Vai al contenuto

DIMENSIONI - Lye in guerra

Acul

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
i tentacoli fanno un attacco di corpo a corpo di valore 15 - 2 (il mostro non vi vede) + 1 (poi in caso vi spiego) = 14 // per la divesa, visto che non avete specificato userò il valore più alto fra difesa e schivare

mostro: 14+1D10=18

styllian: 11+1D10=16 preso. adesso per liberarti dovrai fare una prova (sceglierò la prova coerente al modo in cui decidi di opporti)

jared: 10+1D10=19

mentre spicchi il volo il tentacolo riesce ad avvolgersi attorno alla tua caviglia, spingendo con forza sulle ali riesci ad impedire al mostro di tirtarti giù, sei ancora in volo, ma non riesci a scappare. il mostro ti trattiene con vigore, cercando in ogni modo di tirarti sott'acqua

mentre vai da fammol, con una capriola goffa ma efficace, sfuggi subito sotto al tentacolo, che si ritira in acqua.

ci sono i doni per i nostri amici ed alleati tenta invano di giustificare, cedendo presto sotto al tuo cipiglio deciso è un segreto protesta flebilmente fammol, e solo dopo alcuni scossoni decisi farfuglia è un atrefatto sperimentale... abbiamo scoperto questo minerale che... risuona con la magia fra un colpo di tosse e l'altro conclude dicendo volevamo usarlo su un campo di battaglia lontano da olomoth: potrebbe essere pericoloso

ancora una volta il mostro si fionda contro la nave, sfondando la chiglia, e destinandola ad affondare molto presto

• Risposte 56
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

NO!

Sbattendo furiosamente le ali cerco di spezzare la presa del mostro ma invano

Devo escogitare qualcosa o per me è la fine!

La mia mente, allenata al raziocinio, prende rapidamente il sopravvento

E' rischioso visto quello che è successo in precednza ma non ho molta scelta

Raccogliendo altre energie arcane mi appresto a lanciare un'altra magia

@ DM

Spoiler:  
A questo giro vorrei trasformare la gamba rendendola più corta e il meno spessa possibile per sfuggire alla presa del mostro

Livello della magia = 2 (il mio massimo livello in Taumaturgia)

Intensità = 2 (il minimo per poter influenzare un arto umano)

Distanza = 0 (essendo io il bersaglio della magia)

Durata = 1 (di più non posso sempre per via del mio livello massimo in Taumaturgia)

Costo totale (2+2+0)x1 = 4 (1 round per castarlo)

Inviato

Alzati, mi devi aiutare, proveremo ad usarlo contro quel coso. In fretta, prima che la nave coli a picco costringo l'uomo ad alzarsi e mi dirigo sottocoperta mio padre sapeva?

Inviato

le energie magiche che controlli ti permettono di ottenere il risultato atteso: sembra quasi che le tue parole prendano vita, mentre un alone luminoso ti circonda la gamba offesa, rendendola abbastanza piccola da sfuggire alla presa del mostro. attorno a te tutta l'aria sembra brillare dei colori dell'aurora, mentre un silenzio innaturale cade sul mondo attorno a te, insieme a piccole scintille luminescenti che dolcemente fluttuano affianco a te. ancora una volta gli effetti collaterali della magia sono amplificati oltre ogni dire. rapido batti le ali, uscendo dall'area d'attacco del mostro.

un po' tirando, un po' spingendo, un po' facendolo strisciare a terra di peso spingi l'uomo verso la porticina d'accesso alla zona sotto coperta. fatichi non poco a trascinartelo dietro, e giunto alla porta noti una serie di incisioni runiche lungo la struttura portante della porta. non sei un esperto, ma sai di che si tratta: alchimia e magia astrale, glifi protettivi tracciati allo scopo di rendere impenetrabile ad eventuali predoni del mare la stiva. serve la chiave brontola il mago, che ondeggiando e barcollando si dirige presso la sua cabina.

guardando da fuori si potrebbe vedere una scena terribile: sorge dal mare il mostro degli abissi. primi di tutti mille e più tentacoli diretti al cielo, verso una piccola figura alata in fuga. poi il capo. tre lunghe corna attorcigliate, una bocca circolare piena di lunghi denti aguzzi, disposti a caso nella cavità. occhietti piccoli e abietti, una lunga serie di almeno cinque allineati ai lati della testa piatta. la testa sale fino a quasi metà altezza dell'albero della barca, e poi vi si schianta sopra di peso. il suono della morte della nave è atroce. tutti quelli che si trovavano sotto alla massa della bestia non possono essere sopravvissuti. gli altri cadono in mare abbarbicandosi a quanto riescono a trovare di galleggiante, sperando nel meglio.

