Dave88 Inviata 6 Ottobre 2013 Segnala Inviata 6 Ottobre 2013 Hola bella gente! Scusate il disturbo, ma questa volta necessito davvero di tutto il vostro aiuto possibile Sto cercando di creare un elfo della luna ranger per ambientazione Forgotten Realms e vorrei sapere come posso sviluppare al meglio questa mia idea: Per come lo avevo immaginato io questo ranger era una specie di Aragorn nel senso che i talenti suoi, di classe, li prendeva per migliorarsi nel tiro mentre gli altri, quelli liberi, li focalizzava sul corpo a corpo. Il motivo è semplice: il ranger da tiro mi pare che faccia un po poco in termini di efficacia e in corpo a corpo penso potrei avere più chance, tuttavia i talenti gratis di tiro mi danno una certa versatilità. Ordunque, manuali concessi sono DM, PHB, Magia di Faerun, Guida al giocatore dei FR, tutti i perfetti ( ma non quelli in inglese, salvo eventuali modifiche da parte dei DM ). Le statistiche sono state messe come : for 16, des 16, cos 12, Int 10, Sag 12, car 8 ( modificabili ) Razza e allineamento e divinità: Elfo della luna, CB, Corellon Larethian Classe: ranger, da sviluppare in un'ottica di prima dieci livelli e poi venti. ( max 4 classi mischiate di cui 2/3 base e 2/1 Cdp ) Io non sono un grandissimo esperto di ranger, ma vorrei provare a giocarne uno quindi aspetto i vostri consigli ragazzi Grazie ancora!
KlunK Inviato 6 Ottobre 2013 Segnala Inviato 6 Ottobre 2013 Il punto è che a livello di ottimizzazione, un ranger come come Aragorn sarebbe un po' scarso. Hai i talenti contati, e ti servono per completare il tuo stile di combattimento. Per esempio un arciere non sarebbe completo senza tiro preciso.
Dave88 Inviato 6 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2013 quindi abbandonare l'idea di partenza e cambiare classe o magari implementare con livelli da guerriero e far diventare il ranger secondario?
il signore oscuro Inviato 6 Ottobre 2013 Segnala Inviato 6 Ottobre 2013 scout 4 ranger 16? chiedi al master se ti permette di prendere swift tracker e sei a posto (se vuoi saperne di più c' è un' ottima guida sul forum)
Dave88 Inviato 6 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2013 scout 4 ranger 16? chiedi al master se ti permette di prendere swift tracker e sei a posto (se vuoi saperne di più c' è un' ottima guida sul forum) eheheh quella sarebbe stata anche la mia idea l'unico dubbio era come aggirare l'ostacolo del movimento necessario di 3 metri per muoversi con i manuali a disposizione
sani100 Inviato 6 Ottobre 2013 Segnala Inviato 6 Ottobre 2013 con una prova di acrobazia con cd 40 ti muovi di 3m come azione gratuita invece che di 1,5
il signore oscuro Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 oppure usi tiro multiplo per fare un "completo" usando un' azione standard, entrambe le opzioni sono valide
KlunK Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 quindi abbandonare l'idea di partenza e cambiare classe o magari implementare con livelli da guerriero e far diventare il ranger secondario? Piuttosto se il combattimento con due armi non ti piace, valuterei uno stile di combattimento alternativo come quelli segnati qui a pagina 100. Alla fine per essere decente con l'arco il ranger lo è di base avendo BAB alto e tutte le competenze. Quindi dovresti concentrarti sul combattimento in mischia. Alternativamente, anche un ranger/guerriero non sarebbe male, ma occhio al multiclasse dato che sei elfo.
Messaggio consigliato