente..., che facciamo? Mandiamo uno scheletro in perlustrazione?>>

Hirai si alza, e guarda prima nella direzione della porta d'uscita e poi verso il soffitto, su dove si trovava il vecchio buco.

<< No..., meglio non aprire la porta, voglio evitare di attirarli qui, qualsiasi cosa siano.

Sigillerò la porta con la magia >>

Detto questo congiunge le mani e inizia a pregare in nome di Lolth. Delle rune viola compaiono dal nulla davanti a lei, per poi scomparire e materializzarsi sulla porta.

Poi si appresta a lanciare una seconda magia, e un'onda di energia viola si espande per tutta la stanza. Pochi secondi dopo tutti i drow iniziano a svegliarsi.

<< In piedi forza! Qualcosa, sicuramente di pericoloso, è stato appena sentito muoversi, non sappiamo quanto distante da noi. >>

Esclama con fermezza Hirai, dopo di ché si avvicina a Gamandar

<< Ho bisogno della tua magia divinatoria, devi vedere cosa c'è oltre quella porta >>

[continua...]

Spoiler:  
adesso devo andare a mangiare, continuo a scrivere dopo cena.

Inviato

Gamandar inizia a stiracchiarsi molto lentamente e a strizzarsi gli occhi. Batte le palpebre più volte, per poi osservare Hirai

<< Eh..., si va bene, ho capito, ma dovete darmi tempo per prepararmi >>

Il mago afferra il suo zaino di Heward che si trova poco distante da lui e tira fuori un voluminoso libro, che comincia a sfogliare. Hirai inizia a fare avanti-e-indietro nella stanza piuttosto spazientita, alla fine decide di fermarsi e inizia a meditare.

Passata un'ora di tempo sembra che Gamandar abbia finito di prepararsi. Il mago chiude entrambi gli occhi e comincia a pronunciare le parole di un incantesimo. Dopo averlo fatto una decina di "piccoli occhi volanti" compare davanti a lui. Questi occhietti iniziano pian piano a sbiadirsi fino a scomparire del tutto.

<< Li ho teletrasportati fuori dalla stanza, ora controllo cosa c'è >>

Passano più o meno dieci minuti prima di aspettare un suo responso

<< Oltre a qualche topo o pipistrello, che non hanno aure di trasmutazione intorno a loro, non sembra ci sia nessuno. >>

<< Bhé allora muoviamoci, l'esito della guerra che circonda il nostro casato dipende da noi. >>

Afferma Hirai estraendo il bastone-guida datovi da vostro padre Zindarad

Spoiler:  
considera che nel momento in cui Gamandar studiava e tua sorella pregava hai avuto il tempo di meditare per preparare i tuoi incantesimi, scrivimi sotto spoiler quelli che prepari per oggi.
Inviato

Sembra che non ci fosse nessuno...

Sveglio Zanya e Satyrnaar e raccolgo le mie cose.

Mettiamoci in marcia. Dico loro

E salgo come d'abitudine su Zanya.

Spero che sia un viaggio veloce... non lo sopporto più questo posto...

@Incantesimi:

Spoiler:  
Liv 0°=Conoscere Direzione,Individuazione del Veleno,Riparare,Lettura del Magico,

Purificare Cibo e Bevande,Guida;

Liv 1°=Pietra Magica,Produrre Fiamma,Intralcare,Individuazione di Calappi e Trabochetti,

Cura Ferite Leggere,Individuazione di Animali o Vegetali,Foschia Occultante;

Liv 2°=Animale Messagero,Lama Infuocata,Sfera Infuocata,Deformare Legno,Resistere al Energia,

Pelle Coriacea;

Liv 3°=Contagio,Cura Ferite Moderate,Invocare il Fulmine,Veleno,Neutraliza Veleno;

Liv 4°=Colpo Infuocato,Cura Ferite Gravi,Tempesta di Ghiaccio,Evoca Alleato Naturale IV;

Liv 5°=Invocare Tempesta di Fulmini,Muro di Fuoco,Cura Ferite Critiche;

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...