jared, tu che eri sotto coperta riesci a sopravvivere all'impatto, trovandoti però improvvisamente in una barca affondata. il tuo compagno, quando l'acqua lo aggredisce non riesce a salvarsi in alcun modo, venendo portato via dai flutti. tu invece hai avuto la presenza di aggrapparti alla porta, quella rinforzata magicamente. è stata totalmente strappata dalla struttura di legno, il contenuto della stiva se l'è già preso il mare, e tu nel venir trascinato dalle onde battenti perdi i sensi.

styllian, da quando hai preso il volo è ormai passato quasi un minuto. le tue ali stanno per svanire. sei lontano dal naufragio, ma sei in mezzo al mare, già i muscoli iniziano a dolerti, non sei abituato a questo tipo di fatica.

Spoiler:  
questo "turno" gioca solo dalamar, le tue opzioni sono 1 continui a trasformarti le braccia in ali, fino ad esaurimento energia (sperando di arrivare a terra) 2 qualunque altra idea ti viene in mente

sth il tuo jared resta svenuto quindi non devi fare nessuna azione ;)

Inviato

Sono ancora lontano dalla terra ferma ma non posso certo fermarmi adesso...

Sentendo le energie magiche che avevano tramuta le mie braccia in ali di pipistrello esaurirsi lentamente, raccolgo altro potere per alimentarle nuovamente

@ DM

Spoiler:  
scelgo la prima opzione: continuo con le ali fino ad esaurimento dell'energia magica (ed incrocio le dita!!)
Inviato

continui a volare per molto tempo, sei un mago esperto in fin dei conti, ma la tua energia non è infinita. alla fine, nonostante i tuoi tentativi le ali lentamente non riescono più a sorreggere il tuo peso, riducendosi di dimensioni fino a tornare ad essere le tue braccia. ormai sei già calato di quota, ed il tuffo è breve. ma l'acqua non è il tuo forte, fra vestiti ed altri impacci inizi ad annaspare, scivolando inesorabilmente verso gli abissi. presto la testa va sott'acqua, ed i polmoni non riescono a trattenere il fiato a lungo... sopraggiunge l'oscurità, accompagnata da una una strana sensazione di calore.

lentamente la luce torna a dar vita a gli occhi di entrambi. vi svegliate più o meno contemporaneamente, trovandovi distesi su un giaciglio. subito alle vostre narici giunge l'odore del mare, accompagnato dal suono di una leggera risacca; vi guardate intorno e scoprite di trovarvi in una grotta, abbastanza ampia dalle pareti molto lisce, levigate dalle onde. ad una prima occhiata non riuscite ad individuare uscite o ingressi di sorta, soltanto un focherello ardente non molto lontano. una cesta con qualche pesce vi suggerisce che la spelonca è abitata, ma non notate la presenza di nessuno insieme a voi. pochi metri alla vostra sinistra la grotta scende fino ad immergersi nel mare, dando l'impressione di un piccolo laghetto sotterraneo, data l'ambientazione vagamente somigliante ai racconti sulle grotte di gemme presenti nelle miniere dei nani.

Spoiler:  
un turno rapido per favore ;) giusto se volete fare qualche qualcosa di rilevante o qualche check specifico

voi non lo sapete, ma siete stati prima svenuti e poi addormentati per giusto qualche oretta

Inviato

Ma dove sono?

Lentamente mi sollevo prima sui gomiti e poi a sedere, guardandomi intorno con circospezione; quando noto che anche Jared è li con me mi calmo leggermente

Almeno non sono solo...

Ehi! sussurro al mio compagno di sventura Tutto bene?

Inviato

Che è successo?Dove sono? Mi duole la testa Le parole di Styliann mi scuotono, apro gli occhi e mi metto seduto sul giaciglio. Sì, diciamo di sì. Tu? Per caso sai dove ci troviamo?

Inviato

vi scambiate altre parole, guardandovi meravigliati attorno, soprattutto chiedendovi da dove siate entrati, visto che effettivamente nessun accesso è visibile. il luogo da una strana sensazione, il silenzio e la calma della grotta sembrano entrarvi nelle ossa. dopo qualche tempo, che vi siete seduti accanto al fuoco a scaldarvi, la vostra attenzione è attirata dalla percezione di una presenza alle vostre spalle. vi girate di scatto, notando un anziano signore camminarvi incontro, il vostro sguardo si dirige subito al suo volto dall'aria benevola.

benvenuti miei ospiti dice con voce leggera eravate naufraghi, nelle acque vicino la mia dimora e vi ho salvati

c'è qualcosa di strano in lui, sembra come difficile mettere a fuoco i suoi tratti: vi è ben chiaro che è un anziano gentile, ma non sareste in grado di descriverne i tratti somatici. ogni tanto avete l'impressione che i suoi capelli siano alghe, un momento dopo vi accorgete sono normali capelli, altre volte la pelle sembra azzurrina e squamata come quella dei pesci, mentre poi in realtà è solo pelle pallida resa bizzarra dai giochi di luce della grotta, avete la testa leggera e sentite solo la stanchezza che scivola via ed un certo senso di fame: dovete recuperare le energie.

Spoiler:  
una sola cosa per la prossima azione: non potete chidergli "chi sei". ai vostri pg per qualche strana ragione non viene in mente di chiederglielo. (se siete abbastanza svegli vi concedo varianti del "chi sei", ma devono essere molto argute e poco esplicite)
Inviato

Ma questo vecchio chi sarebbe?

Con gli occhi che mi calano da soli per la stanchezza cerco di articolare delle parole che però non mi escono dalle labbra

Quindi tu ci avresti salvato?

Inviato

Credo che un grazie sia d'obbligo, saremmo cibo per pesci a quest'ora senza il vostro intervento cerco di mettermi in piediAvete visto i resti della nostra nave? C'erano altri sopravvissuti?

Inviato

annuisce grave, osservandovi. è grazie a me che siete qua afferma e no mi spiace, nulla di tutto ciò, la nave deve esser affondata parecchio distante, lontano dalle acque di questa zona. dopo il naufragio dovete esser stati trasportati dalla corrente per qualche ora... ditemi, cosa è successo? poi, alleggerendo l'espressione, allunga il passo verso i pesci ed il fuoco scommetto che siete affamati, parleremo dopo mangiato detto questo si mette a cucinare ignorandovi per qualche tempo

Inviato

In effetti non ricordo niente dopo che sono caduto in mare... Inoltre non pensavo di essere così lontano dalla terra ferma...

In effetti ho un buco nello stomanco non da poco.. dico osservando il vecchio intento a cucinare

Inviato

Me ne sto seduto a guardare il vuoto, senza dire nulla, attendendo che il vecchio finisca di cucinare

la nave è affondata poco lontano dalla costa, se qualcuno dovesse rinvenire il carico e capire di cosa si tratta potrebbe esserci un incidente diplomatico, e dovrei essere io a fornire spiegazioni. Fammol e gli altri probabilmente sono morti, a chi potrei chiedere aiuto? No, la situazione non mi piace, non mi piace per niente. Potrei sempre prendere la prima nave e tornarmene a casa... frugo nelle tasche e cerco il mio orologio per vedere se funziona ancora (sempre che non lo abbia perso in mare) non voglio tornare senza aver concluso nulla, voglio far capire al vecchio che non sono come crede... o forse mi sto comportando esattamente come vorrebbe lui?

@DM

Spoiler:  
con "il vecchio" Jared si riferisce al padre ovviamente, non al tizio nella caverna :D
Inviato

Spoiler:  
perdonate l'assenza prolungata // piccola nota, ogni volta che nelle azioni siete un po' passivi io do per scontato che vi guardate nei dintorni con SCARSO interesse, che siete tendenzialmente POCO all'erta e che a domande di circostanza risponderete sinceramente.

niente di straordinario, ma in sostanza se volete che sia altrimenti specificatelo :D

vi mettete a mangiare appena il pesce è pronto, e conversate poco, giusto vi presentate fra un boccone e l'altro, e rispondete alle domande del vostro "ospite" riguardo alla vostra professione e all'incidente accaduto.

dev'esser stato Daiso dice a mezza bocca è il dio che abita le acque al largo di questa costa. una creatura avida ed egoista quasi sputa veleno nell'affermare le ultime parole. i marinai della zona di solito dicono che portare i maghi in nave porti sfortuna. di fatti è così. Daiso vuole mettere le mani su sempre più potere, e tende ad attaccare le navi che portano carichi magici o molti maghi... mi sembra di capire che nel vostro caso nella nave ci fossero entrambi. inspira profondamente probabilmente ha trafugato il contenuto della stiva, e se qualche altro mago si è salvato deve averlo asservito a sé scuote la testa povere anime... conclude, negli occhi segnati un profondo senso di empatia e dolore.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...